REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 21/10/2012, 21:23) 
    OOOPS!! sorry noco :rolleyes: e dire che avevo usato il pulsante cerca, ma non mi aveva riportato alla prima pagina :P
    Per quanto riguarda l'alternarlo è esattamente quello che stavo per chiederti, per ora lo farò proprio con aloe e olio di mandorle, visto che anche sul viso va molto bene e non mi ingrassa la pelle.
    Come al solito, grazie!

    Bravissimo. Mi raccomando con l'olio di mandorle, una goccia é già tanto.
    :B):
    Fammi sapere!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/10/2012, 12:16) 
    CITAZIONE (Fiat1986 @ 20/10/2012, 11:23) 
    ciao nocon,ci risentiamo dopo mesi,ormai grazie ai tuoi consigli io sono riuscito a saper gestire il problema della mia dermatite seb. ma adesso il problema riguarda anke la mia ragazza purtroppo,lei ha 21 anni e da circa 3 mesi direi ha incominciato a perdere molti capelli (ho aperto anche un post x lei in un altra sezione),questa perdita è legata allo stress visto che ha molti problemi gravi in famiglia.Ora da un mese mi sono accorto che ha sempre prurito in testa (lo shampo lo fa 3 volte a settimana e usa quello jhonson giallo),e guardando la cute in testa vedo che l ha pulita solo che in mezzo ai capelli ha sempre della polverina bianca,mi sa di forfora secca diciamo,in poche parole è diversa dalla mia dermatite seb, xke la mia si forma con croste giallastre appiccicate sulla cute,mentre lei ha la cute pulita pero' allo stesso tempo sulla base del capello vi risiede della polverina bianca.spero di essermi spiegato alla meglio,fammi sapere che ne pensi tu,grazie in anticipo ;)

    Grazie caro.
    Sì, ti sei spiegato benissimo. E' forfora secca! Si manifesta soprattutto ai cambi stagionali, nei momenti di stress, ecc...Insomma, al solito, le cause possono essere numerose. Non da ultimo, il tipo di prodotti utilizzati incide non poco. Consiglio di sospendere l'utilizzo del johnsons che nonostante il suo largo uso, non ho mai capito perché una persona adulta debba usare uno shampoo per bambini e che vista la formulazione, personalmente non utilizzerei sui miei di bambini ;)
    Intanto può utilizzare uno shampoo delicato (quelli consigliati qui vanno benissimo) e alternarne l'uso con uno adatto a chi soffre di forfora secca. es. phyto, va benissimo o anche il kerium forfora secca.

    Fammi sapere come va :B):

    nocon ma lo shampo Phyto ce ne sono diversi tipi?quale devo prendere per la mia ragazza,volevo sapere il nome specifico e soprattutto con che shampo lo deve alternare,va anche bene il triconac uso frequente?anche se cmq per i capelli lunghi non mi ispira molto,non fa molta schiuma..la mia ragazza ha i capelli lunghi,non so,consigliami tu ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fiat1986 @ 22/10/2012, 19:15) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/10/2012, 12:16) 
    Grazie caro.
    Sì, ti sei spiegato benissimo. E' forfora secca! Si manifesta soprattutto ai cambi stagionali, nei momenti di stress, ecc...Insomma, al solito, le cause possono essere numerose. Non da ultimo, il tipo di prodotti utilizzati incide non poco. Consiglio di sospendere l'utilizzo del johnsons che nonostante il suo largo uso, non ho mai capito perché una persona adulta debba usare uno shampoo per bambini e che vista la formulazione, personalmente non utilizzerei sui miei di bambini ;)
    Intanto può utilizzare uno shampoo delicato (quelli consigliati qui vanno benissimo) e alternarne l'uso con uno adatto a chi soffre di forfora secca. es. phyto, va benissimo o anche il kerium forfora secca.

    Fammi sapere come va :B):

    nocon ma lo shampo Phyto ce ne sono diversi tipi?quale devo prendere per la mia ragazza,volevo sapere il nome specifico e soprattutto con che shampo lo deve alternare,va anche bene il triconac uso frequente?anche se cmq per i capelli lunghi non mi ispira molto,non fa molta schiuma..la mia ragazza ha i capelli lunghi,non so,consigliami tu ;)

    Come uso frequente, la scelta é vasta...puoi scegliere liberamente tra quelli consigliati all'interno di questa sezione e non. Riguardo al phyto, io mi riferivo a quello antiforfora ossia il PHYTOSYLIC SHAMPOO. Sempre della Phyto, può utilizzare come uso frequente il Phytojojoba, ottimo per chi ha i capelli lunghi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao noconsumption!!!! scusa il disturbo!! tempo fa ti chiedevo un consiglio su uno shampoo per la ds dopo aver fatto ht l'11 settembre...mi avevi proposto bionike...l'ho provato ma il prurito e le squame non diminuiscono assolutamente...mi puoi suggerire qualche altro shampoo contro ds che possa andar bene dopo 40gg post ht? in aggiunta posso usare l'olio di mandorle?

    grazie mille, un abbraccio

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bulbo33 @ 24/10/2012, 16:38) 
    ciao noconsumption!!!! scusa il disturbo!! tempo fa ti chiedevo un consiglio su uno shampoo per la ds dopo aver fatto ht l'11 settembre...mi avevi proposto bionike...l'ho provato ma il prurito e le squame non diminuiscono assolutamente...mi puoi suggerire qualche altro shampoo contro ds che possa andar bene dopo 40gg post ht? in aggiunta posso usare l'olio di mandorle?

    grazie mille, un abbraccio

    Ciao caro, il bionike dermolenitivo é utile in tutte le condizioni di cuoio capelluto sofferente e comunque va benissimo per un utilizzo quotidiano. Certamente, da solo, se si tratta di un'ipotesi di dermatite seborroica conclamata, può non essere sufficiente.
    Direi a questo punto che puoi iniziare a usare uno shampoo specifico per la DS.
    Vista la tua situazione, ossia che sei a poco più di 1 mese post trapianto, mi sento di consigliarti il Liperol olio shampoo, a base di piroctone olamine (molecola utile per la DS, ma anche molto intelligente nel meccanismo di azione). E' uno shampoo delicato, formulato come un olio shampoo e quindi, un po' scomodo nell'applicazione, ti avverto. Mi piace tra le altre cose, perché contiene acido glicirretico, ottimo sfiammante. L'INCI non é perfetto, ma decisamente consigliabile nel tuo caso.
    Per completezza, te lo allego: Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Urea, Coicamide Dea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Glycyrrhetinic Acid, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Fragrance, Imidazolidinyl Urea, Cephalins, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Disodium, L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline.
    Ovviamente lo trovi in farmacia.

    Fammi sapere come procede...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    389
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, adoro i tuoi suggerimenti! sempre precisi, chiari e tecnici! Ti aggiorno! Un caro saluto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bulbo33 @ 24/10/2012, 23:08) 
    Grazie mille, adoro i tuoi suggerimenti! sempre precisi, chiari e tecnici! Ti aggiorno! Un caro saluto!

    Grazie a te per l'apprezzamento!!!
    :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie nocon ;) spero di trovarlo facilmente in farmacia lo shampo phyto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fiat1986 @ 31/10/2012, 19:16) 
    grazie nocon ;) spero di trovarlo facilmente in farmacia lo shampo phyto

    Ma sìsì, è disponibile praticamente ovunque.
     
    .
  10. NICOLAS86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera noconsumption,non ho trovato nulla a riguardo,sto usando lo shampoo dermosile consigliatomi dal derma,lo slterno allo stiproxal(x la psoriasi)cosa ne pensi ? Grazie sei gentilissimo buona serataa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NICOLAS86 @ 31/10/2012, 22:00) 
    Buonasera noconsumption,non ho trovato nulla a riguardo,sto usando lo shampoo dermosile consigliatomi dal derma,lo slterno allo stiproxal(x la psoriasi)cosa ne pensi ? Grazie sei gentilissimo buona serataa

    Buonasera a te. Sono entrambi shampoo specificamente studiati per combattere la DS. Io direi che utilizzarli entrambi da soli come routine di lavaggio settimanale, forse é eccessivo. Va bene sì il loro utilizzo, ma alternandoli a uno shampoo delicato tra un lavaggio e l'altro.
     
    .
  12. tiger76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noco perdonami una domanda, mi piacerebbe provare il Keriun K al posto del Nizoral, quest'ultimo mi sembra eccesivo per la mia DS, io avrei una DS abbastanza leggera con più che altro problemi di forfora e capelli che tendono ad ingrassare facilmente..potrebbe essere una scelta valida il Keriun K, differenze tra i 2 shampoo?

    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tiger76 @ 5/11/2012, 14:40) 
    Noco perdonami una domanda, mi piacerebbe provare il Keriun K al posto del Nizoral, quest'ultimo mi sembra eccesivo per la mia DS, io avrei una DS abbastanza leggera con più che altro problemi di forfora e capelli che tendono ad ingrassare facilmente..potrebbe essere una scelta valida il Keriun K, differenze tra i 2 shampoo?

    Grazie

    Va benissimo la tua idea. Il Kerion ha una base lavante molto più delicata rispetto al Nizoral, e pertanto lo trovo appropriato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utenyte

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao Noco! Prima stavo cercando info sul Triatop e Giobby mi ha postato questo link: www.gazzette.info/Public/File/1513006201217035.pdf
    Non so se l'hai già visto ma pare che abbiano tolto il ketoconazolo! Tu come la vedi questa nuova formulazione? credi che abbia ancora qualche utilità?
    Inoltre mi sapresti indicare una buona alternativa al triatop? (qualcosa di più delicato del nizoral) il kerion che hai consigliato a tiger o altro?
    Grazie mille! :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manliù @ 14/11/2012, 12:38) 
    Ciao Noco! Prima stavo cercando info sul Triatop e Giobby mi ha postato questo link: www.gazzette.info/Public/File/1513006201217035.pdf
    Non so se l'hai già visto ma pare che abbiano tolto il ketoconazolo! Tu come la vedi questa nuova formulazione? credi che abbia ancora qualche utilità?
    Inoltre mi sapresti indicare una buona alternativa al triatop? (qualcosa di più delicato del nizoral) il kerion che hai consigliato a tiger o altro?
    Grazie mille! :)

    Il kerion può andare molto bene, così come tanti altri shampoo segnalati qui in sezione.
    Però alle volte non riesco a capirvi. Questo report contiene centinaia di indicazioni e riferimenti a molecole oggettivamente utili a combattere la DS, e voi comunque ancora continuate a chiedere formulazioni a base di ketoconazolo sempre e comunque.
    Mi chiedo il perché.
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265333 views
  Share  
.
Open chat