Maca peruviana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    gli omega3 non è che siano antiossidanti :D
     
    .
  2. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passport @ 10/12/2013, 13:20) 
    gli omega3 non è che siano antiossidanti :D

    azzz....che te possino acciaccà...è vero ...non esercitano un'azione antiossidante....a meno che non siano quelli con vitamina E...
    ...volevo dire antinvecchiamento...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    fanno bene per tante cose.. :D
     
    .
  4. massimiliano77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO BFC PAUL,infatti non fa male ai capelli anzi ma,premesso che sono un profano,non capisco a livello chimico come sia possibile che contemporaneamente abbia effetti anabolizzanti per la massa muscolare,favorisca una maggiore produzione di testosterone e contemporaneamente sia in grado di evitare che si trasformi in dht così da preservare i capelli "indigeni"che appaiono cdi conseguenza più robusti,tonici allungandone di fatto la fase anagen.
    Boh...
     
    .
  5. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non aumenta il testosterone.. E' questa la sua peculiarità..
     
    .
  6. Brusasu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, posto anche la mia esperienza con la maca peruviana che assumo da circa4 settimane.
    Premetto di non usare fina, la marca che ho comprato in erboristeria è marchiata "Cento fiori - Maca Plus", in boccetta di vetro, 100 capsule da 450mg, 22.30€ (leggere 4 euro al mese mi fa strano :) ).
    Ne assumo circa 4 al giorno divise in 2 dopo pranzo, due dopo cena e per ora non ho notato miglioramenti nell'attività sessuale. Come gia segnalato, sperma più denso e tempo di ripresa dopo una eiaculazine e l'altra ridotto.

    Facendo sport a livello agonistico (atletica leggera), ho notato un leggerissimo miglioramento nella resistenza fisica durante le prove in pista e nella parte di palestra (+2 kg peso corporeo) ma nient'altro.

    Personalmente credo di non aver trovato ancora il dosaggio giusto per me, 1.8 grammi al giorno non so se siano troppi o pochi. Devo ammettere che non sono mai stato regolare nell'assumerla, circa 3 volte alla settimana lun-merc-ven nelle giornate più impegnative a livello sportivo, o qualche volta 2 capsule prima di una serata con la mia ragazza.
    Ora proverò ad assumerne 3 capsule una al mattino, dopo pranzo e a cena per un totale di 1.35 g al giorno e terrò aggiornata la mia situazione.

    Ora mi leggo per bene gli altri pareri e le marche postate, così cerco di farmi una idea delle differenze dei prodotti.
    Altre radici tipo iicarina o l-arginina avete provato?

    a presto
     
    .
  7. BFC Paul
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ne assumi un dosaggio troppo alto. Essendo un estratto secco va bene 1-2 capsule..
     
    .
  8. Brusasu
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla confezione cè scritto "3 capsule 2 volte al giorno", io ne proverò ad assumere 3 nel corso della giornata come precedentemente scritto per almeno 2 settimane tutti i giorni così posso giudicare se ci sono cambiamenti o no. :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    ma io ho il problema opposto, questa volta risparmio i soldi :D
     
    .
  10. Olagan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi dite che serve anche per lo sport? (io pratico piscina) ed ad aumentare peso?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    assolutamente no, inserisci dei carbo post piscina e piano piano aumenti di peso. del vitargo o delle maltodestrine, 45gr di media vanno bene.
     
    .
  12. massimiliano771
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece a me ha dato una mano importante per aumentare la massa muscolare,motivo per cui l'ho assunta andando alla ricerca di componenti naturali che avessero effetti "anabolizzanti".Ovviamente niente a che vedere con proteine in polvere,creatina e quant'altro ma dato che non li posso assumere mi accontento della maca peruviana che qualche kiletto me l'ah fatto prendere.Fin dall'inizio ho notato che aumentando la capacità di recupero tra una serie ed un'altra durante gli allenamenti in palestra,riuscivo conseguentemente a far arrivare più sangue al gruppo muscolare interessato volta per volta e soprattutto più rapidamente,insomma lo stesso effetto che hanno gli amminoacidi ramificati che circolano un po in tute le palestre,ed è stata una naturale conseguenza aumentare la massa magra.Se a questo ci aggiungo anche l'inaspettata ripresa di vigore dei 4 capelli che avevo in testa,quindi l'ho scoperto solo dopo che poteva avere questo effetto tonificante anche per i capelli,ne consegue che io non la mollo neanche un giorno da un paio d'anni.
     
    .
  13. massimiliano771
        Like  
     
    .

    User deleted


    MACA PERUVIANA: IL CIBO DEGLI DEI
    Immagine Maca 2Lo sapevi che…?
    … Maca è una tubero che cresceva spontaneamente in Perù (oggi è coltivata), tra i 3000 e 4200m di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche più estreme delle regioni andine. Le straordinarie virtù nutrizionali di Maca erano note già agli Inca, che la consideravano un dono degli dei, riservato a guerrieri e sacerdoti.

    A partire dagli anni ‘70 la radice di Maca ha cominciato ad essere impiegata in medicina, ed attualmente è apprezzata per la capacità di determinare un generale stato di benessere psico-fisico, che la rende ideale nella moderna alimentazione.

    Un aiuto contro stanchezza e stress
    Maca contiene un apporto bilanciato di proteine, carboidrati, grassi (per lo più mono e polinsaturi), fibra alimentare e importanti minerali, quali ferro e zinco, oltre a vitamine del complesso B. Maca stimola il sistema nervoso, aiuta nella concentrazione, eleva il livello di energia e contribuisce a combattere forme di stanchezza e stress. Può essere impiegata per lo stimolo e il recupero di energia psico-fisica nello studio, nel lavoro e nello sport.
    Il contenuto di ferro, calcio, magnesio e vitamina B rende Maca ideale per coprire le carenze organiche che si possono sviluppare a seguito di ridotti regimi alimentari.
    Essendo naturalmente senza glutine è adatto al celiaco ed agli affetti da ‘gluten sensitivity’, offrendo un notevole aiuto a tamponare le carenze di calcio e ferro in conseguenza del malassorbimento.
    Maca è disponibile sotto forma di farina e può essere utilizzata come ingrediente per fiocchi, ideali per la prima colazione, frollini, caramelle ecc.

    Uno degli ultimi, ma molto promettenti campi di applicazione, è rappresentato della proprietà di Maca di irrobustire e vascolarizzare il bulbo pilifero, limitando nel contempo la 5-alfa-reduttasi, enzima che provoca in molti casi la degenerazione della salute del capello (alopecia androgenetica). Ciò consente di utilizzare Maca come ingrediente attivo in prodotti tricologici avanzati (come la linea per capelli: MACA REPAIR).

    Profilo nutrizionale di radice secca di MACA MACA – SCHEDA PRODOTTO
    Tra i costituenti fitochimici:

    Alcaloidi, Beta-ecdysone, p-methoxybenzyl isothiocynate
    Vitamine (A, B1, B2, B12, C, D, E) e flavonoidi
    Aminoacidi ed acidi grassi essenziali
    Steroli (Stigmasterolo, Sitosterolo, Campesterolo, Ergosterolo)
    Tannini
    In particolare, 100 grammi di MACA hanno mediamente il seguente contenuto:

    Proteine 10–14 g

    Maca-tuberi espiantati

    Carboidrati 60–75 g
    Grassi (lipidi) 0,6-2,2 g
    Fibre 6,0-8,5 g
    Frassino 4,9 g
    Steroli 50–100 mg
    Calorie 325
    Vitamine

    B2 390 mcg
    B6 1.140 mcg
    C 286 mg
    Niacina 5.650 mcg
    Amminoacidi

    Alanina 631 mg
    Arginina 994 mg
    Acido aspartico 917 mg
    Acido glutaminico 1565 mg
    Glicina 683 mg
    Istidina 419 mg
    HO-Prolina 260 mg
    Isoleucina 474 mg
    Leucina 910 mg
    Gruppo di tuberi di maca espiantati e puliti
    Gruppo di tuberi di maca espiantati e puliti

    Lisina 545 mg
    Metionina 280 mg
    Fenilalanina 553 mg
    Prolina 5 mg
    Sarcosina 7 mg
    Serina 504 mg
    Treonina 331 mg
    Triptofano 49 mg
    Tirosina 306 mg
    Valina 793 mg
    Minerali

    Calcio 250 mg
    Rame 6 mg
    Ferro 15 mg
    Iodio 520 mcg
    Manganese 800 mcg
    Potassio 2.050 mg
    Sodio 19 mg
    Zinco 3800 mcg
    Grassi/lipidi

    Linoleico 720 mcg
    Palmitico 520 mcg
    Oleico 245 mcg
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    La maca non ha nessun effetto anabolizzante specifico, così come non lo ha la creatina, non lo hanno le proteine non lo hanno i bcaa etc etc, ne tantomento effetti sul recupero (il recupero in palestra poi è un concetto abbastanza strano visto che non vi è deplezione di glicogeno ma solo stress sulle fibre muscolari).

    quindi ritengo improbabile che la maca ti abbia fatto mettere su massa, semplicemente è stato lo stimolo dell' allenamento i tuoi ormoni un surplus calorico, riposo suff per permettere la sintesi proteica.
     
    .
  15. massimiliano771
        Like  
     
    .

    User deleted


    fatto sta che su di me ha reso e l'anabolismo muscolare,seppur ripeto non notevole,lo si nota.Chi mi consigliò di assumerla era un body builder dell'america latina che conobbi alcuni anni fa, mi diceva come li da loro tutte quelle schifezze che girano nelle nostre palestre non ci sono usano solo maca peruviana ed açay
     
    .
74 replies since 13/10/2013, 15:48   11133 views
  Share  
.
Open chat