REPORT UNICO DERMATITE SEBORROICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, info molto preziose :) Proverò il Triconac
    Secondo te, quali altri shampoo più delicati ed efficaci sono migliori?
    Un paio di nomi vanno bene senza spiegare troppo, non voglio scocciarti.

    Dimenticavo, ho anche usato Restivoil tappo marrone ma non è servito a nulla,
    stessa cosa per Restivoil tappo blu antiforfora, nulla :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (speed69 @ 30/11/2012, 16:03) 
    Grazie, info molto preziose :) Proverò il Triconac
    Secondo te, quali altri shampoo più delicati ed efficaci sono migliori?
    Un paio di nomi vanno bene senza spiegare troppo, non voglio scocciarti.

    Biokap lavaggi frequenti alle mandorle dolci; Shampoo extravergine la Saponaria; Shampoo Triconac lavaggi frequenti; Dermolenitivo Bionike.
     
    .
  3. samsamsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho scoperto da poco il vostro forum e lo trovo molto utile e in special modo la prima pagina che è fatta davvero bene. Io soffro di dermatite seborroica da quando ho 14 anni ( poco dopo l'inizio della prima superiore è comparsa) e fino ad ora non è più scomparsa definitivamente. Nella mia vita ho cambiato molti dermatologi e anche shampi e creme, per ora dovessi fare un bilancio direi che il mio peggior shampoo fu il kerium mentre quello che mi alleviò di più fu lo Xerial p.
    Più di un anno fa ero messo molto male in faccia e nel cuoio capelluto e sono andato (come ultima spiaggia) da un dermatologo della usl ( perchè CREDEVO che quelli privati fossero meglio e invece...) mi visitò e gli dissi quello che l'ultima dermatologa mi prescrisse e mi disse di non usare saponi per il viso ma di lavarmi solo con acqua e di usare la crema lichtena per il viso, mentre per i capelli usare lo xerial p.
    Niente più cortisoni o cicli di creme o pasticche.
    Io perplesso lo feci e dopo 15 giorni ero un'altro.
    Il problema però è che sono migliorato ma dopo un pò ho finito di migliorare, cioè nel senso per mettere delle percentuali in testa ero migliorato del 60% e in faccia del 75-80%. Però non sono arrivato al 100 %. Chiaramente non sono peggiorato solo che arrivato a quel miglioramento non miglioravo più, mi mantenevo e basta. (cmq MOLTO meglio di come ero prima)
    Circa due mesi fa girovagando per internet trovo lo shampoo liperol (non ho mai usato prodotti non prescrtti dai dermatologi) e mi convinco a provarlo e ora è circa un mese che lo uso e sono arrivato al 100% in testa. Cuoio capelluto pulito senza crosticine o rossori o squame, però noto anche che i capelli sono diversi mi sembrano un pò più "secchi" tipo meno gonfi e il capello e più fine.(non so se è un bene)
    La mia paura è l'inci del liperol perchè sembra aggressiva (io non me ne intendo) vorrei qualche consiglio se:
    1) fa male usarlo? Se non fa male ogni quanto andrebbe usato alla settimana?
    2) può farmi cadere i capelli?
    3) può essere che solo all'inizio va tutto bene e tra un mese sto peggio di prima?

    P.S. per ora ho letto le prime 10 pagine di questa sezione e cercherò il prima possibile di leggerle tutte e 34
     
    .
  4. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille noconsumption, proverò e ti farò sapere :)
     
    .
  5. Fakemilhouse
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga io uso il biocap anticaduta perche il lavaggi frequenti con le mandorle ha un odore vomitevole
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 1/12/2012, 13:32) 
    raga io uso il biocap anticaduta perche il lavaggi frequenti con le mandorle ha un odore vomitevole

    Non esiste solo il biokap comunque ;) L'odore é dato dall'olio di mandorle, olio che personalmente consiglio da utilizzare solo per impacchi pre-shampoo, perché tende a irrancidire sulla pelle, e l'odore in effetti non é il massimo.
     
    .
  7. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry, ancora un parere, il Joico K Pak reconstruct lo conosci?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (speed69 @ 1/12/2012, 16:09) 
    Sorry, ancora un parere, il Joico K Pak reconstruct lo conosci?

    Ovviamente sì ^_^ Comunque se fai delle ricerche, col pulsante cerca in alto a destra, trovi parecchie discussioni al riguardo. Per esempio questa: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61137643
     
    .
  9. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie e scusa, userò la funzione cerca, non chiederò più sorry
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (speed69 @ 2/12/2012, 12:06) 
    Grazie e scusa, userò la funzione cerca, non chiederò più sorry

    Chiedi chiedi, solo che col pulsante cerca oggettivamente hai più riscontri ed é più semplice anche se vuoi intervenire, scrivere sul post appropriato ;)
     
    .
  11. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    noco sapresti consigliarmi qualche shampoo efficace per la ds ma allo stesso delicato da poter essere usato di frequente senza che secchi i capelli? Il ketoil potrebbe andare?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 2/12/2012, 18:47) 
    noco sapresti consigliarmi qualche shampoo efficace per la ds ma allo stesso delicato da poter essere usato di frequente senza che secchi i capelli? Il ketoil potrebbe andare?

    Di shampoo ce ne sono veramente tanti, e infatti ti consiglio di guardarti un po' il report perché molte sono le testimonianze.ò
    Il Ketoil può certamente essere utile, solo che negli ultimi tempi é un po' difficile reperirlo. Chiedi in farmacia.
     
    .
  13. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me la leggerò per bene allora. Grazie :B):
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,275
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (foxtròt @ 2/12/2012, 20:36) 
    Me la leggerò per bene allora. Grazie :B):

    Per qualsiasi dubbio o request sono qui.
    ^_^
     
    .
  15. speed69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie noco! E che con la funzione cerca non riesco mai a trovare quello che cerco, sono impedito io :D
    Il Joico K Pak lo usa mia moglie e ne è entusiasta, quando andiamo in USA ne approfittiamo e lo acquistiamo :)
    Come inci è delicato? Potrebbe andar bene anche per me?

    Tra gli shampoo al keto, Nizoral, Asquam, EG...qual'è il più delicato come inci?
     
    .
4555 replies since 27/2/2012, 14:26   265326 views
  Share  
.
Open chat