anti dht naturali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kipsta @ 8/8/2012, 19:43) 
    cmq perspicace sul fatto che sia la mia opinione

    Tra un'ironia ed una barzelletta, se esprimi le opinioni con dati percentuali, del significato di quest'ultimi si evince che hai un po' di confusione.
    Non sono perspicace, ma se noti bene non sono l'unico.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    no so come possa essere più chiaro. se rileggi, si comprende facilmente quanto ho detto: "in linea di massima hanno un efficacia minore del 10%, ciò non è suffragato da dati scientifici."

    a questo punto, nella tua chiarezza, lascio a te ogni argomentazione atta a decifrare da quale incomprensibile fonte possa provenire il dato sopra riportato, premesso e considerato che la mia tastiera non è animata da forze spirituali od estranee.

    c'è chi ha poco chiaro il significato dei dati percentuali e chi invece non ha chiaro il significato della lingua italiana.

    polemica sterile e non significativa per il topic. scrivimi in privato se la faccenda relativa ad opinioni personali riguardante l'efficacia -in termini percentuali- degli anti dht naturali ti interessa particolarmente, ne discuteremo senz'altro piacevolmente.

    Pare evidente che se un utente chiede quale efficacia hanno gli anti dht naturali e io rispondo senza menzionare dati scientifici porto la mia esperienza, evidentemente la cosa non è stata a te gradita, ma al contrario da altri può essere ritenuta utile.

    Non sono a conoscenza di nessun regolamento (di questo Forum) che impedisca di riportare la propria esperienza e-o valutazione personale a seguito di domanda in tal senso posta.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Devi ancora spiegarmi come fai ad esprimere una tua opinione in dati percentuali. E non devi farlo in privato, perche' stiamo in topic. Quindi se hai voglia, e vedo che di scrivere ne hai tanta, spiegami perche' secondo te effetto serenoa < 10% effetto finasteride. E' un dato preciso, che non puo' derivare da un'opinione. Ecco perche' ho frainteso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    dire tanto o poco lo reputo poco significativo, per cui ho detto meno del 10%, perchè per me così è, ti ripeto è la mia opinione. il topic è incentrato sull'efficacia degli anti dht naturali non sulla loro percentuale di efficacia perchè, come sai, dati scientifici non esistono, di conseguenza ogni utilizzatore potrebbe dare un suo parametro valutativo e\o percentuale di efficacia.

    la valutazione che ho riportato è semplicemente frutto della mia esperienza (cosa ho valutato? caduta, lucentezza, spessore, pettinabilità....) con quale criterio? ti ripeto, mio, personale, ed estremamente soggettivo, ho peraltro specificato che non vale niente. (rileggi)

    ritieni che sia un dato preciso? io non del tutto:
    in quanto preciso non lo è di certo: fin dal primo messaggio ho chiarito che in linea di massima....(e non precisamente o con indiscutibile certezza può essere definito < 10%), ritorniamo al discorso sopra svolto in cui ti ho invitato a leggere e comprendere il significato delle affermazioni, con più accuratezza. (il mio vuole essere un consiglio, non una critica)

    ad ogni modo potrei apprezzare la tua "quadratura mentale" se fossi il mio geometra, ma discettando su un forum diventa noiosa.

    alquanto discutibile anche l'affermazione che un dato preciso non possa essere frutto di un opinione e\o un'esperienza personale.
    vuoi un esempio? com'è il prato sintetico di un campo da calcio? eventuale risposta...migliora la qualità del gioco, evita gli infortuni e rende la palla più scorrevole del 10 % rispetto ad un campo naturale.

    ti invito ancora una volta a non sporcare il topic con polemiche inutili, coinvolgendo il sottoscritto in domande ancora meno sensate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kipsta @ 9/8/2012, 21:25) 
    ti invito ancora una volta a non sporcare il topic con polemiche inutili

    ROTFL!
    Hai scritto km di caratteri, io faccio polemica ?
    E' probabile che ora mi risponderai ancora.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    a tua domanda ho risposto. mi hai chiesto come poter esprimere un'opinione in dati percentuali.ecc..ecc...

    lascio a te la possibilità di non replicare, certo del fatto che coglierai l'occasione... x dimostrare effettivamente di non voler alimentare una sterile polimica

    in una percentuale variabile tra il 9,6789 e il 9,4878 ritengo comunque che risponderai anche se, come vedi, essendo una percentuale molto bassa e addirittura minore di dieci sono quasi certo che non replicherai

    Edited by Kipsta - 10/8/2012, 01:01
     
    .
  7. rummenigge
        +1   Like  
     
    .

    User deleted



    Non stiamo qui a spaccare il pelo, per piacere. Anche perchè ci servono tutti, ahem.

    Meglio non azzardare percentuali quando si riporta una singola impressione personale. Clear [antiforfora] enough?

    kalle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    tieni conto che io ho 48 anni e mi e' stato detto dal dott. che mi ha fatto la FUT in italia 5 anni che la mia alopecia era abbastanza stabilizzata e non si aspettava peggioramenti significativi negli anni a venire e per questo mi ha operato anche se gli avevo detto non prendevo finasteride e minoxidil.

    Io prendo solo da 5 anni integratori naturali di the verde (camelia sinensis) che ha potere bloccante su dht che causa alopecia ,mi era stato consigliato da dott. presidente SOCIETA' ITALIANA TRICOLOGIA, ti allego doc

    Tè Verde (Camellia Sinensis)
    Tè verde (Camellia sinensis)

    dott. Fabrizio Fantini

    Nella produzione del tè verde, al contrario del tè normale, le foglie non subiscono fermentazione, perché dopo l’essiccazione con aria calda questa viene bloccata mediante torrefazione. Si conserva, così, una maggior quantità di sostanze e vitamine antiossidanti. I principali antiossidanti sono i flavonoidi, numerose vitamine, i microelementi quali lo zinco e il ferro e soprattutto le catechine, polifenoli caratterizzati da una potente azione antiossidante.

    Gli studi di laboratorio svolti dal dottor Hirota Fujiuki, dell’Istituto Saitama di Ricerca sul Cancro a Komuro (Giappone), hanno dimostrato che il tè verde è un forte antiossidante e inibitore della crescita delle cellule tumorali. La bassa percentuale di casi di tumore della prostata nella popolazione cinese, correlata all’assunzione di tè verde, sembra confermare le proprietà benefiche di questa pianta medicinale. Uno studio condotto presso il Medical College di Calcutta ha evidenziato che il tè verde è in grado di ridurre il colesterolo e di contrastare l’infarto cardiaco.
    I principi attivi del tè verde hanno proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche: secondo uno studio dell’Università di Tokyo, contrastano l’insorgenza della carie dentale tramite un’attività battericida sullo Streptococcus mutans.
    Il tè verde, inoltre, contiene epigallocatechina-3-gallato ed epicatechina-3-gallato: queste due sostanze sono tannini che hanno un’azione di tipo non steroideo e bloccano, con un meccanismo non competitivo, le attività della 5-alfa-reduttasi di tipo 1. Il tè verde ha quindi una potenziale attività antiandrogena soprattutto a livello della ghiandola sebacea.
    Quest’azione sulla ghiandola sebacea permette di ipotizzare un effetto di modulazione e riequilibrio della produzione di sebo, anche se ciò non è dimostrato a livello topico, come del resto attualmente succede per quasi tutte le sostanze antiandrogene non ormonali utilizzate comunemente nei trattamenti cosmetici.



    Meccanismi d’azione del tè verde
    – Inibisce la 5-alfa-reduttasi di tipo 1
    L’inibizione è più evidente a livello della ghiandola sebacea. Contrastando l’azione del DHT che, prodotto in eccesso, provoca un aumento della secrezione di sebo e soprattutto uno squilibrio nei suoi componenti.
    – Svolge una potente azione antiossidante.
    L’epigallocatechina-3-gallato (EGCG), lo stesso polifenolo in grado di contrastare l’azione della 5-alfa-reduttasi, è probabilmente la sostanza capace di una forte azione antiossidante, sia in vitro sia in alcuni studi in vivo. Il tè verde è in grado di inattivare alcuni agenti cancerogeni, come le nitrosammine e certi idrocarburi aromatici.
    – Stimola l’irrorazione sanguigna e la rigenerazione della pelle.
    – Esercita un’azione antinfiammatoria e antimicrobica.
    – Svolge una moderata attività di riduzione del tasso di colesterolo nel sangue.
    – È un utile integratore di vitamina C, ferro, zinco, fluoro e altri importanti oligoelementi.

    Il tè verde non ha effetti collaterali. Il contenuto di caffeina è nettamente inferiore rispetto sia ad altre varietà di tè sia al caffè. È molto importante che sia bevuto tiepido, in quanto, in generale, il calore eccessivo disattiva la vitamina C e l’assunzione di bevande troppo calde (a temperature che variano dai 55 ai 70 °C) potrebbe essere dannosa per la mucosa esofagea.

    Il tè verde è disponibile anche in forma di capsule e compresse.



    Conclusioni
    Il tè verde inibisce selettivamente l’isoenzima di tipo 1 della 5-alfa-reduttasi con un meccanismo di tipo non steroideo, quindi contrasta l’azione del DHT a livello della ghiandola sebacea.
    È una bevanda ricca di sostanze e vitamine antiossidanti che dovrebbe essere sempre presente in una dieta ideale, anche per il suo minor contenuto di caffeina rispetto sia al tè normale sia al caffè.
    Studi di laboratorio hanno dimostrato che il tè verde è un inibitore della crescita delle cellule tumorali. Altri studi consentono di ipotizzare un’azione antinfiammatoria, antimicrobica, di riduzione del colesterolo e degli eventi cardiovascolari.





    SOCIETÀ ITALIANA DI TRICOLOGIA
    Chi Siamo
    Servizi
    Articoli e Pubblicazioni
    Contenuti
    Informativa ex art. 13
    Cookie
    SERVIZI
    Eventi & Congressi
    Corsi di Formazione
    Trova il Medico Tricologo
    Iscrizione alla S.I.Tri.
    Iscrizione a TricoItalia
    Blog Calvizie
    Calvizie.net
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    Email
    SEGUICI
    A cura della Società Italiana di Tricologia – Powered by DataSmart
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    alex 04

    Per quello che ho letto risulterebbe come un qualcosa di naturale e miracoloso per l'alopecia. Ora il fatto che nessun dottore, specialista, tricologo, ecc ecc lo consigli mi da anche da pensare! Non credo che se lascio la fina e integro tè verde, è la stessa cosa insomma!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io ho chiesto al dott. che mi ha operato in italia che era presidente sella SI.TRI (societa' italiana di tricologia) per cui un ente affidabile e serio, sul loro sito parlano della CAMELIA SINENSIS (the verde) come di provata efficacia

    il documento che ti ho allegato l'ho preso da li', lo stesso dottore mi ha consigliato di prenderlo in quanto contrastava naturalmente il DHT.

    Puo' essere che la finasteride sia piu' potente pero' a me gli effetti collaterali non piacciono, puo' essere anche che dietro la finasteride , minoxidil ci siano dei forti interessi economici infatti non costano poco, mentre il the verde NON fa' guadagnare nessuno.

    Io uso il the verde da 5 anni e tutto e' stabile a livello di alopecia, pero' ho visto anche delle persone che nonostante prendano la finasteride sono peggiorati.

    altro non so', solo che io faccio solo cure naturali.

    ciao
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex 04 @ 19/4/2019, 16:16) 
    puo' essere anche che dietro la finasteride , minoxidil ci siano dei forti interessi economici infatti non costano poco, mentre il the verde NON fa' guadagnare nessuno.
    altro non so', solo che io faccio solo cure naturali.

    ciao

    Sul discorso grossi introiti anch'io ho sempre avuto il pensiero e posso essere anche d'accordo con te! Ma potrebbe essere che la tua aga o non è mai stata così tanto aggressiva, oppure alla tua età si era calmata diciamo e tu associ questo anche all'assunzione del tè verde.
    A me la cura mi ha stravolto la testa, ho recuperato un sacco... se fosse conclamato che qualcosa di naturale potrebbe darci gli stessi effetti del farmaco non credo esisterebbe questo immenso mercato.
    Sarei primo a lasciare un farmaco in questo caso...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Secondo me la finasteride blocca il DHT e puo' far ricrescere i capelli indeboliti facendoti recuperare, il the verde blocca solo il DHT e fa si' che 'alopecia rallenti molto o si blocchi ma niente altro, per cui nel mio caso in cui l'alopecia ha fatto gia' molti danni serve sono a fermarne l'avanzare e a mantenere risultato trapianto.

    Capisco che per un ragazzo giovane la cosa sia diversa rispetto a uno come me, io da mantenere ho poco .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Green tea or other natural products are useless when baldness.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La SOCIETA' ITALIANA DI TRICOLOGIA (SI.TRI) invece riconosce che la CAMELIA SINENSIS contrasta il DHT, probabilmente in maniera minore rispetto a finasteride.

    Se bapt 777 ritiene che le sostanze naturali siano inutili per la calvizie ci faccia avere della documentazione attendibile che lo certifichi, a parole si puo' dire tutto.
     
    .
40 replies since 2/7/2012, 16:56   7130 views
  Share  
.
Open chat