REPORT DI EMPUSINA - Abbassamento hairline donna

2401 u.f strip con Dr.Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. empusina
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per dolcesole:
    I canoni estetici hanno condizionato le donne da sempre.
    Nel Medioevo, paradossalmente avere la fronte alta era considerato un pregio di bellezza. A questo proposito, vi erano molti metodi per togliere i capelli dalla fronte. Caterina Sforza, suggerisce di utilizzare la calce viva!!


    "Ad capillos dealbandos
    R(ecipe) alumen onze II, lixivii barbitonsoris libre II, vel quantum tibi videbitur. Ponantur ad ignem et buliatur usque ad disolucionem aluminis. Postea addantur calcis vive onze II, litargirii argenti onze II, et misce omnia simul et in dicta m<ateri>am infundatur et madefiant capilli, cavendo ne tangatur cutis, quoniam urit eam"


    Veleni, Mercurio, calce viva, pece, l'argento etc. erano materiali comuni ai fini cosmetici al tempo. (ho recuperato la notizia da Yahoo)

    La fronte alta, associata a donne di ceto alto-borghese, quindi istruite, divenne allora sinonimo di intelligenza.


    E ora che i canoni sono cambiati? Siamo disposte a farci strappare una losanga di cuoio capelluto per poi farci impiantare i bulbi uno a uno... (per non parlare degli interventi di chirurgia plastica).

    Schiave come allora di ciò che è socialmente condiviso.
    Si raffinano quindi le tecniche, ma rispondiamo alle nostre debolezze allo stesso identico modo, da secoli.







     
    .
  2. dolcesole
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che siamo disposte a tutto,...........personalmente ho preferito la fue, (sono fifona e ho una soglia del dolore moooolto bassa)
     
    .
  3. kawi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio gli auguri e spero vada tutto per il meglio,

    ed aggiungo....
    complimenti per le labbra sensuali. (non è ironia!)
    ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    empusina complimenti per la corretta disamina, e aggiungo che ciò che hai detto vale anche per il cosidetto "sesso forte"..
     
    .
  5. bisbetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAHHAHA CUOIOCAPELLUTO...COME DIREBBE EMILIO FEDE: "CHE FIGURA DI M......."

     
    .
  6. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Empusina,
    Questo caso l'avevi visto?
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=49660329
     
    .
  7. empusina
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì Giallomaury è proprio questo caso che mi ha convinta a scegliere Feriduni.
    Spero davvero che tutto vada bene. Spero di non avere shock , che tutti i bulbi impiantati ricrescano e che il risultato sia eccellente come per questa ragazza.
    Che altro rischio? Avanti con le complicazioni possibili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bisbetico @ 3/4/2012, 20:23) 
    AAHHAHA CUOIOCAPELLUTO...COME DIREBBE EMILIO FEDE: "CHE FIGURA DI M......."

    era ironico, anche se l'ironia non l'ha capito nessuna :D
     
    .
  9. XXX10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuta sul Forum e in bocca al lupo per il tuo trapianto!
    tienici aggiornati e complimenti per la scelta del Doc.!! ;)
     
    .
  10. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (empusina @ 4/4/2012, 11:46) 
    sì Giallomaury è proprio questo caso che mi ha convinta a scegliere Feriduni.
    Spero davvero che tutto vada bene. Spero di non avere shock , che tutti i bulbi impiantati ricrescano e che il risultato sia eccellente come per questa ragazza.
    Che altro rischio? Avanti con le complicazioni possibili.

    Un altro rischio è che ti tiri dietro tutti i rischi... Giustissimo essere coscente di ogni aspetto ma devi soprattutto partire positiva e più serena possibile (i capelli lo sentono :shifty: )
    Poi tieni presente che tu NON hai un capello intaccato da aga o che stà sù grazie a una cura che fà da "aggrappante" (mi scuso cn i miei colleghi x la crudità dei termini)
    Sei molto meno soggetta alle comply di un uomo..
    Più che altro preparati bene al post.. Che ci sarà un periodo un pò fastidioso.

    Riguardo ai rischi, secondo mè,nel tuo caso è meglio una piccola strip che fue... È più veloce, nell'operazione, nei tempi di ricrescita e dà qualche certezza in più il kè nn guasta...
    E come saprai già bene costa meno. Sì cè poi la cica.. Ma quando mai ti raserai?
    Parere esclusiv. Personale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallomaury @ 4/4/2012, 13:04) 
    Riguardo ai rischi, secondo mè,nel tuo caso è meglio una piccola strip che fue... È più veloce, nell'operazione, nei tempi di ricrescita e dà qualche certezza in più il kè nn guasta...

    sarà, ma non riesco ad immaginare una operazione così cruda su un cuoio capelluto come quello femminile. Forse la chirurgia è diversa, poi dover tagliare tutti quei capelli :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Ciao empusina ti ho detto come è il post ht giorni fà che poi è simile a quello che dice il buon peppepitu.Ps. Assomigli ad Angelina Jolie

    Edited by nox23 - 4/4/2012, 17:25
     
    .
  13. bisbetico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianverd @ 4/4/2012, 11:56) 
    CITAZIONE (bisbetico @ 3/4/2012, 20:23) 
    AAHHAHA CUOIOCAPELLUTO...COME DIREBBE EMILIO FEDE: "CHE FIGURA DI M......."

    era ironico, anche se l'ironia non l'ha capito nessuna :D

    ovviamente! :)

    CITAZIONE (nox23 @ 4/4/2012, 17:17) 
    Ciao empusina ti ho detto come il post ht giorni fà che poi è simile a quello che dice il buon peppepittu.Ps. Assomigli ad Angelina Jolie

    concordo l'assomiglianza con l'attrice!
     
    .
  14. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (empusina @ 4/4/2012, 13:51) 
    Grazie giallomaury, è proprio per questo infatti che ho optato per la strip. Inoltre offre il vantaggio anche per la densità.
    Il post è faticoso? Spero la cicatrice guarisca presto.
    Eccomi qui dove mi improvviso con improbabili frange-riporto a nascondere il difetto.

    Faticoso... Secondo mè diventa pesante dalle 3000 uf in sù, x via del grande cambiamento estetico e dalla notevole zona trattata...
    X tè più che altro, tieni in conto zona trattata arrossata... Pruriti (a volte molto fastidiosi) brufoli (che è meglio nn schiacciare a meno ke nn resisti) e soprattutto giornate in cui guardandoti nn ti vedi bene... Questo è ben o male il post... Poi magari nulla di tutto questo, xò meglio essere pronti che nn saperlo.
    Quindi armati di pazienza e nei giorni no, pensa ke poi ti farai i capelli come Jennifer Lopez!

    X il post, per coprire bene forse avrai bisogno di una fascetta morbida in cotone o di una frangia che copra bene quasi tutta fronte..
    per la cica, io nn mi preoccuperei molto, tanto al limite la vedrai solo i primi giorni post e poi mai più, neanche se fai un taglio corto (femminile) avrà modo di guarire tranquillamente col tempo..

    son curioso come il Doc ti proporrà di intervenire, portali i saluti dall'Italia!
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    731
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A bella! :)
     
    .
574 replies since 2/4/2012, 13:36   51372 views
  Share  
.
Open chat