EFFICACIA E SICUREZZA DELLA FINASTERIDE

Studio su larga scala Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    non ti attacco ogni volta che parli stò solo dicendo che è normale anche a livello inconscio,che chi la prende come me la difenda e chi non la prende come te debba sempre sottolineare le cose negative. Considera che cmq volente o no ad oggi è l'unica terapia per rallentare l'aga,e molti di noi senza neanche sarebbero operabili! La tua situazione ti permette di farne a meno (ma ciò non toglie che con la fina miglioreresti sia la situazione attuale che il risultato del tuo prossimo trapianto),quindi questa posizione ti rende "forte" e ti fà sempre dire quelle cose,ma se la tua aga ripeto avesse riguardato anche mid e crown sono convinto che ti saresti fatto molte meno "pugnette mentali" passami il termine
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Io invece, perdonami, non capisco con quale convizione dici quello che io avrei fatto piuttosto che no!!!
    Questa è un'affermazione presuntuosa e che dimostra come tu difenda una tua posizione solo per il gusto di difenderla! Quello che faccio io o che avrei fatto tu NON puoi saperlo quindi non dire cose che non puoi confermare! Purtroppo in questo caso, l'unica parola che cota è la mia e io ti dico che non l'avrei presa comunque e avrei fatto lo stesso tipo di discorsi.
    Inoltre, io spesso, critico molte cose che faccio io, essendo perfettamente consapevole che sono sbagliate, quindi non necessariamente uno difende sempre le proprie posizioni...



    CITAZIONE (Crystal1991 @ 13/11/2011, 22:12) 
    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 21:47) 
    Io non contesto...dico solo che ha effetti collaterali sullo sperma e sulla fertilità come afferma il bugiardino. Ridurre la fertilità non significa necessariamente essere sterili (momentaneamente??).
    Io non dico che sono sicuro degli effetti collaterali ma non sono altrettanto sicuro che non ne dia ne tantomeno che siano certamente reversibili!!
    Inoltre, mi permetto di contestare la tua scelta/affermazione. Sullo sperma tu non puoi vedere se c'è stato un effetto o meno (inoltre a tua detta non ricordi come era prima)! Sarebbe opportuno fare uno spermiogramma preventivo prima di usare fina e monitorare periodicamente (una volta all'anno) le evoluzioni che ha lo sperma!
    Se tutti quelli che la usa facessero così, forse avremmo anche maggiori risposte. Potrebbe darsi che coloro che accusano fina di sides irreversibili sulla fertilità, avessero problemi anche prima, ma, non monitorando la situazione prima non si può sapere e quindi non si sa se attribuire le colpe a fina o meno!
    Questo è quello che intendo io.
    In una frase riassumo il mio pensiero su fina:
    SICCOME NON SONO SICURO DEGLI EFFETTI COLLATERALI E DELLA LORO REVERSIBILITA' NEL MOMENTO IN CUI SI SMETTE NON RISCHIO E NON LA PRENDO!

    Ok detta così sono d'accordo con te...sinceramente non mi piace leggere una specie di guerra psicologica anti fina, che al momento è l'unico farmaco che esiste e quindi per alcuni l'unica ancora di salvezza, in campo farmacologico si intende.

    Dire che ci possono essere delle sides è corretto, dire di cautelarsi con esami del sangue e spermiogramma è molto utile.
    A me è stato detto di fare solo esami del sangue, ora vedrò anche di fare uno spermiogramma che hai assolutamente ragione tu nel dire che è importante. Grazie.

    Sono contento che tu abbia capito il mio pensiero...e credimi, io non voglio fare una guerra psicologica contro fina ma volio che tutti siano consapevoli al 100% di tutto quando scelgono di prenderla...non c'è nulla di peggio di fare una scelta non consapevole!
    Per lo spermiogramma, purtroppo, dovevi farlo prima di iniziare....Ora se va male lo spermiogramma non puoi sapere se andava male prima o se il tutto è dovuto a fina...se va bene non potrai sapere se prima andava meglio...
    Cmq a rescindere da ciò fallo e continua a farlo con una certa periodicità....
    se vorrai rendere pubblico il risultato del tuo spermiogramma te ne sarei grato...ovviamente se non vuoi capisco!

    ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    ok allora si vede che il problema capelli per te non è così importante come x il sottoscritto,ripeto se tu avessi avuto una situazione di nw più grave senza fina avoja a fare i trapianti.........
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 22:33) 
    ok allora si vede che il problema capelli per te non è così importante come x il sottoscritto,ripeto se tu avessi avuto una situazione di nw più grave senza fina avoja a fare i trapianti.........

    Continui a fare affermazioni troppo presuntuose e parlare con i "se" e con i "ma"!!!!
    Io ti dico che se disgraziatamente tu dovessi avere effetti collaterali sulla fertilità forse te ne fregheresti dei capelli (sempre se hai voglia di farti una famiglia)!!!
    Ti ripeto, se gli effetti collaterali non li vedi, spaventano meno....
    Chi fuma lo sa benissimo che fa male ma continua a fumare...se però ti viene un infarto o un tumore chissà perchè smettono tutti...QUANDO TOCCHI UN PROBLEMA CON MANO allora lo percepisci....
    Tu hai fatto uno spermiogramma????
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    no non l'ho fatto come non l'hanno fatto tante persone che prendono fina,il mio medico di famiglia non mi ha detto fosse necessario quindi.........vedi che cmq sei tu che stai facendo terrorismo psicologico vieni quà a commentare uno studio e dire che non voglio vedere i problemi,mi dici che esami dovrei fare,tu non la prendi ok ma non venire a dire a me o a quelli che la prendono di cosa si devono preoccupare o cosa devono fare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Quindi ovviamente tu non lo ritieni necessario... Come si chiama il tuo medico??? gesù di nazaret???
    dieghì stai facendo lo struzzo, probabilmenete perchè hai paura... Questo è quello che significa fare scelte non consapevoli...

    N.B.: non è una critica...avrei paura anche io!!!

    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 22:48) 
    no non l'ho fatto come non l'hanno fatto tante persone che prendono fina,il mio medico di famiglia non mi ha detto fosse necessario quindi.........vedi che cmq sei tu che stai facendo terrorismo psicologico vieni quà a commentare uno studio e dire che non voglio vedere i problemi,mi dici che esami dovrei fare,tu non la prendi ok ma non venire a dire a me o a quelli che la prendono di cosa si devono preoccupare o cosa devono fare

    Diegì tu ti stai innervosendo troppo... Evidentemente sei piuttosto stressato in questo periodo (comprensibilmenete)!!!
    Io non dico a te ne a nessuno cosa deve o non deve fare...se te hai dei problemi a me non mene frega un beneamato caxxxo....
    Io dico quello che farei io se usassi fina e posso "consigliare" di prendere determinate precauzioni...
    Visto che lo sperimiogramma non costa nulla ne in termini di denaro ne in termini di tempo...dammi una valida ragione perchè dici che è meglio non farlo????????????
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 22:51) 
    Quindi ovviamente tu non lo ritieni necessario... Come si chiama il tuo medico??? gesù di nazaret???
    dieghì stai facendo lo struzzo, probabilmenete perchè hai paura... Questo è quello che significa fare scelte non consapevoli...

    N.B.: non è una critica...avrei paura anche io!!!

    ma se non le sai le cose almeno informati prima,pensi che tutti quelli che prendono fina prima si sottopongono a spermiogramma? come ti premetti di darmi dello struzzo o giudicare le mie scelte e quelle di migliaia di persone inconsapevoli?! chi ti credi di essere tu il profeta? stai sul forum da 2 mesi guarda cosa tocca sentirmi dire......va bè da adesso ignoriamoci che è meglio và.....
     
    .
  8. Kisuke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (casamanu @ 13/11/2011, 17:57) 
    Io mi sto convincendo sempre di più ad iniziare..... ma ammetto che un minimo di paura la ho :(

    Ti parla uno che prima di prenderla ha aspettato 6 mesi per l'unica paura della ginecomastia.. attualmente a poco meno di 2 mesi l'unico effetto negativo è per l'appunto un ingrossamento del pettorale destro che sto cercando di eliminare con un bel po' di esercizio fisico. Nessun dolore e ingrossamento non eccessivo, nulla di grave quindi. io ti consiglierei di tentare tanto effetti collaterali permanenti non ce ne sono.. quindi un tentativo di almeno 6 mesi non costa nulla :) la paura passa dopo un po' che la prendi fidati, hai solo da guadagnarci
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 22:56) 
    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 22:51) 
    Quindi ovviamente tu non lo ritieni necessario... Come si chiama il tuo medico??? gesù di nazaret???
    dieghì stai facendo lo struzzo, probabilmenete perchè hai paura... Questo è quello che significa fare scelte non consapevoli...

    N.B.: non è una critica...avrei paura anche io!!!

    ma se non le sai le cose almeno informati prima,pensi che tutti quelli che prendono fina prima si sottopongono a spermiogramma? come ti premetti di darmi dello struzzo o giudicare le mie scelte e quelle di migliaia di persone inconsapevoli?! chi ti credi di essere tu il profeta? stai sul forum da 2 mesi guarda cosa tocca sentirmi dire......va bè da adesso ignoriamoci che è meglio và.....

    Stare su di un forum non ti da la consapevolezza delle cose...
    Io ho dato solo un consiglio...e non ho giudicato ne la tua scelta ne quella di nessuno!
    Ti ho solo chiesto ( e tu non hai risposto) perchè ritieni che non sia meglio fare uno spermiogramma preventivo....
    Se hai una valida motivazione dilla e dimostrami che sbaglio...altrimenti per me fai solo lo struzzo!


    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 22:56) 
    ma se non le sai le cose almeno informati prima,pensi che tutti quelli che prendono fina prima si sottopongono a spermiogramma?

    Pensi che tutti quelli che fumano si fanno le lastre ai polmoni??????
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    non ho detto che sia meglio non farlo non mettermi in bocca parole che non ho detto,ho semplicemente detto che il mio medico di famiglia,del quale non ti offendere ma mi fido un pò più di te,non ha ritenuto necessario fare questo spermiogramma,e penso non sia l'unico!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kisuke @ 13/11/2011, 22:57) 
    CITAZIONE (casamanu @ 13/11/2011, 17:57) 
    Io mi sto convincendo sempre di più ad iniziare..... ma ammetto che un minimo di paura la ho :(

    io ti consiglierei di tentare tanto effetti collaterali permanenti non ce ne sono.. quindi un tentativo di almeno 6 mesi non costa nulla :) la paura passa dopo un po' che la prendi fidati, hai solo da guadagnarci

    sei certo di questa affermazione???? Non esiste nessun caso che abbia manifestato effetti collaerali permanenti???
    Hai avuto effetti sullo sperma?


    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 23:02) 
    non ho detto che sia meglio non farlo non mettermi in bocca parole che non ho detto,ho semplicemente detto che il mio medico di famiglia,del quale non ti offendere ma mi fido un pò più di te,non ha ritenuto necessario fare questo spermiogramma,e penso non sia l'unico!

    Tu giustamente ti fidi del tuo medico... ma non rispondi alla mia domanda... Che controindicazione ci vedi nel fare uno spermiogramma???? Te lo dico io.... Se vedi che le cose non vanno bene hai paura di dover smettere fina...ergo fai lo struzzo....
    Se hai una spiegazione diversa sono tutt'orecchie!

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lukaj79 @ 13/11/2011, 23:05) 
    CITAZIONE (Kisuke @ 13/11/2011, 22:57) 
    CITAZIONE (casamanu @ 13/11/2011, 17:57) 
    Io mi sto convincendo sempre di più ad iniziare..... ma ammetto che un minimo di paura la ho :(

    io ti consiglierei di tentare tanto effetti collaterali permanenti non ce ne sono.. quindi un tentativo di almeno 6 mesi non costa nulla :) la paura passa dopo un po' che la prendi fidati, hai solo da guadagnarci

    sei certo di questa affermazione???? Non esiste nessun caso che abbia manifestato effetti collaerali permanenti???
    Hai avuto effetti sullo sperma?


    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 23:02) 
    non ho detto che sia meglio non farlo non mettermi in bocca parole che non ho detto,ho semplicemente detto che il mio medico di famiglia,del quale non ti offendere ma mi fido un pò più di te,non ha ritenuto necessario fare questo spermiogramma,e penso non sia l'unico!

    Tu giustamente ti fidi del tuo medico... ma non rispondi alla mia domanda... Che controindicazione ci vedi nel fare uno spermiogramma???? Te lo dico io.... Se vedi che le cose non vanno bene hai paura di dover smettere fina...ergo fai lo struzzo....
    Se hai una spiegazione diversa sono tutt'orecchie!

    dopo sarei io quello di parte,se tu non la prendi e fai sempre queste domande a tutti delle 2 l'una : o ci tieni terribilmente alla salute di tutti noi (cosa alquanti improbabile penso,visto che neanche sai che faccia abbiamo),oppure stai cercando di gettare ombre e fango su questa sostanza,quindi smettila x favore abbiamo capito qual'è la tua posizione non c'è bisogno di fare l'interrogatorio e l'esamino di coscienza a tutti
     
    .
  13. jobbe78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Luka, concordo con Dieghì.

    Stai esagerando, decisamente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non credo di esagerare! Se leggi tutta la discussione io ho solo espresso il mio parere e sto facendo domande per cercare di capire di più! Poi dieghì ne ha fatto una cosa personale....

    IO ho chiesto e ripeto chiesto perchè riteneva di non dover fare uno spermiogramma preventivo...che controindicazioni può dare??? Non mi sembra di esagerare...se qualcuno mi da delle motivazioni plausibili sono disposto a discutere di questa cosa!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    quanto la fai lunga si vede che non è necessario no o vuoi anche sostituirti al mio medico di famiglia adesso? all'incontro chiedi a quelli che prendono fina se l'hanno fatto sto spermiogramma così starai più sereno,buonanotte!
     
    .
118 replies since 12/11/2011, 16:46   12887 views
  Share  
.
Open chat