Guida per migliorare, ove possibile, la qualità del capello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se mi posso permettere siccome sono un appassionato di omega-3 cercate di scegliere quelli in cui il rapporto EPA-DHA e' di 2 A 1. Inoltre gli EPA devono essere almeno 1 gr.
    Prendete quelli che sono reperibili sotto forma di trigliceridi , e non come esteri di grasso e naturalmente assumeteli durante i pasti , altrimenti non vengono assorbiti. Aprite una capsula e assicuratevi che puzzano di pesce marcio. Assumete le capsule fino a raggiungere
    un dosaggio di EPA (omega 3) di 1 o 2 gr.
    Ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    perchè gli esteri etilici non vengono assorbiti? stai parlando del 95% degli integratori di omega3 a livello mondiale che vengono venduti consumati da milioni di persone ma non assorbiti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anche gli esteri etilici vengono assorbiti , ma i trigliceridi di piu' , sono piu' semplici e dovendo scegliere prenderei quelli. Una delle cause perché gli omega-3 sono falliti per la prevenzione secondaria cardiovascolare, in molti paesi sono usciti dal prontuario farmaceutico e non sono piu' rimborsabili (compreso il nostro), si pensa che sia dovuta al loro scarso assorbimento e i trials clinici sono stati fatti con i vari seacor , ecc. ,esteri etilici.
    Comunque io se potessi li prenderei a vita esteri o trigliceridi e non solo per i capelli.
    Ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Quindi le capsule di omega 3 non contano una cippa?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Al contrario per me sono eccezionali...
     
    .
  6. Olagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è del tutto assodato che gli OMEGA-3 sotto forma di trigliceridi siano i migliori in "assoluto".

    La concentrazione di EPA - DHA di media è inferiore nei Omega-3 Triglyceride form rispetto quelli ethyl-ester ,e quindi toccherebbe prendere più pillole per avere la stessa quantità in gr. , quindi il rapporto prezzo/giovamento sembra essere a favore di quelli ethyl-ester . (se non avete problema di soldi allora credo sia un altra storia :P)

    In realtà si sta ancora dibattendo a riguardo, e la reale differenza tra i 2tipi sembrerebbe svanire se vengono assunte durante i pasti (in pratica gli ethyl-ester diventano altrettanto facilmente assimilabili) ; e la differenza tra le due forme pare ancora minore se gli OMEGA-3 vengono assunti per lungo tempo (come dovrebbe essere) .

    Se volete approfondire leggete ==> www.omegavia.com/fish-oil-ethyl-est...ride-revisited/ .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Olagan non ho detto che sotto forma di trigliceridi sono migliori degli esteri , ho solo detto che e' preferibile questa forma perché vengono assorbiti piu' facilmente. Sono d'accordo che a lungo una vale l'altra . Se permetti l'articolo a cui ti attieni e' consigliato da un nutrizionista e avrei tanti dubbi di quello che scrivono sulle prove di assorbimento della pubblicazione, che ti risparmio. L'attenzione sugli omega 3 ,in cardiologia, reumatologia dermatologia, ginecologia, neurologia, seguita da studi e' piuttosto recente, 10 -15 anni. Non voglio ne aprire ne chiudere una diatriba, piuttosto mi fa molto piacere sapere che qualcuno utilizzi tali sostanze...un nutrizionista ti avrebbe consigliato di mangiare pesce azzurro...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    dal primo post sembrava che tu avessi detto che non vengono assorbiti se non si prendono durante il pasto e nella forma TG, cosa assolutamente falsa,è una vecchissima leggenda. gli EE vanno bene quanto i trigliceridi, la trasformazione in tg richiede processi di lavorazione aggiuntivi e costa un sacco di soldi ed è per questo che gli omegor ad esempio sono fuori mercato, anche la versione nowfood tg costa il quadruplo della versione EE.

    si possono prendere sia a stomaco vuoto sia a stomaco pieno, come ogni cosa il mix di sostanze del pasto è un indiscusso vantaggio nella digestione e nell' assorbimento, per un miliardo di motivi che non è il caso di sollevare.


    Poi ci sarebbe anche la questione omega3 da fonti vegetali come l' acido linoleico, prima si diceva che non cera conversione a causa di mancanze enzimatiche nell' uomo, poi una piccola conversione, ora si dice addirittura che la capacità dell' organismo di conversione dell' acido sia ottima....bene essere prudenti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti confermo quanto detto a parità di titolazione i tiri gliceridi vengono assorbiti meglio. Si assumono durante il pasto anche per evitare il reflusso del cattivo odore.
    Se tu li prendi a stomaco vuoto e non hai questo tipo di problema mi fa dubitare sulla bontà degli omega 3 , che devono puzzare di pesce marcio.
    In ITalia uno dei maggiori esperti in materia e' il prof. Spano dell'Universita' di Bologna ,credo che sia un biochimico. Non faccio pubblicità , ma io ho trovato un buon compromesso con un integratore prodotto in Italia, se vuoi sapere te lo dico in mp.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    dire che i TG sono più biodisponibili degli EE è diverso dal dire prendete solo TG che gli EE non si assorbono.

    Mi posti uno studio in cui i trigliceridi vengono assorbiti meglio degli EE?

    non ho detto che non mi fanno fare rutti al merluzzo, me li fanno fare anche a stomaco pieno figuriamoci a stomaco vuoto, io non prendo quasi niente a stomaco vuoto se non integratori per lo sport, il resto tutto ai pasti ingurgiterò 6-7 pasticche per volta :D

    adesso sono a 6gr lordi di omega3, e presto passerò a 8gr lordi (4,5netti) per adesso tutto ok, anzi sembrano lavorare bene, questi dosaggi richiedno una integrazione extra di vitE ovviamente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    c'è' uno studio vecchi di 9 anni fatto per la prevenzione post infarto eseguito dall'istituto superiore della sanità' ,allora prof. Garattini, appena lo trovo ti prometto che te lo posto. La vitamina e a che ti serve?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    per evitare l' eccessiva ossidazione degli omega3 assumendone 8gr al giorno è bene inserire anche vitE.
     
    .
  13. Olagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti gli OMEGA-3 sotto forma di Trigliceridi vengono assorbiti meglio MA.... se si assumono durante i pasti questa differenza svanisce quasi del tutto e come già scritto la differenza tra le due forme pare ancora minore se gli OMEGA-3 vengono assunti per lungo tempo (come dovrebbe essere) .

    In finale dal mio punto di vista come già scritto quelli sotto forma di Trigliceridi sono lievemente migliori però se prendiamo in considerazione il prezzo/giovamento sembra essere a favore di quelli ethyl-ester (visto che quest'ultimi contengono di norma maggiori quantità di EPA-DHA )
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    la differenza è molto meno marcata di quello che si pensava, e sembra sempre più essere paragonabile del tutto esattamente come il falso mito degli omega3 da fonti vegetali.

    Da non sottovalutare anche l' azione in ricomposizione corporea, non ci sono molti studi ma parecchi PT e dottori preparatori sportivi consigliano grosse dosi di omega3 nello port, pare che abbiano un ruolo benefico nello smobilitrare i grassi, quindi favoriscono lacosidetta ricomposizione corporea, utilizzo di grassi a scopo energetico-->anabolismo.

    Devo dire che ogni volta che salgo su questi dosaggi, 8-10-12gr giornalieri noto questi effetti, riduzione sensibile del girovita nel giro di pochi mesi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao passport sei ammirevole se prendi queste dosi di omega -3. occhio all'alito, scherzo
    Vedo che riponi molte attese su queste sostanze naturali e fai bene , ma sul girovita francamente non c'e' nulla di provato. Si e' ipotizzato , poiche agiscono in questo caso per sostituzione , una degradazione del grasso viscerale , come se attivassero una trasformazione del grasso cattivo in grasso buono, un po quello che succede negli orsi.
    Credo che gli sportivi lo assumono per il miglioramento agli stimoli esterni ,accorciando i tempi di reazione..se a te fa questo effetto buon per te
     
    .
192 replies since 12/10/2013, 15:58   18917 views
  Share  
.
Open chat