Guida per migliorare, ove possibile, la qualità del capello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Onestamente le quantità delle vitamine vanno bene, ma non si sanno le fonti, ad esempio la vitamina A che è ? retinolo o b carotene?
    le altre sono acetate ? meglio succinate. etc etc
    non ha poi così tanti ingredienti.

    guardati l' orange triad o l' adam nowfood. poi ci sarebbero i prodotti semi professionali come l' animal pack, e professionali di una ditta canadese, costa 80€ mese :D
     
    .
  2. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che mangiare tonnellate di frutta e verdura fa veramente bene ai capelli e alla pelle.. Io ho sempre preso integratori. Senza esagerare per carità. Multivitaminico e antiossidanti KMAX a periodi anche altro.. Ma da quando ho cambiato dieta facendo una svolta quasi vegana mi è cambiato il mondo.. Mi spiego meglio. Se sono in giro mangio più o meno quello che capita e se sono con gli amici non faccio il guastafeste della situazione,semplicemente me ne sbatto e mangio qualsiasi cosa.. Ma quando sono a casa e cucino io o faccio la spesa, mangio tonnellate di frutta,verdura,legumi e cereali. Mangio il pesce ma non in grandissima quantità e ho abolito totalmente carne,latte e uova e ho ridotto di molto il glutine mangiando meno pasta rispetto a prima e più riso.. e mangio frutta secca tutti i giorni la mattina insieme ai cereali nel latte di soia.. Prima avevo la pelle grassa e quasi sempre il cuoio capelluto oleoso.. Ora devo idratarmi perchè non produco più sebo!!!!!!!!!!! Il problema è che un'alimentazione di questo tipo va abbastanza studiata a tavolino per essere perfettamente equilibrata, è facile sbagliare.. Poi se si è in giro tutto il giorno.. L'altra sera avevo voglia di mangiare porcherie: ho preso un menù al mc donald,poi sono andato a casa di un amico a bere e a mangiare patatine e il giorno dopo si vedeva proprio la differenza.. La cosa più facile è sostituire il latte e lo yoghurt con quelli di soia.. Sono molto più buoni!!!!! La mozzarella sulla pizza però me la mangio.. mica sono psicopatico..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    occhio che il sebo è anche utile, solo per lubrificarre la pelle ed impedire che si disidrati. gli integratori danno una mano ma chiaramente se si fosse esperti di cibo si potrebbe fare tranquillamente con quello.
     
    .
  4. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo momento come integratori sto assumendo solo la maca peruviana e sto finendo gli antiossidanti KMAX.. Probabilmente per non rischiare squilibri mi converrebbe integrare le vitamine del gruppo B.. Anche se i prodotti a base di soia sono già arricchiti in tal senso.. E sono indeciso se iniziare con l' MSM.. portando un taglio rasato non so se mi conviene velocizzare la ricrescita dei capelli.. Anche se in effetti msm fa bene ad un sacco di altre cose.. Altre integrazioni che sto valutando sono le capsule di tè verde e l'arginina.. Ma quest'ultima non mi attrae più di tanto..

    CITAZIONE (Passport @ 17/10/2013, 01:38) 
    occhio che il sebo è anche utile, solo per lubrificarre la pelle ed impedire che si disidrati. gli integratori danno una mano ma chiaramente se si fosse esperti di cibo si potrebbe fare tranquillamente con quello.

    Era una battuta che non produco più sebo.. Però la differenza è davvero abissale.. E' difficile però fare un'alimentazione perfetta al 100 percento.. Un multivitaminico supercompleto mi conviene comunque averlo a portata di mano, a volte sono in giro tutto il giorno e non sarebbe male.. Quale consideri il più completo? Anche a livello di minerali..

    Mi sembrava buono quello di myprotein.. In particolare alphamen,solo che contiene serenoa e io già mi imbottisco di fina.. Meglio un'altro senza la serenoa? L'msm mi conviene prenderlo anche se porto i capelli rasati o è solo una seccatura poi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    L' arginina non fa un mazza, non saprei a cosa serve e poi è ricca negli alimenti, anche troppo, tipo uovo e carne. io l ho integrata ma forse forse più che un pò di brio al pistolino non l ho vista.

    il kmax anti ox costicchia secondo me, meglio una bella busta di flavonoidi in polvere da oltre 5000 ORAC e passa la paura. gli antiossidanti vanno integrati tutti assieme, meglio pochi ma tutti, quindi io penso che un buon multivitaminico multiminerale è sufficente per tutto, comodo e c è tutto quello che serve, a questo aggiungo sempre degli omega3 che poi sono acidi grassi essenziali, ed una busta di bioflavonoidi.

    Il resto se mi capita che mi tirano dietro l' integratore in qualche promozione di pochi euro lo comrpo lo prendo e lo regalo, considera che mezza roba che compro la regalo fra amici parenti e consorte, non credo molto negli integratori per sport e palestra ne ho provati tantissimi ed in quantità anche da sciroccato ma non ho mai risontrato chissa cosa quando tutti dichiarano effetti benefici. Onestamente l unica cosa che sento è il multivitaminico a dosaggio americano, perchè mi fa schizzare il gruppo b, topo acido folico e b12 e quello si fa sentire veramente nelle energie.

    L' msm andrebbe vista la fonte, anche se presumo che sia di natura animale, non è mai dichiarata.

    Ps: l' msm mi sembra più un prodotto per parrucchieri che per alopecizzati, tanto tanto post trapianto ma non è indispensabile.
     
    .
  6. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hai rievocato dei bei ricordi!!Ho vissuto 2 mesi in California e il multivitaminico che prendevo lì era veramente una bomba atomica.. Quale posso prendere con quei dosaggi dall'Italia senza problemi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    un integratore americano di uno shop europeo che non ha sede in italia. devi fartelo spedire dall' estero, il top è questo:

    Supplement Facts
    Serving Size 6
    Servings Per Container 45


    Amount Per
    Serving
    % Daily
    Value

    VITAMIN A (AS ALPHA AND BETA CAROTENE)
    10000 IU
    N/A*

    Vitamin C(As Ascorbic Acid)
    500 Mg
    N/A*

    Vitamin D(As Cholecalciferol)
    1000 IU
    N/A*

    VITAMIN E (AS D-ALPHA, D-BETA, D-GAMMA, D-DELTA TOCOPHERYLS AND TOCOTRIENOLS)
    200 IU
    N/A*

    Vitamin K(As Phytonadione)
    120 Mcg
    N/A*

    THIAMIN (AS THIAMIN HCL)
    30 Mg
    N/A*

    RIBOFLAVIN
    30 Mg
    N/A*

    Niacin(As Inositol Hexanicotinate)
    100 Mg
    N/A*

    Vitamin B6(As Pyridoxine)
    30 Mg
    N/A*

    Folic Acid
    400 Mcg
    100%

    Vitamin B12(As Methylcobalamin)
    500 Mcg
    N/A*

    Biotin
    300 Mcg
    N/A*

    Pantothenic Acid(As Calcium Pantothenate)
    100 Mg
    N/A*

    CALCIUM (AS CITRATE/D-GLUCARATE)
    250 Mg
    N/A*

    Phosphorus(As Di-Calcium Phosphate)
    60 Mg
    N/A*

    Iodine(As Potassium Iodine)
    255 Mcg
    N/A*

    Magnesium(As Magnesium Chelate)
    100 Mg
    N/A*

    Zinc(As Zinc Citrate)
    30 Mg
    N/A*

    Selenium(As Selenium Chelate)
    200 Mcg
    N/A*

    COPPER (AS COPPER CHELATE)
    500 Mcg
    N/A*

    Manganese(As Manganese Chelate)
    3 Mg
    N/A*

    Chromium(As Chromium Chelate)
    25 Mcg
    N/A*

    Molybdenum(As Molybdenum Chelate)
    50 Mcg
    N/A*

    Potassium(As Potassium Chloride)
    50 Mg
    N/A*

    VANADIUM (AS VANADIUM CITRATE)
    10 Mcg
    N/A*

    BORON (AS BORON CITRATE)
    500 Mcg
    N/A*

    JOINT COMPLEX (GLUCOSAMINE SULFATE AND CHONDROITIN SULFATE)
    2000 Mg
    N/A*

    FLEX COMPLEX (MSM (METHYL-SULFONYL-METHANE), BROMELAIN (2000 GDU) AND HYALURONIC ACID)
    1550 Mg
    N/A*

    DIGESTION AND IMMUNE COMPLEX (ECHINACEA (AS ROOT), GINGER EXTRACT, QUERCETIN (98%), R-ALPHA LIPOIC ACID (100MG), GIANT KNOTWEED (ROOT EXTRACT), BILBERRY (AS FRUIT) BLUEBERRY EXT)
    1275 Mg
    N/A*

    ORANGE TRIAD (controlled labs)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    passaport tu li tieni in frigo gli integratori con olii o acidi grassi tipo O3?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    No li metto in cantina, che è bella fresca d inverno non ci sono problemi, in teoria anche in frigo va bene l importante è che non prendano umidità chiundi chiusi ben bene.

    escluso gli acidi grassi del pesce io non metterei niente in frigo.
     
    .
  10. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una bomba atomica questo Orange triad!!!! Mi escono shop online americani però.. Chi lo spedisce dall'Europa senza problemi di dogana?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    amazon uk o tutti gli store che escono cercando con google: Orange TRIad uk

    CITAZIONE (Passport @ 17/10/2013, 19:31) 
    No li metto in cantina, che è bella fresca d inverno non ci sono problemi, in teoria anche in frigo va bene l importante è che non prendano umidità chiundi chiusi ben bene.

    escluso gli acidi grassi del pesce io non metterei niente in frigo.

    Nella mia cantina ci puoi trovare gli alligatori, fa talmente umido che la scambiano per la Florida :D vado di frigo, grazie
     
    .
  12. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma che dosaggi da cavalli da corsa pure l'Adam Nowfood.. Direi che devo solo decidere dove comprare uno di questi..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    l orange triad ha anche qualsoa per le articolazioni

    glucosamina
    condroitina
    msm


    e la qualità delle vitamine è superiore all' adam, vedi mix di tocoferoli invece che solo l alpha tocoferolo anche se poi è la forma più attiva, o la vitA che è tutta alfa e betacarotene quindi provitamina.

    diciamo che come prezzo prestazioni ' adam è imbattibile, io ho una scorta di 12 barattoli quindi 1 anno.

    Prozis
    iafstore
    musclenutrition
    bodybuiding

    ce ne sono tantiin europa.
     
    .
  14. pezzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, potete consigliarmi un integratore singolo che potrebbe funzionare per il calibro dei capelli? ne ho visti diversi in questa discussione, e vedo che siete esperti. preferisco non prendere tanti prodotti diversi per semplice comodità: consigli??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Non esiste un prodotto specifico, generalmente bloccare il dht porta ad allargare almeno il diametro del capello, quindi anche la serenoa da un certo punto di vista dovrebbe riuscire a farlo così come tutti gli anti dht in genereale.
     
    .
192 replies since 12/10/2013, 15:58   18917 views
  Share  
.
Open chat