Dilemma: non so se prendere finasteride!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.. Vorrei dire la mia sull'argomento del topic se mi e' permesso.. Ad oggi una cosa che facilmente si puo' constatare e' che non c'e' certezza alcuna sui sides, sia in negativo che in positivo.. La scienza si e' semplicemente divisa in due.. Detrattori (forti di qualche esperienza negativa e di studi allarmistici) e sostenitori (forti di esperienze positive e di studi rassicuranti).. Tralasciando la valutazione di tutto cio' e del materiale che ad oggi si ha a disposizione sull' argomento, a mio giudizio, allo stato attuale, e' necessario che il medico prescrivente si soffermi sull'importanza del dht nel fisico maschile e sulla situazione attuale circa gli effetti collaterali.. Inoltre e' necessario ricordare che si tratta di cure lunghe e costanti.. Purtroppo pero' spesso succede esattamente il contrario, anzi si tende a minimizzare sia al momento della prescrizione che alla comparsa di eventuali sides "persistenti".. E' bene ricordare ,e su questo non esiste il minimo dubbio, che il medico deve necessariamente tutelare la salute del paziente sempre e comunque.. Invece troppo spesso le prescrizioni vengono fatte senza un minimo di spiegazione anzi, in diversi casi ci si azzarda addirittura nell'uso di farmaci non registrati per alopecia magari modulandone il dosaggio per scongiurare problemi.. Questo non e' assolutamente l'atteggiamento giusto di un medico serio.. Certo qualcuno puotra' dire, senza bugie, che ci sono tantissime persone che usano il farmaco in tutta serenita' traendone vantaggio e non riscontrando problemi e che per gran parte di esse non c'e' un responso positivo visibile per tutti e che non sia rimasto chiuso tra le pareti di uno studio dermatologico o nell' esperienza del medico stesso.. Questo e' sicuramente vero..pero' e' altrettanto vero anche che non tutte le problematiche relative a questi presidi vengono riportate alla constatazione pubblica, ricordo a tutti che si tratta di molecole anche di ampio uso uro-andrologico e che in questi ambiti i problemi, seppur accettati e meno invalidanti, sono da sempre presenti.. Ciao



    @ho editato il testo scrivendo tutto in minuscolo.
    Ale83 riceve un ban di una settimana per aver rieditato un editing di un mod.
    Non è consentito mettere in discussione l'operato della moderazione e dell'amministrazione.

    stefano.r

    Edited by Stefano.R - 3/7/2018, 15:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    @Ale83: ti ho editato il post sostituendolo col lower case.
    Utilizzare il testo maiuscolo sui forum equivale ad urlare oltre che a risultare illeggibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ale83 riceve un ban di una settimana per aver rieditato un editing di un mod.
    Non è consentito mettere in discussione l'operato della moderazione e dell'amministrazione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao valerio944 mi chiedevo come stessi..I capelli?
     
    .
363 replies since 11/8/2012, 21:29   48978 views
  Share  
.
Open chat