E' POSSIBILE AVERE ARTRITE A CAUSA DELLA FINASTERIDE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto problemi soprattutto alle ginocchia e schiena , con debolezza all'articolazione . Ma avevo anche problemi muscolari nel senso di molta meno forza.
    Dico che "avevo" perchè fortunatamente e lentamente dopo quasi 2 anni che ho smesso le cose stanno tornando a posto,soprattutto sono tornato ad avere la forza "esplosiva" e quindi sovraccarico meno anche le articolazioni col risultato che sto meglio e non ho più dolori.
    Comunque a ripensarci a me la fina aveva ridotto davvero male (l'ho presa x 7 anni), visto che avevo problemi anche a correre per la netta debolezza ai muscoli femorali e quadricipiti e forse per questo sovraccaricavo le ginocchia che il giorno dopo mi facevano sempre male.
    Quello che mi ha spinto a smettere è stato il confronto diretto con compagni di 30 anni come me che analizzandoli in maniera obiettiva avevano una capacità di recupero ed un'agilità 1milione di volte superiore alla mia(come avevo anch'io fino a 27anni).
    Per intendersi per me era diventato impegnativo saltare anche da un muretto di 1mt e mezzo perchè tra la debolezza alle gambe e all'articolazioni avevo paura che mi saltassero le ginocchia! Mentre vedevo che gente anche di 40anni non aveva di questi problemi.
    Il giusto rapporto per quello che avvertivo era forse con uno di 50 anni fuori forma!

    Però a questi problemi ci si arriva lentamente nel corso degli anni, non è che una mattina ti svegli e sei così come un interruttore, ma semplicemente inizi a sentirti fuori forma ogni tanto senza dare troppo peso alla cosa, poi ti abitui credendo che sia normale, finchè non vedi che quelli delle tua età corrono e si muovono alla velocità della luce rispetto a te.

    PS(chiaramente io parlo da grande amante dello sport in genere, non potrei mai fare una vita seduto sul divano e televisione. Magari chi fa una vita così si accorge meno di questi problemi, ciò non toglie che sia una cosa molto grave)
     
    .
26 replies since 27/10/2012, 19:49   2637 views
  Share  
.
Open chat