SERENOA REPENS

(chi la usa...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleMB81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo il problema è proprio quello. Avendo adesso capelli meno sani e dunque meno coprenti è ovvio che se ti cadono cause effluvio ti sembrano di meno.

    Comunque Gigli, il mio dermatologo ti da come arco temporale tra una visita e l'altra sempre 8/12 mesi quindi non penso che in meno tempo la situazione possa esser stravolta....

    Comunque vediamo :)
     
    .
  2. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 22/7/2012, 17:05) 
    CITAZIONE (lollipop81 @ 22/7/2012, 13:25) 
    Al primo controllo mi prescrisse il sametrix. Dopo due mesi, al secondo controllo, il rev keratin

    Ti ha motivato questo passaggio ? Magari non ti ha visto buon risponditore del sametrix (ma anche no, visto che dopo 2 mesi e' improbabile avere risultati) e ti ha proposto il rev keratin. Vuoi restare con il sametrix solo per una questione di costo, o hai rilevato miglioramenti .. qualita e/o perdita ? A proposito di costi e parita' ingredienti, considera il prostafactors, titolazione piu' alta del sametrix, e con 18e ti dura il mese intero, piuttosto che le 24 (12x2) del sametrix.

    Il controllo al secondo mese era dovuto alla dermatita seborroica che ho praticamente eliminato e comunque dalle foto comparative fatte dal dermatologo (capelli rasati in amedue le situazioni) mi disse che la situazione era migliorata sopratutto per aver ridotto la dermatite seborroica. Quindi nei primi due mesi mi disse carexidl 5%+ sametrix, dopo i due mesi e relativa visita per la dermatite passò al rev keratin che non è tanto il prezzo quanto l'essere nauseabondo all'assunzione. Bustina al lampone e frutti di bosco da sciogliere in bocca e poi bere, ma rimangono i pezzettoni.
    Mi cadeva il capello con alla radice lo scorzetta bianca.



    Ora utilizzo il carexidil (minoxidil al 5%) e sametrix due volte al di. Non mi cade più neanche mezzo capello.
    E' vero durante la dermatite erano lunghi (portavo la coda alta) ed ora sono due cm. Ma me ne accorgo subito se mi cade qualche capello, anche durante il lavaggio con il classico pettine.

    questo stop alla caduta e miglioramento potrebbe essere un concatenamento di motivi: Dermatite sebo ridotta, utilizzo dei dht naturali, minoxidil, the verde etc.

    Vorrei fare le foto, ma le foto di partenza sono con capello rasato ora li ho due cm e non credo di volerli tagliare.

    A settembre andrò al controllo tenendogli presente che ho
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollipop81 @ 14/8/2012, 14:51) 
    Non mi cade più neanche mezzo capello.
    [...] Ma me ne accorgo subito se mi cade qualche capello, anche durante il lavaggio con il classico pettine.

    Cioe ? Al mattino quando li sistemi .. non usi acqua, non ne viene via neanche uno ? Naaa.. :)

    CITAZIONE (lollipop81 @ 14/8/2012, 14:51) 
    questo stop alla caduta e miglioramento potrebbe essere un concatenamento di motivi: Dermatite sebo ridotta, utilizzo dei dht naturali, minoxidil, the verde etc.

    In che quantita' prendi the verde ? Lo prepari al mattino e lo bevi quando capita durante il giorno ?
     
    .
  4. kurtcobain22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena acquistato negli States Saw palmetto berries della Nature's way. Le capsule(gelatine,magnesium stearate, silica e palmetto)sono da 585 mg. Quante devo prenderne allora ?
    thanks
     
    .
  5. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dalla titolazione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kurtcobain22 @ 29/8/2012, 16:25) 
    Ho appena acquistato negli States Saw palmetto berries della Nature's way. Le capsule(gelatine,magnesium stearate, silica e palmetto)sono da 585 mg. Quante devo prenderne allora ?
    thanks

    320mg (di serenoa!) ad almeno 85% se non 90% di titolazione
    Scusa ma negli States.. intendi dire che ti trovi li, o lo hai acquistato online ?
     
    .
  7. kurtcobain22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tornato qualche giorno fa.... titolazione? non c'è sul barattolo..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kurtcobain22 @ 29/8/2012, 20:14) 
    Sono tornato qualche giorno fa.... titolazione? non c'è sul barattolo..

    Ho cercato in rete, non ci sono informazioni sulle quantita'.
    Intanto pesa una capsula, e controlla che risulti piu dei 585. Se cosi' fosse, quel 585mg riportato sulla confezione sai che sono di serenoa, e fossero anche al 50% di titolazione, avresti i suggeriti 320 al 95% di titolazione. Quindi ne prenderei una .. ma finita la scorta cambierei integratore ;)
     
    .
  9. kurtcobain22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho proprio il bilancino adatto..
    :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ..sarebbe interessante che il dr. Gigli aprisse un report con tutti i casi di pazienti da lui trattati con serenoa repens e ne riportasse le diverse foto pre /post trattamento per valutarne gli eventuali miglioramenti..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anthony18 @ 30/8/2012, 16:21) 
    ..sarebbe interessante che il dr. Gigli aprisse un report con tutti i casi di pazienti da lui trattati con serenoa repens e ne riportasse le diverse foto pre /post trattamento per valutarne gli eventuali miglioramenti..

    Magari, sarebbe senz'altro interessante, ma la mia impressione e' che per questo genere di attivita' lui non ha ne il tempo ne la voglia/interesse. Ad ogni modo nei vari forum stranieri e non che ho girato, ho trovato diversi report con miglioramenti sbalorditivi avuti da cure con fina e minoxidil, ma nessuno da cure naturali. Basterebbe aprire un topic in cui ognuno di noi inserirebbe (regolamento permettendo) link a report di forum stranieri, o anche di bellicapelli, come ad esempio

    tradizione_distinzione
    AmazingLukaj
     
    .
  12. Rael05
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fatto è che studi sulla serenoa ce ne sono pochi e l'unica efficacia farmacologica dimostrata riguarda l'ipertrofia prostatica. è un antidht ok ma ad oggi non è dimostrato che abbassi il dht anche a livello follicolare e non solo a livello prostatico. che poi i dermatologi lo prescrivano è una sorta di "licenza poetica" passatemi il termine :) (perchè comunque non da sides)
    Inoltre spesso i pazienti assumono serenoa in connubbio con terapie topiche e ancora più spesso passano a mezzi sistemici più potenti (fina) dopo poco tempo per cui una casistica prima/dopo risulterebbe esigua e dalla dubbia interpretazione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Rael mica e' chiara la conclusione del tuo messaggio.
    Hai detto che non ci sono studi che dimostrano l'efficacia dell'integratore sul problema aga, ma nemmeno la negano. Detto che i pazienti che ne fanno uso spesso aggiungono lozioni alla cura, e questo lo fa anche chi assume fina.. e quindi ? Eventuali report di pre e post sarebbero di dubbia interpretazione ? Che vuol dire ? Se un paziente assume integratori e da questi ottiene dei risultati, personalmente non mi importa nulla che non ci sono studi, o che i dermatologi lo prescrivono con la licenza, prenderei solo atto che su quel paziente ha dato beneficio.
     
    .
  14. Rael05
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che il più delle volte chi assume serenoa lo fa per un periodo di tempo limitato, sono pochi coloro che continuano oltre un anno di assunzione perchè ad un certo punto ritengono di dover passare alla finasteride (sotto controllo medico ovviamente). Inoltre spesso l'assunzione di serenoa è accompagnata dall'uso del minoxidil. Pertanto ritengo difficile valutare oggettivamente l'apporto della sola serenoa in una terapia anti AGA (da qui la "dubbia interpretazione") Io stesso che assumo prostafactors da 16mesi senza minox, non potrei giurare di avere avuto dei benefici tangibili: in un primo tempo mi sembrava di sì adesso sembro essere ritornato alla situazione di partenza.

    A volte è molto difficile notare ad occhio nudo dei miglioramenti persino dopo anni di fina, a maggior ragione questo avviene per la serenoa. Resto comunque del parere che essendo un prodotto sicuro al 99,9%, in aga iniziale può apportare un contributo, ma in un confronto di foto prima della cura e dopo la cura molto difficilmente si noterebbe qualche differenza.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La penso diversamente. Per me report fotografici con relativi dettagli su cura e durata, sono sufficienti per avere un'idea di quanto si potrebbe ottenere, consapevole che e' tutto soggettivo. Detto questo, anche io sono dell'idea che la serenoa puo' essere indicata a chi vuole ottenere un miglioramento di qualita', e non aumento densita' o ricrescita in zone glabre. Se sei un NW3 con vertex diradato, resti NW3 con vertex diradato ma puoi ottenere un miglioramento degli indigeni che potrebbero aiutarti a coprire meglio i buchi. (vedi gli esempi che ho riportato prima)
     
    .
931 replies since 7/6/2012, 22:43   130065 views
  Share  
.
Open chat