EFFICACIA E SICUREZZA DELLA FINASTERIDE

Studio su larga scala Giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 23:08) 
    dopo sarei io quello di parte,se tu non la prendi e fai sempre queste domande a tutti delle 2 l'una : o ci tieni terribilmente alla salute di tutti noi (cosa alquanti improbabile penso,visto che neanche sai che faccia abbiamo),oppure stai cercando di gettare ombre e fango su questa sostanza,quindi smettila x favore abbiamo capito qual'è la tua posizione non c'è bisogno di fare l'interrogatorio e l'esamino di coscienza a tutti

    Penso di non essermi spiegato bene...
    Ora cerco di articolare un pensiero più semlice e facilmente comprensibile.

    1) siamo su di un forum dove si cerca di fare informazione (e sugli argomenti che mi interessano commento finchè voglio per approfondire)

    2) ho mai detto a qualcuno di NON prendere finasteride???? (la risposta è no)

    3) Ho mai criticato chi la prende??? (NO)

    Mi sono limitato, sempre nel principio riportato nel punto uno, ad esprimere il mio parere cercando di fare informazione (non gettando ombre ma facendo luce).

    Ho detto, e sfido chiunque a darmi una valida motivazione per cui non si dovrebbe fare, di fare uno spermiogramma preventivo e monitorare le conseguenze....

    Ora è chiaro????



    CITAZIONE (dieghì @ 13/11/2011, 23:17) 
    quanto la fai lunga si vede che non è necessario no o vuoi anche sostituirti al mio medico di famiglia adesso? all'incontro chiedi a quelli che prendono fina se l'hanno fatto sto spermiogramma così starai più sereno,buonanotte!

    sei tu che ti si sostituendo al medico...chiedi a lui o ad un urologo se è meglio (NON NECESSARIO!!!!) farlo!!!

    se gli altri non lo fanno non vuol dire che sia la cosa giusta!!!!

    E' chiaro che non poter fare figli non ti fa morire... ma sicuramente non fa piacere...IO SE PRENDESSI FINA FAREI UNO SPERMIOGRAMMA (e sfido chiunque a dire che non sia una cosa UTILE e sicuramente non dannosa)!!!

    CONSIGLIO LA LETTURA DEL SEGUENTE ARTICOLO

    http://www.forumsalute.it/community/forum_...asteride_1.html
     
    .
  2. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prima di assumere fina 2 anni fà, ho fatto ecocolor doppler scrotale x varicocele (negativo) e spermiogramma.. Tutto ok

    2 anni d fina: grandi miglioramenti x quanto riguarda i capelli, nulla da dire, tanto ke da spelacchiato dav. e dietro, sn diventatp un good candidate cn 3300uf Rahal mi mette a nuovo ma con diseGno alla grande..

    Il problema, (che attualmente stò analizzando cn tutte le attenzioni dovute) è che ho avuto la "bella" sorpresa, ke dallo spermiogramma post 2 anni sn quasi sterile...

    ora ho sospeso da circa 3 settimane fina, e devo ripeterlo.. e a seconda dell'esito valuterò come comportarmi assieme al mio andrologo/urologo.

    Nn voglio spaventare nessuno, e x quello ke mi riguarda, i rischi del 0,2% o 80% x mè nn cè tanta differenza, xkè il proprio organismo è estremamente complesso e la risposta a un farmaco è sempre condizionata da migliaia di fattori

    quello ke mi sento di consigliare, è d nn dimenticare di tenersi controllati e il discorso fina,duta,proscar.. l'urologo è + importante del dermatologo.

    tra parentesi...: a Gennaio ho l'intervento... mato%20(24) mato%20(20) mato%20(20)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallomaury @ 13/11/2011, 23:49) 
    Io prima di assumere fina 2 anni fà, ho fatto ecocolor doppler scrotale x varicocele (negativo) e spermiogramma.. Tutto ok

    2 anni d fina: grandi miglioramenti x quanto riguarda i capelli, nulla da dire, tanto ke da spelacchiato dav. e dietro, sn diventatp un good candidate cn 3300uf Rahal mi mette a nuovo ma con diseGno alla grande..

    Il problema, (che attualmente stò analizzando cn tutte le attenzioni dovute) è che ho avuto la "bella" sorpresa, ke dallo spermiogramma post 2 anni sn quasi sterile...

    ora ho sospeso da circa 3 settimane fina, e devo ripeterlo.. e a seconda dell'esito valuterò come comportarmi assieme al mio andrologo/urologo.

    Nn voglio spaventare nessuno, e x quello ke mi riguarda, i rischi del 0,2% o 80% x mè nn cè tanta differenza, xkè il proprio organismo è estremamente complesso e la risposta a un farmaco è sempre condizionata da migliaia di fattori

    quello ke mi sento di consigliare, è d nn dimenticare di tenersi controllati e il discorso fina,duta,proscar.. l'urologo è + importante del dermatologo.

    tra parentesi...: a Gennaio ho l'intervento... mato%20(24) mato%20(20) mato%20(20)

    Giallo, grazie della tua testimonianza che supporta la mia opinione.
    Spero che i risultati del tuo spermiogramma migliorino e ti facci un grande in bocca al lupo per il tuo HT.
    Hai avuto un comportamneto molto coscienzioso nel fare tutti gli esami preventivamente.

    Un saluto
     
    .
  4. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giallomaury @ 13/11/2011, 23:49) 
    Il problema, (che attualmente stò analizzando cn tutte le attenzioni dovute) è che ho avuto la "bella" sorpresa, ke dallo spermiogramma post 2 anni sn quasi sterile...

    Guarda, la risposta al farmaco è sempre soggettiva, in primis su eventuali sides, ho notato.

    Il mio spermiogramma, dopo 8 anni di Dutasteride è quasi meglio di quello iniziale pre-cura. Lo confrontavo proprio ieri. :blink:

    kalle
     
    .
  5. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo spero anke io, cè da dire che fare prima gli esami, specialmente quelli un pò inconsueti come lo spermiogramma, sono molto importanti nel pre cura.. xkè servono a confrontare e diagniosticare meglio possibili disturbi..
    infatti al primissimo esame pre cura, valori nella norma x l'etá.
    a 1 anno, valori fertilità abbassati ma nella norma.
    a 2 anni drasticamente abbassati alla soglia della sterilità.

    Ci tengo a dire ke nn voglio spaventare nexx xkè io sn io e nn significa nulla su un altro organismo, tantè ke cmq sn intenzionato a continuare (in modo costantemente monitorato) l'assunzione d fina. (sempre se ho la fortuna fisiologica di poterlo fare..)
    L'importante ke ognuno di noi nn si nascondi la testa sotto la sabbia solo xkè nn fa comodo, poi giustamente prende la decisione ke ritiene sia + giusta x sè stesso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rummenigge @ 14/11/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (giallomaury @ 13/11/2011, 23:49) 
    Il problema, (che attualmente stò analizzando cn tutte le attenzioni dovute) è che ho avuto la "bella" sorpresa, ke dallo spermiogramma post 2 anni sn quasi sterile...

    Guarda, la risposta al farmaco è sempre soggettiva, in primis su eventuali sides, ho notato.

    Il mio spermiogramma, dopo 8 anni di Dutasteride è quasi meglio di quello iniziale pre-cura. Lo confrontavo proprio ieri. :blink:

    kalle

    Ciao Kalle...io concordo in pieno con te...la risposta dell'organismo è soggettiva.
    Non si può non ammettere che una percentuale di rischio c'è, ancorchè minima, giusto?
    Inoltre ti chiedo una cosa. Da quello che hai scritto, si evince che tu hai fatto uno spermiogramma preventivo che poi hai monitorato nel tempo.
    Qual'è il tuo pensiero in merito a questo?
    grazie mille

    CITAZIONE (giallomaury @ 14/11/2011, 00:22) 
    Ci tengo a dire ke nn voglio spaventare nexx xkè io sn io e nn significa nulla su un altro organismo, tantè ke cmq sn intenzionato a continuare (in modo costantemente monitorato) l'assunzione d fina. (sempre se ho la fortuna fisiologica di poterlo fare..)
    L'importante ke ognuno di noi nn si nascondi la testa sotto la sabbia solo xkè nn fa comodo, poi giustamente prende la decisione ke ritiene sia + giusta x sè stesso.

    Straquotissimo queste due ultime affermazioni....

    CONSAPEVOLEZZA... questo significa!!!
     
    .
  7. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rummenigge @ 14/11/2011, 00:11) 
    CITAZIONE (giallomaury @ 13/11/2011, 23:49) 
    Il problema, (che attualmente stò analizzando cn tutte le attenzioni dovute) è che ho avuto la "bella" sorpresa, ke dallo spermiogramma post 2 anni sn quasi sterile...

    Guarda, la risposta al farmaco è sempre soggettiva, in primis su eventuali sides, ho notato.

    Il mio spermiogramma, dopo 8 anni di Dutasteride è quasi meglio di quello iniziale pre-cura. Lo confrontavo proprio ieri. :blink:

    kalle

    E' vedi,, sn d'accordo. Alla fine puoi fare tutti gli studi ke vuoi, grandi piccoli, corti lunghi... ma alla fine rimangono solo numeri e solo ottimi pro o contro,commerciali..
    x l'amor di Dio, è giusto ke si facciano anke loro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Secondo me, si può fare qualunque scelta nella vita (a patto che non condizioni la vita altrui ma solo la propria).
    Si può scegliere di fumare, di drogarsi, di usare farmaci MA NON SI DEVE ESSERE IPOCRITI, in primis con se stessi!
    Un fumatore, sa bene quali possono essere le conseguenze del fumo! nonostante questo, si prende in giro, probabilmente sperando di non essere in quella percentuale da effetti collaterali del fumo! C'è gente che fuma fino a 100 anni e gente che muore d'infarto a 30 senza mai aver fumato! Non c'è certezza in nulla ma io credo che una scelta consapevole consideri di esaminare tutti i richi possibili (anche i più remoti) e monitori la situazione costantemente e preventivamente!
    Poi sceglie ciò che vuole!

    Non è un attacco a fina ne a chi la usa!
     
    .
  9. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukaj79 @ 14/11/2011, 00:25) 
    Inoltre ti chiedo una cosa. Da quello che hai scritto, si evince che tu hai fatto uno spermiogramma preventivo che poi hai monitorato nel tempo.
    Qual'è il tuo pensiero in merito a questo?
    grazie mille

    In che senso? Riformula la domanda per cortesia.

    Ovviamente un confronto valori pre-terapia / post-assunzione è sempre raccomandato, se me lo chiedi adesso.

    [Spermiogramma, io manco ricordavo di averlo fatto, 8 anni fa, detta con tutta sincerità. Saltato fuori dopo un recente trasloco.]

    K.

    CITAZIONE (giallomaury @ 14/11/2011, 00:25) 
    E' vedi,, sn d'accordo. Alla fine puoi fare tutti gli studi ke vuoi, grandi piccoli, corti lunghi... ma alla fine rimangono solo numeri e solo ottimi pro o contro,commerciali..
    x l'amor di Dio, è giusto ke si facciano anke loro.

    Beh però non solo numeri; gli studi sono sempre una base utile su cui poi basare / comparare personale casistica, direi. Altrimenti si andrebbe veramente alla cieca stile terno al lotto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rummenigge @ 14/11/2011, 01:22) 
    CITAZIONE (lukaj79 @ 14/11/2011, 00:25) 
    Inoltre ti chiedo una cosa. Da quello che hai scritto, si evince che tu hai fatto uno spermiogramma preventivo che poi hai monitorato nel tempo.
    Qual'è il tuo pensiero in merito a questo?
    grazie mille

    In che senso? Riformula la domanda per cortesia.

    Ovviamente un confronto valori pre-terapia / post-assunzione è sempre raccomandato, se me lo chiedi adesso.

    [Spermiogramma, io manco ricordavo di averlo fatto, 8 anni fa, detta con tutta sincerità. Saltato fuori dopo un recente trasloco.]

    K.

    Intendevo chiederti cosa ne pensavi tu sull'utilità di fare uno spermiogramma preventivo prima di iniziare una terapia farmacologica.
    Te lo chiedo perchè da quello che hai scritto tu lo hai fatto uno spermiogramma prima di iniziare e stai continuando a monitorare la cosa.
    Grazie
     
    .
  11. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto la discussione e vorrei evitare di buttare altra benzina sul fuoco,dico solo questo.
    Lo spermiogramma e' un esame delicato,spesso per un esito corretto necessita essere fatto piu' volte in quanto puo' essere alterato da moltissimi fattori(prostatite batterica-abatterica-acuta-cronica-asintomatica,stress,moltealtre cause che l'urologo espone durante la visita di controllo). Solitamente e' consigliato farne 3 in 3 diversi periodi per il confronto.
    Che giallomaury avesse pre-cura un esito perfetto e ora disastroso per la finasteride,scusate ma a me fa venire qualche dubbio su qualcos'altro(ipotesi).
    La mia teoria come tale deve essere intesa,e ovviamente solo un urologo o un andrologo con i dovuti controlli ed esami puo' dare a giallomaury un referto medico attendibile,specificando il suo attuale stato e la possibilita' di migliorarlo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artico100 @ 14/11/2011, 13:32) 
    Ho letto la discussione e vorrei evitare di buttare altra benzina sul fuoco,dico solo questo.
    Lo spermiogramma e' un esame delicato,spesso per un esito corretto necessita essere fatto piu' volte in quanto puo' essere alterato da moltissimi fattori(prostatite batterica-abatterica-acuta-cronica-asintomatica,stress,moltealtre cause che l'urologo espone durante la visita di controllo). Solitamente e' consigliato farne 3 in 3 diversi periodi per il confronto.
    Che giallomaury avesse pre-cura un esito perfetto e ora disastroso per la finasteride,scusate ma a me fa venire qualche dubbio su qualcos'altro(ipotesi).
    La mia teoria come tale deve essere intesa,e ovviamente solo un urologo o un andrologo con i dovuti controlli ed esami puo' dare a giallomaury un referto medico attendibile,specificando il suo attuale stato e la possibilita' di migliorarlo.

    Artico, ti do ragione. Quello che dico io è che comunque sarebbe bene fare uno spermiogramma prima di iniziare la cura e monitorare le evoluzioni...tutto qua!
    Non trovi??
     
    .
  13. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukaj79 @ 14/11/2011, 08:51) 
    CITAZIONE (rummenigge @ 14/11/2011, 01:22) 
    In che senso? Riformula la domanda per cortesia.

    Ovviamente un confronto valori pre-terapia / post-assunzione è sempre raccomandato, se me lo chiedi adesso.

    [Spermiogramma, io manco ricordavo di averlo fatto, 8 anni fa, detta con tutta sincerità. Saltato fuori dopo un recente trasloco.]

    K.

    Intendevo chiederti cosa ne pensavi tu sull'utilità di fare uno spermiogramma preventivo prima di iniziare una terapia farmacologica.
    Te lo chiedo perchè da quello che hai scritto tu lo hai fatto uno spermiogramma prima di iniziare e stai continuando a monitorare la cosa.
    Grazie

    Serve a monitorare con accuratezza eventuali effetti collaterali rel. alla sfera sessuale, se vogliamo fare le cose per benino. Molto utile.

    K.

    CITAZIONE (artico100 @ 14/11/2011, 13:32) 
    Ho letto la discussione e vorrei evitare di buttare altra benzina sul fuoco,dico solo questo.
    Lo spermiogramma e' un esame delicato,spesso per un esito corretto necessita essere fatto piu' volte in quanto puo' essere alterato da moltissimi fattori(prostatite batterica-abatterica-acuta-cronica-asintomatica,stress,moltealtre cause che l'urologo espone durante la visita di controllo). Solitamente e' consigliato farne 3 in 3 diversi periodi per il confronto.
    Che giallomaury avesse pre-cura un esito perfetto e ora disastroso per la finasteride,scusate ma a me fa venire qualche dubbio su qualcos'altro(ipotesi).
    La mia teoria come tale deve essere intesa,e ovviamente solo un urologo o un andrologo con i dovuti controlli ed esami puo' dare a giallomaury un referto medico attendibile,specificando il suo attuale stato e la possibilita' di migliorarlo.

    Ti posso quotare. Se tutto nella norma può bastarne uno, aggiungo. Senza entrare nello spec. del caso di giallomaury.
    Poi, non sono un medico, eh.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bad Member

    Group
    Member
    Posts
    1,904
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie kalle!
     
    .
  15. artico100
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo lukaj sarebbe meglio farne uno prima come parametro di misura.Io non l'ho fatto e ho sbagliato.A questo punto nel mio caso risulterebbe inutile non avendo un foglio pre-comparativo. Comunque in medicina la sterilita' non e' mai stata attribuita alla finasteride,se cerchi un po' sui siti medici(medicitalia in primis) sulla questione finasteride i medici hanno tutti un parere simile.
    In tutta sincerita' non mi fa piacere sapere che un farmaco possa legarmi la vita,il giorno i ncui mi riterro' soddisfato dal o dagli ht affrontati accettero' il fatto che possa perdere ancora un po' di capelli e non la prendero' piu' anche se onestamente la calvizia su di me il grosso se lo e' gia' portato via,da preservare di indigeno a parte il crown non mi rimane piu' molto.
    Ad ht maturato vedro' cosa fare,se continuare la pastiglia rosa(o blu spezzata) oppure se terminare i miei rapporti con lei.
     
    .
118 replies since 12/11/2011, 16:46   12887 views
  Share  
.
Open chat