E' POSSIBILE AVERE ARTRITE A CAUSA DELLA FINASTERIDE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lomaxino,scusa ma da quanto tempo la prendi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filko @ 2/11/2012, 14:58) 
    Lomaxino,scusa ma da quanto tempo la prendi?

    Inizio stasera
     
    .
  3. filko
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,comunque che sei informato,grazie per il confronto.
     
    .
  4. kekkus27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io da un mese e mezzo assumo finasteride galenico 1 mg. da 15 giorni a qst parte, ho dei dolori a tutte le articolazioni e alla muscolatura!!! ci sono altre persone che hanno avuto problemi con l 'uso di fina????
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi...il dht con le articolazioni non centra un CAISER
     
    .
  6. S7EVIN
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davids88 @ 6/1/2014, 15:56) 
    ragazzi...il dht con le articolazioni non centra un CAISER

    tu lo sai che gli ormoni incidono sulla presenza di calcio nelle ossa e sulle cartilagini? Un'eventuale disequilibrio ormonale (prima che il corpo si abitui al farmaco) può causare questi sides temporanei.

    Non perchè tu non li hai, allora puoi parlare in maniera assolutistica...

    (scusa la franchezza, ma prima di commentare bisogna informarsi)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    certo....gli ormoni che regolano il livello plasmatico del calcio sono calcitonina e paratormone prodotti il primo dalle cellule follicolari del della tiroide e la seconda dalle cellule principali delle paratiroidi...il dht(o meglio,tutti gli androgeni) non influiscono sul livello di calcio ma più che altro sullo sviluppo muscolare, ma in maniera limitata, nel senso, un loro "leggero" calo non può portare a deterioramento dei muscoli, specialmente il dht poi
     
    .
  8. Tarzan3
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho avuto forti dolori alla cervicale , dopo 2 anni di assunzione, come giannino pensavo fosse l'età che avanzava.....e invece .....no
    è la finasteride che su di me ha avuto anche questo sides
     
    .
  9. bruno74
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho assunto finasteride per diversi anni e dopo aver smesso ho iniziato ad avere dolori articolari e rigidità articolari (anche, spalle, mani)
     
    .
  10. Jambo84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi vi racconto il mio "calvario"
    Ad ottobre mi sono sottoposto all'intervento con il Dott. Koray. Dopo i primi dieci giorni di post operatorio ho iniziato ad assumere Finasteride sotto forma di Propecia 1 mg.
    All'inizio sembrava tutto andasse bene.
    Premetto che sono uno sportivo sfegatato giorni dispari palestra e giorni pari nuoto. Dopo due mesi di riposo ritorno in palestra. Ero affaticato stanco e debole, pensavo era il fatto di essere stato due mesi a riposo. Continuo con le mia attività ma mi rendo conto di non farcela di non essere più quello di prima. Associo sempre al fatto che due mesi di riposo per uno sportivo sono troppi. Infatti due anni prima mi operai di ernia inguinale dopo un mese di riposo quando ritornai ebbi quasi lo stesso effetto, stanchezza, dolori muscolari e tendini. Ma più andavo avanti è più notavo che i sintomi non passavano.
    Una sera al ritorno dalla palestra dopo essermi lavato ero seduto sul divano aspettando la cena, quando all improvviso avverto una forte fitta a livello lombare che si estende fino al pube e all inguine. All'inizio credevo qualche strappo ma passano ore e il dolore non si allevia. Allorché decido di chiamare il mio medico curante che dopo qualche quarto d'ora viene a casa e spiegandoli i sintomi e il dolore mi pratica un iniezione di Toradol rassicurandomi di aver preso uno strappo muscolare. Passa la notte, il mattino mi alzo quasi bene. All'ora di pranzo lascio il lavoro e mi reco a pranzo, appena qualche mezz oretta finito di pranzare riappaiono di nuovo gli stessi sintomi più acuti e più forti. Preoccupato richiamo il medico curante e mi reco al suo studio. Mi visita e mi dice che forse ho qualche calcolo renale. Ma mi consiglia di fare un eco addome completo. Mi inizio seriamente a preoccupare, così non appena a casa chiamo il centro di Diagnostica e prenoto l'ecografia. Dopo due giorni faccio l ecografia ma risultati tutti negativi, organi apposto e funzionanti. Mostro l'esito al medico curante e lui mi disse che era tutto perfetto. Passa qualche giorno ma i dolori non passano, anzi al pube e all inguine sono sempre più forti, tanto che un pomeriggio sono costretto a recarmi in pronto soccorso dove mi viene diagnosticata una nevralgia, mi fanno due iniezioni di muscoril e mi prescrivono riposo per 10 giorni. Passa ancora del tempo ma i dolori sono ancora qua, anzi inizio a sentire spossatezza e pesantezza alla gamba sinistra. La notte avvertivo formicolio al polpaccio e indolenzimento. Decido di mettermi di nuovo a riposo con la palestra, ma niente i sintomi e sti dolori non mi lasciano. Rivado dal medico curante il quale diciamo anche lui non trova spiegazioni e mi consiglia di fare un ecografia pelvica e di rivolgermi ad un Urologo. Così faccio, prima faccio l ecografia pelvica poi prenoto e vado dall urologo. Mi visita mi rifà un altra ecografia e mi dice che le vie urinarie è tutto l apparato è perfettamente tutto funzionante. I dolori non mi lasciano , pesantezza spossatezza e debolezza nemmeno. Vado in panico la notte non dormo, inizio a soffrire anche di tachicardia. Rivado dal curante che mi consiglia un Gastroenteroloco per vedere se ci sono problemi all apparato digerente. Vado anche dal gastroenteroloco altri soldi , altro tempo perso. Tutto in perfetta forma. Mi rifà ecografia mi prescrive una rx diretta addome. La faccio tutto perfetto anche dalla radiografia. Vado letteralmente in panico non so più cosa fare. Tutti mi dicono che non ho niente. I dolori sono qua più forti alla gamba e al polpaccio. Faccio ancora esami del sangue tutti negativi esame urine tutto negativo, addirittura faccio elettroniografia alle gambe tutto perfetto. Inizio a pensare alla sclerosi multipla, il panico totale. Vado anche dal cardiologo, tutto perfetto anche qua. Nervi tesi al massimo. In tutto questo tempo però continuo ad assumere Finasteride. Vado nel panico totale paura a mille la notte non dormo ho un pensiero fisso di avere qualcosa , leggo notizie da internet ma tutte vaghe senza una precisa motivazione. Alla fine decido di andare anche dall ortopedico che mi diagnostica una piccola scoliosi ma ero già consapevole da piccolo che ne ero affetto. Spiegatogli tutti i sintomi mi consiglia un neurologo, uno bravo , famoso , si trova a Milano all istituto Galeazzi. Non so se andare, ma alla fine la paura vice, così chiamo e prenoto una visita 18 giorni di attesa è un costo di 300 euro per una visita, non mi frega prenoto lo stesso, ormai ero nel panico. Arriva il fatidico giorno, la notte parto, essendo io Campano, per arrivare la mattina a Milano. Entro e inizio a spiegare i miei sintomi.... Mentre mi faceva domande mi chiede se assumo farmaci, io disinvolto gli rispondo si, assumo Finasteride per contrastare la caduta dei capelli..... Mi guarda fisso negli occhi, sguardo minaccioso come vorrebbe umiliarmi.... Non capisco il perché.... Mi fa alzare e mi porta in una stanza poco distante dove mi fa fare un prelievo di sangue , lo guardo e gli dico che L ho fatto pochi giorni prima con risulta tutti negativi.... Lo stesso sguardo e con voce decisa mi risponde, mi faccia fare il mio lavoro, io mi sto zitto , quasi impaurito..... Ritorniamo dove eravamo e mi continua a visitare. Mi fa rivestire e mi dice vai a pranzo ci rivediamo alle 14, per aspettare anche l esito delle analisi. Inizio a capire che c'è qualcosa di strano.... Mangio a stento preoccupato. Si fanno le 14 e mi reco dov ero. Mi chiama e mi fa accomodare di nuovo nello studio dove eravamo. Da qui non capirete mai come mi ha mortificato mostrandomi le analisi che gli erano servite per controllare i valori Alfa che manco ho capito che sono. Comunque in pratica sto cazzo di farmaco come sappiamo e un anti DHT è come sappiamo abbassa il tostesterone, il quale però non serve solo per la libido ecc ecc ma ha anche la funzione di alimentare in un certo senso i muscoli del corpo. In un certo senso il mio organismo non ha ben accettato la presenza di Finasteride, anzi.... Allora è successo che i muscoli si sono indeboliti le articolazioni anche , e si hanno sintomi simili alla sclerosi multipla o come avere l artrite. E con il riposo dalla palestra ho anche peggiorato la cosa facendo intorpidire i muscoli. Allorché lui mi ha detto di smettere la cura ma in maniera graduale e non assolutamente tutto ad un tratto. Infatti per 15 giorni ho preso il farmaco 3 volte a settimana poi due poi una fino a smettere. Fortunatamente da qualche giorni sto molto molto molto meglio.
    Ho appurato che la Finasteride ha anche questi slides.
     
    .
  11. Gianluca91s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Vi racconto brevemente la mia storia. Un paio d'anni fa ho iniziato la cura con Fina senza problemi e con buoni risultati. L avevo interrotta perché pensavo non mi servisse più, ma l anno scorso ho ripreso con la dose da 5 mg. Conclusione che dopo circa 1 mese dall'inizio del trattamento ho avuto una epicondilite bilaterale. Non avendo capito da cosa potesse dipendere non ho smesso ma avvertivo cmq astenia e difficoltà nella guarigione (dei gomiti intendo). Da qualche giorno è cominciata una infiammazione al ginocchio pazzesca e ho dovuto fare anche una risonanza magnetica. Ebbene si, interrompo la Fina e cerco di riprendere una vita sportivamente attiva come ho sempre fatto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Ammazza ma sta finasteride sembra peggio del veleno, in pratica tutti i mali del mondo li fa venire, attenzione che se piove e tempesta è colpa di fina.
     
    .
26 replies since 27/10/2012, 19:49   2637 views
  Share  
.
Open chat