Posologia Serenoa Repens e Minoxidil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 12/5/2012, 14:37) 
    CITAZIONE (dogue66 @ 11/5/2012, 23:09) 
    la serenoa è soltanto una piccola difesa,ma niente di più...

    Mi sto interessando alla problematica calvizie da poco piu' di un mese, notando che quella della serenoa e' una delle questioni piu' controverse, e per mancati studi ufficiali, viene valutata per lo piu' sulle esperienze personali.

    dogue posso chiederti il motivo per cui ritieni che la serenoa sia una piccola difesa ?

    Allora, ti rispondo ma nn voglio alimentare la discussione che mi sembra già troppo accesa.
    La fina ormai è risaputo che è l'unico farmaco in grado di contrastare l'avanzata dell'aga,ma non è nemmeno la cura definitiva per arrestare l'aga.
    Ogni individuo risponde alle cure personalmente,ci possono essere sides,ci possono non essere,ci possono essere risultati eclatanti e risultati meno eclatanti.
    La serenoa al di là di una medicina naturale,può in alcuni casi di aga svolgere un buon compromesso tra avanzata dell'aga e normalizzazione ,con risultati anch'essa soddisfacenti,però in casi con aga modesta svolge un ruolo soltanto marginale o nullo,io la vedo più indicata a persone molto giovani che hanno un grado di aga molto lieve e a persone,che nn possono assumere la fina x gli effetti sides..
     
    .
  2. luca41b
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non è stata data in effetti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dogue66 @ 12/5/2012, 23:05) 
    Allora, ti rispondo ma nn voglio alimentare la discussione

    Figurati la stiamo conducendo con toni molto rilassati ed interessati.. pertanto qualsiasi considerazione in merito hai, anche contraria, aggiungila pure al contesto :)

    CITAZIONE (dogue66 @ 12/5/2012, 23:05) 
    La serenoa al di là di una medicina naturale,può in alcuni casi di aga svolgere un buon compromesso tra avanzata dell'aga e normalizzazione ,con risultati anch'essa soddisfacenti,però in casi con aga modesta svolge un ruolo soltanto marginale o nullo

    Ok, ma vorrei capire questa tua convinzione che la serenoa non puo' dare un supporto notevole ma solo marginale, ad un'aga modesta, ce l'hai per esperienza personale, per aver saputo esperienze di altri, o letto articoli in merito ?

    CITAZIONE (dogue66 @ 12/5/2012, 23:05) 
    io la vedo più indicata a persone molto giovani che hanno un grado di aga molto lieve e a persone,che nn possono assumere la fina x gli effetti sides..

    Sai che la serenoa potenzialmente causa gli stessi side ? A quali side ti riferisci ?

    Spero di non essere frainteso, voglio solo capire le motivazioni delle tue convinzioni perche' magari queste potrebbero convincere anche me.. che al momento sono molto scettico sulla non validita' della serenoa.

    CITAZIONE (Andrea001 @ 12/5/2012, 23:07) 
    in ogni caso una risposta palese (ammesso che sia dovuta ) alla domanda di Romano in termini di serenoa non è stata data.. o almeno io non l'ho compresa.

    Ha detto che dalla serenoa si possono avere minori benefici di una cura con fina, ma non e' possibile dire quanto in meno, perche' le cure sui pazienti sono sempre dello stesso tipo e mai diverse da poter metterle a confronto.

    Poi ha aggiunto che la serenoa ha la sua efficacia (e non e' un placebo :))
     
    .
  4. dogue66
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami,mi sembra di essere stato chiarissimo,per approfondimenti preferirei lasciare spazio a persone competenti in materia tipo Gigli-Peppepitu-Bola,anche per rispetto verso di loro...
    Mi dispiace nn poterti rispondere a fondo,le mie risposte sono basate su esperienze personali,tanta ricerca ,ed anni in diversi forum,fra cui questo il più completo.
     
    .
  5. Andrea001
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ha detto che dalla serenoa si possono avere minori benefici di una cura con fina, ma non e' possibile dire quanto in meno, perche' le cure sui pazienti sono sempre dello stesso tipo e mai diverse da poter metterle a confronto.

    Poi ha aggiunto che la serenoa ha la sua efficacia (e non e' un placebo :))
    [/QUOTE]

    Loma, ti ringrazio per la traduzione.

    purtroppo faccio sempre fatica a interpretare i messaggi scritti male ma questo è un problema mio perchè vedo che tu l'hai capito (interpretato ) subito.

    Capisco anche che il dott. avrà ogni giorno un sacco di messaggi da rispondere quindi qualche tasto in più o qualche in meno gli capitano gli sfuggono sempre :P

    grazie ancora.
     
    .
  6. Giannino76
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Volete dei numeri e non sonopin grado di fornirveli e nessuno lo puoi' fare non mi sembra proprio cosi' difficile da capire ...
    Saluti
     
    .
  8. romano69
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    dottore una cosa l'abbiamo capita.....
    che lei la serenoa non l'assume perchè dalla sua capigliatura non ha bisogno :rolleyes: :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,489
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    anche questo e' pacifico comunque la serenoa la prescrivo eccome non certo a me stesso pero'
    saluti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    mi scusi doc se mi intrometto ma il nuovo prodotto Restax che titolazione ha di estratto di serenoa? E' equivalente del prostafactors solo che ci sono 320mg in un'unica compressa?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in rete.

    Quale casa farmaceutica lo produce ?

    Qualcuno lo ha trovato in vendita online ?
     
    .
  12. _the_joker_
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto che la mia domanda non ha ottenuto risposta la posto nuovamente: visto che sono restio ad assumere fina per gli eventuali sides... volevo sapere quale dei seguenti farmaci è il più efficace: il prostafactors, il sametrix tricoreal plus o il, (già da lei citato), restax? E seconda ed ultima domanda: anche l'assunzione di questi farmaci contenenti Serenoa Repens può causare effetti collaterali come l'impotenza o il calo della libido?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_the_joker_ @ 22/5/2012, 09:29) 
    l'assunzione di questi farmaci contenenti Serenoa Repens può causare effetti collaterali come l'impotenza o il calo della libido?

    Non ho mai letto di impotenza, ho letto solo persone che hanno riscontrato calo libido e diminuzione del volume spermatico. Personalmente ritengo che se si verifica impotenza, questa e' psicologica.
     
    .
  14. brone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io volevo chiedere al dottor Gigli se ritiene che gli anti dht naturali facciano qualcosa oppure niente. Io sono stato ad una visita dal dottor feriduni e lui mi disse che non facevano nulla....solo finasteride e minx hanno effetto. Lei cosa dice a proposito? Ha riscontrato dei risultati su alcuni suoi pazienti? Grazie, saluti
     
    .
  15. romano69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brone @ 22/5/2012, 13:37) 
    Io volevo chiedere al dottor Gigli se ritiene che gli anti dht naturali facciano qualcosa oppure niente. Io sono stato ad una visita dal dottor feriduni e lui mi disse che non facevano nulla....solo finasteride e minx hanno effetto. Lei cosa dice a proposito? Ha riscontrato dei risultati su alcuni suoi pazienti? Grazie, saluti

    dottore per favore non sia troppo abbottonato!!!!!!!!!!!!ci dia davvero un suo parere riguardo questo argomento, nessuno crede che lei non si sia fatta un'idea al riguardo.......per questo motivo attendiamo una sua risposta grazie!!!!!!

    Edited by romano69 - 22/5/2012, 15:33
     
    .
58 replies since 6/5/2012, 22:33   6963 views
  Share  
.
Open chat