Differenza tra Finasteride generica e Proscar Merck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,306
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dieghì @ 6/12/2012, 10:27) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2012, 00:46) 
    Dieghì, il problema riguardo alla contraffazione di farmaci, non sussiste perlomeno nei farmaci acquistati nel nostro Paese, visto e considerato che la commercializzata é sottoposta a una rigidissima disciplina normativa. Altro discorso, ovviamente é quello relativo ai farmaci acquistati on the web.

    si lo sò Nocon ma sia Hasson che Wong ad ogni consulto si raccomandano sempre di non prendere generici,sicuramente è come dici tu ma per non rischiare e tagliare la testa al toro io assumo sempre proscar della merck

    Il problema nella vita sono le congetture Dieghì. Sono perplesso, anche considerando che il Dott. Campo é del parere esattamente contrario. Egli afferma infatti di non scegliere il proscar in virtù del fatto che il principio attivo all'interno della pasticca non é parimenti distribuito, e quindi di preferire per l'acquisto un generico qualsiasi.
    Come dirigersi nella scelta quindi? ;)
    A mio avviso, nessuno dei 3 ha ragione, nel senso che sono tesi non dimostrabili, salvo il contrario.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2012, 13:03) 
    CITAZIONE (dieghì @ 6/12/2012, 10:27) 
    si lo sò Nocon ma sia Hasson che Wong ad ogni consulto si raccomandano sempre di non prendere generici,sicuramente è come dici tu ma per non rischiare e tagliare la testa al toro io assumo sempre proscar della merck

    Il problema nella vita sono le congetture Dieghì. Sono perplesso, anche considerando che il Dott. Campo é del parere esattamente contrario. Egli afferma infatti di non scegliere il proscar in virtù del fatto che il principio attivo all'interno della pasticca non é parimenti distribuito, e quindi di preferire per l'acquisto un generico qualsiasi.
    Come dirigersi nella scelta quindi? ;)
    A mio avviso, nessuno dei 3 ha ragione, nel senso che sono tesi non dimostrabili, salvo il contrario.

    Campo la pensa così,ma ad esempio Gigli,il mio dermatologo,altri chirurghi come Feriduni quindi non l'ultimo arrivato dicono che il proscar và benissimo,non dimentichiamoci che i primi test e studi sono stati fatti proprio con proscar/4;anch'io cmq sono del parere che i generici almeno da noi vadano bene lo stesso,ma finora a me il proscar ha dato risultati e non lo cambio (certo non ho la controprova se avessi usato propecia o generici,ma penso avrei ottenuto gli stessi identici benefici)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,306
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dieghì @ 6/12/2012, 13:10) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2012, 13:03) 
    Il problema nella vita sono le congetture Dieghì. Sono perplesso, anche considerando che il Dott. Campo é del parere esattamente contrario. Egli afferma infatti di non scegliere il proscar in virtù del fatto che il principio attivo all'interno della pasticca non é parimenti distribuito, e quindi di preferire per l'acquisto un generico qualsiasi.
    Come dirigersi nella scelta quindi? ;)
    A mio avviso, nessuno dei 3 ha ragione, nel senso che sono tesi non dimostrabili, salvo il contrario.

    Campo la pensa così,ma ad esempio Gigli,il mio dermatologo,altri chirurghi come Feriduni quindi non l'ultimo arrivato dicono che il proscar và benissimo,non dimentichiamoci che i primi test e studi sono stati fatti proprio con proscar/4;anch'io cmq sono del parere che i generici almeno da noi vadano bene lo stesso,ma finora a me il proscar ha dato risultati e non lo cambio (certo non ho la controprova se avessi usato propecia o generici,ma penso avrei ottenuto gli stessi identici benefici)

    Fai così che fai bene. Come dicevo, non c'è rischio di sbagliare in entrambi i casi.
    Un abbraccio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    un abbraccio anche a te Nocon! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    infatti anche io penso il dottore dia quei consigli per stare sicuri: magari alcune società "poco serie" non controllano la qualità dei loro prodotti, tutti conosciamo i pericoli dei medicinali dalla dubbia provenienza...


    ma un principio attivo è un principio attivo, non importa che nome ha la società che lo mette in forma di pillola. il ferro è il ferro, 100mg di ferro sono 100mg di ferro punto. dire il contrario è andare contro le leggi della fisica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    per quel che ne so io, gli eccipienti contenuti nei farmaci hanno spesso la funzione di permettere all'organismo di massimizzare l'assorbimento del principio attivo.

    Quindi è vero che in un generico che dichiara di avere la stessa quantità di principio attivo del farmaco "originale" avrà sicuramente la stessa quantità all'interno. Ma non è detto che venga assorbito nello stesso identico modo e nella stessa percentuale degli altri suoi "simili".

    Un principio attivo senza i giusti eccipienti abbinati assieme può non essere molto efficace....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    penso che si riferisse ai generici online cotraffatti...

    gilgi e molti medicidicono che i generici sono identici, e lo sono, ioutilizzo i generici da sempre figuratevi...da oltre 8 anni..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    @ Passport

    che fina assumi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    a me il dott Rinaldi aveva prescritto Prostide(finasteride 5mg).alla mia domand aperchè non Proscar?lui ha risposto che è la stessa identica cosa...tra l'altro il prostide non penso che sia un generico ma semplicemente un'altra marca di finasteride.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antany @ 14/12/2012, 10:52) 
    tra l'altro il prostide non penso che sia un generico ma semplicemente un'altra marca di finasteride.

    Se non ho capito male il termine generico o bioequivalente si usa per i farmaci che hanno lo stesso principio attivo di uno per il quale e' scaduto il brevetto. Oggi trovi generici che si rifanno al proscar, ma non trovi quelli che si rifanno al propecia. Ad ogni modo, generico o non generico almeno per l'aga, conta il principio attivo (e la sua quantita')
     
    .
  11. §§°°kiza
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rgazziiii ascoltate ho bisogna del vostro aiuto!!sono a parigi in vcanza e dovrei comprare fina....in farmcia vendono FINASTERIDE ARROW!!ho letto ed e lo stesso principio attivo e tutto....28 compresse da 1 mg...solamente che addirtittura la vendono anche senza ricetta..posso fidarmi??ditemi voi grazie e il tutto a 29 euro!!!dmn vado via...quindi se sn buone faccio la scorta:)cosi almeno nn devo andare a farmela fare dal mio medico curante che vuole che prenda solo propecia!!
     
    .
  12. kingsdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....tana! Io come dicevo in un altro post, ho usato propecia per dieci anni con ottimi risultati mantenimento ispessimento pigmentazione e ricrescita...ora è un anno e mezzo quasi due che uso generico 1mg Mylan e sono peggiorato parecchio.... :(((( se sapevo sta cosa prima ero ritornato a propecia in un batter d'occhio ufffffffffffffffffffffff
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei fare delle premesse importanti sul tema :1 non comprate mai prodotti di dubbia provenienza ,io ci sono passato e mi sono sentito malissimo .2 avevo provato propecia e minoxidil originali comprati in farmacia e qualcosa in termini di risultati l'ho riscontrato ,però era davvero un salasso economico bestiale 3 Poi quando ero arrivato ad avere una grande miniaturizzazione e tante zone diradate un medico(davvero in gamba ) mi ha suggerito di riprendere le cure .4 cure a base di proscar della mercx 1/4 al giorno (adesso prendo una pillola diciamo dosata in una settimana per evitare sides fastidiosi ).5 Parlando sempre di cure è importante fare delle distinzioni : per il vertex mi ha giovato usare il minoxidil ,invece per le tempie e l'hairlile e per i parietali mi ha aiutato davvero tanto il nanoxidil(dovrei riprenderlo però siamo sempre li costa per un mese 36 euro ).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2012, 14:03) 
    CITAZIONE (dieghì @ 6/12/2012, 10:27) 
    si lo sò Nocon ma sia Hasson che Wong ad ogni consulto si raccomandano sempre di non prendere generici,sicuramente è come dici tu ma per non rischiare e tagliare la testa al toro io assumo sempre proscar della merck

    Il problema nella vita sono le congetture Dieghì. Sono perplesso, anche considerando che il Dott. Campo é del parere esattamente contrario. Egli afferma infatti di non scegliere il proscar in virtù del fatto che il principio attivo all'interno della pasticca non é parimenti distribuito, e quindi di preferire per l'acquisto un generico qualsiasi.
    Come dirigersi nella scelta quindi? ;)
    A mio avviso, nessuno dei 3 ha ragione, nel senso che sono tesi non dimostrabili, salvo il contrario.

    Ciao NOC,sono molto combattuto sul da farsi poichè mio padre che è medico di che che non c'è alcuna differenza tra il proscar della mercx e la finasteride sempre 5 mg generica ,dalla testimonianza di dieghì riguardante i professori hasson e wong io ho serie perplessità a passare al generico .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,306
    Reputation
    +956

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leo 33 @ 21/5/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/12/2012, 14:03) 
    Il problema nella vita sono le congetture Dieghì. Sono perplesso, anche considerando che il Dott. Campo é del parere esattamente contrario. Egli afferma infatti di non scegliere il proscar in virtù del fatto che il principio attivo all'interno della pasticca non é parimenti distribuito, e quindi di preferire per l'acquisto un generico qualsiasi.
    Come dirigersi nella scelta quindi? ;)
    A mio avviso, nessuno dei 3 ha ragione, nel senso che sono tesi non dimostrabili, salvo il contrario.

    Ciao NOC,sono molto combattuto sul da farsi poichè mio padre che è medico di che che non c'è alcuna differenza tra il proscar della mercx e la finasteride sempre 5 mg generica ,dalla testimonianza di dieghì riguardante i professori hasson e wong io ho serie perplessità a passare al generico .

    Leo33, ho già espresso il mio parere che è poi affine a quello di tuo padre.

    ^_^

    Come decidi, decidi bene!
     
    .
51 replies since 5/12/2012, 17:05   6693 views
  Share  
.
Open chat