Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freaks1932 @ 5/12/2011, 14:04) 
    Quando dici di stare male male rasato o con i capelli corti è perché non ti piace la tua attaccatura?

    No...non dipende dall'attaccatura; ho il setto nasale deviato ed un naso "non proprio alla francese"...quando i capelli sono cortissimi il difetto diventa evidente. Sottolineo che il mio naso non mi ha mai creato problemi...anzi, la mia ragazza sostiene che mi dona. I miei capelli sono ( o meglio erano :( ) mossi...mi hanno sempre incorniciato il viso e donato parecchio. Erano quasi il mio punto di forza!!!
    Credetemi,invidio quei ragazzi a cui i capelli rasati stanno bene...magari fosse così anche per me, forse non mi farei tutte queste paranoie!!!
    I capelli sono la cornice del volto...già un taglio sbagliato può rendere un volto meno gradevole...figuriamoci non averceli proprio quale danno possa arrecare all'immagine!!!
    Purtroppo siamo soggetti giovani...l'essere calvi invecchia in una maniera pazzesca!!! :sick: ... guardo mio padre e mi viene da piangere perchè quella è la fine a cui i miei geni mi hanno condannato!!!
    Ho visto la foto di quando lui aveva soli 30 anni....ne mostrava 40 a causa della sua estesissima calvizie!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Tralascio la disperazione per la perdita di capelli che condiziona in negativo la qualita' della vita e i rapporti sociali (almeno a me, ma come ho avuto modo di leggere anche a molti altri), ma il barbiere che fa le battuttine ne vogliamo parlare? Che razza di B...... e?
     
    .
  3. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di provare a rasarti anche perché fidati che se veramente tendi al NW 6 sarà difficile(non impossibile) ottenere da un trapianto una densità per portare i capelli "lunghi" come li intendi tu, per cui potresti valutare di fare una o più Fue incorniciandoti perfettamente il volto e riempire tutto con una trico(portando i capelli rasati)...te lo dico perché senza finasteride (neanche io la prendo perché ho avuto subito effetti collaterali, accompagnati da un miglioramento in testa clamoroso) quelle zone che ora vedi diradate le perderai...

    "la mia ragazza dice ecc..." fossi in te visto che il problema è tuo mi preoccuperei di piacermi e non di piacere. Fidati che risolvi tranquillamente.


    comunque in casi estremi (molto estremi secondo me) esiste la soluzione protesi...
     
    .
  4. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonard1 @ 5/12/2011, 18:23) 
    Tralascio la disperazione per la perdita di capelli che condiziona in negativo la qualita' della vita e i rapporti sociali (almeno a me, ma come ho avuto modo di leggere anche a molti altri), ma il barbiere che fa le battuttine ne vogliamo parlare? Che razza di B...... e?

    Io ho cambiato barbiere...ad ogni battutina avvertivo una pugnalata allo stomaco!!!! :(
    Quello che molti non riescono a capire (perchè non ci sono passati) è che la calvizie pur non essendo un problema di salute tale da compromettere la sopravvivenza del soggetto ne condiziona fortemente la qualità di vita!!!
    Quando mi guardo allo specchio l'immagine riflessa non è più quella di un giovane "in salute" ... quei capelli indeboliti e diradati sono tristi anche solo a vedersi!!! :cry:
    Molti sostengono che non esiste la depressione da calvizie...che dietro un atteggiamento del genere si nascondono insicurezze di ben altra natura...nel mio caso così non è!!! Mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta che mi ha detto che sono una persona molto equilibrata, che non ho alcun tipo di problema psicologico...devo solo imparare ad accettare che tra 3 anni al max non avrò più i capelli!!!


    CITAZIONE (Freaks1932 @ 5/12/2011, 18:42) 
    Io ti consiglio di provare a rasarti anche perché fidati che se veramente tendi al NW 6 sarà difficile(non impossibile) ottenere da un trapianto una densità per portare i capelli "lunghi" come li intendi tu, per cui potresti valutare di fare una o più Fue incorniciandoti perfettamente il volto e riempire tutto con una trico(portando i capelli rasati)...te lo dico perché senza finasteride (neanche io la prendo perché ho avuto subito effetti collaterali, accompagnati da un miglioramento in testa clamoroso) quelle zone che ora vedi diradate le perderai...

    "la mia ragazza dice ecc..." fossi in te visto che il problema è tuo mi preoccuperei di piacermi e non di piacere. Fidati che risolvi tranquillamente.


    comunque in casi estremi (molto estremi secondo me) esiste la soluzione protesi...

    Nel caso in cui in futuro optassi per un trapianto strip mi accontenterei di portare i capelli a 2-3 cm , non pretendo miracoli...seppur metto spesso in mezzo ai miei discorsi la mia raga (che è l'unica con cui posso sfogarmi dato che a casa sono sordi difronte al mio dolore!)...la mia unica preoccupazione è di non piacermi!!! ho utilizzato un programma di chirurgia plastica facendo una ricostruzione tridimensionale della mia testa eliminando i capelli!!! Che orrore ragazzi!!!
    La cosa che mi fa star male è che non vedo soluzioni...non so se il trapianto è realmente così efficace...per qst in primavera ai consulti cn Hasson spero di vedere ragazzi già operati e di ricredermi!!!
    Per adesso per evitare di star male evito di guardarmi allo specchio ed evito di fare foto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cambia psicoterapeuta. Valuta la possibilità più di uno pischiatra che di uno psicologo.
    Io ci sono andato, e ci vado ancora però vorrei trovare un' altro dottore, e mi ha sempre detto fin dal primo giorno che il problema dei capelli è soltanto una scusa.
    Tu dirai, che poi è quello che ho detto io e che talvolta lo penso ancora, " ma quale scusa! io per i capelli ci sto male veramente". Nessuno è mai morto per i capelli, al massimo ci deprimiamo noi al pensiero. Ma in se per sè diventa pelato non ha mai ucciso nessuno. Sono le conseguenze che porta "il diventarci". questo è per come la vedo io.

    A livello pratico, vedi se sei in effluvio da stress, ho letto che sei mesi fa avevi i capelli e che di botto sei diventato diradato, sfibrato: potrebbe trattarsi di un forte effluviu da stress, come ho avuto io e come hanno avuto altri in questo forum.
    Vai da un dermatologo. Ce ne sono tanti di cui puoi trovare i dati sul sito.
    Informati. Nel 2011 anche i casi più disperati hanno una minima possibilità. guarda i casi di hasson, giusto per fare un nome, ci sono ragazzi che sono passati dall' essere pelato ad essere capellone, quello che conta nel trapianto è la donor, nient altro.



     
    .
  6. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    marketta:

    http://www.ibs.it/code/9788870187854/ariem...a-bellezza.html

    Condivido il pensiero di tuo padre e di underdog. Lascia perdere il trapianto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (2bad @ 6/12/2011, 15:02) 
    marketta:

    www.ibs.it/code/9788870187854/ariem...a-bellezza.html

    Condivido il pensiero di tuo padre e di underdog. Lascia perdere il trapianto.

    Su che basi fondi la tua convinzione? Spillo spulciati bene il forum e guarda quanti casi risolti alla grande,per prima cosa come già detto mandaci delle foto così x poterti dare consigli più precisi
     
    .
  8. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    >Su che basi fondi la tua convinzione?

    1) sulla mia esperienza: 2 trapianti e cura con la finasteride;
    2) sulla logica.

    Pensare di liberarsi del problema dei capelli assumendo fina sine die è assurdo. Paradossalmente invece di liberarsi del problema se ne diventa schiavi.
    La bellezza di una persona non dipende dal suo aspetto fisico - e non è retorica.

    Consiglio a Spillo: spulciati il forum, leggi i report e considera che quello che sei oggi non sarai domani. Quello che oggi consideri importante domani sarà solo una sciocchezza..oppure vuoi rimanere vincolato per tutta una vita ad una scelta compiuta a 26 anni? Panta rei

    il trapianto non vale la pena per soldi e tempo spesi, nonché per l'inutile stress a cui si sottopone il corpo.

    Spero di essere stato utile alla discussione e di avere istallato almeno un dubbio a Spillo sul fatto che il ricorso alla chirurgia estetica non sia la soluzione (è al massimo un palliativo come sostiene underdog).

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    2Bad con quale chirurgo ti 6 sottoposto a 2 interventi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (2bad @ 6/12/2011, 15:30) 
    >Su che basi fondi la tua convinzione?

    1) sulla mia esperienza: 2 trapianti e cura con la finasteride;
    2) sulla logica.

    La bellezza di una persona non dipende dal suo aspetto fisico - e non è retorica.

    Consiglio a Spillo: spulciati il forum, leggi i report e considera che quello che sei oggi non sarai domani. Quello che oggi consideri importante domani sarà solo una sciocchezza..oppure vuoi rimanere vincolato per tutta una vita ad una scelta compiuta a 26 anni? Panta rei

    il trapianto non vale la pena per soldi e tempo spesi, nonché per l'inutile stress a cui si sottopone il corpo.

    Immagino allora tu abbia alle spalle anni di finasteride e interventi in Canada/Belgio non andati bene per poter motivare le tue affermazioni,perchè non ce le racconti?
     
    .
  11. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho effettuato due trapianti nel 2000 con il famigerato dott. fabio rinaldi di Milano - si è autorizzati a pensare il peggio possibile sia dal punto di vista professionale che umano - e sono in attesa di un repair con wong.

    Tuttavia non sono per niente entusiasta anche se spero che wong faccia il "miracolo", cioè elimini l'effetto "pluggy" in hairline.

    Non ho molto da aggiungere alle mie affermazioni semplicemente l'approccio al trapianto di molti utenti mi pare errato. Il più delle volte si è accecati dalla tendenza a drammatizzare la calvizia e non si valuta il rapporto costi/benefici nonché i rischi (anche hasson & wong hanno toppato..e in più di un caso!)

    A 20 anni ero fissato per i capelli e li volevo come brad pitt in vento di passione; pensavo che il trapianto fosse una cosina semplice. Oggi dei capelli non mi importa niente e l'idea che un bisturi dovrà incidermi la testa mi fa rabbrividire.



     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (2bad @ 6/12/2011, 17:26) 
    Ho effettuato due trapianti nel 2000 con il famigerato dott. fabio rinaldi di Milano - si è autorizzati a pensare il peggio possibile sia dal punto di vista professionale che umano - e sono in attesa di un repair con wong.

    Tuttavia non sono per niente entusiasta anche se spero che wong faccia il "miracolo", cioè elimini l'effetto "pluggy" in hairline.

    Non ho molto da aggiungere alle mie affermazioni semplicemente l'approccio al trapianto di molti utenti mi pare errato. Il più delle volte si è accecati dalla tendenza a drammatizzare la calvizia e non si valuta il rapporto costi/benefici nonché i rischi (anche hasson & wong hanno toppato..e in più di un caso!)

    A 20 anni ero fissato per i capelli e li volevo come brad pitt in vento di passione; pensavo che il trapianto fosse una cosina semplice. Oggi dei capelli non mi importa niente e l'idea che un bisturi dovrà incidermi la testa mi fa rabbrividire.

    Bè allora io aspetterei di valutare il risultato che ti darà l'intervento con Wong prima di essere così pessimista sul mondo dei trapianti,anzi ti auguro di rivedere la tua posizione perchè significa che sarà andato bene,tienici aggiornati
     
    .
  13. Atm5
        Like  
     
    .

    User deleted


    @2bad:che la vera bellezza di una persona sia quella interiore,(in un mondo ideale)lo posso pure condividere...il problema e' che chissa' perche' quelli che valutano le persone solo in base a questa peculiarita' sono solo i brutti.All' estetica danno valore, che ci piaccia o no, pressoche' TUTTI.

    Sicuramente noi che soffriamo di aga diamo un valore ai capelli magari troppo elevato,pero' mi permetto di dire che tutti i disagi(e parlo solo di quelli estetici,visto che secondo me quelli psicologici non sono nient' altro che una derivazione di quest'ultimi)sono conseguenziali e purtroppo fisiologici,dettati dalla mancanza o diminuzione di consensi altrui, che genera in noi meccanismi di insicurezza ed insoddisfazione.


    Riguardo le parole di Underdog:lui diceva che rispetto ai non-agati,anche il miglior trapianto non potra' mai dare una condizione paritaria(forse percio' lo riteneva un palliativo?)ed e' una verita' assoluta...pero' ti restituisce una capigliatura accettabile e conseguenzialmente un aspetto migliore(e non mi pare se permetti una cosa da poco).

    Credo che un esempio sia l' ottimo Peppepitu(Peppe scusami se ti prendo come modello,ma eri messo molto male nel pre e quindi sei un esempio calzante) :sicuramente non credo che la sua capigliatura attuale sia quella da tutti noi sognata...pero' e' un risultato che con il trapianto si puo' raggiungere(rispetto sempre alle condizioni di partenza) che definire un palliativo credo sia non corretto ed ingeneroso.

    In bocca al lupo x il tuo repair
     
    .
  14. 2bad
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è una questione di pessimismo : è l'approccio che si ha con il proprio corpo che viene falsato dalla chirurgia estetica..A prescindere dal risultato!
    E' una questione di maturità e amore di sé - il trapianto è il paradigma dell'odio verso se stessi (nei casi meno gravi indica edonismo o narcisismo,cioè cose brutte).
    Ad ogni modo con questo termino il mio contributo al thread (non è un forum di psicologia).
    bon chance



     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (2bad @ 6/12/2011, 18:30) 
    Non è una questione di pessimismo : è l'approccio che si ha con il proprio corpo che viene falsato dalla chirurgia estetica..A prescindere dal risultato!
    E' una questione di maturità e amore di sé - il trapianto è il paradigma dell'odio verso se stessi (nei casi meno gravi indica edonismo o narcisismo,cioè cose brutte).
    Ad ogni modo con questo termino il mio contributo al thread (non è un forum di psicologia).
    bon chance

    io invece penso che è semplicemente desiderio di voler riacquistare la propria immagine originaria,se critichiamo l'approccio di un autotrapianto di capelli cosa dovremmo dire di chi si rifà il naso,la bocca o il seno?
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat