Differenza tra Finasteride generica e Proscar Merck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/5/2014, 16:48) 
    CITAZIONE (Leo 33 @ 21/5/2014, 15:16) 
    Ciao NOC,sono molto combattuto sul da farsi poichè mio padre che è medico di che che non c'è alcuna differenza tra il proscar della mercx e la finasteride sempre 5 mg generica ,dalla testimonianza di dieghì riguardante i professori hasson e wong io ho serie perplessità a passare al generico .

    Leo33, ho già espresso il mio parere che è poi affine a quello di tuo padre.

    ^_^

    Come decidi, decidi bene!

    Grazie Noc.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 22/8/2014, 11:33) 
    No eg mai ma i generici sono tranquillamente equiparabili ai farmaci di marca

    Ho forti dubbi su questa tua affermazione, ai consulti dei diversi dottori a cui ho partecipato ho incontrato almeno 20-30 pazienti che avevano subito netti peggioramenti dopo essere passati da Propecia/Proscar Merck a generici nono

    Per il caso specifico di Finnikola valuterai l'opzione chirurgica già dopo 8-10 mesi di cura in cui potrai vedere se vi sono miglioramenti sul crown.
    Per il frontale ti servono attorno alle 2500-2800 u.f
    Se il crown dovesse migliorare potresti non necessitare intervento in quella zona, se si stabilizza soltanto ti servono attorno alle 800-1000 u.f
    Se ti piace portare i capelli rasati puoi considerare una FUE ma se li lasci alla lunghezza delle foto puoi considerare una strip che potrebbe garantire un po più di densità in hairline
     
    .
  3. idontknow
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 31/8/2014, 17:09) 
    CITAZIONE (first_duty @ 22/8/2014, 11:33) 
    No eg mai ma i generici sono tranquillamente equiparabili ai farmaci di marca

    Ho forti dubbi su questa tua affermazione, ai consulti dei diversi dottori a cui ho partecipato ho incontrato almeno 20-30 pazienti che avevano subito netti peggioramenti dopo essere passati da Propecia/Proscar Merck a generici nono

    Per il caso specifico di Finnikola valuterai l'opzione chirurgica già dopo 8-10 mesi di cura in cui potrai vedere se vi sono miglioramenti sul crown.
    Per il frontale ti servono attorno alle 2500-2800 u.f
    Se il crown dovesse migliorare potresti non necessitare intervento in quella zona, se si stabilizza soltanto ti servono attorno alle 800-1000 u.f
    Se ti piace portare i capelli rasati puoi considerare una FUE ma se li lasci alla lunghezza delle foto puoi considerare una strip che potrebbe garantire un po più di densità in hairline

    Bola so che hai riportato quello che hai visto/sentito ma secondo te quale sarebbe la spigazione scientifica di questo peggioramento? I generici contengono lo stesso principio quindi non dovrebbe esserci differenze con quelli di marca e lo dicono anche molti dottori
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,484
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente non ci dovrebbero essere differenze, ma in alcuni casi i generici non sono prodotti in Italia ma in altri paesi Cina, India, Messico, Portorico e il principio attivo è presente in dosi più basse.
    Probabilmente ci sono case farmaceutiche più affidabili e altre meno affidabili ma per stare sul sicuro visto il costo del Proscar Merck io non andrei al risparmio
     
    .
  5. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idont, è una cosa riscontrabile anche in altri campi e con altri medici.

    Per determinati farmaci c'è chi consiglia quelli brandizzati piuttosto che quelli sbrandizzati. Per cui, non è una questione solo di finasteride, che è uno dei farmaci tra i milioni che ne esistono, ma riguarda proprio tutta la farmacologia.

    Ovviamente è difficile avere prove provate, ed esistono medici che non la pensano così, ma il discorso generico non generico lo ritroverai spesso quando ti troverai ad assumere un farmaco, soprattutto se specifici.

    Un saluto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 31/8/2014, 17:09) 
    CITAZIONE (first_duty @ 22/8/2014, 11:33) 
    No eg mai ma i generici sono tranquillamente equiparabili ai farmaci di marca

    Ho forti dubbi su questa tua affermazione, ai consulti dei diversi dottori a cui ho partecipato ho incontrato almeno 20-30 pazienti che avevano subito netti peggioramenti dopo essere passati da Propecia/Proscar Merck a generici nono

    bola perlomeno in italia qualsiasi dottore (ho fatto qualche intervento nella mia vita), compreso quello di famiglia e i farmacisti, mi hanno sempre assicurato che i farmaci generici hanno il medesimo principio attivo del corrispettivo farmaco di marca e praticamente non cambia niente.
    La questione che si pone è se possono cambiare qualcosa gli eccipienti oppure se il principio attivo non è presente oppure è presente in quantità minore.

    Io, anche per mia esperienza personale, devo dire che mi sono sempre trovato esattamente alla stessa maniera, però ho sempre preso la stessa marca di generici, probabilmente prodotti da un'azienda seria.
    Se non si vuole rischiare effettivamente basta affidarsi al proscar merck, tanto il risparmio è davvero minimo.
    I pazienti di cui parli erano italiani? Per quanto ne so qui da noi i controlli sono così stretti che è praticamente impossibile che un farmaco generico non rispetti la composizione scritta sulla scatola. Magari all'estero non è così, oppure anche da noi ci sono le sole, non lo so.


    Comunque questa è una discussione che si trascina da tanto, un po' come la questione infinita se proscar spezzato sia davvero efficace quanto il propecia, forse è il caso di creare un thread apposito oppure incollare questi messaggi dove già se ne parla?

    Dopo provo a cercare se c'è già un thread al riguardo o se ne è sempre parlato in varie sedi senza mai canalizzare la discussione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    in italia non c è questo rischio io sempre usato il generico da 12 anni mai il proscar, giusto qualche volta.
     
    .
  8. Solitary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, vorrei fare una domanda sui generici del propecia. Io sto usando il finacapil della sandoz, volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e se come generico è affidabile. Grazie in anticipo.
     
    .
  9. Sanjigambanera93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo solo una piccola delucidazione.
    Sono due anni che utilizzo il proscar, ma questa volta andando in farmacia ne erano sprovvisti e mi hanno dato il generico Finasteride E.G.
    Qualcuno conosce? Dite che è lo stesso efficace?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Un abbraccio a tutti e buona giornata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Sì è stato già detto mille volte :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera.Ho 23 anni e quasi sicuramente mi verrà prescritta la finasteride tra poco tempo perché avrò una visita dermatologica a Roma con uno dei dermatologi di cui ho sentito parlare molto bene anche qui nel forum.Sono molto spaventato però dopo aver letto i tanti pareri contrastanti in merito...l'assunzione di 0.5mg di fina solo tre volte a settimana,a giorni alterni, può diminuire i sides in qualche modo e fare da mantenimento?naturalmente queste domande le rivolgeró anche al derma visto che ho una visita a breve..ma volevo avere un vostro parere.Grazie mille a tutti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Molti ci provano I.cold, alcuni dottori lo consigliano anche sul lungo periodo anche se 0.5 ogni tre giorni è meno della metà della dose canonica quindi un po' bassina. Cerca "dose wong" e "dosi ridotte" con la funzione cerca in alto a destra per leggere un po' di discussioni al riguardo.

    Per tornare in topic, questa settimana ero fuori città e mi ho preso il proscar da una farmacia diversa dal solito. Mi hanno dato la Finasteride doc come generic, sempre 5 mg. ma la pasticca ha una forma simil proscar ma sembra un po' più piccola, e non bombata, e più dura, quindi tagliarla non è il massimo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    First grazie veramente tanto della risposta.È da poco che sono sul forum e sto cercando di capirci qualcosa sui tanti aspetti Dell'aa e delle sue relative cure.Vado subito a leggere...grazie.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    Proscar for 1 and a half years, for 1 year finasteride (mylan) 5mg that i cut in 4 or 5 and no worries.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Domanda trita e ritrita .. perché alcuni chirurghi (hasson insalaco Koray) consigliano propecia originale anziché il generico da 1 mg ( non parlo di proscar o generico da 5 mg) e sostengono che L efficacia sia diversa ? C’è qualche studio a riguardo ?
     
    .
51 replies since 5/12/2012, 17:05   6693 views
  Share  
.
Open chat