Esperienze di autotrapianto senza cura farmacologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Scelta audace Giannino! non dico che sia infattibile, ci mancherebbe... però credo che un ciclo di qualche mese con un antidht sistematico possa essere utile in vista di un trapianto, quanto meno per rinforzare gli indigeni e scongiurare il rischio di shock loss! Ma se il chirurgo che ti opererà pensa che non sia necessario, avrà di sicuro le sue buone ragioni (avendoti anche visitato dal vivo) ;)
     
    .
  2. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blayze @ 1/10/2013, 01:30) 
    Scelta audace Giannino! non dico che sia infattibile, ci mancherebbe... però credo che un ciclo di qualche mese con un antidht sistematico possa essere utile in vista di un trapianto, quanto meno per rinforzare gli indigeni e scongiurare il rischio di shock loss! Ma se il chirurgo che ti opererà pensa che non sia necessario, avrà di sicuro le sue buone ragioni (avendoti anche visitato dal vivo) ;)

    Secondo me la scelta coraggiosa è fare un ht assumendo fina vista la brutta fama del farmaco :alienff:

    farò un FUE da 3500uf rifacendomi il frontale , lavoreranno come se gli indigeni non ci fossero rifacendo tutto :) Se poi dovessi perderli anche sul vertex (che al momento si mantiene molto folto nonostante abbia smesso fina da 3 anni), farò un secondo ht tra qualche anno.....Io l'ho pianificata così, senza false speranze, continuerò a stare rasato o portare i capelli molto corti magari integrando con trico...L'importante è che dopo non voglio più sentire parlare di capelli e finasteride per il resto della vita :B):
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your pain is not love

    Group
    Member
    Posts
    1,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giannino76 @ 1/10/2013, 08:24) 
    CITAZIONE (Blayze @ 1/10/2013, 01:30) 
    Scelta audace Giannino! non dico che sia infattibile, ci mancherebbe... però credo che un ciclo di qualche mese con un antidht sistematico possa essere utile in vista di un trapianto, quanto meno per rinforzare gli indigeni e scongiurare il rischio di shock loss! Ma se il chirurgo che ti opererà pensa che non sia necessario, avrà di sicuro le sue buone ragioni (avendoti anche visitato dal vivo) ;)

    Secondo me la scelta coraggiosa è fare un ht assumendo fina vista la brutta fama del farmaco :alienff:

    farò un FUE da 3500uf rifacendomi il frontale , lavoreranno come se gli indigeni non ci fossero rifacendo tutto :) Se poi dovessi perderli anche sul vertex (che al momento si mantiene molto folto nonostante abbia smesso fina da 3 anni), farò un secondo ht tra qualche anno.....Io l'ho pianificata così, senza false speranze, continuerò a stare rasato o portare i capelli molto corti magari integrando con trico...L'importante è che dopo non voglio più sentire parlare di capelli e finasteride per il resto della vita :B):

    E su questo non ti si può dire niente! :D

    Ricordo che sei stato uno dei primi casi che ho osservato spulciando i vari forum quando 3 anni fa avevo appena iniziato a perdere i capelli, seguirò con attenzione l'evolversi della tua situazione! ;)
     
    .
  4. Bepinn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che ogniuno fa cio' che gli pare, ma per tutta una serie di motivi penso che fare ht senza fina o cure prima e dopo in generale sia folle... gia' il trapianto nn e' a vita ( e questo e' ormai un dato certo) se poi ci mettiamo che l 'aga va avanti ed e imprevedibile, nn so quanto valga la pena spendere soldi, speranze, aspettative varie etc.. se nn ci si "difende" con i farmaci che oggi sono a disposizione.. boh nn capisco proprio, o ci tieni o non ci tieni a capelli nn capisco ste vie di mezzo! mah
     
    .
  5. boh!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 19 settembre ho fatto anch'io un intervento strip alla hattingen e non faccio cure,ho fatto una copertura totale se tra qualche anno dovesse servire ne faró un altro ma con la fina non voglio piu avere niente a che fare,Le vie di mezzo preferisco non averle di salute e a letto 😉
     
    .
  6. cappellone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Lomax, io ho prenotato per Dicembre e ho iniziato finasteride 3 settimane fa interrompendo minox 5%...prematuro per giudicare i sides, ma mi sarei aspettato una anamnesi piu' approfondita al momento della prescrizione. Interrompero' alla comparsa dei sides e comunque a sei mesi post-op. Vorrei limitare l'utilizzo alla prevenzione dello shock loss.
    Mi chiedo comunque se non fosse stato piu' opportuno fissarmi l'intervento piu' avanti cosi da avere un trattamento con fina piu' effiface in funzione di anti shock....
    Ho aperto ieri una cartella.
    Non mi meraviglerei se tra gli utenti del forum ci fosse qualche forchettaro della KDH
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cappellone @ 27/10/2013, 09:49) 
    Ciao a tutti,
    Interrompero' alla comparsa dei sides e comunque a sei mesi post-op. Vorrei limitare l'utilizzo alla prevenzione dello shock loss.
    Mi chiedo comunque se non fosse stato piu' opportuno fissarmi l'intervento piu' avanti cosi da avere un trattamento con fina piu' efficace in funzione di anti shock....

    E fai male ad interrompere a 6 mesi post HT! Sicuramente un intervento fatto sotto cura con Finasteride da più tempo è consigliato dai chirurghi.
     
    .
  8. atrix0ne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono curiosissimo di come procedono i vostri trapianti senza cure farmacologiche,news?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,286
    Reputation
    +944

    Status
    Anonymous
    Faccio i complimenti a Lomaxino per l'idea e la precisione del Report.
     
    .
  10. sognandoicapelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Lomax interessante discussione...
    Fra poco creerò una mia cartella clinica e spero di avere tanti consigli per affrontare ht senza fina... :rolleyes:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti io mi sono operato nel 2009 con Tesauro , solo regaine foam per 2 anni a seguire. Appena ho smesso ho perso in qualita' e quantita' e sono costretto a reintervenire.
    Cicli di 6 mesi o 1 anno post di fina o quant'altro per poi interrompere a cosa servono.
    L'aga e' sempre in agguato.io sono andato bene fino a Settembre 2012 .Ho dovuto riprendere fina per preservare gli indigeni per il secondo intervento. Non siamo tutti uguali , ma fare l'intervento e non curarsi ti espone sempre a perdere spessore e indigeni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo avere studiato attentamente il forum ho deciso di fare il passo con il dottor Wong, ho scritto alla clinica e dovrei prenotare l'intervento per marzo 2014.
    A mia domanda precisa sulle cure farmacologiche da effettuare prima dell ht questa è stata la risposta

    "Il Dr.Wong può indicarti la terapia dopo l'intervento.
    Solitamente consigliamo un dosaggio basso (propecia 1 mg, 3 volte a
    settimana, lunedì,mercoledi e venerdi). Questa dosi riduce al minimo
    il rischio di effetti secondari ma permette di ottenere gli stessi
    benefici."

    Volevo un vostro parere, dalla risposta del dottor Wong posso dedurre che prima dell'intervento non sono necessarie cure
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ginobalducci @ 15/12/2013, 16:58) 
    Ciao a tutti, dopo avere studiato attentamente il forum ho deciso di fare il passo con il dottor Wong, ho scritto alla clinica e dovrei prenotare l'intervento per marzo 2014.
    A mia domanda precisa sulle cure farmacologiche da effettuare prima dell ht questa è stata la risposta



    Volevo un vostro parere, dalla risposta del dottor Wong posso dedurre che prima dell'intervento non sono necessarie cure

    sbagliato,le cure prima di un intervento sono il più delle volte necessarie per evitare di perdere i capelli indigeni in fase di miniaturizzazione,vanno iniziate almeno 6 mesi prima generalmente,in altri casi meglio anche 12
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gazie
    Forse il dott Wong ha risposto considerando la mia età, ho 49 anni, ho chiesto la sua disponibilità per marzo ed aprile, mi ha inviato le date senza considerare il fatto che non ho mai assunto farmaci.
    La tua risposta mi mette un dubbio, in effetti anche io avevo preso in considerazione il fatto di curarmi.
    Forse dovrei ricontattare la clinica, ma la risposta mi sembra chiara, a questo punto che fare?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ma esiste qualcuno che senza cure ha avuto shockloss irreversibile?
     
    .
318 replies since 7/6/2012, 11:49   52267 views
  Share  
.
Open chat