TINTE UOMO per capelli bianchi

tinte uomo senza ammoniaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DuneVII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto in privato. Io risciacquo sempre con acqua tiepida/calda abbondante e poi faccio sempre lo shampoo. Esco sempre con i capelli perfetti ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Devi attenerti alle istruzioni di utilizzo per la tinta specifica. Nel caso di just for men, come per molte altre tinture, i capelli vanno necessariamente risciacquati e detersi con lo shampoo. Non è salutare per il cuoio capelluto lasciare a contatto la tintura e non risciacquarla.
     
    .
  3. disperatos
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho utilizzato il just for men, purtroppo ho mescolato tutto (attivatore e colore) e me ne è avanzato molto, purtroppo non avevo letto il metodo di Dune. ho sigillato il beccuccio con carta stagnola, potrò riutilizzare il prodotto o posso buttarlo ormai?

    grazie a dune e nocon!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    A questo punto travasa tutto in un flacone di un vecchio shampoo o bagnoschiuma, quelli con il coperchio ermetico per intenderci ;)
     
    .
  5. carmelqu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sto usando una tinta progressiva, esattamente Wella SP Just Men Pigment Mousse, il risultato dopo 2 applicazioni e dopo i canonici giorni per l'ossidazione,direi che è ottimo il migliore ottenuto tra tutte le tinte classiche provate ( non progressive) ma anche rispetto alle classiche lozioni progressive tipo '' grecian 2000 '' . Tuttavia, questa tinta, sembra che non si fissi al capello in maniera stabile, dal giorno dopo noto la fronte come unta dal rilascio di particelle dal capello, soprattutto questo rilascio mi provoca irritazioni agli occhi. Ho provato pure il corrispondente '' Just for men'' progressivo con risultati analoghi ma con lo stesso problema anche se in misura un poco minore.
    Vorrei chiedere se qualcuno che ha esperienza con gli stessi prodotti ha avuto simili problemi e se eventualmente li ha risolti in qualche maniera.
    Sono contentissimo del risultato, tuttavia l'inconveniente correlato, mi spinge abbandonare il tipo di prodotto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto nel forum ;)
    Per un paio di anni, ho utilizzato proprio la tinta da te citata e che infatti ho recensito a pagina 1. Tuttavia, ho deciso di provare altro, semplicemente perché la durata del colore è davvero tanto limitata nel tempo. Se lavo i capelli 3 volte a settimana, il colore dura poco più di 20 gg, e inoltre i tempi di applicazione come riportati in etichetta non sono realistici, visto e considerato che bisogna aspettare almeno 10 minuti.

    Riguardo al problema da te riscontrato, sia con questa tinta, sia con le altre, tutto mi fa pensare a una possibile allergia. Hai fatto la prova allergica all'interno del braccio? E comunque, hai risciacquato con acqua e deterso con uno shampoo dopo la posa della tinta?
     
    .
  7. carmelqu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per il tempismo fulminante.
    Non ho fatto il test, lo farò; per quanto riguarda il risciacquo e lo shampoo invece ti confermo di averli fatti come richiesto.
    La mia sensazione è che sia propri il contatto del colore con gli occhi che provochi irritazione, metti caso mi tocchi i capelli e successivamenti mi strusci gli occhi, allora l'irritazione è immediata, ma solo sulle parti umide. la fronte che dicevo diventa come unta non subisce nessuna irritazione.
    Sapevo che la colorazione progressiva consisteva nel depositare sul capello una sostanza che senza ossigeno non entra dentro il capello ma rimane in superfice e dà il colore dopo ossidazione, ma credevo che comunque il legame col capello fosse forte ( a me come ti dicevo ritorna in qualche maniera giù ).
    Forse c'è qualcosa che mi sfugge nell'applicazione.
    Comunque se tu lo hai usato due anni senza inconvenienti, il problema è di sicuro mio.
    Ho visto che in generale tutti i progressivi anche le lozioni a contatto degli occhi mi provocano fastidio, al contrario le classiche tinture con l'aggiunta di ossigeno non mi creano il benchè minimo problema salvo buttarmele negli occhi durante l'applicazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per la tua testimonianza ;)
    Intanto posso dirti che per quanto possano sembrare simili i meccanismi di azione del Wella e del Grecian, in realtà parliamo proprio di 2 prodotti molto diversi, perchè il Wella è a tutti gli effetti una tinta anche se c'è il discorso dell'ossidazione il secondo/terzo giorno successivo all'applicazione.

    Come hai giustamente notato te, qualunque tipo di tintura senza ammoniaca non può certamente durare a lungo come quelle che la contengono. Il colore va a depositarsi all'esterno della cuticola e le molecole contenute nella miscela della colorazione non riescono a entrare dentro di essa, da qui si evince la breve durata.

    Posso sicuramente consigliarti di effettuare il risciacquo a testa indietro, oppure vai direttamente dal parrucchiere;)



    Se posso aiutarti sono qui.
     
    .
  9. MV.iphone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve. Io ho oltre il 70% di capelli bianchi e quando provo a fare una tintura il colore è sempre rossastro. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Ciao, e benvenuto ;)
    Immagino tu sia castano. Purtroppo, come ho già avuto modo di scrivere, noi uomini dobbiamo stare attenti alle tinture, e in particolare evitare di utilizzare quelle per donna. Infatti il capello dell'uno e dell'altra sono diversi, perchè il capello dell'uomo ha più pigmento rosso di quello della donna, e perciò va trattato in maniera diversa.
    Quali prodotti hai usato? Con o senza ammoniaca?
    Io comunque parto subito col consigliarti senza.
     
    .
  11. curta1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!
    anche io uso una mousse a colorazione progressiva si chiama b-mousse

    da quello che vedo penso che nessuno di voi l'abbia mai usata. casomai stasera mi metto gli "ingredienti" del prodotto, cmq logicamente non usa nè acqua ossigenata nè ammoniaca, quindi diciamo che non è aggressiva per il capello.
    Siccome ho letto che molti di voi usano PIGMENT MOUSSE WELLA , ed il funzionamento è il medesimo, vorrei sapere cosa ne pensate e se per voi , tra le due, qual'è la migliore!
    grazie mille
    ciaoooo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per la segnalazione. Sono curioso, ho provato a cercare sul web, ma a parte un paio di siti pubblicitari, non ho trovato nè INCI, nè altro di rilevante.
    Aspettiamo che posti gli ingredienti allora ;)
     
    .
  13. curta1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaooo!!
    eccoli :
    Questi sono gli ingredienti , riporto pari pari quello scritto nella bomboletta:

    acqua, ethanolamine,butane,propylene glycol, cetearyl alcohol, toluene-2,5 diamine sulfate, isobutane, alcohol denat., propane, sodium cocyl isethionate,
    m-aminophenol, sodium myreth sulfate, stearic acid, cocamidopropyl betaine, cera alba(beeswax/cire d'abeille), cocos nucifera oil(cocunut oil), yogurt extract,
    laureth-2, ceteareth-30, polyquaternium-22, polysorbate 60, sorbitan stereate, tetrasodium edta, etidronic acid, erythrobic acid, methylparaben,
    propylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, glycerin, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, sorbic acid, parfum (fragance), 2,4 diaminophenoxyethanol sulfate,
    2-methylresorcinol, 1-naphthol.

    Ti incollo anche il parere di un signore molto esperto in merito ,che scrive in un altro bel forum che tratta di cure alternative ed in particolare di canizie.Lui sostiene che le tinte che contengono acqua ossigenata(per esempio testanera etc) potrebbero, se toccano la cute, velocizzare ancora di più il processo di imbiancamento dando oramai per certo, in base a recenti studi, che è proprio l'acqua ossigenata prodotta in modo naturale dall'organismo a dare origine al processo di imbiancamento della chioma.

    La mia domanda era se la bmousse è "pericolosa" per i capelli e l'organismo in genere:

    Intendi la pericolosità di avere più capelli bianchi alla fine ? Quella non la vedo con queste sostanze ( ma ovviamente i "puristi" boccerebbero la maggior parte di questi composti per "pericolosità" intesa come tossicità e simili).

    Mi soffermo sull'acido etidronico ed eritrobico:

    E' probabile che il meccanismo si basi su questi due attivi (più il primo...).


    ciaooooo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo nell'ordine alle tue domande.


    CITAZIONE (curta1 @ 27/1/2012, 22:16) 
    Questi sono gli ingredienti , riporto pari pari quello scritto nella bomboletta:

    acqua, ethanolamine,butane,propylene glycol, cetearyl alcohol, toluene-2,5 diamine sulfate, isobutane, alcohol denat., propane, sodium cocyl isethionate,
    m-aminophenol, sodium myreth sulfate, stearic acid, cocamidopropyl betaine, cera alba(beeswax/cire d'abeille), cocos nucifera oil(cocunut oil), yogurt extract,
    laureth-2, ceteareth-30, polyquaternium-22, polysorbate 60, sorbitan stereate, tetrasodium edta, etidronic acid, erythrobic acid, methylparaben,
    propylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, glycerin, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, sorbic acid, parfum (fragance), 2,4 diaminophenoxyethanol sulfate,
    2-methylresorcinol, 1-naphthol.


    Mi soffermo sull'acido etidronico ed eritrobico:

    E' probabile che il meccanismo si basi su questi due attivi (più il primo...).


    ciaooooo

    1) Gli ingredienti non sono a mio parere efficaci per chi desidera una copertura effettiva dei capelli bianchi, e nel complesso anche se non c'è l'ammoniaca c'è l' ethanolamine al secondo posto che essendo meno efficace dell'ammoniaca, costringe ad aumentare la dose di colorante per avere pari effetto, oppure obbliga ad aumentare il tempo di applicazione della tinta. Guarda caso la casa produttrice raccomanda l'uso per 3 applicazioni vicine. Beh questa è una presa per i fondelli bella e buona!!!


    CITAZIONE (curta1 @ 27/1/2012, 22:16) 
    Ti incollo anche il parere di un signore molto esperto in merito ,che scrive in un altro bel forum che tratta di cure alternative ed in particolare di canizie.Lui sostiene che le tinte che contengono acqua ossigenata(per esempio testanera etc) potrebbero, se toccano la cute, velocizzare ancora di più il processo di imbiancamento dando oramai per certo, in base a recenti studi, che è proprio l'acqua ossigenata prodotta in modo naturale dall'organismo a dare origine al processo di imbiancamento della chioma.

    La mia domanda era se la bmousse è "pericolosa" per i capelli e l'organismo in genere:

    Intendi la pericolosità di avere più capelli bianchi alla fine ? Quella non la vedo con queste sostanze ( ma ovviamente i "puristi" boccerebbero la maggior parte di questi composti per "pericolosità" intesa come tossicità e simili).

    2) La Bmousse non è pericolosa certamente, ma non mi dirigerei verso tale tipologia di prodotto per i motivi sopra addetti.
    Le cure alternative alla canizie come per esempio il PABA come integratore, allo stato attuale, non hanno dato il risultato sperato. E poi parliamoci chiaro. Ha senso impasticcarsi tuttti i gg per rallentare il processo di imbianchimento dei capelli? Alla fine dei conti, laddove sia possibile, ossia dove non esistano allergie conclamate, è meglio una tintura.

    Riguardo poi gli studi che questo signore molto esperto (tue testuali parole) decanta, i quali danno per certo che l'acqua ossigenata porta a un più veloce imbianchimento, ma quali sarebbero? Mai sentiti.
    Poi e qui giro, anche con la mia parte polemica, ma cosa avrebbe voluto dire con "i più puristi"? Ahahahah, ma davvero? Stiamo parlando del nulla. I coloranti naturali non esistono o se esistono non colorano niente, o anzi, peggiorano la situazione. Un esempio il tanto amato Hennè! E qui mi fermo.
     
    .
  15. curta1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciaooo!!
    si si concordo su quello che dici, come dicevo inprecedenza ho solo riportato delle teorie di un signore di un altro forum!!!
    tuttavia io ho provato , come te penso, di tutto x "sconfiggere" la canizie precoce (ho iniziato a fare i capelli bianchi dall'età di 21-22 anni evado x i 35..) usando , paba, magnesio, b-mineral complex, grey defence e altri della quale non ricordo i nomi ma zero risultati. Poi una sera ho visto il men perfect, facile da usare e naturale nel colore e mi sono detto proviamolo!!!
    Risultato ottimo , veramente naturale anche se nei primi 2-3 giorni dopo l'applicazione si vede che ti sei fatto una tinta (mio parere personale!) poi però diventano molto molto naturali e non si accorge nessuno!!
    cmq è un piacere conoscerti!
     
    .
908 replies since 23/11/2011, 15:37   187216 views
  Share  
.
Open chat