SERENOA REPENS

(chi la usa...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..andrea capisco il problema, ma secondo me per essere obbiettivi è necessario creare un modello standard di valutazione per poter fare affermazioni certe sull'efficacia o meno, ad esempio :
    Paziente trattato giornalmente con 320 mg di serenoa titolata al 90/95 %, ma prima di iniziare fotografia del cuoio capelluto con capelli ad una prestabilita lunghezza, condizioni di luce e tipo di macchina uguale. Ripetere le foto tutte nelle stesse condizioni ogni 3 mesi..
     
    .
  2. Andrea001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Anthony, condivido le prove andrebbero fatte come dici tu.

    Tuttavia credo che ogni uno di noi a prescindere dalle foto (che spesso ingannano proprio per i parametri che hai citato e che credo pochi rispettino perchè ignorati) si accorge se ha un miglioramento o no..

    in ogni caso se si vuole dimostrare altrui l'efficacia o meno, bisognerebbe fare proprio come dici tu e le foto dovrebbero avere gli stessi dati exif cioè poter leggere stessi tempi apertura diaframma stesso fuoco (meglio se fuoco fisso cioè obiettivo fisso e non zoom)stesso bilanciamento del bianco e uguale pictur control...ora e data che testimoniano il reale scatto.....nonchè stessa identica posizione ed intensità di luce (quest'ultima condizione assai difficile perchè cambia anche con i mesi dell'anno!!!)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Penso che il miglioramento con cui si possa decretare valida una terapia (per il soggetto), e' quello riscontrabile ad occhio nudo, che sia di calibro o densita' capelli, purche' chiaramente visibile (e non parlo di diventare capelloni). Se questo puo' essere riscontrato solo con confronti millimetrici del pre e post cura, non so fino a che punto puo' essere definita vincente la terapia.

    CITAZIONE (Andrea001 @ 25/6/2012, 15:29) 
    le foto dovrebbero avere gli stessi dati exif cioè poter leggere stessi tempi apertura diaframma stesso fuoco (meglio se fuoco fisso cioè obiettivo fisso e non zoom)stesso bilanciamento del bianco e uguale pictur control...ora e data che testimoniano il reale scatto.....nonchè stessa identica posizione ed intensità di luce (quest'ultima condizione assai difficile perchè cambia anche con i mesi dell'anno!!!)

    Non fraintendetemi, foto del pre e post cura servono, soprattutto alle stesse condizioni di taglio capelli e luce.. ma parafrasando un noto esperto del settore, con poco sbattimento
     
    .
  4. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo una cosa.

    Come mai sametrix e rev keratin hanno la serenoa repens titolata al 40% contro altri integratori che la propongono al 90%?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollipop81 @ 25/6/2012, 17:28) 
    mi chiedevo una cosa.

    Come mai sametrix e rev keratin hanno la serenoa repens titolata al 40% contro altri integratori che la propongono al 90%?

    ..può essere una semplice scelta commerciale..ma ad ogni modo il dosaggio di serenoa repens ritenuto ottimale è di 320 mg /die titolata al 90/95 %..se il titolo è la metà bisogna prenderne il doppio..
     
    .
  6. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anthony18 @ 27/6/2012, 16:26) 
    CITAZIONE (lollipop81 @ 25/6/2012, 17:28) 
    mi chiedevo una cosa.

    Come mai sametrix e rev keratin hanno la serenoa repens titolata al 40% contro altri integratori che la propongono al 90%?

    ..può essere una semplice scelta commerciale..ma ad ogni modo il dosaggio di serenoa repens ritenuto ottimale è di 320 mg /die titolata al 90/95 %..se il titolo è la metà bisogna prenderne il doppio..

    quindi sarebbe questa la spiegazione al fatto che prendo due sametrix al di (durante pranzo e cena)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollipop81 @ 22/7/2012, 13:07) 
    quindi sarebbe questa la spiegazione al fatto che prendo due sametrix al di (durante pranzo e cena)

    Se non ricordo male una compressa di sametrix contiene 200mg di serenoa, titolata al 40%. Quindi si, motivo per cui ne prendi 2 e' per raggiungere almeno il quantitativo nominale consigliato.. raggiungi i 400mg, ma titolati al 40%
     
    .
  8. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 22/7/2012, 13:16) 
    CITAZIONE (lollipop81 @ 22/7/2012, 13:07) 
    quindi sarebbe questa la spiegazione al fatto che prendo due sametrix al di (durante pranzo e cena)

    Se non ricordo male una compressa di sametrix contiene 200mg di serenoa, titolata al 40%. Quindi si, motivo per cui ne prendi 2 e' per raggiungere almeno il quantitativo nominale consigliato.. raggiungi i 400mg, ma titolati al 40%

    Chiederò lumi al dermatologo con cui ho il controllo a settembre.

    Mi aveva prescritto il rev keratin (due bustine al di) ma costa anche 18 euro e sembra identico al sametrix che già prima prendevo.

    Al primo controllo mi prescrisse il sametrix. Dopo due mesi, al secondo controllo, il rev keratin ed il terzo controllo sarà a settembre. Ora è un mesetto che non prendo il rev keratin in favore del sametrix che costa 12 euro. Non credo di aver fatto errori grossolani considerando che alla fine i due integratori sono quasi paritetici.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollipop81 @ 22/7/2012, 13:25) 
    Al primo controllo mi prescrisse il sametrix. Dopo due mesi, al secondo controllo, il rev keratin

    Ti ha motivato questo passaggio ? Magari non ti ha visto buon risponditore del sametrix (ma anche no, visto che dopo 2 mesi e' improbabile avere risultati) e ti ha proposto il rev keratin. Vuoi restare con il sametrix solo per una questione di costo, o hai rilevato miglioramenti .. qualita e/o perdita ? A proposito di costi e parita' ingredienti, considera il prostafactors, titolazione piu' alta del sametrix, e con 18e ti dura il mese intero, piuttosto che le 24 (12x2) del sametrix.
     
    .
  10. Rael05
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo 15mesi di assunsione di 2cps di prostafactors dico la mia: è un prodotto sicuramente valido ma con dei limiti oggettivi che tutti conosciamo; in pratica è utile nel caso di aga iniziale molto lieve, gli effetti principali sono inspessimento del fusto capillare e leggero inscurimento dello stesso per cui la resa finale è una capigliatura più coprente ed apparentemente più folta. NON fa ricrescere un bel niente, e purtroppo non ostacola l'avanzare della caduta (forse la rallenta di un pochino).

    Vale la pena assumerla per gli stadi a cavallo tra nw1 e nw2 fintantochè la situazione non si aggrava. dopodichè o si passa a qualcosa di più potente (fina) o si è destinati alla progressione della patologia
     
    .
  11. AleMB81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rael ma fra NW1 e NW2 potresti manco avere l'AGA...Secondo me conviene assumerla quando un dermatologo ti ha detto di farlo :)

    PS: A qualcuno di voi ha mai dato caduta indotta? Avete mai notato una prima fase di diciamo di sensazione di aver meno capelli e poi li avete ottenuti più forti?"
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleMB81 @ 11/8/2012, 10:11) 
    Rael ma fra NW1 e NW2 potresti manco avere l'AGA...Secondo me conviene assumerla quando un dermatologo ti ha detto di farlo :)

    ...e cioe' proprio quando inizia la regressione del pattern :) se poi questa e' cosi' devastante da causare un passaggio diretto da NW1 a NW3 e crown (perche' si nota il forte diradamento in quelle zone), allora anche secondo me il tentativo serenoa e' inutile.

    CITAZIONE (AleMB81 @ 11/8/2012, 10:11) 
    PS: A qualcuno di voi ha mai dato caduta indotta? Avete mai notato una prima fase di diciamo di sensazione di aver meno capelli e poi li avete ottenuti più forti?"

    A me non e' successo, ma la vedo difficile, anche con fina e' raro che accada. Non so la causa della caduta indotta da anti dht quanto differisca da quella del minoxidil. Quest'ultima accelera le fasi, dunque porta a termine l'anagen corrente, per generare il nuovo capello che spingerebbe via quello in telogen. Mi sono sempre chiesto come invece faccia ad aumentare di calibro il capello quando supportato da anti dht. Cioe' se questo accade senza caduta, e dunque il capello senza andare in telogen e dunque cadere, migliora e cresce di spessore.. o come il minoxidil, smette di vivere e sotto viene generato un capello piu' spesso.
     
    .
  13. AleMB81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Loma quello che intendevo era che magari se arrivi a NW2 ti fermi li, ti conviene farti vedere da un dermatologo in quanto magari è solo un alopecia fronto-parietale. Certo che se invece l'NW2 è l'inizio di tutto allora concordo con te che è meglio iniziare a curarsi.

    Per quanto riguarda la serenoa non saprei perchè manco sono sicuro di aver perso qualcosa anche perchè in sto periodo ci sono sempre gli effetti degli effluvi che possono "confondere". Comunque secondo me qualcosa di caduta indotta può dare visto che fina la da ..inoltre il peggioramento è sulla zona frontale quindi la zona che in assoluto è più colpita dall'AGA visto che il mio vertex è messo molto bene...non so vedremo...Alla fine serenoa in un caso di blanda aga come la mia è pur sempre un Anti-dht e quindi spinge sui capelli peggio messi...

    PS: Peggioramenti sono da escludere visto che 10 giorni fa sono andato da Gigli che mi ha detto che è tutto ok e di continuare la cura...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleMB81 @ 11/8/2012, 11:28) 
    Comunque secondo me qualcosa di caduta indotta può dare visto che fina la da

    Ripeto, mi piacerebbe sapere se il recupero dall'assottigliamento per effetto anti dht (che forse equivale al recupero del grado di displasia) necessita la caduta del capello con nascita di quello successivo con calibro piu' spesso (maggiore profondita') oppure puo' avvenire anche senza caduta..
     
    .
  15. AleMB81
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh non lo so..piacerebbe saperlo anche a me...però sta di fatto che in sto periodo ci sono gli effluvi stagionali che possono "rapare" ...l'importante è vedere cosa cresce sotto..

    Tra l'altro se non erro da caduta di un capello allo spuntare di un altro dovrebbe rimanere un "buco" quindi questo potrebbe portare all'effetto visivo di un diradamento, corretto?
     
    .
931 replies since 7/6/2012, 22:43   130056 views
  Share  
.
Open chat