minoxidil, dopo 7 mesi inizio a riperdere capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidss88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (androme_da @ 1/10/2013, 13:08) 
    l'effluvio cronico da solo non porta a questi danni.

    è proprio quello il punto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    se metti il minox nell' effluvio acuto sai che bello, poi al 5%, vienie giù tutto. è solo un ottimo risponditore ce ne sono, io ci aggiungerei serenoa repens se non vuoi prendere finasteride,
     
    .
  3. lucame75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo 13 anni di esperienza nell'uso di finasteride/dutasteride e minoxidil al 2% 5% e 12% posso dirti che il minoxidil provoca questi effluvi abbondanti....succedeva anche a me...io mi ritrovavo anche 50 capelli sulla scrivania mentre lavoravo e mi passavo la testa tra le mani....ma non è la tua aga che sta progredendo..ma è proprio il minoxidil che sembra accellerare le fasi anagen e telogen..quindi i capelli hanno cicli di vita più corti pur restando in salute...solo che sei soggetto a questi effluvi
    ti consiglio di abbassare al minoxidil 2% e vedere come va..oppure un ottimo metodo è quello di ciclizzare l'uso del minoxidil
    e non utilizzarlo sopratutto nei mesi primavera ed autunno dove siamo maggiormente predisposti al ricambio dei capelli....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    se ciclizzi il minoxidil è la fine, sai che caduta indotta ti trovi, l unica è usare il 2% per ridurre gli effluvi se si è soggetti, solo che il 2% non è che faccia moltissimo, il 5% apporta molti più benefici.
     
    .
  5. lucame75
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh se hai risvegliato i bulbi con il minox al 5% come nel suo caso, ora è questione di tentere la situazione stazionaria..quindi secondo me va bene cicliczzare, fai 4 mesi si e 4 no...oppure passi al 2%...
    io per esperienza ciclizzando non avevo più il problema della caduta indotta...poi non sò..io mi son trovato bene cosi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Nessun ciclo di sorta con il minoxidil. In caso, abbassare il quantitativo giornaliero (gradualmente ovvio).
    Il presupposto è che chi è soggetto a effluvi (non cronici), il minoxidi non dovrebbe proprio assumerlo. Altro discorso è invece per coloro che soffrono di effluvi cronici, ma non mi pare questo il caso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Il problema è diagnosticare gli effluvi, non è facile.
     
    .
  8. lucame75
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli effluvi vengono a causa del minoxidil al 5% o 12% utilizzato per tempi lunghi...io ciclizzando l'uso del minoxidil mi son trovato bene...perkè non incappavo più negli effluvi...
    e ho notato che più salivo con la % più gli effluvi si manifestavano prima....
    cosi ho deciso con il mio farmacista di utilizzare minoxidil al 2% al quale aggiungo la dutasteride, dentro la bottiglietta metto 10 capsule di duta e ho visto risultati buoni..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    eh si certo la costanza nel minoxidil e l utilizzo delle stesse quantità è fondamentale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucame75 @ 18/10/2013, 16:17) 
    gli effluvi vengono a causa del minoxidil al 5% o 12% utilizzato per tempi lunghi...io ciclizzando l'uso del minoxidil mi son trovato bene...perkè non incappavo più negli effluvi...
    e ho notato che più salivo con la % più gli effluvi si manifestavano prima....

    In linea generale valgono le considerazioni quanto dette sopra. La molecola del minoxidil, a livello farmacologico ha delle indicazioni ben precise.
     
    .
  11. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora mi è venuto il dubbio se iniziare il minox domani oppure aspettare l'inverno..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,195
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    inizia domani
     
    .
  13. bobbi1
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso come va? hai sempre la caduta di capelli o sei migliorato?
     
    .
  14. paccomen
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao alla fine come ti è finita? hai perso ancora capelli o sei ancora capellone? :shifty:
     
    .
  15. smart81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, da alcune settimane ho comprato il Regaine (lozione).
    Ogni mattina dopo la doccia ci scrutiamo, la tentazione di iniziare la cura e' tanta ma al momento sono ancora scettico ed indeciso. Da alcune spiegazioni trovate su internet, infatti, sembra che il post-trattamento sia particolarmente traumatico visto la caduta dei capelli può essere molto più intensa del normale decorso (per intenderci del periodo pre-cura).
    Da quanto ho capito il minoxidil e' un punto di non ritorno: potrei accettare l'idea di tornare allo status quo alla fine del trattamento, ma mi infastidirebbe l'idea di diventare più' calvo di prima. (al momento la zona critica e' il vertex e le tempie ma la situazione sta peggiorando)
    Sapreste dirmi qualcosa a riguardo? A fine trattamento si perdono più capelli di prima?
    grazie :-)
     
    .
87 replies since 25/1/2013, 15:04   65710 views
  Share  
.
Open chat