Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maf1 @ 19/7/2016, 02:15) 
    Ciao ragazzi, io uso sia minoxidil che finasteride. Ho iniziato solo con minoxidill più o meno 10 anni fa, dopo un anno siccome mi dava prurito alla testa, la prendo 2-3 volte la settimana e prendo anche finasteride (prendo la compressa divisa in quattro parti).
    Che dire, io sono fortunato. Ho avuto ottimi risultati, non che avessi grandi problemi prima, ho i capelli quasi perfetti. Allora perchè vi scrivo? Innanzitutto per dare un mio feedback sui buoni risultati che ho avuto. Preciso che ho 29 anni appena compiuti, sono uno sportivo abbastanza serio (faccio nuoto, basket, bici, corsa) e non ho avuto nessun effetto negativo, anzi ho una gran forza e una grande resistenza. Ho un grande desiderio sessuale, riesco ad avere rapporti per quasi 4 ore, e non ho problemi di erezione.
    Però ho dei dubbi. Per me è molto importante avere un giorno un figlio. Ho avuto la fortuna di conoscere una brava ragazza e voglio pensare a un futuro con lei. Sinceramente dei capelli non me ne frega più tanto, sarò che mi sento più vecchio, ma a me non spaventa diventare pelato ma di non essere fertile. Penso che andrò da un medico e gli racconterò quello che vi ho detto. Il mio dubbio comunque è:nonostante io ora abbia una salute perfetta (tocco ferro, ma prima ringrazio per la fortuna che ho) il fina può avere ripercussioni permanenti sulla fertilità? E ancora, non è che se interrompo, potrei avere delle ricadute? Perchè ripeto sto' benissimo, ma ho letto un po' in giro di alcuni soggetti che lamentano delle crisi post finasteride.. (a leggere su internet c'è da diventare matti :D ) magari devo sospendere in maniera graduale?

    a parte che dovresti sempre fare spermiogrammi periodici per questo e non solo e altri tipi di analisi
    è ovvio che il punto è quanto reggi un farmaco,pur buono e l'uso specie ultradecennale,dettomi e confermatomi da una dermatologa
    io quasi vent'anni l'ho fatta ma capisco pro e contro senza fare campagne terroristiche
     
    .
  2. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, ho 42 anni....ho iniziano a prendere Finasteride per circa 3 mesi....ora l'ho sospesa perchè, in me, aveva effetti devastanti....disfunzioni erettili....sparite le mie erezioni mattutine....adesso vivo ogni giorno con l'ansia che non tornerò più quello di prima....secondo voi quanto devo aspettare perchè il farmaco venga espulso e che ritorni tutto normale? Grazie di cuore a chiunque voglia rispondermi!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 26/11/2016, 00:04) 
    salve, ho 42 anni....ho iniziano a prendere Finasteride per circa 3 mesi....ora l'ho sospesa perchè, in me, aveva effetti devastanti....disfunzioni erettili....sparite le mie erezioni mattutine....adesso vivo ogni giorno con l'ansia che non tornerò più quello di prima....secondo voi quanto devo aspettare perchè il farmaco venga espulso e che ritorni tutto normale? Grazie di cuore a chiunque voglia rispondermi!

    Non viene espulso, perchè non è un veleno ma in un mese dovresti tornare alle "normali erezioni mattutine" :D :D
     
    .
  4. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie gianverd.....spero proprio che sia così e di non essermi rovinato la vita "per sempre"....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Non darci troppa importanza. Altrimenti fisiologicamente smaltisci tutto, mentre mentalmente paghi dazio (una sorta di effetto placebo al contrario).

    Edited by fraspain - 28/11/2016, 10:44
     
    .
  6. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque la finasteride no, il minoxidil l'ho provato in ogni forma galenica ma vado SEMPRE in desquamazione.....è proprio il minox stesso che la mia cute non tollera.....cosa posso fare?? Sui trapianti di capelli....sono molto perplesso....ci sono troppi "se" e troppi "ma".....protesi??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 27/11/2016, 23:46) 
    dunque la finasteride no, il minoxidil l'ho provato in ogni forma galenica ma vado SEMPRE in desquamazione.....è proprio il minox stesso che la mia cute non tollera.....cosa posso fare?? Sui trapianti di capelli....sono molto perplesso....ci sono troppi "se" e troppi "ma".....protesi??

    Alla tua età ( 42) se le calvizie non sono un problema, fregatene e vivi con serenità. C'è di peggio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 27/11/2016, 23:46) 
    dunque la finasteride no, il minoxidil l'ho provato in ogni forma galenica ma vado SEMPRE in desquamazione.....è proprio il minox stesso che la mia cute non tollera.....cosa posso fare?? Sui trapianti di capelli....sono molto perplesso....ci sono troppi "se" e troppi "ma".....protesi??

    Pessimista o cosa ? :D
    Non conosco la tua situazione, ma a meno che non sia disastrosa, non condivido quando dici che con i trapianti non si ottengono risultati (troppi "se" e troppi "ma"). Se non vuoi rischiare vai da un top: in Canada, in Spagna o Asmed in Turchia si fanno pagare però rarissimamente non centrano il risultato.
     
    .
  9. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fraspain @ 28/11/2016, 10:49) 
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 27/11/2016, 23:46) 
    dunque la finasteride no, il minoxidil l'ho provato in ogni forma galenica ma vado SEMPRE in desquamazione.....è proprio il minox stesso che la mia cute non tollera.....cosa posso fare?? Sui trapianti di capelli....sono molto perplesso....ci sono troppi "se" e troppi "ma".....protesi??

    Pessimista o cosa ? :D
    Non conosco la tua situazione, ma a meno che non sia disastrosa, non condivido quando dici che con i trapianti non si ottengono risultati (troppi "se" e troppi "ma"). Se non vuoi rischiare vai da un top: in Canada, in Spagna o Asmed in Turchia si fanno pagare però rarissimamente non centrano il risultato.

    si ma senza fina è impossibile sostanzialmente il trapainto
    causa shockloss degli indigeni e mettiamocoi pue mantenimento rafforzamento della situazione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paoloio @ 4/12/2016, 20:22) 
    si ma senza fina è impossibile sostanzialmente il trapainto
    causa shockloss degli indigeni e mettiamocoi pue mantenimento rafforzamento della situazione

    ciao,
    dire che è impossible il trapianto senza finasteride non è corretto... date un'occhiata a questa discussione https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61872577, ci sono diversi casi di trapianto effettuato senza finasteride.

    Diciamo che nella maggior parte dei casi è raccomandato l'utilizzo. Soprattutto, come ha detto paoloio, per mantenimento degli indigeni, sia nell'immediato post trapianto che in ottica di futura evoluzione dell'aga.
     
    .
  11. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    il trapianto di capelli non può essere fatto una volta sola....le u.f., prelevate sia con la strip o con la f.u.e, dovranno essere impiantate non troppo vicine l'una dall'altra altrimenti potrebbero non attecchire; fatto questo, nel secondo intervento si andrà ad impiantarne altre proprio li....per occupare quello spazio di distanza; questo è quanto mi ha detto un famoso chirurgo di Padova.....e li mi sono rassegnato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 4/12/2016, 20:58) 
    il trapianto di capelli non può essere fatto una volta sola....le u.f., prelevate sia con la strip o con la f.u.e, dovranno essere impiantate non troppo vicine l'una dall'altra altrimenti potrebbero non attecchire; fatto questo, nel secondo intervento si andrà ad impiantarne altre proprio li....per occupare quello spazio di distanza; questo è quanto mi ha detto un famoso chirurgo di Padova.....e li mi sono rassegnato.

    siamo leggermente off topic.
    Comunque ci sono diversi chirurghi sul forum in grado di chiudere i giochi con un solo intervento (megasessione e non).
    Ovviamente ogni caso è a se stante, la definizione della strategia di intervento dipende da diversi fattori, tra cui ad esempio l'utilizzo o meno di finasteride (giusto per tentare di rientrare in topic).
     
    .
  13. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono "sicuro" di quello che ho appena scritto anche perchè ho visto il risultato sulla testa di alcuni miei amici...."la distanza" ta u.f. e u.f. deve esserci e deve, aimè, essere abbastanza grande.....forza smentitemi, se ci riuscite, ma non con fotografie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bylly The Kid @ 4/12/2016, 20:58) 
    questo è quanto mi ha detto un famoso chirurgo di Padova.....e li mi sono rassegnato.

    :( ho un brutto presentimento se ti fai seguire da quest'ultimo
     
    .
  15. Bylly The Kid
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh.....intanto proseguo con la finasteride..grazie dei consigli!
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52955 views
  Share  
.
Open chat