Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alec B
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa vuol dire conosci bene i side di finasteride? a me non li ha mai dati. Comunque il desiderio di "fuggire" dalla psicoterapia è sintomo che essa sta funzionando.
     
    .
  2. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per le risposte...ci sono giorni in cui penso che è davvero sciocco dare tutta questa importanza ad un problema così "effimero" ed altri in cui ,al contrario, non riesco a reagire e somatizzo il mio disagio psicologico in violenti dolori allo stomaco, tachicardia ed extrasistoli. Stanotte ad esempio mi sono svegliato nel cuore della notte in preda ad un violento attacco d'ansia.
    Mi sento davvero ridicolo a ridurmi così per "4 peli in testa" ma è più forte di me!!!
    L'unica cosa che mi tiene ancora in piedi è la possibilità di effettuare, quando il problema diventerà esteticamente inaccettabile, un autotrapianto di capelli da Hasson o Wong. Non volendo assumere finasteride l'intervento lo farò conservando in donor delle uf da utilizzare per un secondo trapianto quando l'aga progredirà ulteriormente (nel frattempo, nelle aspettative più rosee, potrebbe anche essere trovata una cura definitiva...o almeno lo spero!!!).
    Per quanto concerne la finasteride non voglio assumerla perchè , come già ho spieato in un altro post, assumo (per motivi di salute di ben altra natura) quotidianamente un altro farmaco , e dovrò farlo vita natural durante...qst mi costringe a fare controlli periodici ogni 6-12 mesi. Mi scoccerebbe dover dipendere anche da un altro farmaco!!!
    Inoltre, io sono molto prudente e cauto quando si tratta di alterare , anche se in misura minima, il naturale equilibrio endocrino dell'organismo. La propecia è stata approvata come farmaco contro la calvizie androgenetica nel '97 negli Usa e nel '99 in Italia...sono appena 12 anni e per tale motivo credo che non ancora si conoscano del tutto gli effetti a lungo termine che potrebbero derivare dall'assunzione del farmaco. Questa è solo una mia personalissima opinione dettata dalla prudenza e dallo scetticismo che caraterizza la mia personalità e dal fatto che sono andato a sbirciare sul sito propeciahelp.

    Una buona notizia è che mio padre, almeno in parte, si sta ricredendo sui trapianti. Gli ho fatto vedere i risultati ottenuti da Hasson e Wong che sono anniluce lontani dagli scempi perpetrati nel nostro Paese (specie rispetto a quelli di 40 anni fa di cui mio padre conservava il ricordo).
    Sembra aver capito che sono stati compiuti passi da gigante nel campo della chirurgia della calvizie che hanno consentito di ottenere risultati esteticamente accettabili e non più l'orribile "effetto bambola".
    Anche io sono diventato molto meno scettico...Hasson,Wong e Ferudini mi hanno davvero convinto. Purtroppo in mancanza di una cura definitiva ed efficace c'è da accontentarsi di un compromesso e qst compromesso per me si chiama H&W.
     
    .
  3. __cbf__
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn c è soluzione?nn dire stupidaggini dai :D ...senza offesa di a tuo padre di andare in pensione :D ....mettiti subito in cura con finasteride(io lo prendo da 6 anni ormai e nn ho nessun problema)e poi fatti un trapiasnto...l unica cosa di cui ti devi preoccupare sono i soldi
     
    .
  4. spillo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__cbf__ @ 18/12/2011, 15:15) 
    nn c è soluzione?nn dire stupidaggini dai :D ...senza offesa di a tuo padre di andare in pensione :D ....mettiti subito in cura con finasteride(io lo prendo da 6 anni ormai e nn ho nessun problema)e poi fatti un trapiasnto...l unica cosa di cui ti devi preoccupare sono i soldi

    E' davvero consolante ciò che scrivi cbf...ho appena visto il tuo report e non posso non farti i miei complimenti !!!
    Ti dispiace se ti chiedo di intervenire in un'altra discussione che ho aperto??? ... il tuo contributo sarebbe davvero molto importante ed interessante. Il link della discussione è il seguente :

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=59345080
     
    .
  5. Coso21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate se uso il mio primo post in una discussione un pó datata, ma è un pó che seguo il forum (indovinate il motivo?) e imbattendomi in questo thread mi sono un pó "specchiato" in Spillo...nn so la sua situazione, ma immagino che a prescindere dalla gravità oggettiva, ciô che crea sofferenza psicologica è cmq rilevante...
    Inutile dire che, anche se in forma minore, l'aga fotte la vita quotidiana anche a me: sempre a specchiarsi, cercando di nascondere la sempre più evidente stempiatura con una pettinatura che definire ridicola è poco...utilizzo da un paio di mesi Chronostim (che sicuramente nn servirà a un cavolo), la caduta persiste...inoltre finita una storia di 7 anni sono praticamente sparito dal "mercato", troppo condizionato dall'aga per avere uel minimo di sicurezza che serve per approciare una ragazza: e ovviamente tutti i miei amici sono belli capelloni, quindi aggiungete il disagio di non poter neanche avere un altro con cui scherzarci su...
    Vabbè ho scritto un poema, ma di tutto questo nn ne parlo con nessuno, troppo complicato spiegare tutto...diciamo che dipo anni serviva un momento di sfogo...
    Grazie
     
    .
  6. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....fatto bene....siamo qui per questo :)
     
    .
  7. paolo79pelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    se devi fare pettinature tattiche oscene ti conviene darci un taglio netto...di lametta.
     
    .
  8. nevica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io riesumo questa discussione per uno sfogo. Mi sono riconosciuto pienamente nelle parole di spillo. Anche io non vorrei miracoli (mi basterebbe una copertura decente, anche un po' stempiata: anche per me il "modello" di riferimento è chris martin dei coldplay) e non vorrei nemmeno dipendere da un farmaco per il resto della vita. Ho sviluppato la stessa fobia per specchio e foto. Pensate che a capodanno quasi litigo con un amico che, nonostante avessi detto chiaramente di non fotografarmi (anzi, forse proprio per quello) trovava divertente farlo: io non capisco cosa abbia in testa certa gente, anzi forse lo capisco, ma il discorso sarebbe lungo e fuori tema. A differenza di spillo sono un po' più grandicello, ho 36 anni e il problema è diventato insostenibile solo negli ultimi uno-due anni. Questo periodo per me è proprio nero, ho perso il lavoro e non ne trovo altro, per cui anche la speranza (illusione?) di risolvere con un trapianto si è allontanata per motivi economici. La depressione (preesistente) è la ciliegina sulla torta. Questi problemi si ingrandiscono a vicenda: ad esempio ho ormai una tale insicurezza che anche presentarmi ai colloqui di lavoro mi crea disagio. Sto sempre in casa e quando gli amici mi propongono delle uscite quasi sempre invento scuse. Ci sono persone che rasate stanno bene come bruce willis o jason statham (l'attore di crank e killer elite, se non sbaglio usato come avatar da un forumista), ma io non sono una di quelle. A mio parere la calvizie è un inestetismo altamente invalidante. D'altronde tra i danni che le assicurazioni risarciscono ci sono pure gli inestetismi e io scambierei a volo l'aga con una cicatrice di cinque centimetri sulla guancia. Vabbè era solo uno sfogo.
     
    .
  9. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nevica @ 29/4/2013, 16:14) 
    Anche io riesumo questa discussione per uno sfogo. Mi sono riconosciuto pienamente nelle parole di spillo. Anche io non vorrei miracoli (mi basterebbe una copertura decente, anche un po' stempiata: anche per me il "modello" di riferimento è chris martin dei coldplay) e non vorrei nemmeno dipendere da un farmaco per il resto della vita. Ho sviluppato la stessa fobia per specchio e foto. Pensate che a capodanno quasi litigo con un amico che, nonostante avessi detto chiaramente di non fotografarmi (anzi, forse proprio per quello) trovava divertente farlo: io non capisco cosa abbia in testa certa gente, anzi forse lo capisco, ma il discorso sarebbe lungo e fuori tema. A differenza di spillo sono un po' più grandicello, ho 36 anni e il problema è diventato insostenibile solo negli ultimi uno-due anni. Questo periodo per me è proprio nero, ho perso il lavoro e non ne trovo altro, per cui anche la speranza (illusione?) di risolvere con un trapianto si è allontanata per motivi economici. La depressione (preesistente) è la ciliegina sulla torta. Questi problemi si ingrandiscono a vicenda: ad esempio ho ormai una tale insicurezza che anche presentarmi ai colloqui di lavoro mi crea disagio. Sto sempre in casa e quando gli amici mi propongono delle uscite quasi sempre invento scuse. Ci sono persone che rasate stanno bene come bruce willis o jason statham (l'attore di crank e killer elite, se non sbaglio usato come avatar da un forumista), ma io non sono una di quelle. A mio parere la calvizie è un inestetismo altamente invalidante. D'altronde tra i danni che le assicurazioni risarciscono ci sono pure gli inestetismi e io scambierei a volo l'aga con una cicatrice di cinque centimetri sulla guancia. Vabbè era solo uno sfogo.

    nevica ma la tua depressione e dovuta solo all aga, cioe il tuo problema e l aga????
     
    .
  10. nevica
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 30/4/2013, 02:15) 
    nevica ma la tua depressione e dovuta solo all aga, cioe il tuo problema e l aga????

    Non è dovuta solo quello, anzi: era una cosa che avevo già prima. Solo che l'aga l'ha acuita. Diciamo che se uno si sveglia "giù di morale" già di suo e poi la prima cosa che vede allo specchio è una persona che improvvisamente mostra dieci anni di più la cosa non aiuta. Prima dell'aga - pur non essendo io james dean - io mi accettavo come persona, i miei "problemi" erano altri. Quando ho notato la prima stempiatura non ho fatto altro che optare per un taglio di capelli più corto, senza farmi nessun tipo di problema. Ora però che la cosa è avanzata nettamente influisce (e non poco) sul mio stato generale.
     
    .
  11. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace speriamo che riesci ad uscire da questa fase buia della tua vita
     
    .
  12. nevica
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 30/4/2013, 16:32) 
    mi dispiace speriamo che riesci ad uscire da questa fase buia della tua vita

    Grazie fakemilhouse, speriamo, per ora mi accontento di guardare le cartelle cliniche, magari ho una botta di fortuna e tra qualche mese mi posso permettere anche io un trapianto ben fatto.
     
    .
  13. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    te lo auguro almeno risolvi parte del tuo problema
     
    .
  14. titti679
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, vi scrive un calvo completo a 37 anni, ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e anche io sono andato in crisi nera, ho fatto dlle terapie che funzionavano in parte, ma erano costosissime e ad un certo punto siccome ho capito che in realtà era un problema solo interno e non esterno, da un momento all'altro me ne sono fregato completamente. la questione è solo psicologica: non accettarsi per quello che si è. ho visto sto forum e ho pensato di lasciare la mia testimonianza perchè non voglio che altre persone stiano male per un problema che in realtà esiste solo se lo facciamo esistere. vi parla uno che cmq ha sempre avuto delle ragazze e ha capito chealle ragazze (anche belle) non frega assolutamente nulla se uno ha i capelli o no , anzi !!! se uno sa fare della giusta ironia su se stesso spesso è motivo di imbragaggio e di strappare un sorriso a una donna, perchè parliamoci chiaro la puara maggiore è quella di non piacere più alle tipe ( almeno per me era così), vi assicuro che agli altri/ altre non frega nulla. vi dico di più se oggi mi dicessero se rivoglio i miei capelli la risposta sarebbe assolutamente NO !!! IO ORMAI SONO COSì BELLO PELATO E MI PIACCIO COSI'. quindi il mio consiglio tagliatevi corti, che va anche di moda e se qualcuno vi prende in giro fatevi una risata insieme, la gente non vi accetta per quello che apparite ma per quello che ispirate e siete, non fatevi un autosgambetto....per la cronaca sono sposato con una ragazza bellissima e con due figli e lei mi ha conosciuto quando ero completamente calvo, forza ragazzi vogliatevi bene che la vita è bella e bisogna prenderla per come viene.

    c'è un altra cosa ci sono un sacco di sex simbol che sono calvi: Sean Connery (è addirittura meglio di quando li aveva ) Bruce Willis, Samuel Lee Jakson...e ce un altra cosa si sa che la calvizie è dovuta a un eccesso di testosterone, quindi funzioniamo meglio anche sotto quel profilo....consiglio evitate farmaci che vi vanno a toccare sotto quel profilo non ne vale la pena....
     
    .
  15. Manonmidire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discorso fatto un milione di volte...se stai bene rasato/pelato buon per te...purtroppo non tutti sono così...per favore quando si parla di calvizie non tirate sempre in ballo Bruce Willis e compagnia perche per un calvo che sta bene ce ne sono dieci che fan cagare...(scusate il linguaggio)...
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat