CI SIAMO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono decenni che aspettiamo e sta cosa delle staminali la tv e mediaset in particolare c'è l'ha rifila ogni 5 anni
     
    .
  2. marcoantonio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra superfluo aprire una nuova sezione per discutere questa notizia che -account universitario permettendo- io trovo molto interessante, buona lettura-



    Attivazione via potrebbe riavviare la crescita dei capelli nei follicoli piliferi dormienti, Penn Studio suggerisce

    La manipolazione della / B-catenina via di segnalazione Wnt potrebbe fornire bersagli terapeutici per la perdita di capelli, crescita dei peli superflui e tumori della pelle

    PHILADELPHIA - Un percorso noto per il suo ruolo nella regolazione delle cellule staminali adulte ha dimostrato di essere importante per la proliferazione dei follicoli dei capelli, ma contrariamente a studi precedenti, non è richiesto all'interno delle cellule staminali del follicolo pilifero per la loro sopravvivenza, secondo i ricercatori con la Scuola Perelman di Medicina presso l'Università della Pennsylvania. Un nuovo studio, pubblicato in Cella Stem Cell , individua un percorso molecolare che può essere attivato per richiedere la crescita dei capelli dei follicoli piliferi dormienti, o bloccato per prevenire la crescita dei peli superflui.

    Il team ha esaminato le funzioni delle proteine ​​Wnt, che sono piccoli messaggeri molecolari che trasmettono le informazioni fra le cellule e attivare segnalazione tramite la molecola intracellulare β-catenina. Per interrompere la segnalazione Wnt in un modello animale con una DKK1 inibitore, il team ha scoperto che la crescita dei capelli è stato impedito. Tuttavia, le cellule staminali sono state ancora mantenuti entro i follicoli piliferi dormienti. Quando DKK1 è stato rimosso, la Wnt / β-catenina ripresa normale funzione, le cellule staminali sono stati attivati, e la crescita dei capelli è stato restaurato.

    La squadra inoltre inaspettatamente trovato che il Wnt / β-catenina è normalmente attiva nelle regioni non pelose, come sul palmo delle mani, piante dei piedi e la lingua, e anche tra i follicoli piliferi sulla superficie della pelle. Questo risultato è coerente con i risultati precedenti che dimostrano che la rimozione di β-catenina impedisce la crescita dei tumori cutanei.

    "Anche se sono necessarie ulteriori ricerche per migliorare la nostra comprensione di questo percorso, i nostri risultati suggeriscono che terapeutica in grado di diminuire i livelli di Wnt / segnalazione β-catenina nella pelle potrebbero essere utilizzati per bloccare la crescita dei peli superflui, e / o per trattare alcuni tumori della pelle. Viceversa, se espresso in modo limitato, sicuro e controllato, gli agenti che attivano la segnalazione Wnt potrebbero essere utilizzati per promuovere la crescita dei capelli nei follicoli piliferi dormienti in condizioni come calvizie maschile ", ha detto l'autore senior Sarah Millar, PhD, professore nei dipartimenti di Dermatologia e di Biologia Cellulare e dello Sviluppo.

    I ricercatori mirano a capire meglio le componenti chiave e le funzioni del Wnt / β-catenina. Importanti aree di messa a fuoco per i futuri lavori comprenderanno lo sviluppo di mezzi efficaci di mira in modo sicuro terapeutica per la pelle per le applicazioni cliniche e cosmetiche.

    # # #
    Il team di ricerca comprende co-autore corrispondente Edward E. Morrisey, PhD, professore di Medicina, con il co-primi autori Yeon Choi Sook e Yuhang Zhang e Mingang Xu, Mayumi Ito, Thomas andl, e George Cotsarelis dal dipartimento di Penn di Dermatologia , Tien Peng e Zheng Cio da Penn Cardiologia, e colleghi della University of Cincinnati, Centro Medico dell'Ospedale Pediatrico di Cincinnati, Mount Sinai Hospital di Toronto, e Sloan Kettering Institute di New York.

    La ricerca è stata finanziata dal National Institute of Arthritis e muscoloscheletrico e malattie della pelle (R37 AR47709 e P30 AR057217).

    Medicina di Penn è uno dei centri medici accademici più importanti del mondo, dedicata alle relative missioni mediche di istruzione, la ricerca biomedica, e di eccellenza nella cura del paziente. Medicina di Penn è composto da Raymond e Ruth Perelman School of Medicine presso l'Università della Pennsylvania (fondata nel 1765 come prima scuola medica della nazione) e l'Università della Pennsylvania Health System, che insieme formano un 4,3 miliardi dollari enterprise.

    La Scuola di Medicina di Perelman è stato classificato tra i primi cinque scuole mediche negli Stati Uniti negli ultimi 16 anni, secondo US News & World Report sondaggio di scuole mediche orientate alla ricerca. La Scuola è costantemente tra i primi destinatari della nazione di finanziamento dal National Institutes of Health, con 398 milioni dollari assegnato nel corso dell'anno fiscale 2012.

    L'Università di strutture di assistenza del paziente del Pennsylvania Health System comprende: L'Ospedale della University of Pennsylvania - riconosciuto come uno dei migliori "Honor Roll" ospedali da US News & World Report della nazione; Penn Presbyterian Medical Center, Chester County Hospital; Penn Wissahickon Hospice e Ospedale della Pennsylvania - il primo ospedale della nazione, fondata nel 1751. Ulteriori strutture di assistenza ospedaliera affiliate e servizi in tutta la regione di Filadelfia includono Chestnut Hill Hospital e Buon Pastore Penn Partners, una partnership tra Buon Pastore Riabilitazione Network e Penn Medicine.

    Medicina di Penn è impegnata a migliorare la vita e la salute attraverso una varietà di programmi e attività a livello comunitario. Nell'anno fiscale 2012, Penn Medicine ha fornito 827 milioni dollari a beneficio della nostra comunità.
     
    .
  3. dylan1
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sempre con i potrebbe iniziano
     
    .
  4. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa pazzesca e' che di scoperte come queste ne vengono fatte una decina in un anno, ma chissa' come mai...... non cambia mai nulla, nessun farmaco nuovo in commercio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il fatto è che finchè saranno attivi i vecchi mercati farmaci/trapianti/cosmetici non ci sarà mai spazio per queste nuove procedure.
    Se tutto d'un tratto nessuno più si curasse e nessuno più si farebbe trapianti nel giro di 2 mesi farebbero uscire queste nuove cure, ma per come gira la cosa adesso abbiamo voglia di aspettare, ci facciamo solo il fegato amaro e invecchiamo.
    Volete nuove cure ? Allora buttare quelle vecchie a cominciare dai farmaci.
    Se no rassegnatevi a restare come stiamo..
     
    .
  6. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny82 @ 8/12/2013, 23:30) 
    Il fatto è che finchè saranno attivi i vecchi mercati farmaci/trapianti/cosmetici non ci sarà mai spazio per queste nuove procedure.
    Se tutto d'un tratto nessuno più si curasse e nessuno più si farebbe trapianti nel giro di 2 mesi farebbero uscire queste nuove cure, ma per come gira la cosa adesso abbiamo voglia di aspettare, ci facciamo solo il fegato amaro e invecchiamo.
    Volete nuove cure ? Allora buttare quelle vecchie a cominciare dai farmaci.
    Se no rassegnatevi a restare come stiamo..

    sono abbastanza d'accordo. c'è resistenza psicologica sulle nuove ricerche (e comunque queste ricerche sono comunicate in modo approsimativo, secondo me). e poi vuoi mettere gli interessi di chi produce i farmaci?
     
    .
  7. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    torniamo sempre al famoso discorso dei poteri forti...... in cui io credo fortemente, Nelson Mandela, premio nobel per la pace, fu portato in tribunale da ben 32 case farmaceutiche differenti, perche' con il medic act, voleva introdurre cure per l'aids a basso costo.... brava gente.... quelli delle case farmaceutiche....... ma di che stiamo parlando !?!??!?!?!?!?!?!?!?!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Video di repubblica del 28 ottobre 2013 sulle cellule staminali contro la calvizie

    http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze...e/144689/143216
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Jhonny, nn dire staminali che mari0s si incaz... 😁😁😁

    Ps. Purtroppo, x ora, è solo ricerca: il risultato, inoltre, nn è un vero e proprio capello ma un quasi-capello. Un sistema differente, ma simile, è invece qll del team di Tokyo : qst team, pur essendo più vicino alla soluzione ( loro hanno fatto un capello quasi completo ), stima una decina di anni prima di commercializzare qst risultato
     
    .
  10. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    10 anni... ma se sono 10 anni che lo dicono... in definitiva tutto e inutile, rassegnarsi ad avere una testa come un ginocchio o mettersi il parrucchino? Assurdo le stesse alternative dei primi anni 2000 non e cambiato nulla e a sto punto nulla cambiera... a che caspita servono sti forum? Solo ad illudersi ecco....!!!
     
    .
  11. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi se non ci fossero i forum ci saremmo messi nelle mani di chissa' quale macellaio/chirurgo o mago cinese..... la cura prima o poi arrivera' ...... spero solo.che a beneficiarne per primi non siano i miei nipoti......
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esteban, nn ti devi deprimere: qst sezione, in sostanza, analizza la possibile cura definitiva che, ovviamente, richiede tempo. Dal 2000 ad oggi, cmq, i progressi sono stati quasi esponenziali: sia nella ricerca, sia nella chirurgia ( i grandi chirurghi, ovviamente qnd la donor lo consente, fanno dei veri e propri miracoli ). Tuttavia, manca ancora qlc e, per la soluzione, serve tempo: anche se uscisse tra 10 anni, sarebbe il caso di vedere i risultati a lungo termine. In conclusione, se hai 20/30 anni, ok; ma se hai 40/50 anni, o provi un trapianto "difensivo", o è meglio rassegnarsi alla pelata
     
    .
  13. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi devo forzare psicologicamente a radermi a zero e mettere una protesi new gen.... sono insgamabili,msolo che il primo passo e' davvero duro e traumatico....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ti lamentare, io sto peggio di te: devo prima aggiustare ( spero con feriduni ) un trapianto italico di mer...
    😔😔
    😭😭😭😭😭😭
     
    .
  15. esteban66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto usi toppik? Io ormai da 7 anni.... nel 2010 feci la scenata di metteere 3000 capelli biocompatibili a milano per rinfoltire un po la testa... tutto bene per i primi mesi...poi l inferno.... irritazioni rigetti, e ogni capello caduto un buchino sul cuoio cqpelluto...un macello... mi ha ridotto la testa a un colapasta...
     
    .
203 replies since 21/10/2013, 22:48   15563 views
  Share  
.
Open chat