Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta celly.

    Più che altro, gradirei conoscere se si può andare in contro a qualcosa di pericoloso se nonostante i sides un paziente continuasse ad assumere il farmaco...
    Perchè fin quando uno riscontra i sides e smette ok, ma se uno continua? è pericoloso?

    Ci tengo a precisare che non assumo fina, le mie sono domande puramente a scopo informativo.
    Grazie di nuovo.
     
    .
  2. andreas85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti ...sono nuovo del forum ma "non sono nuovo" all'uso di finasteride.
    Uso propecia 1mg al dì da otto anni e mezzo, nello specifico, ho utilizzato 6 anni il farmaco in maniera quasi continuativa per poi fare una sospensione di 3 mesi nel marzo 2012 e riprendere l'ultilizzo a giorni alterni per 9 mesi , fino a marzo 2013. Ad aprile 2013 ho ricominciato l'assunzione 1mg al dì fino al 24 Agosto 2014, infatti, in tale data ho dovuto interrompere il farmaco per un sospetto inizio di ginecomastia. I capezzoli sono leggermente più gonfi e dolenti alla palpazione.
    Non ho mai avuto effetti collaterali di nessun tipo ,MAI.....e ora mi esplode in faccia questa bomba. Questo venerdì ho la visita con l'endocrinologo e quest'altra settimana con il dermatologo per , credo, cambiare cura.
    Non ho mai utilizzato nient'altro che finasteride e questa sospensione, che spero non essere definitiva , mi spaventa un sacco....chiedo consigli a chiunque abbia avuto esperienze di questo tipo o solamente ne abbia sentito parlare di darmi un suo parere.
    Oltre a finasteride esiste qualcosa che abbia lo stesso potere di azione ???
     
    .
  3. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso chiederti perché dopo l'utilizzo a giorni alterni sei tornato all'uso quotidiano? potresti riprendere a 1mg ogni per 3 volte a settimana
     
    .
  4. andreas85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..... perchè sono stato uno stupido.
    per lavoro sono stato fuori italia per più di un anno e per evitare il problema di una possibile caduta o ricominciato ad utilizzare propecia 1mg al dì anche se non avevo peggioramenti. Mi ero detto ....se non mi ha fatto male per 6 anni perchè me ne dovrebbe fare ora ?!?!
    Il problema è che ho provato a scrivere su sito di medicitalia per avere una risposta a questo problema e il dermatologo che mi ha risposto mi ha detto quasi per certo che una volta avuti questi effetti collaterali essi tenderanno a tornare e quindi è indispensabile cambiare cura.
     
    .
  5. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quel che ho letto c'è gente che ha ripreso la cura a dosi dimezzate e non ha più riscontrato sides, ma ogni caso è a parte.oltre al parere del tuo dermatologo e di quello ascoltato su medicitalia, potresti chiedere al dr Gigli, aprendo una discussione nella sezione "discutine con l'esperto" in questo forum
     
    .
  6. andreas85
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille....ma mi interessava anche sapere se nel forum c'è stato qualcuno che ha avuto lo stesso mio effetto collaterale e come si è comportato. Da quello che ho letto questo sides è molto più raro dei soliti calo della libido, difficoltà a mantenere l'erezione ecc .....tu sai darmi qualche Info a riguardo ???

    P.s.
    ti do del tu spero di non offenderti.
     
    .
  7. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati, anzi con il "lei" mi sentirei vecchio:p

    Mi spiace ma io personalmente non posso aiutarti, come hai detto tu la ginecomastia è più rara come sides rispetto agli altri, per questo ti ho detto di chiedere al dr Gigli, nella sua esperienza di diversi anni, avrà avuto sicuramente dei casi simili.

    Su un forum estero avevo letto tempo fa di un ragazzo con questo problema e si è dovuto anche operare, ma alla fine ha scoperto che non è dipesa dalla finasteride

    Sicuramente la visita dall'endocrinologo e analisi specifiche ti potranno dare un quadro più chiaro della situazione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve a tutti, quello che mi interessa sapere che e' molto importante, e' che oltre alla maggior liquidita' del liquido seminale ,se fina possa anche provocare la riduzione della fertilita' e degli spermatozoi . Ci sono casi e testimonianze in cui prima dell'assunsione aveva una situazione normale monitorata con controlli e che dopo l'utilizzo di fina abbia riscontrato delle anomalie per quanto riguarda gl spermatozoi ? Eventualmente poi , dopo la sospensione dopo quanto tempo dovrebbe tornare tutto alla normalita'? grazie

    per uno spermiogramma e spermiocultura e' necessario sospendere il farmaco?
     
    .
  9. andreas85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao stratega , finasteride non provoca riduzione della fertilità acclarata...sul bugiardino è riportato che non sono stati fatti studi a lungo termine perchè il farmaco è a tempo indeterminato quindi si fa un po fatica a determinare un reale danno quando non si ha un tempo a cui riferirsi.
    Cmq dopo 6 anni di assunzione ho eseguito uno spermiogramma per scrupolo e i valori ( anche se non brillanti) erano tutti nella norma .
     
    .
  10. papc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ragazzi ma il proscar come lo tagliate visto che è sqaudrato?
    ho provato a farlo con il taglia pillole ma non è preciso anzi...
    se lo tagliassi con una lametta da barba?
     
    .
  11. piero0000
        Like  
     
    .

    User deleted


    approfitto della domanda di papc per chiedere: qual è il miglior farmaco di finasteride 5 mg da tagliare? magari ce n'è qualcuno la cui compressa ha un'ottima forma o si taglia bene.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Il meglio per bío_disponibilità è il proscar merk
     
    .
  13. piero0000
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellcobra @ 11/9/2014, 20:55) 
    Il meglio per bío_disponibilità è il proscar merk

    che vuol dire per biodisponibilità?
     
    .
  14. pelatino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma qualcuno che con la fina si sia trovato bene, senza sides, esiste qui sul forum? :huh:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pelatino @ 3/10/2014, 14:53) 
    Ragazzi ma qualcuno che con la fina si sia trovato bene, senza sides, esiste qui sul forum? :huh:

    Eccomi...(sgrat sgrat...)
    Uso fina da 9 anni senza sides e con ottimi risultati
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52955 views
  Share  
.
Open chat