Calvizie e depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (titti679 @ 13/8/2013, 16:27) 
    ciao a tutti, vi scrive un calvo completo a 37 anni, ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e anche io sono andato in crisi nera, ho fatto dlle terapie che funzionavano in parte, ma erano costosissime e ad un certo punto siccome ho capito che in realtà era un problema solo interno e non esterno, da un momento all'altro me ne sono fregato completamente. la questione è solo psicologica: non accettarsi per quello che si è. ho visto sto forum e ho pensato di lasciare la mia testimonianza perchè non voglio che altre persone stiano male per un problema che in realtà esiste solo se lo facciamo esistere. vi parla uno che cmq ha sempre avuto delle ragazze e ha capito chealle ragazze (anche belle) non frega assolutamente nulla se uno ha i capelli o no , anzi !!! se uno sa fare della giusta ironia su se stesso spesso è motivo di imbragaggio e di strappare un sorriso a una donna, perchè parliamoci chiaro la puara maggiore è quella di non piacere più alle tipe ( almeno per me era così), vi assicuro che agli altri/ altre non frega nulla. vi dico di più se oggi mi dicessero se rivoglio i miei capelli la risposta sarebbe assolutamente NO !!! IO ORMAI SONO COSì BELLO PELATO E MI PIACCIO COSI'. quindi il mio consiglio tagliatevi corti, che va anche di moda e se qualcuno vi prende in giro fatevi una risata insieme, la gente non vi accetta per quello che apparite ma per quello che ispirate e siete, non fatevi un autosgambetto....per la cronaca sono sposato con una ragazza bellissima e con due figli e lei mi ha conosciuto quando ero completamente calvo, forza ragazzi vogliatevi bene che la vita è bella e bisogna prenderla per come viene.

    c'è un altra cosa ci sono un sacco di sex simbol che sono calvi: Sean Connery (è addirittura meglio di quando li aveva ) Bruce Willis, Samuel Lee Jakson...e ce un altra cosa si sa che la calvizie è dovuta a un eccesso di testosterone, quindi funzioniamo meglio anche sotto quel profilo....consiglio evitate farmaci che vi vanno a toccare sotto quel profilo non ne vale la pena....

    Ciao, io sono un ragazzo di 21 anni e soffro per questo problema da ormai 4 anni.
    La mia è stata un' alopecia molto aggressiva che mi ha lasciato, da quando ormai mi sono deciso di radermi, mezzo pelato nel giro di poco tempo.
    Ma, nonostante ciò, quoto ogni singola parola di quello che hai scritto. Sopratutto quando parli di problema SOLO interno e non esterno: d'accordissimo.
    Forse, sono un po' meno d'accordo sul punto in cui dici che alle donne e alla persone non importa nulla dei capelli.
    Da questo aspetto ho una visione diversa, magari maturata in seguito a esperienze personali differenti e, perché no, a frequentazioni cronologiche diverse (sono più giovane di te)..

    Però, pur condividendo il tuo discorso e sapendo che la vita è dura ma bella e deve essere vissuta in pieno, questo inestetismo io, non lo riesco proprio ad accettare...
    So anche che alla base di questo stato ci sono aspetti personali più profondi, ma questa problematica, per un soggetto come me che è sempre stato un ragazzo preciso e attento alla propria immagine, è difficile da accettare più di quanto, una persona esterna, possa credere...

    A volte ci provo a essere meno ossessionato da questo problema, a dargli meno peso e importanza ma poi mi trovo, ogni volta, a fare i conti con la realtà e con la mia insicurezza latente, e ne esco ogni volta sconfitto...

    Basta una foto,una battuta,un video, una disattenzione che le ragazze più carine non hanno nei tuoi confronti (e che prima avevano) a mandarti giù..

    La vita è gia abbastanza difficile di suo, inoltre ci metti di mezzo questa croce che veramente ti deprimi, come è successo a me...
    Credo di non essere un ragazzo stupido, e se non riesco a vivere con questo problema ci deve essere un motivo; e forse il motivo è proprio quello di avere questo tipo di problema...
     
    .
  2. titti679
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia intenzione non era sicuramente quella di contraddire o essere insensibile, infatti ho scritto che anche io sono andato in crisi nera, ma volevo solo testimoniare la mia esperienza di vita, perchè ritengo che il disagio psicologico sia dovuto soprattutto alla paura di non essere accettati dagli altri e di conseguenza da se stessi.

    tutti i calvi non l'hanno presa bene e penso tutti son passati per terapie varie a volte costose, che servono almeno a non avere rimpianti tipo "ah se l'avessi provata forse avrei ancora i capelli".

    aggiungiamo che la gente è sadica di natura ciò è dovuto a frustrazioni varie di ogni tipo e se vedono che uno soffre a vai giù con battute, ma quando capiscono che non te ne frega niente anzi ti ci diverti pure tu, vi assiicuro che la vostra calvizie non la vedono più, stesso dicasi per chi si opera per rifarsi il naso o altri cosidetti inestetismi, cmq la mia voleva essere solo testimonianza volta ad alleggerire l'importanza dell'argomento su cui c'è un giro di soldi grandissimo e ahime tanta speculazione.
     
    .
  3. titti679
        Like  
     
    .

    User deleted


    x Stefano RS3, ti capisco eccome tutti ci siamo passati, ma dall'alto dei miei 37 anni ti assicuro che un giorno ti guarderai indietro e ci farai un gran risata e capirai quanto tempo psicologico e energia hai perso dietro una cosa che non esiste. ti assicuro che anche le ragazze più carine saranno tue se tirerai fuori qualità e energie che prima non sapevi nemmeno di avere e che anzi la calvizie ti obbliga a tirar fuori.

    ti assicuro che grazie a quello che ora consideri un inestetismo, vivrai addirittura meglio con te stesso perchè una volta supersata questa prova, ti sentirai più forte e più in pace con te stesso, aggiungo che rimorchierai anche di più e ragazze molto più carine di quelle che vedi ora, alle donne interessa soprattutto una cosa la sicurezza in un uomo e se dimostri che sei forte e sicuro di te stesso nonche autoironico ( nel non prenderti troppo sul serio) le donne ti correranno dietro, ascoltami e non perdere ulteriori energie dietro un problemo che non esiste CIAO !!! e in bocca al lupo, ORGOGLIOSO DI ESSERE CALVO !!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (titti679 @ 13/8/2013, 16:27) 
    ciao a tutti, vi scrive un calvo completo a 37 anni, ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e anche io sono andato in crisi nera, ho fatto dlle terapie che funzionavano in parte, ma erano costosissime e ad un certo punto siccome ho capito che in realtà era un problema solo interno e non esterno, da un momento all'altro me ne sono fregato completamente. la questione è solo psicologica: non accettarsi per quello che si è. ho visto sto forum e ho pensato di lasciare la mia testimonianza perchè non voglio che altre persone stiano male per un problema che in realtà esiste solo se lo facciamo esistere. vi parla uno che cmq ha sempre avuto delle ragazze e ha capito chealle ragazze (anche belle) non frega assolutamente nulla se uno ha i capelli o no , anzi !!! se uno sa fare della giusta ironia su se stesso spesso è motivo di imbragaggio e di strappare un sorriso a una donna, perchè parliamoci chiaro la puara maggiore è quella di non piacere più alle tipe ( almeno per me era così), vi assicuro che agli altri/ altre non frega nulla. vi dico di più se oggi mi dicessero se rivoglio i miei capelli la risposta sarebbe assolutamente NO !!! IO ORMAI SONO COSì BELLO PELATO E MI PIACCIO COSI'. quindi il mio consiglio tagliatevi corti, che va anche di moda e se qualcuno vi prende in giro fatevi una risata insieme, la gente non vi accetta per quello che apparite ma per quello che ispirate e siete, non fatevi un autosgambetto....per la cronaca sono sposato con una ragazza bellissima e con due figli e lei mi ha conosciuto quando ero completamente calvo, forza ragazzi vogliatevi bene che la vita è bella e bisogna prenderla per come viene.

    c'è un altra cosa ci sono un sacco di sex simbol che sono calvi: Sean Connery (è addirittura meglio di quando li aveva ) Bruce Willis, Samuel Lee Jakson...e ce un altra cosa si sa che la calvizie è dovuta a un eccesso di testosterone, quindi funzioniamo meglio anche sotto quel profilo....consiglio evitate farmaci che vi vanno a toccare sotto quel profilo non ne vale la pena....

    Onestamente post del genere (senza nessun tipo di cattiveria e con la massima educazione) non li capisco molto :unsure: ho apprezzato molto messaggi come "vogliatevi bene, la vita è breve" ecc, ma ci sono un po' di inesattezze!

    Capisco che ci siano anche calvi orgogliosi di esserlo (massima stima, alla stregua di chi effettua un trapianto) ma scrivere di quanto si sia orgogliosi di aver perso i capelli e scarnire le attuali terapie su un forum che tratta di come risolvere la calvizie... è un po' come raccontare quanto ci si senta orgogliosi di avere un naso enorme scrivendo su un forum di rinoplastica :lol:


    Devo dirti che:

    1) Non tutti riescono ad accettare la calvizie.. c'è che riesce ad accettarsi, chi da calvo sta bene, chi se ne frega completamente ecc... Ma come meritano rispetto queste persone, lo meritano anche chi (per i più disparati motivi) non vuole/non riesce ad accettare questo problema: sono scelte diverse ma entrambe degne della massima stima, poichè per entrambe serve una notevole dose di coraggio.

    2) Mi curo da poco più di 2 anni, e nell'arco di questo tempo ho avuto miglioramenti notevoli sulla mia capigliatura e nemmeno l'ombra di un effetto collaterale.. dunque sarebbe cosa buona e giusta smettere di generalizzare sulle attuali terapia disponibili, poichè non si fa altro che creare mal'informazione che danneggia gli utenti più esperti!

    3) ...Il fatto che la calvizie sia dovuta ad un eccesso di testosterone è solo una leggenda :P


    Detto questo colgo l'occasione per ringraziarti comunque del tuo prezioso punto di vista, perchè condivido alcuni messaggi che hai fatto passare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me titti vuole testimoniare di come sia riuscito, dopo aver sofferto tanto, ad accettarsi così com'è.

    Non penso sia stato contento di perdere i capelli e diventare calvo, nessuno al mondo lo sarebbe, neanche l'uomo più affascinante.
    Quando dice "ORGOGLIOSO DI ESSERE CALVO!!!" credo voglia dire, e scusami se ti faccio da avvocato, di piacersi com'è.
    Come Titti ci sono tantissimi ragazzi calvi che si piacciono o, quantomeno, si accettano per come sono; altrimenti tutti quelli che vediamo in giro, che non soffrono per questo problema, si sparerebbero o si metterebbero una parrucca.

    Quindi, il messaggio di titti -al di là di piccole inesattezze quali il testosterone, le terapie ecc.- é semplicemente la testimonianza di un uomo, e come lui ce ne sono migliaia (forse milioni), che si è accettato e ha scelto di non fare terapie ormonali (scelta condivisibile perché assumere farmaci, soprattutto propecia,non è come bere acqua di rose) e di non fare il trapianto, che, come sappiamo, non è una soluzione univoca.

    Il suo messaggio, personalmente, lo trovo positivo.

    Soprattutto se visto dalla mia ottica: ho 21 anni e una scarsa donor (valutata dal vivo da hasson), sono un nw5 e sono destinato a diventare un nw ancora più elevato.
    Propecia non la sto assumendo (sto decidendo se riprenderla o no, ma comunque non mi restituirà i capelli) e ultimo, ma non meno importante, non riesco ad accettare assolutamente questo problema, in particolare ora che pure la chierica è sempre più diradata...
    Quindi, non mi restano molte soluzioni nel tentativo di riavere i capelli in testa.
    Ecco il motivo per cui trovo il suo messaggio "positivo": non mi resta che accettarmi così come sono, ed essere felice, che sperare di riavere i capelli.

    Per Titti: Grazie, crepi e in bocca al lupo anche a te per qualsiasi cosa ;). Speriamo che riesca a superare questo blocco che per me è stato davvero paralizzante ma come si dice: ciò che non ti uccide ti fortifica!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Certamente, questo si era capito credo!

    Ma in ogni caso le inesattezze sono piuttosto importanti... lo dico personalmente, perchè sono tantissimi gli utenti neofiti che si sono rifiutati di tentare un approcio farmacologico alla calvizie proprio perchè condizionati da tali inesattezze.

    Ma in ogni caso tutto dipende dall'entità della calvizie, anche la famosa firma del Dr. Gigli diceva "ogni androgenetica ha la sua storia"; questo ragionamento dell'accettarsi come si è può essere condivisibile.. ma la storia si fa diversa se un ragazzo ha una calvizie poco importante, risponde bene ai farmaci ed ha una donor sopra la media, o sbaglio?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certamente, ci sono casi in cui l'approccio farmacologico più quello chirurgico rappresentano un' ottima soluzione ;).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi novità su Replicell?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No
     
    .
  10. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quali?
     
    .
  12. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai sulla sezione hair multplication replicel..da ieri sera si parla di qualcosa con marios.
     
    .
  13. S7E841
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,sinceramente nn avrei mai pensato di scrivere in questa sezione sopratutto dopo essermi imbattuto 7mesi fa' in Canada per un ht che secondo la mia testa mi avrebbe risolto tutti i problemi...purtroppo nn e' stato così....avrei dovuto ascoltare mio padre che mi disse di aspettare...la mia situazione è più che buona ma nn per la mia mente...tutto filava liscio,una nuova vita per me...fino a che, diciamo un mese fa' ho cominciato a notare una caduta eccessiva come gia' mi era capitato in passato nei mesi autunnali...sono rimasto abbastanza calmo ho cercato di visionare la situazione senza farmi prendere dal panico,infatti nulla di strano sulla mia testa niente diradamenti..quindi normale ricambio di capelli...ma diciamo tre giorni fa'il mio occhio maniacale ha notato un piccolo diradamento subito dietro la zona ricevente(ht),in pratica la mia vecchia hair line sta' indietreggiando! A quel punto il mio stato d animo e' leggermente cambiato...ho cominciato a pensare che tutto quello che avevo fatto nn aveva senso,soldi spesi,tempo,bugie,congedi dal lavoro per un tranquillo post ht e per nn far sgamare niente a nessuno...ieri ho preso un permesso dal lavoro avevo il morale a terra..come arrivato a casa mi sono chiuso in bagno stufo,sconfitto,stanco...ho preso il rasoio e mi sono rasato a zero con la convinzione che me ne sarei fregato..purtroppo lo specchio mi ha messo davanti altri problemi che sono,stacco abissale tra indigeni e trapiantati anche un bambino si accorgerebbe che c'è qualcosa di strano..anche per il rossore della zona trattata e donor con evidenti segni !!! A quel punto sono entrato nel panico più totale mi sono sentito chiuso ad un angolo e lo sono tutt'ora...così ora nn ho più un problema ma tre...e' da ieri che sono chiuso in casa con la testa che mi va in fumo per i pensieri !!! Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno !!!
    Ps.faro' una trico in donor e cercherò qualcuno che può aiutarmi ad eliminare i trapiantati magari col laser...per nn rimanere con una sorta di cerchietto in testa !!!ciao a tutti !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao io ho fatto il tuo stesso errore 10 anni fa sul front sono riuscito a eliminarli completamente con il laser x la depilazione definitiva ....spero di esserti d aiuto !!!

    Se farai la trico tienimi aggiornato sono un po' di anni che ci penso ma non mi sono mai deciso
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Verità in confronto la calvizie e' una passeggiata !!!!! Ragazzi nn fate mai l autotrapianto !!! MAI !!
     
    .
102 replies since 4/12/2011, 22:21   30281 views
  Share  
.
Open chat