Finasteride a dosi ridotte o dimezzate o a giorni alterni

Il dr. Wong consiglia Propecia tre volte a settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Alfonsi @ 8/9/2013, 19:26) 
    Io non riesco proprio a capire alcuni ragionamenti...

    1) ho sentito diversi utenti che assumono la deudasteride , tale principio non è ad oggi approvato dalla comunità medica per l'alopecia androgenitica , proprio perché in primis non ci sono studi soddisfacenti in merito relativi agli effetti collaterali! Pertanto scusate il mio parere , ma chi assume tale farmaco è in povero SCEMO.

    Si chiama Dutasteride, non deudasteride, ed è un farmaco approvato per la cura dell' ipertrofia prostatica. Non è approvato per la cura dell' aga perché non ci sono abbastanza studi sulla sua maggiore efficacia rispetto a fina per la cura dell' aga. E' un farmaco approvato per la cura di un' altra patologia, come ti viene in mente che non ci siano studi soddisfacenti riguardo agli effetti collaterali?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,289
    Reputation
    +945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 10/9/2013, 16:44) 
    CITAZIONE (Marco Alfonsi @ 8/9/2013, 19:26) 
    Io non riesco proprio a capire alcuni ragionamenti...

    1) ho sentito diversi utenti che assumono la deudasteride , tale principio non è ad oggi approvato dalla comunità medica per l'alopecia androgenitica , proprio perché in primis non ci sono studi soddisfacenti in merito relativi agli effetti collaterali! Pertanto scusate il mio parere , ma chi assume tale farmaco è in povero SCEMO.

    Si chiama Dutasteride, non deudasteride, ed è un farmaco approvato per la cura dell' ipertrofia prostatica. Non è approvato per la cura dell' aga perché non ci sono abbastanza studi sulla sua maggiore efficacia rispetto a fina per la cura dell' aga. E' un farmaco approvato per la cura di un' altra patologia, come ti viene in mente che non ci siano studi soddisfacenti riguardo agli effetti collaterali?

    Per favore concludiamo qui, tanto non se ne esce.
    Chi assume un farmaco lo fa consapevolmente o si spera sia così.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Di studi sulla dura ce ne sono a migliaia.....non è approvata per la calvizie, ma per la cura della prostata si, quindi di studi ce ne sono tantissimi è 10 anni che è in commercio , i suoi effetti collaterali li conoscono bene...per favore non dite mai più che la duta non è studiata.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    dopo questo secondo intervento passerò a prendere proscar/4 3 volte a settimana proprio sotto consiglio del dr.Wong,qualora dovessi riscontrare peggioramenti tornerò all'assunzione giornaliera
     
    .
  5. brgansioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo voi per inziare .. invece di assumere Propecia 1 mg tutti i giorni.. se uno inziasse 3 volte a settimana? è un problema? insomma che pensate di un utilizzo graduale?
    Inzio tra pochi giorni e ho decidere di comprare Propecia e non proscar per evitare tutti ( quei vari commenti che leggo in merito a un eventuale non ottimizzazione) .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Io pure ai consulti di novembre da parte di Wong ho avuto lo stesso consiglio del proscar/4 preso 3 volte a settimana..ma ho deciso di "personalizzare" l'assunzione.
    Invece delle classiche 48 ore di intervallo tra una pasticca ed un altra sto provando ogni 36....
    Secondo voi potrebbe essere un buon compromesso??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Si, l'importante è la quantità totale che assumi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 19/1/2014, 00:49) 
    Si, l'importante è la quantità totale che assumi

    Scusa bola ma x quantità totale intendi 1mg x ogni volta??
     
    .
  9. brgansioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 19/1/2014, 00:49) 
    Si, l'importante è la quantità totale che assumi

    Non ho capito Bola cosa intendi.
    So che non puoi sbilanciarti nel "fornire" consigli sull'assunzione di un farmaco. Ma per intenderci per un ragazzo sano, che non ha propblemi con i farmaci che citerò successivamente ,che magari inizia a vedere i primi segni di AGA e non vuole immediatamente assumere Propecia 1 mg tutti i giorni per evitare quella sorta di dipendenza e evitare tutti quegli effetti collaterali che potrebbero verificarsi tu cosa consiglieresti di fare?

    é una soluzione sbagliata l'ipoetesi A : Propecia 3 volte a settimana il Lunedi , Mercoledi , Venerdi 1 mg per un totale alla settimana di 3 mg di propecia , in più integrare prostafactor dove nei giorni in cui si prende Popecia a distanza di 12 ore prendere 1 capsula cioe 160 mg Serenoa mentre nei giorni in cui non si prende Propecia assumere prostafactor per 320 mg suddiviso in 2 volte una la mattina e una la sera.
    La sincergia tra serenoa e il propecia potrebbe avere un effetto negativo ?

    Riassunto ipotesia A :

    Lunedi - Mercoledi - Venerdi : Mattina 1 mg di propecia ( 3 mg alla settimana) + 1 cps di Prostafactor (160 mgSerenoa) alla sera
    Martedi- giovedi - sabato - domenica : 1 cps al mattino + 1 cps alla sera di prostafactor ( totale 320 mg al giorno di Serenoa)


    Oppure considerare un ipotesi B: con la canonica unità di propecia al giorno ( per un totale di 7 mg ) ? con l'inserimento di 1 cps al giorno di Prostafactor alla sera.

    Riassunto ipotesi B :


    1 cps Propecia la mattina + 1 cps Prostactor ( 160 mg serenoa) tutti i giorni.



    Secondo te quale è l'ipotesi migliore in generale?

    L'assunzione , quindi, di propecia insieme a prostafactor può riscontrare effetti negativi sull'effetto dei singoli prodotti?

    Sono gradite le osservazioni di tutti i più esperti.
    Saluti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brgansioso @ 19/1/2014, 13:07) 
    CITAZIONE (BOLA @ 19/1/2014, 00:49) 
    Si, l'importante è la quantità totale che assumi

    Non ho capito Bola cosa intendi.
    So che non puoi sbilanciarti nel "fornire" consigli sull'assunzione di un farmaco. Ma per intenderci per un ragazzo sano, che non ha propblemi con i farmaci che citerò successivamente ,che magari inizia a vedere i primi segni di AGA e non vuole immediatamente assumere Propecia 1 mg tutti i giorni per evitare quella sorta di dipendenza e evitare tutti quegli effetti collaterali che potrebbero verificarsi tu cosa consiglieresti di fare?

    é una soluzione sbagliata l'ipoetesi A : Propecia 3 volte a settimana il Lunedi , Mercoledi , Venerdi 1 mg per un totale alla settimana di 3 mg di propecia , in più integrare prostafactor dove nei giorni in cui si prende Popecia a distanza di 12 ore prendere 1 capsula cioe 160 mg Serenoa mentre nei giorni in cui non si prende Propecia assumere prostafactor per 320 mg suddiviso in 2 volte una la mattina e una la sera.
    La sincergia tra serenoa e il propecia potrebbe avere un effetto negativo ?

    Riassunto ipotesia A :

    Lunedi - Mercoledi - Venerdi : Mattina 1 mg di propecia ( 3 mg alla settimana) + 1 cps di Prostafactor (160 mgSerenoa) alla sera
    Martedi- giovedi - sabato - domenica : 1 cps al mattino + 1 cps alla sera di prostafactor ( totale 320 mg al giorno di Serenoa)


    Oppure considerare un ipotesi B: con la canonica unità di propecia al giorno ( per un totale di 7 mg ) ? con l'inserimento di 1 cps al giorno di Prostafactor alla sera.

    Riassunto ipotesi B :


    1 cps Propecia la mattina + 1 cps Prostactor ( 160 mg serenoa) tutti i giorni.



    Secondo te quale è l'ipotesi migliore in generale?

    L'assunzione , quindi, di propecia insieme a prostafactor può riscontrare effetti negativi sull'effetto dei singoli prodotti?

    Sono gradite le osservazioni di tutti i più esperti.
    Saluti

    Cavolo se prima ero in confusione adesso proprio...... :o: :o:
     
    .
  11. brgansioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco sax @ 20/1/2014, 17:48) 
    CITAZIONE (brgansioso @ 19/1/2014, 13:07) 
    Non ho capito Bola cosa intendi.
    So che non puoi sbilanciarti nel "fornire" consigli sull'assunzione di un farmaco. Ma per intenderci per un ragazzo sano, che non ha propblemi con i farmaci che citerò successivamente ,che magari inizia a vedere i primi segni di AGA e non vuole immediatamente assumere Propecia 1 mg tutti i giorni per evitare quella sorta di dipendenza e evitare tutti quegli effetti collaterali che potrebbero verificarsi tu cosa consiglieresti di fare?

    é una soluzione sbagliata l'ipoetesi A : Propecia 3 volte a settimana il Lunedi , Mercoledi , Venerdi 1 mg per un totale alla settimana di 3 mg di propecia , in più integrare prostafactor dove nei giorni in cui si prende Popecia a distanza di 12 ore prendere 1 capsula cioe 160 mg Serenoa mentre nei giorni in cui non si prende Propecia assumere prostafactor per 320 mg suddiviso in 2 volte una la mattina e una la sera.
    La sincergia tra serenoa e il propecia potrebbe avere un effetto negativo ?

    Riassunto ipotesia A :

    Lunedi - Mercoledi - Venerdi : Mattina 1 mg di propecia ( 3 mg alla settimana) + 1 cps di Prostafactor (160 mgSerenoa) alla sera
    Martedi- giovedi - sabato - domenica : 1 cps al mattino + 1 cps alla sera di prostafactor ( totale 320 mg al giorno di Serenoa)


    Oppure considerare un ipotesi B: con la canonica unità di propecia al giorno ( per un totale di 7 mg ) ? con l'inserimento di 1 cps al giorno di Prostafactor alla sera.

    Riassunto ipotesi B :


    1 cps Propecia la mattina + 1 cps Prostactor ( 160 mg serenoa) tutti i giorni.



    Secondo te quale è l'ipotesi migliore in generale?

    L'assunzione , quindi, di propecia insieme a prostafactor può riscontrare effetti negativi sull'effetto dei singoli prodotti?

    Sono gradite le osservazioni di tutti i più esperti.
    Saluti

    Cavolo se prima ero in confusione adesso proprio...... :o: :o:

    No Marco Sax è molto semplice, leggi attentamente .
    La mia domanda è utile per tutti.
    Chiedevo a Bola se secondo lui provare ( per inziare ) il Propecia 3 volte a settimana anzichè tutti i giorni poteva essere comunque una buona ipotesi.
    In ultima analisi, ho chiesto se Prostafactor ( Serenoa) insieme a Propecia possa creare un intereazione negativa.
    Spero ora sia più chiaro.
    mi scuso con te e con tutti gli altri se ho creato un pò di confusione
    Saluti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    se il prostafactors viene preso 2 compresse alla volta o una compressa alla mattina e una alla sera....

    non cambia assolutamente nulla.

    per il resto, fatti seguire da un medico.
     
    .
  13. brgansioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kipsta @ 20/1/2014, 23:12) 
    se il prostafactors viene preso 2 compresse alla volta o una compressa alla mattina e una alla sera....

    non cambia assolutamente nulla.

    per il resto, fatti seguire da un medico.

    Ma Serenoa insieme a Propecia potrebbero crearsi Interazioni?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skynder @ 17/1/2014, 18:55)
    CITAZIONE
    Io ti consiglierei la finasteride

    CITAZIONE
    il consiglio che ti do è di cominciare subito finasteride

    Potreste spiegarmi meglio come mai è più indicata la finasteride nel mio caso?
    Il minoxidil alla fine non è efficace come la finasteride? Cosa cambia?


    Scusa bola anche io sarei curioso di capire che intendi per giuste dosi :D
    grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    0
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brgansioso @ 20/1/2014, 23:09) 
    CITAZIONE (marco sax @ 20/1/2014, 17:48) 
    Cavolo se prima ero in confusione adesso proprio...... :o: :o:

    No Marco Sax è molto semplice, leggi attentamente .
    La mia domanda è utile per tutti.
    Chiedevo a Bola se secondo lui provare ( per inziare ) il Propecia 3 volte a settimana anzichè tutti i giorni poteva essere comunque una buona ipotesi.
    In ultima analisi, ho chiesto se Prostafactor ( Serenoa) insieme a Propecia possa creare un intereazione negativa.
    Spero ora sia più chiaro.
    mi scuso con te e con tutti gli altri se ho creato un pò di confusione
    Saluti

    Non ti devi assolutamente scusare credimi...la mia era una battuta :rolleyes: :rolleyes:
    Anche se ti devo dire che la tua "tecnica" nn la userei, ma nn xchè magari nn funzioni, ma x come sono fatto io sarebbe uno sbattimento strare appresso a pasticche,pasticchette,ed unzioni varie.....poi magari ci ripenso eh.... :woot:
     
    .
103 replies since 5/2/2013, 20:40   28771 views
  Share  
.
Open chat