Finasteride e dopo sospensione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    sono anch'io nuovo di questo forum e volevo chiedere all'utente andreas85 che cosa sta utilizzando dopo la sospensione dalla finasteride

    Grazie
     
    .
  2. gingosmart
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi dico che e' tutto temporaneo l'efficacia dei farmaci.L'unica cosa e' l?autotrapianto con la strip che ho fatto io e non e' cosi' drammatico se non per le proprie tasche (il costo).Dopo un anno ho ripreso tutti i capelli. ho fatto la FUT.
     
    .
  3. Ken7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho 23 anni e ho cominciato a perdere i capelli 5 anni fa, già a 18..come immaginerete a fino a 18 anni erano perfetti, cresta alla grande...adesso sono da vero lontano da quello stadio, diradamento importante, miniaturizzazione avanzata...sono stato da Gigli, diagnosi: alopecia psicogena(da quello che ho capito viene a persone che pensano troppo, che si fanno mille seghe mentali, molto ansiosi, insomma esattamente come sono io) ma poi nelle mail in cui gli facevo delle domande rispondendo la chiamava anche anche aga quindi forse è uguale...una caratteristica è che non si perde l'attaccatura, quindi niente stempiature, diradamento unifororme...il mio problema è che dovendo cominiciare Propecia e Minoxidil come da cura prescritta ho troppa paura degli sides..ho letto che viene colpito da sides solo il 3-4% di chi ne fa uso ma qui leggo che quasi tutti ne hanno avuti, chi più chi meno, molti hanno dovuto smettere, quindi aver speso anche tanti soldi per nulla...non so veramente cosa fare, forse qui scrivono solo quelli che ne hanno avuti e quella percentuale e reale ma mi sembra strano...mi è capitato di leggere che comunque i sides col tempo scomparivano, poi invece leggo che aumentano oppure compaiono più tardi...qualcuno può consigliarmi qualcosa? Sono disperato oltre che per la mia situazione anche perchè non so che strada prendere...il trapianto me lo ha sconsigliato perchè mia situazione non è stabile, infatti io ho capelli in tutta la testa, solo che sono pochi, e col trapianto dice che potrei rovinare molti capelli indigeni, quindi anche a voler spendere soldi per un trapianto non va bene...vi prego aiutatemi!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho assunto il propecia della merck per due anni consecutivi, tutti i giorni senza nessuna pausa ( mi è capitato di saltarla 4-5 volte per dimenticanza ) . Ho riscontrato miglioramenti della qualita del capello, ma avevo e ho tutt'ora uno sperma liquido. Ho deciso dopo due anni di provare una pausa di poco meno una settimana. Da quel momento in poi, fino alla ripresa della cura, la libido è diminuita drasticamente , non ho provato piacere nell'eiaculare, miglioramento caratteriale drastico, nel senzo che ero meno nervoso, poi ho ripreso la cur a con proscar e ora la libido è tornata, anche lo stress che sembrava essere scomparso
     
    .
  5. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda che può sembrare Cretina ma non lo è. Supponiamo uno sia single o rapporti solo casuali quando capitano. In caso la fina facesse perdere voglia verrebbero meno diciamo anche le pippa somministrate? Nel concreto uno che viaggia su una media di 2 pippa al giorno che libido ha?

    Erezioni mattutine: ma se uno la sera si soddisfa può essere che venga meno alla mattina un Erezioni come fosse in astinenza. O sbaglio? Boh!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rispondo a Ste per esperienza personale, grazie alla fina che ho sospeso oramai da 1 anno emezzo ho ridotto la libido da frequenza "pippe" da una al giorno a una ogni due settimane...sintomi reversibili? Non per tutti sicuramente, e non pensate che avessi altri problemi ero sano come un pesce con valori ormonali e ematici perfetti, non avevo niente di patologico e neanche un punto debole, tantomeno sulla sfera sessuale. Eppure durante l'assunzione, che è durata quasi 7 anni, a parte molto sonno, e l'umore abbastanza basso era tutto perfetto, anche libido, erezioni, eiaculazione e compagnia bella... Difatti il problema arriva quando decidi di alzare i tacchi, arriva l'organismo e ti presenta il conto, che è molto salato, ve lo garantisco.
    Da bugiardino: I sintomi sono completamente reversibili dopo la sospensione con il completo recupero.....?? Merck ma vaffanculo, và... vendi veleno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Se hai tutti i valori perfetti allora è una cosa psicologica
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo caro Higuain i classici pannelli ormonali e ematici non spiegano tutto. Quando il problema è a monte, la prolattina, il fibrinogeno o qualsiasi altro valore conosciuto ai più non ti dicono nulla.
    Soprattutto se si tratta di un dissesto dell'assetto. Magari una volta ce l'hai sballato lo testi altre 3 volte ed è regolare, ma è fuori range un altro valore.
     
    .
  9. ste1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meal @ 9/7/2016, 20:58) 
    Rispondo a Ste per esperienza personale, grazie alla fina che ho sospeso oramai da 1 anno emezzo ho ridotto la libido da frequenza "pippe" da una al giorno a una ogni due settimane...sintomi reversibili? Non per tutti sicuramente, e non pensate che avessi altri problemi ero sano come un pesce con valori ormonali e ematici perfetti, non avevo niente di patologico e neanche un punto debole, tantomeno sulla sfera sessuale. Eppure durante l'assunzione, che è durata quasi 7 anni, a parte molto sonno, e l'umore abbastanza basso era tutto perfetto, anche libido, erezioni, eiaculazione e compagnia bella... Difatti il problema arriva quando decidi di alzare i tacchi, arriva l'organismo e ti presenta il conto, che è molto salato, ve lo garantisco.
    Da bugiardino: I sintomi sono completamente reversibili dopo la sospensione con il completo recupero.....?? Merck ma vaffanculo, và... vendi veleno.

    Capisco. Io ho fatto i controlli. Sarà la palestra e lo squat o non so. Però coincidenza da quando assumo fina ho leggermente i valori di testosterone più alti.
    Sicuro non sia un discorso psicologico ma fisico il tuo? Se la risposta è no. La tua diagnosi è stata per caso ufficializzata da un urologo/andrologo?

    Lo chiedo perché così potremmo ragionare su cose inconfutabili visto e considerando che la fina la usano in tantissimi e appunto per questo c è da andarci coi piedi di piombo prima di arrivare a delle conclusioni.
    Se posso chiederti? Fumi tante sigarette? Uso o abuso di alcolici?
    Ciao
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, urologi e andrologi non ne ho ancora visti, ma non ne ho intenzione. Ho visto invece due endocrinologi che mi hanno visitato e mi hanno fatto fare normali pannelli ormonali da cui non'è emerso nulla, ma non ci speravo visto che questa sindrome agisce ben più in profondita, a livello neuro-spinale e cellulare.
    Il discorso psicologico te lo posso mettere firmato a sangue su carta. Se non credi a me, quando ero in cura con la finasteride ho passato un periodo non bello e mi sono affidato ad uno psicologo, che attualmente è contento che mi sia ripreso, e lo vedo 1/2 volte l'anno perchè è consapevole che sul lato psicologico è tutto ok. Ansia sparita e umore (spf permettendo) è buono. E concludo dicendo che non ho avuto una leggera ansia e una leggero calo dell'umore 3 anni fà. Ho avuto una severa depressione e ansia a palla, che alla fine conoscevo (e conosco) in molte sue sfaccettatture, somatiche e non. Sò come arriva, come se ne và e se dovesse ritornare saprei come gestirla. Quindi escludo che sia un problema a fondo psicologico. Anzi il dismettere la propecia mi ha aiutato, perchè buona parte di colpa ce l'ha lei anche in quell'ambito probabilmente.

    Mai bevuto alcolici, mai fumato sigarette, ciao!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi se la comparsa o l'accentuazione di peli antiestetici su spalle, mani, torace è direttamente riconducibile all'assunzione di fina.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si può starci. L'aumento della peluria sul corpo è un effetto dell'uso della finasteride.
    Non che diventi un gorilla altrimenti c'è qualcosa a livello ormonale che non và, ma durante l'uso l'intesificazione dei peli, anche in zone "anti-estetiche" come spalle e schiena è probabile.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Io faccio tanto sport e da un anno laser contro la comparsa di alcuni peli sulla schiena. Con ottimi risultati, praticamente li ho appena estinti.
    Iniziare la finasteride significherebbe quindi ritrovarseli dopo tanto sforzo? Se come mi pare di capire la risposta è "si", allora preferisco qualche capello in meno !!
     
    .
  14. maf1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, io uso sia minoxidil che finasteride. Ho iniziato solo con minoxidill più o meno 10 anni fa, dopo un anno siccome mi dava prurito alla testa, la prendo 2-3 volte la settimana e prendo anche finasteride (prendo la compressa divisa in quattro parti).
    Che dire, io sono fortunato. Ho avuto ottimi risultati, non che avessi grandi problemi prima, ho i capelli quasi perfetti. Allora perchè vi scrivo? Innanzitutto per dare un mio feedback sui buoni risultati che ho avuto. Preciso che ho 29 anni appena compiuti, sono uno sportivo abbastanza serio (faccio nuoto, basket, bici, corsa) e non ho avuto nessun effetto negativo, anzi ho una gran forza e una grande resistenza. Ho un grande desiderio sessuale, riesco ad avere rapporti per quasi 4 ore, e non ho problemi di erezione.
    Però ho dei dubbi. Per me è molto importante avere un giorno un figlio. Ho avuto la fortuna di conoscere una brava ragazza e voglio pensare a un futuro con lei. Sinceramente dei capelli non me ne frega più tanto, sarò che mi sento più vecchio, ma a me non spaventa diventare pelato ma di non essere fertile. Penso che andrò da un medico e gli racconterò quello che vi ho detto. Il mio dubbio comunque è:nonostante io ora abbia una salute perfetta (tocco ferro, ma prima ringrazio per la fortuna che ho) il fina può avere ripercussioni permanenti sulla fertilità? E ancora, non è che se interrompo, potrei avere delle ricadute? Perchè ripeto sto' benissimo, ma ho letto un po' in giro di alcuni soggetti che lamentano delle crisi post finasteride.. (a leggere su internet c'è da diventare matti :D ) magari devo sospendere in maniera graduale?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io l'ho sospesa dopo due anni per circa 5 giorni. In questi 5 giorni ero meno nervoso,ma ho avuto uncalo pazzesco della libido, non volevo provare piacere sessuale , non riuscivo a provarlo, e nell'eiaculare non sentivo nulla, faticavo a tirarlo su, poi ho ripreso ed è tornato tutto normale, ho avuto il processo inverso :wacko: a qualcun altro è successo ?
     
    .
158 replies since 10/12/2011, 11:48   52954 views
  Share  
.
Open chat