Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desaparesidos ti ringrazio per le tue parole ed il tuo conforto...oggi è stata una giornataccia!!! :(
    Ormai devo rassegnarmi...leggendo alcuni post ho capito che il trapianto di capelli e l'assunzione a vita di finasteride rappresentano un binomio inscindibile.
    Io volevo fare il trapianto a situazione stabilizzata prescindendo dall'assunzione di farmaci!!! Propecia help ha aumentato ancor di più i dubbi che avevo riguardo la fina e quindi ci rinuncio...
    Ho fatto una ricostruzione di me stesso calvo con photoshop e sono rimasto inorridito...ma è così che devo iniziare a vedermi!!!
    L'ultima speranza la ripongo nelle staminali...ma credo che ci vorranno ancora parecchi anni prima di arrivare ad una soluzione concreta...per allora probabilmente sarò un pelato ormai vecchio a cui l'aga ha rovinato la gioventù!!! :(
    Maledetta aga :angry: ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Spillo ma perchè sei così drastico? Non ti fasciare la testa prima di rompertela,innanzitutto non vedo perchè non potresti dare una chance alla finasteride,per vedere come reagisci al farmaco,se poi proprio non vuoi prenderla,non è detto che qualcuno ti operi a prescindere dal suo utilizzo (certo dovresti diminuire di molto le tue aspettative); o ancora esiste l'opzione fue + trico,quello che vuoi insomma, ma tutto tranne che questo spirito di rassegnazione,a 26 anni è brutto sentire un ragazzo così triste per un problema che anche se parzialmente, si può risolvere in qualche modo
     
    .
  3. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Dieghì per il tuo interesse...in questi giorni cercherò di tranquillizzarmi un attimo!!! tra 2 settimane farò un'altra visita dermatologica perchè il processo di diradamento sta avvenendo troppo velocemente.
    Cercherò di non accendere il pc perchè devo studiare...mi sembra di impazzire!!! Ci mancava solo lo stress degli esami in qst momento!!!
    Io cercherò di non saltare i consulti con Hasson e Wong...voglio che mi spieghino a cosa vado in contro se non faccio cure...al max l'aga potrebbe progredire ed a quel punto farei un altro ht, no???
    Se qst non fosse possibile...amen!!! :cry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Non precludetevi la possibilità di prendere finasteride, e se i side sono consistenti di ridurre la dose.

    Io lo feci e me ne sono pentito.
     
    .
  5. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefan85 @ 9/12/2011, 22:24) 
    Non precludetevi la possibilità di prendere finasteride, e se i side sono consistenti di ridurre la dose.

    Io lo feci e me ne sono pentito.

    Stefano...hai fatto un trapianto andato male perchè non hai assunto fina???
     
    .
  6. Freaks1932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sei "sicuro" di diventare norwood 6 ed hai effetti collaterali dalla finasteride puoi comunque fare una Fue +trico che anche a lametta da un effetto molto diverso dalla pelata classica...ho avuto subito sides importanti dal farmaco e quindi non lo prenderò ma non per questo mi precludo la possibilità di operarmi quando la situazione sarà degenerata...l'assunzione del farmaco è indispensabile (con eccezioni) se vuoi operarti per poi portare i capelli lunghi o normali, se ti va bene stare rasato secondo me non serve assumerla...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillo86 @ 9/12/2011, 23:09) 
    CITAZIONE (stefan85 @ 9/12/2011, 22:24) 
    Non precludetevi la possibilità di prendere finasteride, e se i side sono consistenti di ridurre la dose.

    Io lo feci e me ne sono pentito.

    Stefano...hai fatto un trapianto andato male perchè non hai assunto fina???

    Fortunatamente no spillo, ma quando ho preso fina, dopo 6 mesi... c'è stato un miglioramento TANGIBILE della situazione. L'ho smessa perchè, effettivamente... ero sessualmente meno prestante (non inutilizzabile!), ed ero con una ragazza nuova.
    Se avessi continuato l'assunzione..sarei sicuramente in una situazione migliore.
    Non che la cosa mi mandi in paranoia ultimamente, è un vezzo estetico, fortunatamente, per me... è diventato cosi.
     
    .
  8. Leevio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho 20 anni e sono un pò all'inizio. Diciamo che non ho ancora "zolle" diradate ma noto bene l'assottigliamento dei capelli, tutto in pochi mesi. Anche a me crea non pochi problemi, se prima lasciavo i capelli mossi e belli gonfi, ora li sento lisci e pagliosi sulla testa e davvero impettinabili. Per me è un trauma e parlandone con mia madre (anche lei medico) vedo anche io poca "risposta" nei suoi confronti e tende a minimizzare il problema. Se posso darti un consiglio, da tuo collega studente di medicina, io penso che inizierò ad assumere qualche anti-dht. Magari iniziando da prodotti "naturali" e in cui sono stati riscontrati meno sides. Non voglio assumerla per sempre, questo mai. Il mio obiettivo è riuscirmi a tenere i miei capelli almeno fino ai 30-35 anni. Dopo vedrò e cercherò in questi anni di farmene una ragione. Proprio perchè la tua non mi sembra una situazione drammatica (probabilmente come sarebbe la mia tra 5-6 anni che abbiamo di differenza) ATTUALMENTE, prova ad iniziare una cura, magari riesci ad ottenere un ispessimento e a contenere per altri 7-8-10 anni. Se ADESSO soffri pensa a curarti adesso, che la tua giovinezza non te la dà più nessuno...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Spillo, comprendo la tua sofferenza anche troppo bene! Dovresti comunque provare a reagire al problema attivamente, nel senso prova a porre rimedio in qualche modo.. Cerca d stabilizzare il più possibile con una cura farmacologica la tua situazione anche se t scoccia dipendere da un farmaco d qualunque tipo(Propecia,Proscar,Anti Dht Naturali.....) è un compromesso Che dobbiamo accettare sopratutto se hai in mente il trapianto in un futuro prossimo prova almeno casomai cessi l'assunzione nulla più...Intanto x dare un pò d sollievo alla tua situazione prova ad utilizzare un Conclears come il Toppik ad esempio sarà un palliativo certo! Ma almeno t aiuta ad affrontare in modo migliore il mondo.. Pensaci e non t abbattere! Coraggio Forza Mitiko!
     
    .
  10. Tobbyno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spillo rasati e fatti una tricopigmentazione.
     
    .
  11. brother01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse andrò controcorrente rispetto al forum e rispetto a me stesso che lo leggo, ma più passa il tempo più vedo persone che considerano rovinata la loro esistenza solo perchè non hanno più (o hanno meno) capelli in testa.
    Io stesso ammetto di essere in cura con Serenoa e minoxidil (non voglio assumere propecia perchè anch'io sono quasi medico e conosco bene il farmaco), ogni tanto mi guardo allo specchio e vedo che la qualità dei miei capelli non è piu la stessa…ma perchè dobbiamo tormentarci per una situazione che a conti fatti è un mero estetismo?
    Uno dei migliori amici ha un'aga psicogena con un diradamento sul mid: purtroppo questa situazione lo sta uccidendo.Non esce quasi piu di casa, non risponde al telefono, non vuole piu studiare..i suoi genitori purtroppo sono quasi allo stremo delle forze perchè nonostante abbiano dato la loro massima disponibilità sia umana che economica per farlo curare, stanno subendo una situazione che diventa sempre peggiore.
    Ovviamente ognuno è libero di avere le reazioni psicofisiche che vuole, nonchè può accettare o meno l'aga progettando qualsiasi tipo di intervento riparativo…ma dobbiamo davvero ridurci a tanto per dei peli???
    Detto tutto questo ti consiglio di iniziare una cura anche naturale, e se proprio non va rasati…prima o poi ti abituerai e stai tranquillo che le persone che tengono a te non cambiaranno di sicura la considerazione nei tuoi confronti solo perhcè sei rasato.
    Saluti
     
    .
  12. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    La questione è sempre quella essere o non essere?Le linee di pensiero che ho letto in questi anni sono riassumibili in due principalmente opposte quella di "Spillo" o la tua "brother01" con casi di via di mezzo come diciamo tutto il nostro staff di moderazione e amministrazione che ammette sia un'inestetismo fastidioso,corre ai ripari,ma lo considera di fatto solo tale.Questo è quanto,io credo che tutti vorremmo dare minor peso possibile al problema,che poi ne fa scattare altri come effetto domino,però spesso non si c'è la fà.Vorrei solo che un giorno finisse tutto questo e trovino la cura..
     
    .
  13. brother01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slevin21 @ 13/12/2011, 17:14) 
    La questione è sempre quella essere o non essere?Le linee di pensiero che ho letto in questi anni sono riassumibili in due principalmente opposte quella di "Spillo" o la tua "brother01" con casi di via di mezzo come diciamo tutto il nostro staff di moderazione e amministrazione che ammette sia un'inestetismo fastidioso,corre ai ripari,ma lo considera di fatto solo tale.Questo è quanto,io credo che tutti vorremmo dare minor peso possibile al problema,che poi ne fa scattare altri come effetto domino,però spesso non si c'è la fà.Vorrei solo che un giorno finisse tutto questo e trovino la cura..

    Ma io non mi ritengo totalmente un "estremista" del rasato e contento, perchè come ho scritto sono in cura con anti DHT naturali e minoxidil.Ovviamente se questa cura non dovesse funzionare me ne farò una ragione ^_^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Con il tempo le nostre aspettative diminuiscono, e il nostro umore migliora.
    Anch'io assumo anti DHT, perchè un conto è essere diradato e rasato, l'altro è pelato a cannone.

    Dobbiamo semplicemente trovare un equilibrio. L'amico di Brother riacquisterà la fiducia in se stesso negli anni.
     
    .
  15. casamanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brother01 @ 13/12/2011, 18:00) 
    CITAZIONE (Slevin21 @ 13/12/2011, 17:14) 
    La questione è sempre quella essere o non essere?Le linee di pensiero che ho letto in questi anni sono riassumibili in due principalmente opposte quella di "Spillo" o la tua "brother01" con casi di via di mezzo come diciamo tutto il nostro staff di moderazione e amministrazione che ammette sia un'inestetismo fastidioso,corre ai ripari,ma lo considera di fatto solo tale.Questo è quanto,io credo che tutti vorremmo dare minor peso possibile al problema,che poi ne fa scattare altri come effetto domino,però spesso non si c'è la fà.Vorrei solo che un giorno finisse tutto questo e trovino la cura..

    Ma io non mi ritengo totalmente un "estremista" del rasato e contento, perchè come ho scritto sono in cura con anti DHT naturali e minoxidil.Ovviamente se questa cura non dovesse funzionare me ne farò una ragione ^_^

    a me non hanno migliorato un bel niente.... per questo sono passato a proscar sperando che vada meglio ;)
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat