creme per il viso (idratanti; antiage...)

al mitico noconsumption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nowimde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 28/2/2024, 18:55) 
    CITAZIONE (Nowimde @ 28/2/2024, 18:42) 
    Recepito, grazie mille.
    Però c'è da dire, che la maggior parte dei prodotti di make-up anche di marche famose e costose, ha una formulazione orribile.
    Quindi oltre alla resa del prodotto, è sempre buona abitudine dare un occhio alla formulazione, soprattutto se come nel mio caso, si vuole usare il prodotto giornalmente.
    E da quanto ho capito, la formulazione del prodotto in questione è valida.

    Non mi risulta affatto.
    Definisci orribile per favore.

    A me questa formulazione non piace perché la trovo inutile.

    Buongiorno.
    Ti riporto per esempio l'inci del marchio più venduto al mondo, che è anche il proprietario di altri marchi di make-up famosissimi, ovvero Estee Lauder.

    Ingredients: Water\Aqua\Eau, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Magnesium Sulfate, Tribehenin, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Methicone, Polymethylsilsesquioxane, Laureth-7, Disteardimonium Hectorite, Cellulose Gum, Propylene Carbonate, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Mica, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)] <iln39274>.

    Invece ci sono marchi di make-up minerali (che per carità, si fanno pagare), ma si stanno dirigendo sempre più verso una filosofia rinominata skincare make-up.
    Ovvero prodotti da poter abbinare alla tua routine di cura della pelle.
    Ne è un esempio il marchio Youngblood, di cui ti riporto l'inci di un prodotto e penso si possa evincere la differenza di qualità, rispetto al prodotto del marchio Estèe Lauder.

    Ingredients: WATER/AQUA, DIMETHICONE, BUTYLENE GLYCOL, CETYL ETHYLHEXANOATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, GLYCERIN, MARIS SAL, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, SQUALANE, MAGNESIUM STEARATE, SORBITAN ISOSTEARATE, ALUMINUM HYDROXIDE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, MAGNOLIA KOBUS BARK EXTRACT, ALLANTOIN, ISOSTEARYL ALCOHOL, HEXADECANE, SALIX ALBA BARK EXTRACT, TETRADECANE, FRAGRANCE/PARFUM, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, DODECANE, CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT, OCTADECANE, PROPOLIS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, THUJOPSIS DOLABRATA BRANCH EXTRACT, EICOSANE, LIMONENE, 1,2-HEXANEDIOL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, PLANTAGO LANCEOLATA LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN. MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Restano scelte soggettive e personali. Se quel determinato brand ti soddisfa, perché risponde ai tuoi bisogni, ben venga.
     
    .
  3. Nowimde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera.
    Vorrei chiedere un parere su questo gel da rasatura bio.
    Grazie.

    Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Urea, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Hydroxypropyl methylcellulose, Pogostemon cablin leaf oil, Amyris balsamifera bark oil, Myrtus communis leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Crataegus monogyna fruit extract (*), Coco-glucoside, Caprylyl/capryl glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-6 oleate, Glycerin, Sodium surfactin, Propanediol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Citric acid, Glyceryl caprylate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium hydroxide, Linalool, Sodium benzoate, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Geraniol, Alpha-isomethyl ionone.

    *Da Agricoltura Biologica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nowimde @ 4/3/2024, 16:41) 
    Buonasera.
    Vorrei chiedere un parere su questo gel da rasatura bio.
    Grazie.

    Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Urea, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Hydroxypropyl methylcellulose, Pogostemon cablin leaf oil, Amyris balsamifera bark oil, Myrtus communis leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Crataegus monogyna fruit extract (*), Coco-glucoside, Caprylyl/capryl glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-6 oleate, Glycerin, Sodium surfactin, Propanediol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Citric acid, Glyceryl caprylate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium hydroxide, Linalool, Sodium benzoate, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Geraniol, Alpha-isomethyl ionone.

    *Da Agricoltura Biologica

    Siamo off topic.
    Generalizzando: i prodotti bio non li consiglio.
     
    .
  5. Nowimde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 4/3/2024, 18:08) 
    CITAZIONE (Nowimde @ 4/3/2024, 16:41) 
    Buonasera.
    Vorrei chiedere un parere su questo gel da rasatura bio.
    Grazie.

    Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Urea, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Hydroxypropyl methylcellulose, Pogostemon cablin leaf oil, Amyris balsamifera bark oil, Myrtus communis leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Crataegus monogyna fruit extract (*), Coco-glucoside, Caprylyl/capryl glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-6 oleate, Glycerin, Sodium surfactin, Propanediol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Citric acid, Glyceryl caprylate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium hydroxide, Linalool, Sodium benzoate, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Geraniol, Alpha-isomethyl ionone.

    *Da Agricoltura Biologica

    Siamo off topic.
    Generalizzando: i prodotti bio non li consiglio.

    Grazie.
    Capisco, io però posso dire di trovarmi benissimo con questo prodotto.
    Oltre a proteggere bene, è uno dei pochi prodotti che fa ottenere anche una rasatura molto profonda.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nowimde @ 4/3/2024, 19:18) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 4/3/2024, 18:08) 
    Siamo off topic.
    Generalizzando: i prodotti bio non li consiglio.

    Grazie.
    Capisco, io però posso dire di trovarmi benissimo con questo prodotto.
    Oltre a proteggere bene, è uno dei pochi prodotti che fa ottenere anche una rasatura molto profonda.

    Vabbè.
     
    .
  7. bombero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao noconsumption,
    sono nuovo del forum e devo confessarti che mi sono inscritto in cerca del tuo prezioso aiuto!
    Ho 34 anni e fino ad oggi non ho mai dato molta importanza alla skin care nè tantomeno ho mai utilizzato creme, sieri o altri prodotti simili. Mi sono solo limitato alla pulizia giornaliera del viso con Sebamed sapone liquido, che mi era stato consigliato anni fa da un dermatologo, per tenere a bada la dermatite seborroica.
    Dopo aver notato sulla fronte delle rughe di espressione sempre più marcate, ho capito che è giunto il momento di correre ai ripari!
    Vista la mole di prodotti antirughe, antiage ecc. offerti dal mercato, ho iniziato a leggere questa discussione per mettere un po' di ordine alle informazioni raccolte sul web. Gli spunti sono molti, forse troppi per me che sono totalmente acerbo della materia, e adesso mi sento ancora più confuso da questo nuovo mondo che mi si è aperto davanti.
    Ti lancio un SOS sperando che tu possa guidarmi in questo nuovo viaggio. Come ti accennavo, vorrei limitare (e magari eliminare) le rughe sulla pelle. Nel mio caso, sono maggiormente visibili sulla fronte e contorno occhi. La mia cute è tendenzialmente grassa con segni di dermatite soprattutto sul cuoio capelluto, sulla fronte e sui lati del naso.
    Saresti così gentile da consigliarmi un siero o crema (o entrambi) o altro da utilizzare giornalmente? Diciamo che, complessivamente, non vorrei sforare i 100€ di budget.
    Grazie mille per avermi letto e per la competenza che metti a disposizione di tutti :-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    @bombero:
    Ti ringrazio della stima e la fiducia, tuttavia come credo sia evidente da questo Report e dall'attività del sottoscritto all'interno del forum, non è di mia competenza dare diagnosi, e quindi consigliare con criterio e certezza assoluta un determinato prodotto, rispetto a innumerevoli altri. Nel 2024, fortunatamente ne abbiamo a disposizione un'infinità e quindi se già hai avuto modo di vedere qui dentro, l'obiettivo qui dentro è condividere. In soldoni: tanti pareri su prodotti di varie fasce di prezzo, sono stati condivisi negli anni, così come le soggettive e personali impressioni d'uso e quindi di riscontro personale.

    La tua richiesta è davvero tanto, troppo generica e nasconde una più che comprensibile ingenuità, riguardo soprattutto al discorso rughe.
    NON esiste alcun cosmetico che sia in grado di eliminare le rughe.
    L'accudimento dermocosmetico fatto dal paziente va fatto a monte, in prevenzione, e a valle in mantenimento.

    Non so quando ti sei recato dal dermatologo l'ultima volta, ma credo che lo stesso, non avendoti voluto suggerire alcun prodotto a parte i trattamenti per la DS, fondamentalmente presumo non lo abbia ritenuto necessario. La diagnosi sulla tipologia di pelle è clinica, dal vivo, fatta dallo stesso.
    Non c'è una regola universale sulla scelta dei prodotti e soprattutto non tutti hanno le medesime esigenze, come è giusto che sia.

    P.S.
    Se già non lo hai fatto, recati in farmacia, e chiedi di campioncini da provare. E' un ottimo punto di partenza anche per capire come la tua pelle e tu stesso reagite. L'acquisto a scatola chiusa non lo consiglio in generale.

    P.S.2
    Il prezzo, soprattutto allo stato attuale, NON determina la qualità finale. Nella grossa distribuzione abbiamo opzioni assolutamente identiche se non migliori di altre distribuite altrove perché indirizzate ad altro target di consumatori.
     
    .
  9. bombero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 13/3/2024, 01:54) 
    @bombero:
    Ti ringrazio della stima e la fiducia, tuttavia come credo sia evidente da questo Report e dall'attività del sottoscritto all'interno del forum, non è di mia competenza dare diagnosi, e quindi consigliare con criterio e certezza assoluta un determinato prodotto, rispetto a innumerevoli altri. Nel 2024, fortunatamente ne abbiamo a disposizione un'infinità e quindi se già hai avuto modo di vedere qui dentro, l'obiettivo qui dentro è condividere. In soldoni: tanti pareri su prodotti di varie fasce di prezzo, sono stati condivisi negli anni, così come le soggettive e personali impressioni d'uso e quindi di riscontro personale.

    La tua richiesta è davvero tanto, troppo generica e nasconde una più che comprensibile ingenuità, riguardo soprattutto al discorso rughe.
    NON esiste alcun cosmetico che sia in grado di eliminare le rughe.
    L'accudimento dermocosmetico fatto dal paziente va fatto a monte, in prevenzione, e a valle in mantenimento.

    Non so quando ti sei recato dal dermatologo l'ultima volta, ma credo che lo stesso, non avendoti voluto suggerire alcun prodotto a parte i trattamenti per la DS, fondamentalmente presumo non lo abbia ritenuto necessario. La diagnosi sulla tipologia di pelle è clinica, dal vivo, fatta dallo stesso.
    Non c'è una regola universale sulla scelta dei prodotti e soprattutto non tutti hanno le medesime esigenze, come è giusto che sia.

    P.S.
    Se già non lo hai fatto, recati in farmacia, e chiedi di campioncini da provare. E' un ottimo punto di partenza anche per capire come la tua pelle e tu stesso reagite. L'acquisto a scatola chiusa non lo consiglio in generale.

    P.S.2
    Il prezzo, soprattutto allo stato attuale, NON determina la qualità finale. Nella grossa distribuzione abbiamo opzioni assolutamente identiche se non migliori di altre distribuite altrove perché indirizzate ad altro target di consumatori.

    Grazie mille per la risposta. Cercavo più che altro un punto da cui partire! Sono stato dal dermatologo un paio di anni fa ma in realtà non ho chiesto consigli in tema skin care non essendo molto focalizzato sul tema! Mea culpa.
    Seguirò il tuo consiglio di andare in farmacia.
    Grazi molte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao! noconsumption , mi auguro tutto bene.

    In attesa di riuscire a recuperare l'acido salicilico o lattico di the ordinary, mi sono imbattuto in RILASTIL - ACNESTIL PEELING INTENSIVO 100 ML
    Cosa ne pensi?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ztwhec @ 1/5/2024, 15:26) 
    Ciao! noconsumption , mi auguro tutto bene.

    In attesa di riuscire a recuperare l'acido salicilico o lattico di the ordinary, mi sono imbattuto in RILASTIL - ACNESTIL PEELING INTENSIVO 100 ML
    Cosa ne pensi?

    Dovresti postarmi la formulazione completa e il PH se reperibile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2024, 22:03) 
    CITAZIONE (Ztwhec @ 1/5/2024, 15:26) 
    Ciao! noconsumption , mi auguro tutto bene.

    In attesa di riuscire a recuperare l'acido salicilico o lattico di the ordinary, mi sono imbattuto in RILASTIL - ACNESTIL PEELING INTENSIVO 100 ML
    Cosa ne pensi?

    Dovresti postarmi la formulazione completa e il PH se reperibile.

    Aqua (Water) • Mandelic Acid • Niacinamide • Salicylic Acid • Sodium Hydroxide • Potassium Azeloyl Diglycinate • Sodium Benzoate • Potassium Sorbate
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ztwhec @ 1/5/2024, 22:22) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/5/2024, 22:03) 
    Dovresti postarmi la formulazione completa e il PH se reperibile.

    Aqua (Water) • Mandelic Acid • Niacinamide • Salicylic Acid • Sodium Hydroxide • Potassium Azeloyl Diglycinate • Sodium Benzoate • Potassium Sorbate

    Il PH non è scritto, ma presumo sia sotto al 4. Mi piace molto la combinazione dei 2 tipi di acidi, ossia betaidrossacido (AC. Salicilico) e alfaidrossiacido (Mandelico).
    Lo puoi sicuramente utilizzare una volta al giorno, magari all'inizio utilizzarlo 3 volte a settimana, cercando anche di capire la tua pelle come reagisce.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Noco, mi consiglieresti una crema notte ed un tonico da aggiungere alla mia skin care? Non ho problematiche di pelle, vorrei utilizzare in ordine : detergente, tonico, siero acido ialuronico, crema notte
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,314
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname55 @ 1/5/2024, 23:01) 
    Ciao Noco, mi consiglieresti una crema notte ed un tonico da aggiungere alla mia skin care? Non ho problematiche di pelle, vorrei utilizzare in ordine : detergente, tonico, siero acido ialuronico, crema notte

    E' un po' improbabile rispondere a questa domanda visto che ci sono circa 1950540585959 milioni di prodotti con queste caratteristiche.
    Puoi ben cercare tra i tanti post dedicati anche qui in sezione.
    Inoltre aldilà dell'indice di protezione solare, non ritengo valida la differenziazione tra crema notte e giorno, così come parlare di tonico nel 2024 apre troppe interpretazioni nel concetto stesso di prodotto.
     
    .
1145 replies since 11/3/2012, 22:31   56087 views
  Share  
.
Open chat