Rasarsi a zero e non pensarci più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    si esatto...sono in una situazione dove il repair si può fare benissimo! Sono andato di trico momentaneamente ma penso sempre al repair!!
     
    .
  2. Manonmidire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari mi fossi rasato e mandato tutto a fanc....!!! Che errore!!!!!l'errore più grande di tutta la mia vita!!!!e le sue conseguenze saranno eterne....
     
    .
  3. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qua però bisogna distinguere le situazioni.

    Rasarsi da trentenne è un conto. Il gentil sesso con cui vai a rapportarti si presume essere meno attento ad un inestetismo e più concentrato a valutare un uomo per tutto il resto

    Rasarsi per un ventenne è più dura. I problemi di capelli negli uomini arrivano quasi sempre dopo i 30. Quindi in questo caso bisogna essere forti e sicuri di sè e convinti della propria scelta di vita. La pelata va portata con sicurezza. (ed è difficile)
     
    .
  4. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema e' che i capelli rasati , non a tutti stanno bene......c'e chi con i capelli a zero ci guadagna, ma c'e a chi sta malissimo, sopratutto a chi ha le orecchie a sventola, e a chi ha la testa grande ..............se invece hai la testa piccola e le orecchie attaccate ad essa , di solito l' inestetismo e' molto meno evidente, e come detto a qualcuno sta anche meglio dei capelli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roman69 @ 22/10/2014, 13:31) 
    il problema e' che i capelli rasati , non a tutti stanno bene......c'e chi con i capelli a zero ci guadagna, ma c'e a chi sta malissimo, sopratutto a chi ha le orecchie a sventola, e a chi ha la testa grande ..............se invece hai la testa piccola e le orecchie attaccate ad essa , di solito l' inestetismo e' molto meno evidente, e come detto a qualcuno sta anche meglio dei capelli.

    già,come ho detto più volte se fossi stato bene da rasato non avrei mai conosciuto questo forum
     
    .
  6. Manonmidire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che i problemi di capelli arrivino quasi sempre dopo i trenta non é vero...anzi..comunque la rasatura é sempre la soluzione migliore...é inutile prima o poi la calvizie arriva dove era scritto che arrivasse e essere pelati o con uno o più trapianti in testa,bé quasi meglio la prima...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manonmidire @ 22/10/2014, 21:21) 
    Che i problemi di capelli arrivino quasi sempre dopo i trenta non é vero...anzi..comunque la rasatura é sempre la soluzione migliore...é inutile prima o poi la calvizie arriva dove era scritto che arrivasse e essere pelati o con uno o più trapianti in testa,bé quasi meglio la prima...

    non quoto assolutamente, se si vuole si può risolvere alla grande...forse non si deve mollare...non perdere mai le speranze...forse serviranno anche tanti soldi è vero....ma una svolta la si può dare...
     
    .
  8. martin1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma ad oggi andrei solo da hasson e costa un botto...non è per tutti...e nemmeno tutti sono candidati ideali...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (esseeffe @ 22/10/2014, 22:47) 
    CITAZIONE (Manonmidire @ 22/10/2014, 21:21) 
    Che i problemi di capelli arrivino quasi sempre dopo i trenta non é vero...anzi..comunque la rasatura é sempre la soluzione migliore...é inutile prima o poi la calvizie arriva dove era scritto che arrivasse e essere pelati o con uno o più trapianti in testa,bé quasi meglio la prima...

    non quoto assolutamente, se si vuole si può risolvere alla grande...forse non si deve mollare...non perdere mai le speranze...forse serviranno anche tanti soldi è vero....ma una svolta la si può dare...

    Condivido
     
    .
  10. ricca77
        Like  
     
    .

    User deleted


    io,fra i 24 e i 25 anni,quando ero ancora piu' o meno un nw 4,o poco piu',ho vissuto due anni da incubo diventando praticamente dipendente dall'uso combinato del dermatch e del toppik che ormai usavo come un makeup artist tanto ero diventato bravo :D...due anni,a pensarci adesso,pieni di privazioni e paura,bastava che piovesse ed ero in paranoia....poi ho comprato un hair clipper,ho buttato via tutti i pettini regolatori,rasato a un mm o poco meno...e via ho ricominciato a vivere alla grande,senza dovermi preoccupare o vergognare di alcunche'...pero' credo sia sbagliato pensare che chi decide per la rasata non pensi' piu' ai capelli,ci pensa eccome,ed e' un pensiero che seppure ormai metabolizzato ed accettato non va mai via,anche se ovviamente non si cerca piu' ( almeno questo e' il mio caso) di riavere i capelli,tagliarli acconciarli ect ect,,ma cercare di avere in un qualche modo la testa non esageratamente "lucida" :D
     
    .
  11. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ad oggi in effetti qualcosa si puo fare....un ventenne che inizia oggi a perdere i capelli , ha diverse arme in piu rispetto ad un ventenne della mia generazione .....certo dipende molto dall'aggressività dell'androgenetica , ma in linea di massima si puo fare qualcosa...sia a livello di cura che a livello chirurgico........su questo credo che siamo tutti concordi
     
    .
  12. ricca77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roman69 @ 26/11/2014, 14:40) 
    ad oggi in effetti qualcosa si puo fare....un ventenne che inizia oggi a perdere i capelli , ha diverse arme in piu rispetto ad un ventenne della mia generazione .....certo dipende molto dall'aggressività dell'androgenetica , ma in linea di massima si puo fare qualcosa...sia a livello di cura che a livello chirurgico........su questo credo che siamo tutti concordi

    sicuramente adesso la situazione e' un po' meglio,ma e' sempre questione di informazione e di rivolgersi ai professionisti giusti...cominciando ad usare la terapia classica a 22-23 anni,ovviamente sotto controllo medico,la maggior parte della gente potrebbe evitare di arrivare alla mia eta' nelle mie "condizion" e magari non necessitare di interventi estremi...d'altra parte e' pure vero che se si cerca su Google trapianto di capelli,escono fuori moltissimi link a "cliniche" (se cosi' vogliamo chiamarle) che promettono tipo 4000 u.f. (indipendentemente dal tipo di donor del paziente) aereo albergo e tutto il resto per poche migliaia di euro,e tantissimi ragazzi si buttano a pesce pensando che quella sia la normalita'.
     
    .
  13. roman69
        Like  
     
    .

    User deleted


    un altro aspetto che si ignora è che l'aga non si arresta mai...purtroppo e un processo lento ma inarrestabile che la cura attuale puo solo rallentare , ma non ha la capacità di arrestare in modo definitivo.......questo è un aspetto da non sottovalutare.....tutto dipende dalla forza, dall'aggressivita della calvizie.......chi infatti viene solo sfiorato da essa , o al massimo viene colpito in modo blando, in modo moderato.....allora si che si è un buon candidato al trapianto.....chi ad esempio arriva a 40 anni con un grado di calvizie ....diciamo nw 3.....nw 4......significa che l'alopecia non è stata molto aggressiva e che con ogni probabilità anche se in futuro continuerà a fare danni..........difficilmente si arriverà ad una condizione tale da diventare ad esempio a 50 anni nw 6......ma magari a 60 anni si arriverebbe ad una condizione di nw5.....ecco in questi soggetti credo che il trapianto sia risolutivo o quasi...........altra cosa invece è chi a 27....o 34 anni ha gia una calvizie avanzata....ad esempio nw6.....in questo caso siamo di fronte ad un'alopecia molto ma molto aggressiva w quindi in questo caso il trapianto non lo vedo adatto , per un motivo ben preciso........di solito chi soffre da questa forma aggressiva di aga..........verranno colpite anche le zone safe, quelle zone che in teoria non sono sensibili al dht che noi tutti conosciamo......infatti di fronte ad un'alopecia così aggressiva, il numero di unità follicolari si ridurranno anche in quelle zone , dove ci sarà un assottigliamento del capello.....in pratica queste zone verranno colpite ugualmente dall'andro genetica, anche se in forma minore.....è questo il problema....ed haimè in questi casi di alopecia di solito la finasteride è molto meno efficace rispetto alle forme meno aggressive.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Roman69 trovo il tuo discorso molto sensato,anche se magari è un pò pessimistico in linea di massima condivido quello che dici.........Proprio per le ragioni da te elencate quando si affronta un trapianto è importante una approccio/visione generale a lungo termine,se si decide di intervenire bisogna farlo pensando sempre che l'aga magari lentamente (senza cure soprattutto) ma comunque continua pur sempre ad avanzare,perciò è fondamentale garantire al paziente un aspetto naturale anche a distanza di molti molti anni........
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roman69 @ 27/11/2014, 11:49) 
    un altro aspetto che si ignora è che l'aga non si arresta mai...purtroppo e un processo lento ma inarrestabile che la cura attuale puo solo rallentare , ma non ha la capacità di arrestare in modo definitivo.......questo è un aspetto da non sottovalutare.....tutto dipende dalla forza, dall'aggressivita della calvizie.......chi infatti viene solo sfiorato da essa , o al massimo viene colpito in modo blando, in modo moderato.....allora si che si è un buon candidato al trapianto.....chi ad esempio arriva a 40 anni con un grado di calvizie ....diciamo nw 3.....nw 4......significa che l'alopecia non è stata molto aggressiva e che con ogni probabilità anche se in futuro continuerà a fare danni..........difficilmente si arriverà ad una condizione tale da diventare ad esempio a 50 anni nw 6......ma magari a 60 anni si arriverebbe ad una condizione di nw5.....ecco in questi soggetti credo che il trapianto sia risolutivo o quasi...........altra cosa invece è chi a 27....o 34 anni ha gia una calvizie avanzata....ad esempio nw6.....in questo caso siamo di fronte ad un'alopecia molto ma molto aggressiva w quindi in questo caso il trapianto non lo vedo adatto , per un motivo ben preciso........di solito chi soffre da questa forma aggressiva di aga..........verranno colpite anche le zone safe, quelle zone che in teoria non sono sensibili al dht che noi tutti conosciamo......infatti di fronte ad un'alopecia così aggressiva, il numero di unità follicolari si ridurranno anche in quelle zone , dove ci sarà un assottigliamento del capello.....in pratica queste zone verranno colpite ugualmente dall'andro genetica, anche se in forma minore.....è questo il problema....ed haimè in questi casi di alopecia di solito la finasteride è molto meno efficace rispetto alle forme meno aggressive.

    Condivido tutto , tranne che se uno arriva a 40 anni nw3 può darsi che pochi anni dopo sia un NW 6 , ho visto persone peggiorare tantissimo in 3 anni .
     
    .
51 replies since 8/2/2012, 21:59   24322 views
  Share  
.
Open chat