Finasteride a dosi ridotte o dimezzate o a giorni alterni

Il dr. Wong consiglia Propecia tre volte a settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    che intende per giuste dosi ? :D :D :D
     
    .
  2. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh, non si ci capisce piu' niente, l'altro giorno ho letto che hasson dice di prendere 2,5mg nei casi piu' esigenti, alcuni addirittura parlano di 0,2mg per i giovani, non sara' che si sta facendo troppa speculazione su di un farmaco che a costo di vendere e certificarne l'efficacea, viene frainteso il giusto dosaggio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Ogni androgenetica ha ka sua storia e la sua terapia, impossibile generalizzare
    Saluti
     
    .
  4. -Donovan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dottore ma secondo lei ha un suo perché prendere 2,5 mg di fina al giorno dopo anni di assunzione ad 1 mg?
     
    .
  5. AgOsTiNo_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dopo 2 anni esatti di continua assunzione ho deciso di cambiare la terapia assumendone molta di meno e con risultati sempre buoni. Sono passato da 1mg al giorno a 0,5mg al giorno per poi passare a 0.5mg ogni 2 giorni. Ora sto prendendo fina 0,5mg ogni 3 giorni e dopo 2 mesi fatti così passerò a 1mg ogni 4 giorni. I sides sono molti di meno sono più spesse le erezioni mattutine e i capelli rispetto ad inizio terapia sono leggermente più fini. Sto imparando a conoscere il mio corpo e devo dire che rispondo molto bene al farmaco e le mie foto lo possono dimostrare. Ora proverò quest'altra modalità sperando di continuare così. Guardando la tabella dei livelli di plasma DHT le percentuali tra 0,5mg ogni 2 giorni e 1mg ogni 4 giorni è pressochè simile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A prescindere dai vostri interessantissimi calcoli posso dire che per la mia PERSONALE esperienza i risultati migliori li ho ottenuti quando la dermatologa mi ha fatto passare da 1/4 di Prostide 5mg al dì (5º giorno di pausa) ad 1 compressa a giorni alterni (in pratica 2,5 mg al dì).
    Però forse io sono un caso particolare con il mio organismo che ha risposto in maniera eccezionale al farmaco (100% arresto caduta e 99% ricrescita) e con nessun sides.
    P.S. Rimango tuttavia convinto che alcuni sides siano di natura psicologica...come se ci si aspettasse che possa succedere qualcosa...
     
    .
  7. Marco Alfonsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il propecia l'ho interrotto due anni fa , da allora assumo soltanto il minoxidil al 5 per cento , inutile dire che il peggioramento c'è stato , tuttavia ho deciso di ricominciare a riassumerla a dosi minori , sono soltanto indeciso se prenderla a giorni alterni o tutti i giorni a mezza dose , nel mio caso gli effetti collaterali non erano psicologici.
    Riguardo gli integratori tipo sereno a repens e similari , li giudico una perdita di tempo e di denaro inutile , leggo di persone che di domandano se addirittura possono inficiare negativamente sulla sfera sessuale .... Gli integratori non sono farmaci servono solo "ad integrare alcune carenze" , un corpo sano di una persona sana non avrebbe bisogno di alcun integratore.

    Il mio consiglio ( e di consiglio si tratta) è di avere coerenza e ragionare prima con la testa , leggo di persone che si fanno le cure fai da te , che si prescrivono dosaggi :) a me sembra un po' eccessiva come cosa , ma ognuno è libero di fare ciò che vuole si intende, la realtà è che nonostante ci si possa bombardare con 100 pasticche al gg i capelli continueranno a cascare a priori seppur in maniera alle volte estremamente minore , in attesa di una cura valida credo che l'obiettivo debba essere quello di mantenere in vita il più alto numero di follicoli possibile , ma questo senza crearsene una malattia che non ci fa vivere e che ci rende schiavi di una pasticca :)
     
    .
  8. duncan1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ma alla fine ci sono studi sui risultati dell'assunzione di 1mg a giorni alterni (lun, merc, ven)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Studi non credo,esperienze sì,la mia x esempio.......da circa 15 mesi sono passato a questo dosaggio e mantengo benissimo,prima avevo fatto 2 anni e mezzo con la classica posologia 1mg/die
     
    .
  10. duncan1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato fina per circa 8 anni, poi ho smesso dato che si erano presentati alcuni sides e anche perchè mi ero stancato di essere schiavo del farmaco in questione. Ora sono circa 6 anni che non assumo nulla e ho avuto un peggioramento: stempiature più estese e mid molto meno folto, quindi ho deciso che è ora di ricominciare almeno per cercare di salvare il salvabile per qualche altro anno, poi vedrò se rasarmi o effettuare un trapianto.
    Grazie per la tua risposta! :D
    Oggi ho preso un confezione di Finasteride Actavis 5mg al costo di 8€ (consigliato dal farmacista).
    La dividerò in 4 e la assumerò a giorni alterni.
    Ah, una domanda Dieghì: tu assumi la fina a giorni alterni o solo 3 volte a settimana?
    Mi spiego meglio

    1: Lun, Mer, Ven

    2: Lun, Mer, Ven, Dom, Mar, Gio, Sab....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (duncan1 @ 2/2/2015, 16:38) 
    Io ho usato fina per circa 8 anni, poi ho smesso dato che si erano presentati alcuni sides e anche perchè mi ero stancato di essere schiavo del farmaco in questione. Ora sono circa 6 anni che non assumo nulla e ho avuto un peggioramento: stempiature più estese e mid molto meno folto, quindi ho deciso che è ora di ricominciare almeno per cercare di salvare il salvabile per qualche altro anno, poi vedrò se rasarmi o effettuare un trapianto.
    Grazie per la tua risposta! :D
    Oggi ho preso un confezione di Finasteride Actavis 5mg al costo di 8€ (consigliato dal farmacista).
    La dividerò in 4 e la assumerò a giorni alterni.
    Ah, una domanda Dieghì: tu assumi la fina a giorni alterni o solo 3 volte a settimana?
    Mi spiego meglio

    1: Lun, Mer, Ven

    2: Lun, Mer, Ven, Dom, Mar, Gio, Sab....

    3 volte a settimana,lunedi mercoledi e venerdi
     
    .
  12. flippv
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho assunto proscar per 6 mesi 1/4 al giorno e gli ultimi 3 mesi a giorni alterni ,ora vorrei passare a 3 volte ogni 8 giorni: lun-giov -lun in modo da evitare l assunzione durante i fine settimana e in generale diminuire i sides che non riguarda tanto la libido ma più un generale senso di stanchezza anche se non eccessivo. e visto che l assunzione si ridurrebbe a circa 12mg al mese vorrei optare per fina o propecia in confezioni da 1mg così da evitarmi la rottura di dover tagliar le pillole di proscar e così anche 12pillole al mese da 1mg il costo in propecia o fina sarebbe sopportabile.grazie per chi voglia dare un opinione.
     
    .
  13. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me lo puoi fare...fai una prova e vedi come ti trovi..dieghì mi sembra lo faccia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nel mio caso, dopo 4 anni di assunzione fina 1mg a giorni alterni(un giorno si e uno no) ho notato un liave peggioramento in questo ultimo anno,mentre per i primi 3 anni ero stato stabile, allora son passato a riprenderla tutti i giorni, non piu propecia ma son passato al generico da 1mg della sandoz, il finacapil
     
    .
  15. michael84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto più volte del fatto che l'assunzione di finasteride a giorni alterni abbia la stessa efficacia di quella presa quotidianamente. Qualcuno può confermare o smentire questa tesi? :)
     
    .
103 replies since 5/2/2013, 20:40   28762 views
  Share  
.
Open chat