REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, aggiorno questo Report, inserendo un nuovo prodotto in crema che ho appena scoperto. E' della Eos Pharma, e si chiama Cutiseb.

    Ne riporto per completezza l'INCI: Aqua, Polyglyceryl-4 Isostearate, Ethylhexyldodecanol, Alum, Capryc Caprylic trigliceride , Epilobium angustifolium, Cetyl dimethicone, Olea europaea (Olive) Oil Insaponifiables, Sodium dextran sulphate, Sodium methylesculetine Acetate, Aloe barbadensis, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dimethicone, Acetyl tetra peptide 2, Butylene glicol, Laureth – 3, Hydroxyethylcellulose, Acetyl dipeptide-1 Cetyl ester, Dextran, Palmitoyl tripeptide-8, Betaglucan, Magnesium sulphate, Climbazole, Cera alba, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tocopherol acetate, Dimethicone, Xanthan gum, Allantoin, Lactic acid.

    Tempo fa, avevo segnalato sempre della Eos Pharma, Kuperos Crema che ha una mirata azione antiossidante e antinfiammatoria. Per quanto riguarda invece Cutiseb, è proprio specifico per la DS, non in ultimo perché tra gli altri ingredienti figura il Climbazolo (antimicotico d'elezione). Inoltre da quello che vedo, mi sembra offra un'ottima idratazione ed é quindi indicato per tutte quelle tipologie di pelli problematiche che hanno bisogno sì, di essere idratate, senza però ricorrere a prodotti occlusivi o peggio, comedogenici.
    Promosso.

    Il prezzo è sulle 18 euro, in farmacia ovviamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,224
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    grazie della news noco. :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giufo @ 9/10/2012, 20:45) 
    grazie della news noco. :)

    E a breve, altre news
    :lol:
     
    .
  4. vincenzocortisone83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foxtròt @ 8/10/2012, 15:19) 
    Figurati, per così poco? ;)
    Una domanda: il balsamo o le creme leave-in che con i capelli abbastanza corti finiscono sulla cute, anche se in minima parte, possono peggiorare la dermatite?

    Ciao foxtrot,
    di solito il contatto su una superficie infiammata, come la tua cute nel caso di una dermatite seborroica viene ulteriormente infiammata da un contatto ripetuto. Ma i balsami o le creme, se adatte alla patologia in atto, permettono all'infiammazione di "sfiammarsi" ed anzi aiutano a respirare il cuoi capelluto. Leggi qui,
    CODICE
    www.eczema-dermatite.it
    e ne saprai di più.
    Grazie



    Edited by noconsumption - 17/10/2012, 22:43
     
    .
  5. sidmurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    lozioni a base di serenoa servono a qualcosa?xk il minox ho notato che causa caduta indotta..e vorrei sapere se ne esistono altre?che nn provochino questo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sidmurgia @ 17/10/2012, 15:24) 
    lozioni a base di serenoa servono a qualcosa?xk il minox ho notato che causa caduta indotta..e vorrei sapere se ne esistono altre?che nn provochino questo

    Non é la sede appropriata per questa domanda. Posta qui:https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1060758
    ;)

    CITAZIONE (vincenzocortisone83 @ 15/10/2012, 11:05) 
    CITAZIONE (foxtròt @ 8/10/2012, 15:19) 
    Figurati, per così poco? ;)
    Una domanda: il balsamo o le creme leave-in che con i capelli abbastanza corti finiscono sulla cute, anche se in minima parte, possono peggiorare la dermatite?

    Ciao foxtrot,
    di solito il contatto su una superficie infiammata, come la tua cute nel caso di una dermatite seborroica viene ulteriormente infiammata da un contatto ripetuto. Ma i balsami o le creme, se adatte alla patologia in atto, permettono all'infiammazione di "sfiammarsi" ed anzi aiutano a respirare il cuoi capelluto. Leggi qui,
    CODICE
    www.eczema-dermatite.it
    e ne saprai di più.
    Grazie

    Esattamente. Comunque penso che foxtrot si riferisse non a preparati specifici per la DS, quanto a quelli di uso comune.
    ^_^
     
    .
  7. vincenzocortisone83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se si riferiva a prodotti non acquistati in farmacia il consiglio e di no utilizzare mai questi prodotti quando c'è una patologia cutanea, anche perchè in farmacia trovi tutte le soluzioni per tutte le tue necessità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vincenzocortisone83 @ 18/10/2012, 10:17) 
    Se si riferiva a prodotti non acquistati in farmacia il consiglio e di no utilizzare mai questi prodotti quando c'è una patologia cutanea, anche perchè in farmacia trovi tutte le soluzioni per tutte le tue necessità.

    Sì, basta trovare il farmacista che sappia consigliarti per il meglio ;)
     
    .
  9. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzocortisone83 @ 18/10/2012, 10:17) 
    Se si riferiva a prodotti non acquistati in farmacia il consiglio e di no utilizzare mai questi prodotti quando c'è una patologia cutanea, anche perchè in farmacia trovi tutte le soluzioni per tutte le tue necessità.

    Sì la domanda riguardava prodotti non mirati per la DS, bensì cosmetici per la bellezza del capello (balsamo, creme nutrienti, ecc)..se non ho capito male rischio di avere anche una dermatite da contatto se questi finiscono su zone arrossate e contengono ingredienti "aggressivi", giusto? Comunque utilizzo solo prodotti con inci "leggeri" e in gran parte naturali quindi sono abbastanza tranquillo, e ovviamente evito di farli finire sulla cute. Grazie per la dritta :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 18/10/2012, 12:32) 
    CITAZIONE (vincenzocortisone83 @ 18/10/2012, 10:17) 
    Se si riferiva a prodotti non acquistati in farmacia il consiglio e di no utilizzare mai questi prodotti quando c'è una patologia cutanea, anche perchè in farmacia trovi tutte le soluzioni per tutte le tue necessità.

    Sì la domanda riguardava prodotti non mirati per la DS, bensì cosmetici per la bellezza del capello (balsamo, creme nutrienti, ecc)..se non ho capito male rischio di avere anche una dermatite da contatto se questi finiscono su zone arrossate e contengono ingredienti "aggressivi", giusto? Comunque utilizzo solo prodotti con inci "leggeri" e in gran parte naturali quindi sono abbastanza tranquillo, e ovviamente evito di farli finire sulla cute. Grazie per la dritta :)

    Esattamente, come già peraltro ripetuto numerose volte qui in sezione. Sempre meglio evitare il contatto col cuoio capelluto, soprattutto se si ha una patologia in atto (es.DS), proprio al fine di non aggravare ulteriormente la situazione.
    Comunque procedi così che va bene.
    ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao nocon,ci risentiamo dopo mesi,ormai grazie ai tuoi consigli io sono riuscito a saper gestire il problema della mia dermatite seb. ma adesso il problema riguarda anke la mia ragazza purtroppo,lei ha 21 anni e da circa 3 mesi direi ha incominciato a perdere molti capelli (ho aperto anche un post x lei in un altra sezione),questa perdita è legata allo stress visto che ha molti problemi gravi in famiglia.Ora da un mese mi sono accorto che ha sempre prurito in testa (lo shampo lo fa 3 volte a settimana e usa quello jhonson giallo),e guardando la cute in testa vedo che l ha pulita solo che in mezzo ai capelli ha sempre della polverina bianca,mi sa di forfora secca diciamo,in poche parole è diversa dalla mia dermatite seb, xke la mia si forma con croste giallastre appiccicate sulla cute,mentre lei ha la cute pulita pero' allo stesso tempo sulla base del capello vi risiede della polverina bianca.spero di essermi spiegato alla meglio,fammi sapere che ne pensi tu,grazie in anticipo ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fiat1986 @ 20/10/2012, 11:23) 
    ciao nocon,ci risentiamo dopo mesi,ormai grazie ai tuoi consigli io sono riuscito a saper gestire il problema della mia dermatite seb. ma adesso il problema riguarda anke la mia ragazza purtroppo,lei ha 21 anni e da circa 3 mesi direi ha incominciato a perdere molti capelli (ho aperto anche un post x lei in un altra sezione),questa perdita è legata allo stress visto che ha molti problemi gravi in famiglia.Ora da un mese mi sono accorto che ha sempre prurito in testa (lo shampo lo fa 3 volte a settimana e usa quello jhonson giallo),e guardando la cute in testa vedo che l ha pulita solo che in mezzo ai capelli ha sempre della polverina bianca,mi sa di forfora secca diciamo,in poche parole è diversa dalla mia dermatite seb, xke la mia si forma con croste giallastre appiccicate sulla cute,mentre lei ha la cute pulita pero' allo stesso tempo sulla base del capello vi risiede della polverina bianca.spero di essermi spiegato alla meglio,fammi sapere che ne pensi tu,grazie in anticipo ;)

    Grazie caro.
    Sì, ti sei spiegato benissimo. E' forfora secca! Si manifesta soprattutto ai cambi stagionali, nei momenti di stress, ecc...Insomma, al solito, le cause possono essere numerose. Non da ultimo, il tipo di prodotti utilizzati incide non poco. Consiglio di sospendere l'utilizzo del johnsons che nonostante il suo largo uso, non ho mai capito perché una persona adulta debba usare uno shampoo per bambini e che vista la formulazione, personalmente non utilizzerei sui miei di bambini ;)
    Intanto può utilizzare uno shampoo delicato (quelli consigliati qui vanno benissimo) e alternarne l'uso con uno adatto a chi soffre di forfora secca. es. phyto, va benissimo o anche il kerium forfora secca.

    Fammi sapere come va :B):
     
    .
  13. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno usa Aluseb? Sapete per quanto tempo è possibile usarlo per evitare assuefazione (ammesso che ci sia)? Dico questo perché un paio di anni fa lo usavo per il viso e in pochi giorni erano spariti prurito e desquamazione e il rossore quasi del tutto ma io, forse era solo un impressione, vedevo ancora la pelle un po arrossata e ho continuato ad usarlo ininterrottamente per 3 settimane circa, dopodiché sembrava aver perso efficacia. Prima di ricominciare ad usarlo vorrei sapere se esiste un tempo max di utilizzo, perché da qualche parte lessi 15 giorni, ma sul foglietto illustrativo non dice nulla.
    @ Noco: se non sbaglio una volta accennasti ad uno shampoo aluseb, si sa niente? ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,273
    Reputation
    +937

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 21/10/2012, 20:48) 
    Ragazzi qualcuno usa Aluseb? Sapete per quanto tempo è possibile usarlo per evitare assuefazione (ammesso che ci sia)? Dico questo perché un paio di anni fa lo usavo per il viso e in pochi giorni erano spariti prurito e desquamazione e il rossore quasi del tutto ma io, forse era solo un impressione, vedevo ancora la pelle un po arrossata e ho continuato ad usarlo ininterrottamente per 3 settimane circa, dopodiché sembrava aver perso efficacia. Prima di ricominciare ad usarlo vorrei sapere se esiste un tempo max di utilizzo, perché da qualche parte lessi 15 giorni, ma sul foglietto illustrativo non dice nulla.
    @ Noco: se non sbaglio una volta accennasti ad uno shampoo aluseb, si sa niente? ;)

    Ciao, la ratio della posologia di utilizzo l'ho scritta nella prima pagina del Report ;)
    A mio avviso comunque qualsiasi trattamento dovrebbe essere sempre alternato con un altro.

    Per quanto riguarda lo shampoo, ancora niente di fatto, ma ci sono miliardi di alternative valide!
     
    .
  15. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    OOOPS!! sorry noco :rolleyes: e dire che avevo usato il pulsante cerca, ma non mi aveva riportato alla prima pagina :P
    Per quanto riguarda l'alternarlo è esattamente quello che stavo per chiederti, per ora lo farò proprio con aloe e olio di mandorle, visto che anche sul viso va molto bene e non mi ingrassa la pelle.
    Come al solito, grazie!
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265324 views
  Share  
.
Open chat