REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noncons il dermatologo mi scrisse Shampoo Tricovel + Triatop ..............Dato che il Triatop e un po forte x il mio cuoi capelluto...Avevo deciso di cambiare shampoo con uno meno aggressivo.......Ekko xche ti ho chiesto un parere da parte tua............. Mi servirebbe proprio un shampo Doc che mi possa aiutare x queste scagliette ...... Trosi DS o qualche altro shampo che mi consigli?????????? grazie..... a parte l'olio di borragine che cerchero di comprare facendo un impacco di 1 ora prima dello shampo............ grazie
     
    .
  2. Scine87
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'olio di mandorle me l'ha gia consigliato il dottor Gigli, ma sinceramente Nocon l'ho trovato veramente un pasticcio, l ho applicato una sola volta ma ricordo che era viscidissimo e davvero un pasticcio se hai i capelli gia ad una certa lunghezza...può essere anche che non lo applicavo bene, non so. Come shampoo sto usando il Biokap lavaggi frequenti, può andare? E di tanto in tanto uso il Triatop. Per il viso e per la pelle aimè non ho mai usato nessunissimo tipo di prodotto anche se il dott mi aveva consigliato una crema di nome Aluseb credo. Non sono il tipo da mettere le creme sul viso o sulla pelle, ma se mi dici che ci sono creme che possono migliorare queste impurità potrei anche provare anche se non voglio spendere cifre folli...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 23:01) 
    Noncons il dermatologo mi scrisse Shampoo Tricovel + Triatop ..............Dato che il Triatop e un po forte x il mio cuoi capelluto...Avevo deciso di cambiare shampoo con uno meno aggressivo.......Ekko xche ti ho chiesto un parere da parte tua............. Mi servirebbe proprio un shampo Doc che mi possa aiutare x queste scagliette ...... Trosi DS o qualche altro shampo che mi consigli?????????? grazie..... a parte l'olio di borragine che cerchero di comprare facendo un impacco di 1 ora prima dello shampo............ grazie

    Pagurino il Kerium DS va bene, comunque considera che è un trattamento anche questo molto di impatto da fare per una ventina di gg massimo. Per la posologia segui quello che ho già consigliato all'interno del post.

    Quando asciughi i capelli, evita le alte temperature e metti il phon a 20 cm di distanza.
     
    .
  4. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    come detergente ho provato (in prestito da un friend) collagenil peeling detergente della uniderm farmaceutici, e per pulire pulisce bene xò sono indeciso tra questo e aluseb.
    anche se, ritengo, si riuscisse a controllare il sebo "dall'interno", mi sa, ci sarebbero meno problemi di creme per tutti. apparte i soliti liposkin biotina ecc, che a volta fanno a volte no, non cè altro che tu sappia che funzioni una volta per tutte??
    come sempre grazie per le risposte
     
    .
  5. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se ti dicessi che non uso il phon ????????????????????? :D :D :D :D :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scine87 @ 27/2/2012, 23:02) 
    L'olio di mandorle me l'ha gia consigliato il dottor Gigli, ma sinceramente Nocon l'ho trovato veramente un pasticcio, l ho applicato una sola volta ma ricordo che era viscidissimo e davvero un pasticcio se hai i capelli gia ad una certa lunghezza...può essere anche che non lo applicavo bene, non so. Come shampoo sto usando il Biokap lavaggi frequenti, può andare? E di tanto in tanto uso il Triatop. Per il viso e per la pelle aimè non ho mai usato nessunissimo tipo di prodotto anche se il dott mi aveva consigliato una crema di nome Aluseb credo. Non sono il tipo da mettere le creme sul viso o sulla pelle, ma se mi dici che ci sono creme che possono migliorare queste impurità potrei anche provare anche se non voglio spendere cifre folli...

    L'olio di mandorle va applicato sul cuoio capelluto, ma mi rendo conto che se si hanno i capelli lunghi è un bel pasticcio, parlo anche per esperienza personale. Ho sporcato più magliette e maglioni io, ma comunque occorre fare un po' di pratica. Te lo dice uno che è alquanto imbranato, quindi fidati.
    Il Biokap per lavaggi frequenti è un ottimo shampoo per l'utilizzo quotidiano, ma non lo trovo adatto come sebo-regolatore. Lavi i capelli tutti i gg?
    Se hai problemi al viso e hai bisogno di applicare una crema idratante, non vedo quale sia il problema o l'imbarazzo. Alla fine chi più chi meno, tra dopo barba e altro, la faccia ce la impasticciamo anche noi uomini :lol: . Certamente esistono molte creme che possono esserti di aiuto. Segui i consigli del Dott. Gigli che ti ha visitato.


    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 23:17) 
    E se ti dicessi che non uso il phon ????????????????????? :D :D :D :D :D

    Meglio così allora ;)
     
    .
  7. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.piram.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=24121
    Nocons e questo shampo qua????????????????????????
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattafix @ 27/2/2012, 23:16) 
    come detergente ho provato (in prestito da un friend) collagenil peeling detergente della uniderm farmaceutici, e per pulire pulisce bene xò sono indeciso tra questo e aluseb.
    anche se, ritengo, si riuscisse a controllare il sebo "dall'interno", mi sa, ci sarebbero meno problemi di creme per tutti. apparte i soliti liposkin biotina ecc, che a volta fanno a volte no, non cè altro che tu sappia che funzioni una volta per tutte??
    come sempre grazie per le risposte

    Purtroppo occorre andare anche a tentativi, me ne rendo conto. Il collagenil lo conosco, e sicuramente per una pelle grassa è indicato e ha una buona formulazione che non è invasiva. L'aluseb è una crema comunque;)
    Che ti ha consigliato il dermatologo?
    La biotina la stai assumendo?



    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 23:20) 
    www.piram.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=24121
    Nocons e questo shampo qua????????????????????????

    sì.
     
    .
  9. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nocons non chiamarmi rompiscatole ahahh ma e possibile anche diluirlo con un po d'acquaaa lo shampo??????????
    se si comeeee? grazie
     
    .
  10. mattafix
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie noc per la pronta risposta.
    allora il medico d famiglia m faceva usare biodermatin che un pochino funzionava ma ha un costo esagerato usandone una confezione a settimana.
    ora m segue gigli per il sebo in testa markeuticals e stiprox, per il viso ancora nulla perchè il sebo mi viene o per l'agitazione o per il freddo e quando andai da gigli ero quasi ok sul viso ora però no :(.
    il doc per mail m ha consigliato aluseb, ma io volevo trovare il modo d regolarlo dall'interno e se dipende dagli ormoni m sà l unica è una terapia anti androgena, sempre un pò rischiosa però

    ah ora assumo serenoa (dietro prescrizione di gigli) ma in funzione preventiva non per aga
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 23:32) 
    Nocons non chiamarmi rompiscatole ahahh ma e possibile anche diluirlo con un po d'acquaaa lo shampo??????????
    se si comeeee? grazie

    Pagurinooo dopo 9 milioni di messaggi in pubblica in privato questa domanda da te non me l'aspettavo.
    Quante volte l'avrò detto?!! :B):
    MI AUTOQUOTO: "Per quanto riguarda il discorso detersione capelli, il consiglio che mi sento di darti è quello sempre di diluire la dose dello shampoo in mezzo bicchiere di acqua calda. Emulsiona il tutto e detergi. Vedrai che lo shampoo in questo modo a contatto con la tua cute risulterà meno aggressivo."


    Ora ti tocca davvero spedirmi 3 kg esatti di dolci a scelta della tradizione napoletana. Sono serio.


    CITAZIONE (mattafix @ 27/2/2012, 23:38) 
    grazie noc per la pronta risposta.
    allora il medico d famiglia m faceva usare biodermatin che un pochino funzionava ma ha un costo esagerato usandone una confezione a settimana.
    ora m segue gigli per il sebo in testa markeuticals e stiprox, per il viso ancora nulla perchè il sebo mi viene o per l'agitazione o per il freddo e quando andai da gigli ero quasi ok sul viso ora però no :(.
    il doc per mail m ha consigliato aluseb, ma io volevo trovare il modo d regolarlo dall'interno e se dipende dagli ormoni m sà l unica è una terapia anti androgena, sempre un pò rischiosa però

    ah ora assumo serenoa (dietro prescrizione di gigli) ma in funzione preventiva non per aga

    Il biodermatin è caro è vero. Va benissimo la biotina, non meno di 10 mg/die. Ti consiglio l'acquisto online perché si risparmia più della metà. Se vuoi ci possiamo sentire anche privatamente e ti dò il nominativo di un fornitore che spedisce a noi utenti del forum.
    E' difficile consigliare un prodotto viso a distanza, e il discorso sul sebo non mi è del tutto chiaro. Tu quindi al momento non stai utilizzando nulla sul viso?
    Posso sapere la tua età?
     
    .
  12. paguro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noconsss sto a tua completa disposizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  13. guercino 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    report completissimo!! grazie noco ;)
    anche io sono della banda della dermatite seborroica..ormai ho imparato a conviverci..
    Scine ho anche lo stesso problema della pelle grassa e dopo una marea di prodotti con scarsi risultati provai per caso il sapone della mia ragazza!! incredibilmente il semplice garnier pure su di me funziona e sgrassa..costa poco ti consiglio di provarlo
    mamma mia che prurito questa sera!! domani passo da ducray a nizoral..speriamo bene ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,295
    Reputation
    +949

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paguro2000 @ 27/2/2012, 23:50) 
    Noconsss sto a tua completa disposizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Sta attento che ti prendo in parola :lol:


    CITAZIONE (guercino 2 @ 28/2/2012, 00:09) 
    report completissimo!! grazie noco ;)
    anche io sono della banda della dermatite seborroica..ormai ho imparato a conviverci..
    Scine ho anche lo stesso problema della pelle grassa e dopo una marea di prodotti con scarsi risultati provai per caso il sapone della mia ragazza!! incredibilmente il semplice garnier pure su di me funziona e sgrassa..costa poco ti consiglio di provarlo
    mamma mia che prurito questa sera!! domani passo da ducray a nizoral..speriamo bene ;)

    Grazie mille!!!
    Della Ducray cosa stavi utilizzando?
    A questo punto prova prima il Triatop ;)
     
    .
  15. guercino 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie noco..sto' usando ducray kelual ds,mi lascia i capelli uno schifo pero' i primi tempi mi sembrava efficace e una bella ripulita me la dava..pensavo a nizoral perche' la mia dermatite e' abbastanza aggressiva,pero' se mi consigli triatop lo provo volentieri..misa' che costa anche meno :P
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   266088 views
  Share  
.
Open chat