Dilemma: non so se prendere finasteride!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio9944 @ 10/11/2012, 22:14) 
    c'è uno studio che mostra un aumento di DHT con creatina (ma con dosi da 20g, mentre a me servirebbe 5g).

    Immagino ti stia riferendo a questo, che non conoscevo e che nel tuo caso dovrebbe determinare un aumento del 40% nel sangue. Considera che questo aumento potrebbe essere conseguente dall'aumento del 5ar in determinati tessuti, e non e' detto che tra questi sia incluso quello dello scalpo, motivo per cui (credo) lo stesso Gigli dice di non dare importanza ai valori del DHT nel sangue. Cioe' da come l'ho capita io, quello che conta e' cio' che avviene in zona cuoio capelluto perche' la concentrazione DHT nel sangue dipende da quella di tutto l'organismo.

    CITAZIONE (valerio9944 @ 10/11/2012, 22:14) 
    La fina fa il suo lavoro e non mi devo preoccupare, o c'è un nesso tra creatina e perdita di capelli?

    Secondo me con fina stai coperto, perche' e' dimostrato che agisce in zona scalpo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora magari aspetto che si stabilizza la situazione capelli (per essere scuro) per poi iniziare la creatina. O sono seghe mentali inutili?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio9944 @ 11/11/2012, 11:09) 
    O sono seghe mentali inutili?

    La verita' e' che siamo perfezionisti :D ..se non ho capito male la tua assunzione non prevede ciclizzazione, quindi dovrebbe essere prolungata nel tempo. Farei 3 mesi senza creatina, per poi iniziare ad assumerla e fare confronti, in modo da dare ulteriore supporto al forum :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok, sembra una buona idea. Adesso potrebbe creare confusione, dato che uno shed indotto da fina e minoxidil è possibile, a quel punto non saprei se attribuirlo anche alla creatina se la iniziassi a prendere. Al massimo verso febbraio inizio la creatina, e riporterò un eventuale aumento di caduta capelli (o una mancanza). Anche se dubito che ora possa fare qualcosa, dato che online praticamente tutti dicono non causi perdita di capelli, meglio non rischiare (per ora). Fra qualche giorno mi arriva il minoxidil. La finasteride per ora non mi sta dando problemi (forse il fatto che seguo una dieta rigorosa, con molti grassi saturi che promuovono la produzione di testosterone, e vado in palestra a fare pesi aiuta? sto speculando).

    Chi lo sà, magari non dovrò prendere fina a vita e fra qualche anno esce qualcosa, ma voglio arrivare ad allora intatto :D

    Comunque ora la mia situazione è questa: nuca e lati della testa perfetti. Invece la superficie (sopra) (come fosse guardare la testa dall'alto, la "pianura") è:

    - nero: tutto apposto
    - rosso: capelli persi, molto pochi rispetto al resto della testa, quelli che ci sono sono fini
    - arancio: l'area è coperta di capelli ma molto più fini e deboli al tatto dell'area nera. Cadono facilmente.

    PzKaw
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    io ti consiglio il gruppo B a cicli per dare un po di forza ai capelli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    vitamina? prendo gia un multivitaminico che include il gruppo B in quantità abbondanti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (valerio9944 @ 11/11/2012, 19:43) 

    Ma la zona rossa e' una tempia ? E quella arancione e' un'altra tempia o un parietale ?
    In quest'ultimo caso sarebbe un pattern strano.. puo' succedere che l'evoluzione di un'aga porti al diradamento prima di una poi dell'altra tempia, non ricordo pero' di aver visto lo stesso accadere con i parietali superiori.


    Per il discorso delle vitB .. se pratichi BB con tutte le dovute attenzioni, immagino condurrai anche un'alimentazione proteica (animale), dunque non credo neppure tu abbia bisogno di integrarle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si, al momento sto sui 160g al giorno di proteine, in abbondanza, ma il multi lo prendo comunque, non per vitamina B.

    La zona rossa è la tempia sinistra (che è peggiorata un po dalle mie prime foto). arancione è la parete. il dermatologo però ha già confermato AGA. Avrò solo un pattern strano io. Staremo a vedere che succede con minoxidil e fina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    sto perdendo un sacco di capelli, speriamo quelli che stia perdendo mentre prendo la fina ricrescano. per il resto tutto regolare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sei la seconda persona che negli ultimi giorni dice di riscontrare un peggioramento della caduta dopo una settimana di fina. Forse questa casistica dovrebbe essere un po' rivista, e considerarla piu' probabile.
     
    .
  11. b4r3
        Like  
     
    .

    User deleted


    è anche periodi di effluvi ragazzi, non dimenticatelo..io due settimane fa ho avuto 2 giorni con grande caduta ma adesso è di nuovo nella norma.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Fra una settimanella ho finito la mia prima scatola di finasteride. Per ora nessun side serio: solo sperma leggermente più liquido, per il resto non è cambiato assolutamente nulla.

    Sto ancora perdendo capelli in abbondanza, ma ora la vivo molto meglio: sto prendendo finasteride, fra qualche giorno mi arriva il minoxidil. Il possibile lo sto facendo :)
     
    .
  13. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerio9944 @ 18/11/2012, 15:30) 
    Fra una settimanella ho finito la mia prima scatola di finasteride. Per ora nessun side serio: solo sperma leggermente più liquido, per il resto non è cambiato assolutamente nulla.

    Sto ancora perdendo capelli in abbondanza, ma ora la vivo molto meglio: sto prendendo finasteride, fra qualche giorno mi arriva il minoxidil. Il possibile lo sto facendo :)

    vai tranqui di fina regolare
    msm per accelerare la ricrescita semmai
    usa minox al 5,sappi solo che è un è pò vasodilatatorio
    ciao valerio :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    per la qualità gli omega3 danno un buon contributo, così come la serenoa repens. io prendo fina ma quando voglio migliorare la qulità del capello prendo omega3 o serenoa repens per qualche mese, in teoria anche la cisteina aiuta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non stare a guardarti i capelli tutti i giorni sennò non ne esci più.
    si vede che ti stai stempiando, chi ti dice che sei un capellone lo fa solo guardando se stesso (e qui siamo per lo più mezzi pelati). il detto "chi ha un occhio è re tra i ciechi" è appropriato.

    la fina fossi in te la prenderei, ma cerca di TENERE BENE A MENTE quali erano le tue prestazioni sessuali prima dell'assunzione del farmaco, perchè piano piano potrebbero andare peggiorando senza che tu nemmeno te ne accorga.
    i side sono molto più comuni di quelli scritti sul bugiardino e possono sopraggiungere improvvisamente anche dopo anni.

    insomma fai le cose con criterio, prova e vedi se va bene per te.

    ah, farti troppe illusioni, potresti essere un buon risponditore e mantenere la chioma, come anche uno a cui non fa molto effetti e continuare il lento incalzare dell'alopecia (magari un pò rallentato).
     
    .
363 replies since 11/8/2012, 21:29   48978 views
  Share  
.
Open chat