Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suomi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a prendere finasteride a 20 anni e l'ho presa per 4 anni. non avevo avuti sides significativi in quel periodo.

    poi ho smesso di prenderla ed ho riniziato in occasione del post trapianto per circa un anno (tutto il 2010). ho avuto come sides sperma molto liquido e la quantità sempre dello stesso era dimunuita nettamente e le erezioni erano un po' pià deboli. erezioni al mattino rare!

    ovviamente ho smesso,non la prendo più la fina!

    adesso (neanche un mese) ho iniziato con prostafactor, lo sperma a livello di consistenza è normale. le erezioni non sono più deboli. ho però il "problema" delle poche erezioni mattutine (che mi coincidono sempre con i momenti in cui sogno (o meglio,che mi ricordo di aver sognato), ma generalmente me li ricordo raramente..boh)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    io x tagliare la testa al toro ed essere sicuro di non scordarmi di prenderla,è la prima cosa che faccio quando mi sveglio,anche se come ha detto giustamente biohazard è una sostanza che agisce in modo cumulativo perciò è principalmente indifferente il momento dell'assunzione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Domanda:
    Qualcuno per caso ha fatto l'esame del numero degli spermatozoi prima di assumere fina e l'ha poi rifatto dopo un certo periodo dall' assunzione ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi esperienza, presa dai 20 ai 23 continuativamente, con un paio di pause di un mese in estate in genere agosto.
    mi sembrava andasse tutto bene, ma ad un certo punto mi sono trovato con la mia attuale ragazza ad andare in bianco alle prime uscite, diverse volte.
    non mi ero nemmeno reso conto che le erezioni erano diminuite perchè nell'anno precedente ero stato solo, quindi boh, non ci avrò fatto caso che ne so.
    fatto sta che ho smesso e gradualmente (ma ci ho messo 6 mesi buoni per tornare a posto del tutto con le erezioni) sono tornato in una buona forma. ma sento comunque che la mia libido è più bassa di prima, ad esempio prima riuscivo a farne due di fila con maggiore facilità, adesso invece dopo la prima ho bisogno di tempi di recupero più lunghi.

    la cessazione dell'assunzione di fina (proscar) e il calo della libido, è coincisa con la quasi completa sparizione di bufoli e problemi di pelle grassa dal mio viso, problemi che mi portavo avanti da anni senza aver mai trovato soluzione. non so quali relazioni ci siano tra le cose, ma comunque c'è questa coincidenza, chiamiamola così.

    a distanza di 13 mesi dalla cessazione dell'assunzione, posso dire che la situazione capelli ha continuato a peggiorare con la stessa tendenza che ha sempre avuto, cioè retrocessione tempie. solo, mi sembra sia divenuto più aggressivo, il tutto. credo che verrà intaccato anche il front al completo nei prossimi anni. ma non assumerò più fina, preferisco rasarmi (anche se non ci sto granchè bene) e poi tra 3-4 anni farmi un trapianto e mettere tutto in soffitta, si spera.

    la fina dà troppi effetti collaterali strani, magari non subito, ma dovendola prendere vita natural durante prima o poi qualche side te lo becchi. ho deciso che non ne vale più la pena, e spero di fare al più presto delle analisi per controllare testosterone, sperma, ecc
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    prendo propecia da febbraio 2011. Ho problemi di caduta ai capelli da quando avevo 23-24 anni (ora vado per i 32) ma fino a 3-4 anni fa la situazione non era grave. Fino a quando non ho visto che praticamente portare i capelli lunghi o all'indietro mi faceva sembrare ridicolo (diradamento progressivo e evidente su tutta la testa). Mi sentivo un 45enne, con tutto il rispetto per i 45enni. Dopo aver consultato questo forum mi son deciso a prendere appuntamento con il dott. Campo che mi ha prescritto fina e minox. La situazione è cambiata già nell'arco di 2-3 mesi, capelli più spessi, scuri, insomma erano capelli non peluria. A un anno e 2 mesi (14 scatole) di cura posso dire che dal punto di vista dell'aga i problemi vanno via via risolvendosi. Sono convinto che se continuassi cosi nel giro di un anno avrei di nuovo tutti i capelli dei 20 anni o quasi.
    Sfortunatamente a questo innegabile beneficio si è associato nei primi 3-4 mesi un innalzamento mostruoso della libido (sempre arrapato...) a cui però è seguito nei mesi successivi (fino al presente) un indebolimento e infiacchimento della stessa. Le erezioni sono meno potenti e il volume dell'eiaculato è minore rispetto a prima. Quest'estate stavo con una ragazza e per evitare brutte figure ho sospeso la cura per due settimane e da allora ogni tanto mi concedo una pausa di una settimana (diciamo ogni 2 mesi circa). E penso che anche a me come a Giannino76 la fina provoca spossatezza e stanchezza.
    Non voglio assolutamente perdere quanto di buono fatto dal propecia, ma sto valutando (almeno per qualche mese) o di passare al serenoa oppure diminuire la dose (la fatidica 0.25 mg di cui si discute). Ho la visita di controllo con Campo il 25 maggio. Là valuterò il da farsi.
     
    .
  6. superlabile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alex come è andato il controllo di Maggio ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    controllo fatto proprio ieri ( prima per impegni del dottore poi per impegni miei il controllo è slittato quasi un mese dopo).

    Ho esposto al dottore la situazione ma ho detto che comunque non intendevo rinunciare completamente alla finasteride. Per il momento (nei prossimi 6 mesi) mi ha dato la scelta di assumere propecia o ANASER (una compressa al di) di serenoa repens. In pratica una soluzione di compromesso per ora. Ancora non so se fare metà e metà (3 mesi con propecia e 3 mesi con anaser) oppure ripartire la cura in maniera diversa. Per ora ho acquistato una scatola di una e una scatola dell'altra ma ho cominciato il propecia (che avevo finito prima della visita). Ovviamente oltre a questo si aggiunge il minox che applico 2 volte al giorno da inizio cura.

    Campo sostiene che con serenoa potrei anche perdere i risultati del propecia ma ci vuole almeno un anno prima di ritornare alla situazione pre cura. Oppure potrei mantenere tranquillamente i risultati senza sides. Ovviamente come ogni aspetto della calvizie, dipende unicamente dalla mia personale genetica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Cos'è Anaser?
     
    .
  9. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    alex-80,il dott.campo prescrive propecia perchè la ritiene più efficace di proscar?
    da quello che descrivi sembrerebbe tu abbia avuto un recupero molto buono,hai delle foto comparative?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kipsta @ 23/6/2012, 01:48) 
    Cos'è Anaser?

    serenoa repens. Non so se qualche utente più esperto di me lo conosce meglio. Potrei scriverti quello che dice la confezione, ma prima della visita con Campo non sapevo nemmeno della sua esistenza.

    CITAZIONE (fabyux80 @ 23/6/2012, 18:23) 
    alex-80,il dott.campo prescrive propecia perchè la ritiene più efficace di proscar?
    da quello che descrivi sembrerebbe tu abbia avuto un recupero molto buono,hai delle foto comparative?

    Se riesco a recuperare alcune foto pre cura volentieri.
     
    .
  11. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie alex,riguardo a propecia o proscar ,sai dirmi se il dott.campo prescrive propecia perchè la ritiene più efficace?grazie ancora.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Onestamente non gliel'ho mai chiesto. A parte l'aspetto economico (che per carità non è da sottovalutare specie in questo periodo) mi interessa poco la questione almeno per il momento. Il propecia su di me sta funzionando e tanto mi basta. E comunque io conto di ridurre la dose giornaliera di finasteride e col proscar l'aumenterei invece (1.25 mg invece di 1 a meno di spezzare ulteriormente la pastiglia). Da quel che sembra il dottore prescrive sempre propecia comunque.....
     
    .
  13. romano69
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vorrei apparire malizioso, ma non potrebbe essere che il dottore prescrive proscar solo perchè se rientra entro certi baget, puo usufruire di vantaggi economici, come possono essere vari soggiorni all'estero, come succede per altri medicinali???????? scusate ma a pensar male a volte ci si azzecca..........oppure potrebbero essere le solite fissazioni che a volte i dottori hanno nei confronti di un medicinale rispetto ad un altro......perche con tutta sincerita dove sono riscontri oggettivi sulla eventuale maggiore efficacia di propecia rispetto al proscar??????
     
    .
  14. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    booo!bisognerebbe chiedere al dr campo il perchè del propecia ?anzichè proscar!
    ma questo dovrebbe domandarglielo un suo paziente!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (romano69 @ 25/6/2012, 19:34) 
    non vorrei apparire malizioso, ma non potrebbe essere che il dottore prescrive proscar solo perchè se rientra entro certi baget, puo usufruire di vantaggi economici, come possono essere vari soggiorni all'estero, come succede per altri medicinali???????? scusate ma a pensar male a volte ci si azzecca..........oppure potrebbero essere le solite fissazioni che a volte i dottori hanno nei confronti di un medicinale rispetto ad un altro......perche con tutta sincerita dove sono riscontri oggettivi sulla eventuale maggiore efficacia di propecia rispetto al proscar??????

    Guarda a pensar male potresti fare peccato su tante cose....: per esempio il dottor campo è abbastanza diradato, sicuramente non lo si può definire un capellone e nemmeno potrebbe essere una pubblicità vivente della finasteride. La prima cosa che mi venne in mente alla prima visita fu proprio questa. Mi sarebbe piaciuto chiedere se lui prendeva il propecia e se no perchè. Mi sembrava come un obeso che ti consiglia una cura dimagrante miracolosa.
    Siccome però documentandomi su internet (questo forum soprattutto ma non solo), avevo avuto svariate conferme che non è un ciarlatano e che la fina funziona eccome, ho glissato.
    Comunque al prossimo controllo chiedo (su propecia e proscar dico). Ma ahimè mi tocca a novembre... se c'è qualche altro paziente che deve farsi visitare prima forse è meglio.
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52955 views
  Share  
.
Open chat