REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Noco posso chiederti un parere sul nuovo shampoo della linea antiforfora di Kerastase Symbiose?
    Questa è la versione per capelli grassi
    Aqua / Water / Eau • Sodium Methyl Cocoyl Taurate • Laureth-5 Carboxylic Acid • Cocamidopropyl Betaine • Sodium Chloride • Parfum / Fragrance • Peg-150 Distearate • Hexylene Glycol • Sodium Benzoate • Sodium Hydroxide • Sodium Lauroyl Glutamate • Piroctone Olamine • Lactic Acid • Limonene • Salicylic Acid • Polyquaternium-10 • Peg-55 Propylene Glycol Oleate • Propylene Glycol • Glycerin • Benzyl Salicylate • Benzyl Alcohol • Linalool • Citronellol • Citral • Geraniol • Artemisia Umbelliformis Flower Extract • Citric Acid • Potassium Sorbate
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo8 @ 20/4/2024, 18:27) 
    Noco posso chiederti un parere sul nuovo shampoo della linea antiforfora di Kerastase Symbiose?
    Questa è la versione per capelli grassi
    Aqua / Water / Eau • Sodium Methyl Cocoyl Taurate • Laureth-5 Carboxylic Acid • Cocamidopropyl Betaine • Sodium Chloride • Parfum / Fragrance • Peg-150 Distearate • Hexylene Glycol • Sodium Benzoate • Sodium Hydroxide • Sodium Lauroyl Glutamate • Piroctone Olamine • Lactic Acid • Limonene • Salicylic Acid • Polyquaternium-10 • Peg-55 Propylene Glycol Oleate • Propylene Glycol • Glycerin • Benzyl Salicylate • Benzyl Alcohol • Linalool • Citronellol • Citral • Geraniol • Artemisia Umbelliformis Flower Extract • Citric Acid • Potassium Sorbate

    Valido per la DS, ma molto disseccante. Lo trovo utile come shampoo "clarifying" ossia per eliminare prodotti di styling.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Noco, e secondo te a livello di resa estetica come si comporta?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo8 @ 21/4/2024, 10:42) 
    Grazie Noco, e secondo te a livello di resa estetica come si comporta?

    Dipende 😊
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti spiego io provai altri shampoo kerastase, sia quello homme per ispessire il capello e sia il precedente antiforfora e mi fecero i capelli davvero belli, il problema fu che la dermatite si presentò quasi immediatamente dopo l'uso, quindi feci il reso e non li usai più.
    Questo ho letto che è senza siliconi, quindi secondo me non è paragonabile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo8 @ 21/4/2024, 12:33) 
    Ti spiego io provai altri shampoo kerastase, sia quello homme per ispessire il capello e sia il precedente antiforfora e mi fecero i capelli davvero belli, il problema fu che la dermatite si presentò quasi immediatamente dopo l'uso, quindi feci il reso e non li usai più.
    Questo ho letto che è senza siliconi, quindi secondo me non è paragonabile

    I siliconi non sono un problema.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sisi ma infatti dicevo questo magari i siliconi negli altri shampoo non creavano problemi ma anzi ti davano dei capelli più belli esteticamente a fine lavaggio, ho paura che con questo non sia la stessa cosa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo8 @ 21/4/2024, 20:18) 
    Sisi ma infatti dicevo questo magari i siliconi negli altri shampoo non creavano problemi ma anzi ti davano dei capelli più belli esteticamente a fine lavaggio, ho paura che con questo non sia la stessa cosa

    Sicuramente è molto volumizzante, ma il rischio come dicevo sopra è che secchi molto i capelli.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao noconsumption, che ne pensi di questo shampoo: Aesthete
    Ingredienti
    Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Vitis vinifera fruit extract, Glycyrrhetinic acid, Zingiber officinale root extract, Boswellia serrata resin extract, Tocopherol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. (*)ingrediente procedente de agricultura biológica
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Assuriel @ 29/4/2024, 23:05) 
    Ciao noconsumption, che ne pensi di questo shampoo: Aesthete
    Ingredienti
    Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Vitis vinifera fruit extract, Glycyrrhetinic acid, Zingiber officinale root extract, Boswellia serrata resin extract, Tocopherol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. (*)ingrediente procedente de agricultura biológica

    Non ne vedo l'utilità per la DS.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    140
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 5/2/2024, 10:05) 
    ciao a tutti, copio qui un post che avevo fatto, mi è stato chiesto di aggiungerlo qui perchè potrebbe venir utile anche a voi


    Quanti di voi hanno i capelli che sembrano eternamente secchi, sfibrati e talmente crespi che fanno sembrare addirittura peggiore la vostra aga? Io ho provato ogni shampoo possibile, quelli adatti a un lavaggio frequente (bioderma), head and shoulders, nizoral, quelli commerciali e via dicendo. Ovviamente ho sempre associato un balsamo a ognuno di questi e ho anche provato le maschere.

    Inutile dire che a una certa mi sono stancato e ho deciso di risparmiare e basta, perciò ho preso un head and shoulders antiforfora 2 in 1 (balsamo + shampoo). LA DECISIONE MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI PRESO. Finalmente ho i capelli lucenti, senza dermatite seborroica (anche prima la tenevo sotto controllo con head and shouldrs o nizoral ma i capelli erano perennemente secchi) e sani . Ho sempre avuto un biondo molto ma molto accennato visto che col tempo i capelli mi sono diventati più scuri, beh erano ormai anni che non riuscivo neanche più a vederlo questo mio biondo. Adesso invece sì.

    Ho avuta la conferma di quanto sto dicendo (pensavo fosse attribuibile a qualche miglioramento dovuto a dutasteride e quant'altro) proprio in questi giorni in cui ho finito il 2 in 1 e sono tornato alla combo head and shoulders e poi balsamo e i capelli fanno di nuovo sonoramente CAGARE.

    Giacomobs ti rispondo io guarda, non esistono effetti collaterali relativi a minoxidil + dermatite seborroica. l'unica cosa che potrebbe accadere è un peggioramento della dermatite? Lo dico perchè è l'unico effetto collaterale plausibile e che abbia un senso logico. Per quel che ti posso dire io ho usato minoxidil topico per 1 anno nella zona frontale e ti assicuro che la mia dermatite seborroica è bella presente, nonostante ciò non ho mai avuto alcun peggioramento dovuto al minoxidil o altro. Tutto nella norma. Quindi vai tranquillo

    Pensa che a me funzionava una meraviglia il Clear, fintantoché non hanno tolto il climbazolo dalla formula >_<
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265389 views
  Share  
.
Open chat