FAQ - Domande Frequenti

Domanda secca? E' il posto giusto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chico81
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho visto nessuno dal vivo...sono solamente stufo di portare una protesi...comunque grazie di tutto vi terrò aggiornati... :)
     
    .
  2. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao volevo rivolgere una domanda agli operatori che si occupano della trico...se io decidessi di fare una tricopigmentazione effetto rasato a settembre ottobre, poi posso ugualmente fare una strip? se si dopo quanto tempo posso effettuare un trapianto dopo la trico? (premetto che della scar che sia visibile o non poco m'importa x il momento)
     
    .
  3. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece volevo porre questa domanda?

    Qual'è il periodo dell'anno migliore per eseguire il trattamento?

    Ho sentito dire che nel periodo estivo non è consigliato...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vito2179 @ 15/6/2013, 20:06) 
    ciao volevo rivolgere una domanda agli operatori che si occupano della trico...se io decidessi di fare una tricopigmentazione effetto rasato a settembre ottobre, poi posso ugualmente fare una strip? se si dopo quanto tempo posso effettuare un trapianto dopo la trico? (premetto che della scar che sia visibile o non poco m'importa x il momento)

    Ciao diversi chirurghi top si sono espressi favorevolmente riguardo a trico pre trapianto (Tesauro,Koray,prohairclinic,Hasson&Wong,Shapiro per citarne alcuni).
    lettura -> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=62407545
    Ovviamente prima la cute deve normalizzarsi. Un paio di mesi (stando larghi) dovrebbero bastare in casi standard.
    Chiedo conferma agli operatori.
    Ad ogni modo vale sempre l'ultima parola del chirurgo ;)

    CITAZIONE (Barbarossa013 @ 24/6/2013, 09:33) 
    Io invece volevo porre questa domanda?

    Qual'è il periodo dell'anno migliore per eseguire il trattamento?

    Ho sentito dire che nel periodo estivo non è consigliato...

    Ciao,
    E' più corretto dire che potrebbe (è cmq soggettivo) richiedere più passate in casi di eccessiva sudorazione e prolungata esposizione ai raggi uva.
    Quindi potenzialmente anche in inverno,contestualmente a costante attività fisica e lampade abbronzanti per esempio.
     
    .
  5. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un'altra domanda per gli esperti nel settore:

    l'uso di apparecchiature laser (es. lasercap, etc.) su una cute tricopigmentata può causare problemi?
     
    .
  6. ylenia77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao barbarossa!
    Nonostante nn ci siano feedback ne' sul forum ne' in letteratura scientifica ne'da eventuali altre fonti attendibili, e' necessario tener conto che la luce usata x scopi medici, con lunghezze d onda diverse a seconda del tipo di tessuto da trattare e in base al tipo di trattamento, ha sostanzialmente 2 effetti:stimolare il metabolismo tissutale oppure eradicare il difetto .
    Col lasercap o il lasercomb l intento è la biostimolazione dei tessuti x indurre la ricrescita/rafforzamento dei capelli.....se biostimola è "molto probabile" che l inchiostro usato x la trico svanisca su quel soggetto in tempi più rapidi rispetto al non utilizzo del dispositivo.....
    pensa solo a come virano i tatuaggi artistici con i raggi uv nel tempo.la pelle e gli agenti intrinseci ed estrinseci ( ad es. Proprio la luce!) ,inevitabilmente li modifica.
    Immagina allora come possa aumentare la velocità di scomparsa di un inchiostro x trico nn permanente....!
    Consiglio personale:Se hai intenzione di sottoporti a un trattamento di trico, forse conviene tener conto di queste eventuali componenti che potrebbero pregiudicare la durata nel tempo del trattamento stesso e valutare tra le 2 soluzioni quella che secondo te risulti più idonea e ragionevole.
    Ciao!;-)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Problemi nel senso sbiadimento eccessivo?
    Tutto ciò che stimola la cute lavora sull'assorbimento del pigmento
     
    .
  8. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambe per le risposte; secondo voi potrebbe la laserterapia influire negativamente sul pigmento, nel senso di creare risultati antiestetici?

    Edited by Barbarossa013 - 14/10/2013, 16:16
     
    .
  9. linus6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo porre un quesito , magari anche a Milena , sono molto stempiato però mantengo una quasi "discreta" quantità di indigeni al centro, e ho una cicatrice da trapianto, attualmente porto i capelli un po' in avanti e riesco un po' a mascherare le tempie,vento permettendo ....
    Stavo valutando l'idea di fare una trico, nn vorrei fare il punto pelo perché preferirei prima o poi rasarmi e non pensarci più , però vorrei evitare il trauma di rasarmi a zero subito, si può fare l'effeto rasato per coprire la cicatrice e parte del front tenendo i miei capelliun po lunghi, e in caso successivamente quando si è più sicuri e decisi e si vede che la cicatrice nn è troppo visibile e il pigmento diventa stabile, rasarsi e fare il rinforzo?
    Grazie
     
    .
  10. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere agli esperti del settore qual'è l'effetto della trico a capelli/testa bagnati. Sarebe più visibile?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    @Linus: spesso mi capita di parlare con ragazzi che hanno una cicatrice da trapianto di capelli e che vorrebbero risolvere con una tricopigmentazione.
    Sicurmente è tutto da valutare caso per caso ma mediamente bisognerebbe fare una considerazione relativamente alla scar.

    Se è vero che la Tricopigmentazione tenga sempre in una zona "vergine" come potrebbe essere lo scalpo di una persona che non si è mai sottoposta ad una chirurgia (anche se in alcuni casi è necessario insistere), è anche vero che una cicatrice (che sia FUE o STRIP) risulta spesso più ostica e difficilmente mascherabile, rischiosa e a rischio di overcovering (seguirà un post a riguardo).

    Ricordiamoci che la cicatrice è sempre posizionata in zona occipitale (notoriamente con la maggiore densità e calibro elevato di indigeni) e la stessa non si presenterà mai come tessuto sano alla vista poiché non è presente lo strato epidermico e il derma risulta otticamente modificato.

    Data la premessa, è difficile ipotizzare che una cicatrice in zona nucale possa scomparire totalmente ed è assolutamente da ponderare la scelta di arrivare a rasarsi e fare una tricopigmentazione su tutto lo scalpo.
     
    .
  12. sun1
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Stefan: quindi da quello che scrivi deduco che noi portatori di strip non abbiamo praticamente speranza di poterla camuffare e rasarci a zero giusto? Ci sarà un modo per uscire dall'incubo cicatrice?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Sun1,


    La Tricopigmentazione può essere considerata un buon rimedio per camuffare la zona in maniera semipermanente ma non è possibile ipotizzare una chirurgia Strip pensando che "poi c'è la tricopigmentazione".

    In caso sia già presente un esito cicatriziale possiamo valutare insieme la possibilità di riuscita rimanendo sempre con i piedi per terra.


    E' possibile che una cicatrice scompaia otticamente ma nessuno può garantire che questo succeda dato che dipende dalla qualità del tessuto, della sutura e da altre variabili totalmente soggettive.
     
    .
  14. PirataDellaStrada
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a togliermi questo dubbio: forse la domanda è un po' stupida, ma per fare la trico, per esempio con un effetto rinfoltimento, è obbligatorio rasarsi? :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    no,
    chiaro è che per ottenere un effetto densità è necessario che ci sia una determinata base di capelli.
     
    .
61 replies since 15/1/2012, 16:28   6604 views
  Share  
.
Open chat