Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie alex,se sei un paziente da molto tempo ,potresti mandarle una mail..magari con qualche scusa o chiedendo il suo parere in maniera esplicita..ma vedi tè non voglio essere troppo assillante...
     
    .
  2. Li rivoglio tutti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 25/1/2012, 16:07) 
    CITAZIONE (LAPIX @ 25/1/2012, 14:55) 
    Ho deciso di sospendere e magari passare ad una cura con gli amminoacidi tipo Juvel 5 (ho letto che danno buoni risultati) e frizionarmi la testa 1 dì si e un d' no con la Keramina k (mio padre ha 76 anni e se la mette in testa da 50 anni ed ha ancora tutti i suoi capelli) magari la Keramina k può funzionare anche su di me visto che mio padre ha ancora tutti i suoi capelli?

    Fai una cura pressocchè nulla!!!
    Acqua fresca o poco più in caso di aga!!!
    Antidht e minox sono i cardini della terapia anti aga!

    Troppa esaltazione di questi farmaci pesanti come Finasteride e soprattutto dei quali non si sanno ancora gli effetti collaterali nel LUNGO PERIODO.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Preso Propecia dai 20 ai 21 anni, quindi 1 anno, 62€ a scatola mi pare, smesso per il costo esorbitante e perchè mi dimenticavo spesso, all' epoca ero leggermente stempiato ma roba veramente di poco conto, leggero calo della libido erezioni e sperma nella norma, in definitiva nessun problema particolare se non un leggerissimo calo della libido come detto.

    Ritorno a prendere propecia sui 25 anni quando vedo un ulteriore peggioramento delle tempie, inizio con il proscar e lo spezzetto, all' inizio avverto un aumento della libido pazzesco la mia ragazza dell epoca mi voleva portare da uno psicologo, procede tutto bene per i primi due anni, il primo mese con una forte libido e poi una libido nella norma.
    A partire dal secondo anno assisto ad un calo progressivo anche se molto lento della libido, niziano le prime cilecche (con grandissime fighe)che vanno a peggiorare gli ultimi 6 mesi del terzo anno ho registrato oltre al continuo calo della libido, difficoltà nel raggiungere l' orgasmo, orgasmi meno intensi, difficoltà nel mantenere l' erezione e dato inconfutabile riduzione dello sporma di oltre l 80%, i sides sessuali sono sicuramente aggravati dalla componente psicologica però la riduzione così marcata dello perma mi ha fatto decidere in una sospensione di 1 mse.

    ho assunto finasteride e serenoa repens contemporaneamente per 2 mesi, ho registrato nel periodo di doppia assunzione un aumento della libido.

    finito il mese di pausa ripartirò con finastetride molto probabilmete, voglio fare una pausa di un mese ogni anno a settembre, se dovessi avere un recupero non ottimale della quantità dello sperma e della libido prolungherò la pausa e partirà usando serenoa per un po di tempo, oppure cercherò di alternare finasteride alla serenoa.

    Dimenticavo, i risultati non saprei quantificarli più di tanto, diciamo che non ho mai assistito a ricrescita, parto da una situazione eccellente, non ho diradamento ed una densità altissima, ho una leggerea stempiatura attualmente e un leggero diradamento del vertex che è iniziato di recente e che in sostanza ho chiso grazie al minoxidil, però non saprei quantificare l' effetto della finasteride.

    ho la sensazione che s enon la prendesi sarei molto più stempiato e spulucchiato. uso anche minoxidil 5% ed antiandrogeni da un anno due applicazioni al giorno, ed adesso integro anche con il latanoprost. vediamo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fina presa per 4 anni consecutivi più minoxidil.
    Caduta fermata, quindi sono rimasto stabile. I capelli hanno ripreso lentamente a cadermi dopo 2 anni di stop della fina.
    Sides riscontrati:sperma liquido e poco, a volte con grumi. Un po' di ritenzione idrica, niente erezioni mattutine.
    Libido come sempre. Ho smesso dopo aver fatto uno spermiogramma ed essermi spaventato per la situazione, pochi spermatozoii, quei pochi che c'erano avevano pochissima mobilità e forma storta.
    Rifatto spermiogramma a 5 mesi dallo stop della fina in miglioramento la forma ed il numero, ancora poco mobili.
    Rifatto dopo 1 anno tutto ok
     
    .
  5. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Li rivoglio tutti @ 28/6/2012, 00:14) 
    CITAZIONE (peppepitu @ 25/1/2012, 16:07) 
    Fai una cura pressocchè nulla!!!
    Acqua fresca o poco più in caso di aga!!!
    Antidht e minox sono i cardini della terapia anti aga!

    Troppa esaltazione di questi farmaci pesanti come Finasteride e soprattutto dei quali non si sanno ancora gli effetti collaterali nel LUNGO PERIODO.

    Nessuna esaltazione ma che fina e minox sia i cardini della terapia medica anti-aga è un dato scientificamente inoppugnabile; sui sides poi se ne può discutere ;)
     
    .
  6. Peppe^2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo chiedere una cosa...
    Allora mettiamo il caso in cui prenda finasteride per 6 mesi, dopo 3 mesi dall inizio della cura decido di fare una fue continuando sempre a prendere finasteride. ..
    Allora queste sono le mie domande. ..
    Posso prendere finasteride subito dopo il trapianto?
    Se dovessi smettere di prendere finasteride c è possibilità che cadano anche i capelli trapiantati?
    Grazie
     
    .
  7. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppe^2 @ 14/3/2013, 16:22) 
    Ciao volevo chiedere una cosa...
    Allora mettiamo il caso in cui prenda finasteride per 6 mesi, dopo 3 mesi dall inizio della cura decido di fare una fue continuando sempre a prendere finasteride. ..
    Allora queste sono le mie domande. ..
    Posso prendere finasteride subito dopo il trapianto?
    Se dovessi smettere di prendere finasteride c è possibilità che cadano anche i capelli trapiantati?
    Grazie

    1 si
    2 no se correttamente prelevati dalla safe zone
     
    .
  8. mando
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..

    il finasteride l'ho iniziato a prendere nel 2000 all'età di 20 anni quindi.

    in questi anni non sono sempre stato costante però. Nel senso che a volte lo prendevo un giorno si e uno no.
    a volte non lo prendevo anche per un mese.

    Ho riscontrato comunque un miglioramento soprattutto nello spessore del capello.

    Secondo me i capelli miniaturizzati però non riscrescono come quelli sani e da quello che posso dirvi sempre nel mio caso è che c'è un diminuzione della caduta dei capelli. Purtroppo non è molto efficace per la parte frontale e delle tempie. Lì non ho riscontrato grossi miglioramenti.

    Quindi riassumendo, un rallentamento generale nella caduta. Ma io sono affetto da alopecia androgenetica quindi i capelli a me continueranno a cadere sempre. Non credo molto ad una stabilizzazione.

    Dicono che la caduta dei capelli si dovrebbe arrestare verso i 33 35 anni ma secondo me non è così (io ne ho 33 di anni).

    Per quanto riguarda la caduta dei capelli quando si sospende il farmaco, confermo che c'è un aumento della caduta. Quindi si è dipendenti dal farmaco per sempre o fino a quando non lo si vuole sospendere autonomamente.

    Ricordatevi ragazzi che è pur sempre un farmaco, quindi il prodotto di una casa farmaceutica che ha come scopo il guadagno!
    Non ci pensa nemmeno a mettere in commercio un prodotto che arresti definitivamente la caduta.

    Sul caso libido o non libido, io non ho avuto nessun sintomo di diminuzione del desiderio sessuale. Credo che sia più un fattore psicologico e che se avessero scritto nella posologia per assurdo che faceva allungare il pene, tutti si sarebbero ritrovati nella situazione...

    Ultima cosa. Quando facevo uso di finasteride, la consistenza dello sperma era più solida o addirittura gelatinosa.

    Consiglio a tutti quelli che fanno uso di farmaci di sperimentare uno o due lavaggi epatici all'anno.
    Il fegato è il nostro filtro principale.. E l'organo più importante per filtrare le sostanze tossiche che ci sono nei farmaci.
    Chi vuole alcuni consigli sul lavaggio epatico sono a vostra disposizione!

    Hola
    Mando
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lavaggio epatico??? Mai sentito!!
     
    .
  10. Ste84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uso fina da 14 anni,da quando ne avevo 16,solo due stop...uno di sei mesi l'altro di due! Mai nessun sides...nel secondo stop ho notato un po' di peggioramento forse pure dal fatto che ho applicato minox che mi ha causato una tremenda caduta indotta,subito sospeso e ripreso fina! Ora assumo 1,5 di fina al giorno e sembra che la caduta sta pian piano rallentando!!!
    Comunque penso sia arrivato il momento di sospendere...per dudasteride però!!!
    L'importante è nn arrendersi!!!
     
    .
  11. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    1.5 grammi? Non è eccessivo?
     
    .
  12. Ste84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché dovrebbe essere eccessivo???
    Ho aumentato la dose su consiglio di un derma mio amico...addirittura lui mi aveva suggerito di dividerla in due...ma io la divido in tre!
    Comunque a breve passo a duda...perché a detta degli studi nn c'è paragone sugli effetti positivi su l aga!!!
     
    .
  13. ALEXBURAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi..domanda secca...a esperti e non...ho usato finasteride per 4 mesi...e sospeso da 5...i capelli erano migliorati si,contro anche la mia incredulità....ma di contro un calo di alibido...da qui la decisione di sospendere la cura....(i capelli sono meno importanti dell'alibido secondo me)...detto questo...secondo voi l'alibido tornerà?o dovrò convivere per sempre con questa cosa?le erezioni ci sono se stimolato,nn dico di no,ma l'alibido è calato drasticamente..e questo mi preoccupa più dei capelli caduti....vi prego di rispondere numerosi e scusate se ho sbagliato sezione,sono nuovo e mi tenevo tutto dentro da troppo tempo,mi vergognavo di parlarne con persone che conosco...
     
    .
  14. Roberto-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao alex, anch'io vorrei una delucidazione.
    Chiedo anch'io questa cosa...ragazzi non ho ben capito, se uno inizia ad assumere fina e poi sospende dopo un tot (diversi anni), la caduta riprende?
    Per capire, è come il minox che una volta che non viene più applicato si perdono tutti i benefici?

    E poi, qualora si dovessero riscontrare sides nel breve periodo, se uno continuasse l'assunzione del farmaco invece di smettere, c'è il rischio di andare in contro a qualcosa di "irreversibile" o grave?

    ringrazio anticipatamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    La libido torna certamente,la caduta riprende solitamente a partire dal 5-6 mese dalla sospensione (dipende anche da quanto tempo si è utilizzato il farmaco).Se si riscontrano sides,si può sempre provare a diminuire la dose,vi sono utenti che mantengono con un quarto di proscar ogni 5gg.Dipende poi dalla situazione di partenza e da come si risponde al farmaco.Comunque tranquilli i sides scompaiono.
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52955 views
  Share  
.
Open chat