Report di Siculboy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siculboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per l'incoraggiamento
    CITAZIONE (silk @ 28/3/2014, 20:47) 
    Purtroppo é chiaro che il trapianto non é una scienza esatta. Io credo che ormai tutte le cliniche buone abbiano raggiunto lo stesso livello. La PHC é un ottima clinica come altre in giro per il mondo, peró é chiaro che quanti piú report usciranno fuori in futuro tanto piú ci saranno risultati ottimi e risultati meno buoni, come é successo ad altre cliniche in passato e che oggi hanno molti piú report rispetto alla PHC in questo forum. Ho notato da alcuni utenti che sono passati per la PHC(e con risultati anconra non definitivi), fare dei commenti di esaltazione ed ammirazione verso questa clinica. Io ci andrei un pó cauto, perché per quanto la clinica sia buona, poi il risultao dipende molto dal soggeto e dalla reazione del suo organismo ad un trapianto.
    Comunque ti auguro, un miglioramento nei prossimi mesi, abbi fiducia!!

    Io, al momento, cerco di essere il piú distaccato possibile nel fare commenti che, inevitabilmente , sarebbero condizionati dalla situazione di " disagio " in cui mi trovo ed ingiustamente finirebbero per influenzare altri utenti operati da poco , o che si opereranno, presso una clinica alla quale io in prima persona ho dato fiducia e continuo a darla.
    Non lo faccio per l'amore incondizionato o per un'ammirazione immotivata verso la Prohairclinic in sé, della quale ,a conti fatti, a livello tecnico conosco ben poco, a parte le impressioni positive che il team , in sala operatoria, mi ha trasmesso( anche se , come giá fatto notare, mancava Kristel, una delle ormai famose assistenti )
    L' ho fatto fin dall'inizio , e continuo a farlo, per me stesso e per " farmi forza".
    Spero che la fiducia sia ben riposta, perché un trapianto , oltre che dei due giorni di intervento e di abilitá tecniche che non sono sufficientemente competente a giudicare, é fatto di mesi di "agonia" e di un un risultato , che purtroppo é un' incognita e può essere positivo o negativo per qualunque clinica top come dimostrano i vari report del forum.
    Ma é fatto anche di un comportamento della cliniche conseguente al risultato ( soprattutto alla luce di una garanzia che viene data).
    Sono sicuro che la Phc sia in grado di dimostrare la sua bravura e professionalitá anche in questi aspetti, ma per ora preferisco pensare che non ci sará motivo di scoprirlo.
    É affrettato o pessimistico parlarne adesso in riferimento ad un intervento che é ancora a metá percorso.
    Normalmente non sono uno con la testa sulle nuvole o sognatore, ma , pur se con dello scetticismo di fondo, mi impongo di pensare che la situazione migliorerá.
    A tempo debito tirerò le somme
    e dirò tutto il resto che c'é da dire, teorie personali comprese.
    A presto.
     
    .
  2. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si Siculboy, meno male che c'è la garanzia......
    Ad ogni modo mi sto convincendo che fare un ht sia quasi una follia. Tra soldi,stress, e mesi e mesi in cui vivi in una specie di limbo , mi viene in mente solo la roulette russa come termine di paragone :lol: Forza e coraggio, in fin dei conti 6 mesi sono ancora troppo pochi , anche se probabilmente siamo rimasti abbagliati da chi ha avuto un percorso sin troppo facile per quelli che sono gli standard -_-
     
    .
  3. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (siculboy @ 29/3/2014, 00:36) 
    Vi ringrazio per l'incoraggiamento
    QUOTE (silk @ 28/3/2014, 20:47) 
    Purtroppo é chiaro che il trapianto non é una scienza esatta. Io credo che ormai tutte le cliniche buone abbiano raggiunto lo stesso livello. La PHC é un ottima clinica come altre in giro per il mondo, peró é chiaro che quanti piú report usciranno fuori in futuro tanto piú ci saranno risultati ottimi e risultati meno buoni, come é successo ad altre cliniche in passato e che oggi hanno molti piú report rispetto alla PHC in questo forum. Ho notato da alcuni utenti che sono passati per la PHC(e con risultati anconra non definitivi), fare dei commenti di esaltazione ed ammirazione verso questa clinica. Io ci andrei un pó cauto, perché per quanto la clinica sia buona, poi il risultao dipende molto dal soggeto e dalla reazione del suo organismo ad un trapianto.
    Comunque ti auguro, un miglioramento nei prossimi mesi, abbi fiducia!!

    Io, al momento, cerco di essere il piú distaccato possibile nel fare commenti che, inevitabilmente , sarebbero condizionati dalla situazione di " disagio " in cui mi trovo ed ingiustamente finirebbero per influenzare altri utenti operati da poco , o che si opereranno, presso una clinica alla quale io in prima persona ho dato fiducia e continuo a darla.
    Non lo faccio per l'amore incondizionato o per un'ammirazione immotivata verso la Prohairclinic in sé, della quale ,a conti fatti, a livello tecnico conosco ben poco, a parte le impressioni positive che il team , in sala operatoria, mi ha trasmesso( anche se , come giá fatto notare, mancava Kristel, una delle ormai famose assistenti )
    L' ho fatto fin dall'inizio , e continuo a farlo, per me stesso e per " farmi forza".
    Spero che la fiducia sia ben riposta, perché un trapianto , oltre che dei due giorni di intervento e di abilitá tecniche che non sono sufficientemente competente a giudicare, é fatto di mesi di "agonia" e di un un risultato , che purtroppo é un' incognita e può essere positivo o negativo per qualunque clinica top come dimostrano i vari report del forum.
    Ma é fatto anche di un comportamento della cliniche conseguente al risultato ( soprattutto alla luce di una garanzia che viene data).
    Sono sicuro che la Phc sia in grado di dimostrare la sua bravura e professionalitá anche in questi aspetti, ma per ora preferisco pensare che non ci sará motivo di scoprirlo.
    É affrettato o pessimistico parlarne adesso in riferimento ad un intervento che é ancora a metá percorso.
    Normalmente non sono uno con la testa sulle nuvole o sognatore, ma , pur se con dello scetticismo di fondo, mi impongo di pensare che la situazione migliorerá.
    A tempo debito tirerò le somme
    e dirò tutto il resto che c'é da dire, teorie personali comprese.
    A presto.

    Ciao Sicul approvo e ammiro la tua attitudine, sono sicuro che non é un periodo facile per te e l'importante é mantenere viva la speranza. Il tuo report spero che serva di lezione ad alcuni utenti, che inspiegabilmente esaltano delle cliniche in modo cosí esagerato, dopo aver visto dei buoni risultati. Io non metto in dubbio la PHC che mi sembra un ottima clinica, e fino adesso ha dimostrato di ottenere buoni risultati. Ma che facciamo quando cominciano ad uscire fuori risultati meno riusciti? a chi diamo la colpa? alla clinica, al paziente, a tutte e due? É talmente aleatorio il tutto che é bene rimanere con i piedi per terra, e non parlo solo della PHC ma in generale di tutte le cliniche. Non mitizziamole, loro fanno il loro lavoro e per quello che si fanno pagare dovrebbero garantire la buona riuscita , ma purtroppo non é cosí, proprio perché c'é un fattore che ancora non si riesce a stabilire se dipenda dal paziente o dalla clinica, che puó rovinare l'esito dell'operazione. Piuttosto bisogna apprezzare ed elogiare le cliniche che dopo un risultato venuto male, sono disposte ad aiutarti, sostenerti e venirti incontro per rimediare al danno, li si vede la professionalitá e la serietá , perché per quanto riguarda la tecnica in se stessa, beh penso che ormai si sono omologate un pó tutte(parlo di quelle buone e riconosciute) e tutte piú o meno ottengono gli stessi risultati, e cioé ottimi, buoni e pessimi.
    Purtroppo senza delle foto é difficile giudicare il tuo caso, peró hai ancora un buon margine quindi fai bene ad avere fiducia, e poi dopo potrai trarre le tue conclusioni.
    In bocca al lupo!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giannino76 @ 29/3/2014, 12:53) 
    Eh si Siculboy, meno male che c'è la garanzia......

    Ecco, assumendo che la garanzia dichiarata dalla clinica sia attuata con criterio, cioe' dopo una fase di valutazione con cui viene constatato che il paziente e' predisposto per un'ottima riuscita (95% di ricrescita.. e' un'ottima riuscita), possibile che questa garanzia sia sempre concessa? Mai una volta che dicessero di non poterlo garantire perche' il caso non presenta particolare predisposizione? Perche' se questa valutazione non e' necessaria, allora la riuscita di un trapianto dipenderebbe dalla sola tecnica, ovvero soltanto dalle mani del chirurgo?
    O forse quella valutazione a cui faccio riferimento non e' possibile, perche' gli elementi che possono determinare complicazioni talvolta non possono essere rilevati ..
     
    .
  5. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 29/3/2014, 13:14) 
    CITAZIONE (Giannino76 @ 29/3/2014, 12:53) 
    Eh si Siculboy, meno male che c'è la garanzia......

    Ecco, assumendo che la garanzia dichiarata dalla clinica sia attuata con criterio, cioe' dopo una fase di valutazione con cui viene constatato che il paziente e' predisposto per un'ottima riuscita (95% di ricrescita.. e' un'ottima riuscita), possibile che questa garanzia sia sempre concessa? Mai una volta che dicessero di non poterlo garantire perche' il caso non presenta particolare predisposizione? Perche' se questa valutazione non e' necessaria, allora la riuscita di un trapianto dipenderebbe dalla sola tecnica, ovvero soltanto dalle mani del chirurgo?
    O forse quella valutazione a cui faccio riferimento non e' possibile, perche' gli elementi che possono determinare complicazioni talvolta non possono essere rilevati ..

    In pratica una garanzia non garantita :lol: Ma anzichè fare riferimento a "cavilli" soggetti ad interpretazioni , preferisco quotare quanto detto da Silk:

    CITAZIONE
    Piuttosto bisogna apprezzare ed elogiare le cliniche che dopo un risultato venuto male, sono disposte ad aiutarti, sostenerti e venirti incontro per rimediare al danno, li si vede la professionalitá e la serietá

    ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giannino76 @ 29/3/2014, 13:59) 
    Ma anzichè fare riferimento a "cavilli" soggetti ad interpretazioni

    Ma quali cavilli, il mio e' solo un dubbio, una considerazione tecnica, cioe' se tecnicamente sia possibile garantire il risultato dell'intervento, oppure si garantisce e basta .. nel senso se va bene meglio per tutti, altrimenti interveniamo nuovamente.
     
    .
  7. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LomaXino @ 29/3/2014, 14:05) 
    QUOTE (Giannino76 @ 29/3/2014, 13:59) 
    Ma anzichè fare riferimento a "cavilli" soggetti ad interpretazioni

    Ma quali cavilli, il mio e' solo un dubbio, una considerazione tecnica, cioe' se tecnicamente sia possibile garantire il risultato dell'intervento, oppure si garantisce e basta .. nel senso se va bene meglio per tutti, altrimenti interveniamo nuovamente.

    Non credo che una clinica possa garantire il risultato di un intervento. E poi in cosa consiste questa garanzia della phc, qualcuno puó spiegarlo?
     
    .
  8. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LomaXino @ 29/3/2014, 14:05) 
    CITAZIONE (Giannino76 @ 29/3/2014, 13:59) 
    Ma anzichè fare riferimento a "cavilli" soggetti ad interpretazioni

    Ma quali cavilli, il mio e' solo un dubbio, una considerazione tecnica, cioe' se tecnicamente sia possibile garantire il risultato dell'intervento, oppure si garantisce e basta .. nel senso se va bene meglio per tutti, altrimenti interveniamo nuovamente.

    Secondo me non è possibile garantire il risultato dell'intervento e probabilmente nemmeno per la Prohair, visto che hanno aggiornato il loro sito togliendo la garanzia del 95% che li contraddistingueva ;)
     
    .
  9. eddie7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giannino76 @ 29/3/2014, 14:21) 
    CITAZIONE (LomaXino @ 29/3/2014, 14:05) 
    Ma quali cavilli, il mio e' solo un dubbio, una considerazione tecnica, cioe' se tecnicamente sia possibile garantire il risultato dell'intervento, oppure si garantisce e basta .. nel senso se va bene meglio per tutti, altrimenti interveniamo nuovamente.

    Secondo me non è possibile garantire il risultato dell'intervento e probabilmente nemmeno per la Prohair, visto che hanno aggiornato il loro sito togliendo la garanzia del 95% che li contraddistingueva ;)

    Credo sia abbastanza difficile dare garanzie visto che ogno caso e' estremamente soggettivo e possono subentrare diversi fattori. Ad ogni , nel contrattino che ti fanno firmare prima dell'intervento si parla di un 90% di ricrescita garantita..... quello che mi aspettavo da Prohairclinic, anche sotto invito di Bola, era un chiarimento sul metodo di verifica. Foto Macro, conteggio delle uf, conto della serva?? mi aspettavo una risposta e come me , anche se non ce ne sara' bisogno, credo tutti quello che hanno deciso di operarsi con PHC stiano aspettando....
     
    .
  10. silk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giannino76 @ 29/3/2014, 12:53) 
    Eh si Siculboy, meno male che c'è la garanzia......
    Ad ogni modo mi sto convincendo che fare un ht sia quasi una follia. Tra soldi,stress, e mesi e mesi in cui vivi in una specie di limbo , mi viene in mente solo la roulette russa come termine di paragone :lol: Forza e coraggio, in fin dei conti 6 mesi sono ancora troppo pochi , anche se probabilmente siamo rimasti abbagliati da chi ha avuto un percorso sin troppo facile per quelli che sono gli standard -_-

    In effetti io credo che il vero ed incredibile risultato di questa clinica sia stato quello di eriobiz, che é qualcosa d'inverosimile per quanti capelli gli sono ricresciuti. Gli altri sono tutti nella norma. Forse quello di eriobiz ha un pó fuorviato gli utenti che si aspettavano un risultato simile e poi sono rimasti delusi, vedi JOYS, per esempio. Non credo che quella ricrescita esagerata vada presa come esempio, ma piuttosto gli altri, che hanno avuto dei buoni risultati e cmq di definitivi,ce ne saranno 4 o 5 se nn sbaglio.

    Edited by silk - 29/3/2014, 21:03
     
    .
  11. .Renato15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questa è una costante dei trapianti.
    Tralasciando i macellai, dove nei loro lavori si può facilmente osservare la loro pochezza in quanto abilità tecnica, oltre che l'orribile modo in cui lasciano la donor, nelle cliniche c.d. "top", c'è sempre e dico sempre un'altalena di risultati (discorso, naturalmente, che esula dal caso in questione dell'utente Siculboy, che si trova ancora a 6 mesi, e al quale do un abbraccio oltre a suggerigli di attendere con serenità l'esito della chirurgia).
    La mia domanda, che si sono fatti in molti, e che - purtroppo - non troverà risposta, è: come mai in 10 anni non si è riusciti a capire perché c'è quasi sempre, in certi casi poca e in altri molta, una percentuale di grafts che non attecchisce?
    Non dico di fare una ricerca per indagare come risolvere la calvizie dal punto di vista del DNA; staminali; etc.; ma almeno un'approfondimento su questa tecnica del trapianto, che rimane ad oggi l'unica che può portare a una ricrescita massiccia in quelle zone ormai glabre da tempo, e capendo sia i perché che i rimedi.
    Invece, vedo che queste domande non sono una prerogativa dei chirurgi. Ecco, mi piacerebbe una sorta di HM dei trapianti, una ricerca che metta a punto un' ulteriore evoluzione di questa "scienza", ahi noi, ancora non esatta.
     
    .
  12. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    almeno nel crown qualcosa e' migliorata?
     
    .
  13. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siculboy @ 28/3/2014, 12:24) 
    CITAZIONE (ginolollobrigidoqualcheannodopo @ 19/2/2014, 15:09)

    Subito dopo la tua do
    CITAZIONE (Il Grande Puffo @ 27/3/2014, 22:03)
    Ciao Siculboy. Se non sbaglio, dovresti essere praticamente a 6 mesi dall'intervento.

    Come sta procedendo la ricrescita?

    CITAZIONE (ante89 @ 27/3/2014, 22:33)
    CITAZIONE (Il Grande Puffo @ 27/3/2014, 22:03) 
    Ciao Siculboy. Se non sbaglio, dovresti essere praticamente a 6 mesi dall'intervento.

    Come sta procedendo la ricrescita?

    facci sapere sicul :)

    Si, sono quasi a 6 mesi.
    La situazione non é cambiata molto rispetto ad un mese e mezzo fa. Il risultato purtroppo é ancora lontano dall'essere soddisfacente.
    La tempia destra continua ad avere quell' "adorabile" striscia in diagonale vuota( o quasi) in seconda linea che c'é sempre stata. La tempia sinistra in prima linea non é definita.In piú qualche "simpaticissimo" bucherello sparso qua e lá. Sul crown qualcosa sembra essere spuntato.
    Ad onor del vero c'é da dire che tuttora continua a spuntarmi qualche brufoletto in hairline.
    Si dice che la speranza sia l'ultima a morire...forse nel senso che nel frattempo muori prima tu( é una battuta...precisiamolo :) )
    Scusatemi, ma in questo periodo non mi va tanto di farmi foto.
    Al piú presto spero di farle.
    Vi ringrazio per l'interessamento.
    A presto

    Leggevo adesso il tuo report siculboy porta pazienza non abbatterti moralmente 6 mesi sono pochi per giudicare la fue,attendiamo foto a 7 mesi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forza Sicul boy ,siamo tutti con te .
     
    .
  15. siculboy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio ragazzi.
    A breve pubblicherò delle foto il piú possibile fedeli alla realtá.
    Vorrei precisare che anche io , se volessi, grazie al mix dei capelli ricresciuti e dei capelli che ho sempre avuto, potrei pubblicare foto ,diciamo " strateghiche", grazie alle quali chiunque, magari meno " sveglio" o attento, griderebbe di sicuro ad un miracolo di Padre Pio o della Madonna di Fatima.
    Ma resterebbero sempre foto non corrispondenti alla situazione dal vivo che svela tutti gli arcani.
    É come quando su facebook aggiungi una ragazza che pubblica sempre foto , "casualmente " a mezzo busto, in cui sembra Belèn . Poi la incontri dal vivo e scopri che ti arriva sotto le ascelle , pesa all'incirca 80 chili e senza trucco somiglia più a Vladimir Luxuria che a Belen. :woot: :D
    Ognuno è libero di fare come crede, ma il MIO obiettivo non é quello di passare a tutti i costi per il nuovo capellone fortunato ed "invidiato" dagli utenti di un forum
    ma di ritrovare REALMENTE una serenità che , su questo aspetto, manca giá da un pó.
    Vi ringrazio ancora.
    A presto
    :) :D
     
    .
122 replies since 4/10/2013, 17:03   10506 views
  Share  
.
Open chat