CI SIAMO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    marios in ogni caso tu credi che si possa riporre speranza o fiducia in tale applicazione ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide_G @ 25/10/2013, 17:05) 
    Sarei curioso di saperla.
    Potresti taggarla come spoiler almeno così chi vuole la legge.

    si ma è un'opinione come un'altra basata su nessun fatto concreto :)
    sono studi prevalentemente cinesi, koreani, taiwanesi, che per la maggior parte delle volte si concentrano su aspetti pratici e non sono cosi complessi come questo. La mia idea è che la comunità scientifica internazionale (e per internazionale intendo occidentale) tende a non dare molto credito a quello che viene da quella parte dell'Asia, Giappone escluso, uno sbaglio che pagheremo tutti caro nel prossimo trentennio


    CITAZIONE (eppesuig @ 25/10/2013, 19:31) 
    perché nn si punta forte sulla tecnica di divisione dei capelli ( alla gho, per intenderci )? Da anni esistono vari studi ( anche italiani ) che ne dimostrano l efficacia ( circa il 70% di crescita x entrambe le metà ): effettivamente nn ho capito se il procedimento è effettivamente ( almeno dal punto di vista teorico ) replicabile all infinito

    Il metodo di gho consiste in 15 anni di affermazioni non verificate tant'è vero che molti suoi operati si sono stufati e hanno fatto una valutazione indipendente dove dimostrano che la percentuale di ricrescita è sotto il 10% o non c'è proprio, perché un qualsiasi chirurgo dovrebbe rischiare così tanto se con lo status quo guadagnano benissimo?

    CITAZIONE (enricones @ 25/10/2013, 20:50) 
    marios in ogni caso tu credi che si possa riporre speranza o fiducia in tale applicazione ?

    se ricordo hai quasi finito medicina penso che hai più competenze tu per dire se c'è da sperare.

    Nello studio hanno fatto un'analisi trascrizionale di tutti i geni coinvolti nell'aggregazione in sfere paragonandoli a quelli di una papilla dermica intera, analizzando le differenze hanno dichiarato di avere un'idea di cosa provare per ottenere un'induzione totale e non solo al 22% come ottenuta ora, hanno avanzato delle ipotesi ma nessuna di questa originale (cioè sono state già provate ma non in un ambiente 3D) se hanno tenuto qualcosa per loro come fanno un po' tutti i ricercatori non lo so.

    Questo è quello che dichiara riguardo alla speranza Jahoda, il ricercatore tra i 3 da cui provengono la maggior parte degli studi e delle idee in sperimentazione

    WILL OCKENDEN: What hope do you have that this will be, I guess, a cure for people who do suffer from baldness?

    COLIN JAHODA: For me it's more of a proof of principle thing in the sense that someone had to show that we could do this multiplication step. The next stage is really to, you know, cosmetically, people are only going to be happy with a follicle that grows hair that's the right length, the right colour, grows in the right direction etc, so you know there's a whole secondary step that has to be taken.

    Some of them are almost kind of almost engineering problems that are not really my science. But what it will do is it will spark a lot of interest and people that are trying to do this kind of thing to take it forward, I think.

    WILL OCKENDEN: So people who are suffering may have to wait a bit longer?

    COLIN JAHODA: They probably will have to wait a bit longer.



    Il discorso potrebbe essere completamente diverso nel momento in cui vai a vedere le interazioni dei aggregati della papilla in un ambiente dove sono presenti comunque dei follicoli anche se miniaturizzati invece che su un prepuzio di un neonato innestato su un topo.
    Ma loro sono più interessati alla creazione di nuovi follicoli piuttosto che a resuscitare quelli esistenti è anche più semplice così, per l'ultima ipotesi ci vorrebbe la sperimentazione umana e a questo stadio nessun ente governativo la darebbe.

    Detto questo io ho più fiducia nel team Tokyo visto che hanno ottenuto un "germe" chimerico poi evolutosi in un follicolo perfettamente funzionante, quello che devono fare ora è ripetere l'esperimento su tessuti umani, almeno questo è il passo logico

    Edited by mari0s - 26/10/2013, 03:26
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mari0s @ 26/10/2013, 01:36) 
    CITAZIONE (Davide_G @ 25/10/2013, 17:05) 
    Sarei curioso di saperla.
    Potresti taggarla come spoiler almeno così chi vuole la legge.

    Detto questo io ho più fiducia nel team Tokyo visto che hanno ottenuto un "germe" chimerico poi evolutosi in un follicolo perfettamente funzionante, quello che devono fare ora è ripetere l'esperimento su tessuti umani, almeno questo è il passo logico.

    Grazie per aver esposto le tue considerazioni. :)

    Con "perfettamente funzionante" ti riferisci solamente al suo normale ciclo di vita in fase miniaturizzata oppure acquisisce tutte le proprietà di un normale capello?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mari0s, su calvizie.net ci sono vari studi che parlano, circa la tecnica della divisione dei bulbi, del 70% di possibilità di ricrescita. Io nn mi volevo riferire a gho, ma a qst tecnica. Secondo te è una str... ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide_G @ 26/10/2013, 14:26) 
    Con "perfettamente funzionante" ti riferisci solamente al suo normale ciclo di vita in fase miniaturizzata oppure acquisisce tutte le proprietà di un normale capello?

    mi riferisco sempre ai follicoli non ai capelli, in genere questi studi durano attorno alle 6 settimane dopo di che il topo viene "sacrificato" difficile dire qualcosa sulla normalità dei seguenti cicli di vita del capello.
    Per "follicolo" perfettamente funzionante intendo sviluppatosi completamente (esistono diversi gradi di sviluppo) con ghiandola sebacea, muscolo erettore e naturalmente in grado di generare capelli terminali.

    CITAZIONE (eppesuig @ 27/10/2013, 10:32) 
    Mari0s, su calvizie.net ci sono vari studi che parlano, circa la tecnica della divisione dei bulbi, del 70% di possibilità di ricrescita. Io nn mi volevo riferire a gho, ma a qst tecnica. Secondo te è una str... ?

    su quel sito vedo solo articoli di Gho riguardo questo processo, comunque ancora una volta non si tagliano i bulbi ma i follicoli, generalmente all'altezza o della papilla dermica o del rigonfiamento (buldge) che è la riserva di cellule progenitrici.

    Non è una stronzata :D è legato alla teoria che un follicolo può rigenerare parte di se stesso, uno degli studi più significativi è stato fatto qui a Roma
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=66870047
    però ci sono due controindicazioni
    1)la fisiologia di ciascuno di noi è differente a te possono rigenerarsi il 70% dei follicoli a me il 7%
    1)a causa delle pesanti regolamentazioni del mondo occidentale puoi eseguire solo la procedura grezza senza poter aumentare la percentuale di successo con fattori di crescita odeterminate proteine.

    Per questo non è stato mai preso in considerazione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma è l'articolo uscito su tg5?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mairi0s, ho letto l articolo che hai pubblicato e per quello che ho potuto capire, nonostante l inglese, è che qst tecnica di duplicazione in sostanza garantirebbe la crescita di entrambi i follicoli. Qll che nn si è capito, però, è per quanti cicli durino le due metà ricresciute, così come nn si capisce se sia possibile, una volta che i follicoli sono ricresciuti, ad un ulteriore divisione. Certo fa rabbia che nn siano mai state sperimentate con impegno tecniche del genere 😔😔😔
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    garantire è una parola grossa.
    un ciclo anagen di un capello sano nei maschietti dura 2-5 anni, non troverai mai un follow-up così lungo sopratutto in studi clinici fatti da università o da enti non a scopo di lucro, già questo è durato 12 mesi, un'enormità.
     
    .
  9. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah... inutile farsi seghe mentali ora.... bon ci resta che aspettare.... tra noi non vi sono scienziati..... io sono ottimista comunque ;)
     
    .
  10. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.nytimes.com/2013/10/22/science/...-loss.html?_r=0

    Chi sa un inglese piu che scolastico?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È il solito articolo, non c'è niente di interessante a parte l'alopecia areata della Christiano
     
    .
  12. capellotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mari0s @ 4/11/2013, 23:24) 
    È il solito articolo, non c'è niente di interessante a parte l'alopecia areata della Christiano

    hai saputo qualcosa sulla conferenza di San Francisco (Jahoda, etc.) ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non c'era nulla di nuovo e l'articolo era già uscito comunque, Jahoda non ha fatto altro che presentarlo

    sono ricercatori indipendenti, non aspettatevi un progresso all'anno e Jahoda è anche poco interessato
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ser...capelloni-.html

    Visto che la notizia è già finita nel dimenticatoio, possiamo affermare che i tg mediaset ( ma anche quelli rai) raccontano solo delle emerite puttanate buttate li giusto per far passare quei 5 minuti in cui non hanno niente da dire !!
     
    .
  15. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso jhonny? non possiamo mica pretendere che ci siano risvolti e news al riguardo giorno dopo giorno.... in questi casi bisogna avere pazienza ed aspettare ;)
     
    .
203 replies since 21/10/2013, 22:48   15563 views
  Share  
.
Open chat