la palestra fa cadere i capelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorebass
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fosse l'aumento del cortisolo dovuto ad un'attività intensa?

    A parte questo non mi viene in mente altro, (escludendo chi prende sostanze dopanti ovviamente..)

    Un altro mito o presunto tale è che l'attività sessuale faccia perde i capelli.

    Questa cosa è bollata come stronzata a prescindere MA dopo l'eiaculazione il testosterone cala a picco e comincia la produzione di prolattina (responsabile del periodo refrattario), un quadro ormonale che non è esattamente un toccasana per la chioma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Scusatemi se recupero una conversazione ferma da un po', ma mi sono iscritto apposta per rispondere a questo thread!

    Da un paio d'anni ho iniziato a fare palestra molto intensamente (bodybuilding, anche se non faccio competizioni). Premetto che non ho mai preso steroidi o sostanze dopanti!!
    Proprio in questi anni ho iniziato a stempiarmi molto rapidamente. Ho chiesto alla mia dottoressa e al mio barbiere se pensano che ci possa essere una connessione, ma entrambi mi hanno detto di no.

    Non riesco a capire se l'inizio della caduta dei capelli è semplicemente dovuto all'età (quest'anno ho compiuto 33 anni, magari sto iniziando ad invecchiare) o all'aumento dell'attività fisica.
    Come dicevo prima, non ho mai preso sostanze dopanti, ma prendo integratori naturali che mi aiutano con vitamine, minerali, proteine e... la produzione di testosterone! Potrebbe essere quello il problema?

    Non prendo niente di esagerato, prendo soltanto integratori naturali di manca, arginino e simili, solitamente in farmacia, erboristeria o su internet per spendere meno, di solito su [URL=https://www.vitaminexpress.org/it/URL]

    Non riesco a capire se sono semplicemente paranoico e non voglio accettare di stare invecchiando. Ma poi trovo altre persone (come voi) che ne parlano e mi vengono dei dubbi.

    Grazie in anticipo!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho sentito molte persone accorgersi di un 'aumento della caduta dei capelli e notare un 'aumento della peluria del corpo . Non so se ci sono evidenze scientifiche in merito ma io mi sono fatto l'idea che la palestra aumenti il testosterone in circolo e che questo non provochi ma che acceleri la caduta dei capelli . Anni fa quando ci andavo, tornavo dalla palestra sempre pieno di desiderio sessuale e non era solo per de donne che vedevo era proprio una cosa fisica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sims.ax @ 5/10/2020, 16:07) 
    Ho sentito molte persone accorgersi di un 'aumento della caduta dei capelli e notare un 'aumento della peluria del corpo . Non so se ci sono evidenze scientifiche in merito ma io mi sono fatto l'idea che la palestra aumenti il testosterone in circolo e che questo non provochi ma che acceleri la caduta dei capelli . Anni fa quando ci andavo, tornavo dalla palestra sempre pieno di desiderio sessuale e non era solo per de donne che vedevo era proprio una cosa fisica.

    Madonna Santa quante stronzate. è normale che la palestra aumenti il testosterone ma non influisce assolutamente sulla caduta dei capelli la cui maggior causa è la sensibilità dei follicoli al DHT e non il livello di quest’ultimo. Andate in palestra senza esagerare che vi può far solo bene a tutto il vostro fisico e l’attività fisica è un benessere anche per i capelli come per tutto il fisico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    La palestra fatta in modo molto intenso influisce eccome sulla zona tempie e frontale, te lo dico per esperienza personale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelluccio10 @ 6/10/2020, 22:20) 
    La palestra fatta in modo molto intenso influisce eccome sulla zona tempie e frontale, te lo dico per esperienza personale.

    Influisce eccome la palestra! Nel mio caso purtroppo anche se leggera e infatti non so se proseguire. Lelluccio ti ha influito anche sui tuoi trapiantati??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sui trapiantati non mi pare, comunque ora ho cambiato piano di allenamento perchè l ipertrofia con carichi alti e poche ripetizioni innalza ancor di piu il picco di testosterone, infatti ora faccio total body allenamenti leggeri tante ripetizione un paio di volte a settimana giusto per tenermi in forma.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Santigne @ 7/10/2020, 07:36) 
    CITAZIONE (lelluccio10 @ 6/10/2020, 22:20) 
    La palestra fatta in modo molto intenso influisce eccome sulla zona tempie e frontale, te lo dico per esperienza personale.

    Influisce eccome la palestra! Nel mio caso purtroppo anche se leggera e infatti non so se proseguire. Lelluccio ti ha influito anche sui tuoi trapiantati??

    Anche per me tra i dubbi di cosa possa influire sulla caduta (anche dei trapiantati) sia la palestra con carichi alti.
    Nonostante la fina e minoxidil, almeno nel mio caso non ci sono miglioramenti, ma peggioramenti.
    Mi alleno 4/5 volte a settimana per 1,5/2 ore e il dubbio che possa in qualche modo influire c’è eccome.
    D’altro canto conosco gente trapiantata che si allena e ha tutto in regola sulla testa.
    Dunque non saprei proprio se di fatto questa influisca o meno.
    Si spera che riattivando questa discussione più gente esprima le proprie esperienze.
     
    .
172 replies since 15/4/2013, 15:25   18934 views
  Share  
.
Open chat