Finasteride, aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 14:57) 
    Lomaxino mi sembri diventato un po frustrato ultimamente, la soluzione è sempre la stessa che te lo dico a fare, è nota.

    Devo ammettere che ultimamente sto avendo le papille gustative interrotte, questo mi causa un'alterazione della psiche tale da indurmi ad un'ostinata ricerca di discussioni in cui esprimere le mie convinzioni che siano per lo piu' in constrato con il collettivo. Se e' frustrazione non lo so.. pero' non avverto sofferenza.

    La predica. Cos'e' la predica? Esprimere il proprio punto di vista equivale ad una predica? Allora si, sono un predicatore, e niente e nessuno potra' fermare quest'onda che viene e che va. Poi tu dovresti essere dispensato da qualsiasi critica da parte di chi conosce il farmaco da meno di te? Nemmeno questa osservazione mi convince. Non mi conosci, non sai nulla di me della mia condotta di vita, abitudini, limitazioni imposte dal razionale, forza di volonta', quindi non puoi affermare nulla relativamente a miei comportamenti qualora mi ritrovassi in situazioni ancora non vissute. Non siamo tutti uguali? E meno male. Ma a parte questo, si tratta di una discussione, chiacchierata in cui riportare i vari punti di vista.


    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 14:57) 
    c è chi ha problemi la smette, chi non la prende perchè ha paura dei problemi, chi la prende nonstante i problemi per paura di perdere i capelli

    E c'e' chi interviene in discussioni sui forum evidenziando l'incoerenza di determinate scelte.. quindi?

    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 14:57) 
    Non vedo cosa ti disturbi nel fatto che possa dire che secondo me è un farmaco di merda

    Disturbare .. ma tu veramente pensi che dopo il submit del mio post, mi metto a pensare a te che definisci merda il farmaco? Questo e' un forum in cui si discute, si esprimono opinioni, spesso in contrasto .. ognuno dice la propria

    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 14:57) 
    Tutto questo è per dirti che non è cosi lineare come credi e posso dirti già da ora se avrai mai problemi in futuro capirai che si deve decidere con un elevato grado di incertezza.

    Ma incertezza di cosa? Ma ti pare che se mai dovessi decidere di assumere un farmaco non essenziale per la salute, e dovessi riscontrare problemi .. sarei incerto se smettere? Cioe' farei tutto il contrario? Sto bene ed assumo un farmaco per stare male? Come quelli che dicono "no ma io prima scoppiavo di salute ed ora sto malissimo" .. e smetti no? No, perche' poi senza capelli sta male psicologicamente. Ok allora non e' il farmaco ad essere il problema. Ho freddo e mi riscaldo col fuoco, pero' il fuoco mi brucia. .che merda il fuoco. Enghe'!
     
    .
  2. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie del chiarimento Passport, ho capito cosa intendi

    Anche io sono estremamente vanitoso, Fabio ha fatto una descrizione che calza a pennello con quello che ero 2-3 anni fa, quando partì la mia AGA (avevo 23 anni):

    Fabio diceva: "uno che comincia a diradarsi a 19-20 e 23 anni (da come mi sembra di aver capito) è talmente preoccupato dal problema che è disposto anche ad andare incontro a cose peggiori, perchè non vede più se stesso senza i capelli, non vede piu la sua vita, non ne ha piu il controllo"

    E' proprio quello che accadde a me, avevo perso il controllo. Cosa faccio? Mi sobbarco un viaggio di 300 km andata e 300 km ritorno, vado dal signor G (il nostro amico :D), che mi prescrive la solita pappardella: fina, minox antiandrogeni e shampi cagata del tutto introvabili (che poi non capisco proprio perché mi abbia dato fina, ho notato che in casi medio-lievi come il mio prescrive sempre serenoa, bah, vallo a capì).

    Dopo 4 mesi spuntarono sides abbastanza simili a quelli di Fabio (ecco perché ho preso abbastanza a cuore la sua vicenda), con la differenza che io il side sessuale lo notai con evidenza in un momento topico ( in questo caso "topico" non deriva da topos, cioè luogo, ma deriva dal femminile di topo :D), e in quel frangente devo ammettere che mi venne quasi da piangere (non mi era mai capitata una cosa del genere e per fortuna non è più capitata); telefonai al signor G, il quale mi disse che mi facevo suggestionare dai forum (all'epoca manco li leggevo), gli risposi in maniera piuttosto piccata, chiusi la telefonata e buttai tutta la sua robaccia dalla finestra e da quel momento in poi non ne ho più voluto sapere.

    Tutto questo per dirti, Passport, che il mio punto di partenza è identico al tuo:una vanità estrema (legittima per carità). Prima che scattasse la mia Aga avevo una capigliatura simile a quella di Matri (giocatore del Milan), era il mio punto di forza dal punto di vista estetico. Andare dal barbiere era una goduria, talvolta mettevo vagonate di gel, talvolta no, talvolta mi rasavo anche a zero, talvolta portavo i capelli lunghetti (anche più di Matri). Insomma l'autostima era a mille, piacevo ma soprattutto MI piacevo. Capitava di andare per locali, e spesso capitava che alcune ragazze al momento del "reciproco approccio" mi mettessero le mani in testa, accarezzandomi la mia magnifica criniera, baciandola e dicendo: "ma che bei capelli che hai, che meraviglia...". Di episodi delle mia breve vita pre aga me ne vengono in mente davvero tanti; quando la calvizie partì, accadde esattamente ciò che diceva Fabio: mi guardavo allo specchio e dicevo"ma chi è questo? Non sono mica io" Invece ero io, e le reazioni erano di puro terrore e panico.

    Come diceva Fabio, ero disposto ad andare incontro anche a cose "peggiori". Sapevo benissimo cosa fossero finasteride e gli antiandrogeni (altra schifezza colossale).I sides però (da un lato dovrei ringraziarli) mi hanno fatto tornare coi piedi per terra. In fondo non ho un Aga violenta, anzi non si nota neanche molto. I capelli ci sono pressochè tutti, ma ovviamente sono più sottili e non danno più quel magnifico aspetto simil-Matri, però me ne faccio una ragione.Non potrei fare altrimenti.

    Con questo pistolotto non volevo criticare Passport, ci macherebbe, volevo solo far notare che nel mio caso curare i capelli con quelle porcherie è molto più stressante e logorante della perdita dei capelli stessa. in fondo poi, diciamolo, ste porcherie mica ti ridanno la chioma di Matri, ma manco per idea.

    Ripeto caro Passport, che questo post non è una critica verso di te, lungi da me, sei stato uno dei pochi ad aver il coraggio di criticare l'Innominabile, come potrei non stimarti (mi sa che egli ha il dogma dell'infallibilità, una sorta di Pontefice della dermatologia, bah)
     
    .
  3. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora si, sono un predicatore, e niente e nessuno potra' fermare quest'onda che viene e che va

    o madonnina santa che paura...ma quanti anni hai?
    Come vedi siamo in 3 a pensarla uguale e ad aver avuto (piu o meno) gli stessi problemi e gli stessi sides, ripeto più o meno, perchè tutto è soggettivo! siamo tutti incoerenti? tutti stupidi? tutti pazzi?
    hai fatto una figuraccia meno male che sei dietro uno schermo.

    @loarddartfener: stessa cosa per me, prima che arrivasse l'aga (che nel mi caso è stato motlo aggressiva) la mia vita era tanta roba, mi divertivo a fare rasature, creste, tagli strani e per un certo periodo gli ho portati pure molto lunghi, ero un'altra persona..vivevo a pieno la giovinezza, e non sto scerhzando... ho fatto anche tante cazzate... ma stavo benissimo, quando ti piaci sei a posto! non ti spezza nessuno. Ora invece è un casino...sono gia finiti i tempi dei locali, del tornare alle 7-8 d mattina a casa, dei tantissimi amici, delle ragazze, e chi piu ne ha piu ne metta... ora siamo in 2 lord ad aver perso il controllo..
    un abrraccio
     
    .
  4. lorddartfener
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabio io il controllo lo sto pian piano riprendendo, o forse l'ho già ripreso.
    Intendevo più che altro che al momento dell'avvio della calvizie sarei stato disposto a qualunque cosa pur di riavere i miei capelli, qualunque cosa. E considera che ero e sono un salustista convinto, quindi aver avuto problemi dopo aver preso quelle porcate è stato ancor più traumatico.
    Presto il controllo lo ritroverai anche tu, è inevitabile.

    Magari saranno finiti i tempi delle cazzate (non è neanche detto, soprattutto non è detto per te che hai qualche anno meno di me). Di sicuro però non sono finiti i tempi degli amici e delle donne, figurati. Gli amici se sono tali resteranno al tuo fianco e nulla può impedirti di trovartene di nuovi. E vedrai che anche le donne ci saranno sempre (magari ci sono già!).

    Poco prima dell'inizio della mia calvizie, stavo per mettermi (fidanzarmi) con una ragazza molto somigliante a questa attrice www.fanpop.com/clubs/pamela-saino/i...ela-saino-photo

    Poi per vari motivi (sua madre ebbe dei problemi seri di salute) la cosa non si concretizzò.
    Io iniziai a "sfoltirmi" e pensai: "orca miseria, forse è meglio che la cosa sia saltata perchè di sicuro con questo problema non le sarei più piaciuto"

    Morale della favola: questa ora è felicemente fidanzata con uno che ha meno capelli di me e di sicuro non stiamo parlando di un milionario.

    D'altronde il guru del capello sosteneva (http://forum.salusmaster.com/topic/29050-c...ita-statistica/) che l'80% degli uomini perde i capelli, ti pare che sia solo l'altro 20% a poter avere accesso all'accoppiamento/riproduzione? (in fondo si parla di questo, siamo animali, non dimentichiamolo)
    Se così fosse la specie umana sarebbe destinata all'estinzione in breve tempo.

    Il 90% del "discorso" sta nell'autostima che hai, presto la ritroverai, anche solo per istinto di sopravvivenza. Tranquillo

    Un abbraccio anche a te. Quando hai news sulla tua salute aggiornaci!

    Edited by lorddartfener - 1/11/2013, 18:09
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 15:43) 
    La prendo perchè è l unica vera cosa realmente utile contro la perdita dei capelli, il resto è contorno, quindi se voglio tenermeli in tasta devo prenderla per forza, non che mi abbia mai creato grossi problemi se non riduzione dello sperma, i sides di natura sessuale non sono sicuro di attribuirli essenzialmente a fina, di certo la potenza sessuale tende a diminuire più del normale con prolungate assunzioni di finasteride, parlo di anni, secondo me.

    Come molti che si curano i capelli sono complessato, essendo una persona estremamente vanitosa la perdita di cepalli=bellezza, alla fine non nascondiamoci dietro ad un dito, è per me una fonte di stress, nonostante pensi che non sia salutare continuo fin quando altri problemi saranno più importanti della mia vanità.

    Sono al 100% d' accordo con Passport, purtroppo solo se la fina agisse unicamente sui follicoli dei capelli sarebbe un farmaco perfetto. Invece riduce il DHT in tutto l' organismo, crea qualche squilibrio e la cosa più grave è che ci sono poche certezze e molti dubbi al riguardo. Come sides io, e la maggior parte delle persone, penso di sperimentare quelli scritti sopra da Passport. Il brutto è che assumendola per un lungo o anche lunghissimo periodo è facile attribuire qualsiasi cosa ti capiti invecchiando a finasteride: ad esempio i lipomi sottopelle, la sonnolenza, lo stress etc. , le dermatiti, sono tutte cose che capitano normalmente invecchiandoi dai 20 anni fino ai 40, però se nel contempo prendi finasteride è molto facile auto-influenzarsi e dire "guarda quella cazz di fina cosa combina al mio povero organismo".
    Io per ora sono sicuro al 100% solo della sperma un pò pù liquido, anche se dopo qualche anno mi sembra sia tornato un normale; anche la potenza sessuale e la libido, forse una riduzione minima in qualche periodo ma mi capita anche qualche periodo in cui se c' è una in palestra che mi piace con qualcosa di attillato/di corto allora è meglio che inizio a girare al largo per non avere risposte fisiologice imbarazzanti che non posso controllare. E' molto difficile capire, l' auto-suggestione è una cosa molto potente. Poi, se vogliamo parlare di dati, la finasteride è in commercio dal 1992 per la prostata e dal 1997 per i capelli, contate i milioni di persone che l' avranno assunta in 21 anni per la prostata e in 16 anni per i capelli, se fossero veri, anche in parte, alcuni dei sides "terribili" di cui si parla in giro, non credete che l' avrebbero sospesa nel frattempo? A meno che uno non voglia credere al complotto di big pharma è una domanda da farsi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Lomaxino stai sbroccando se ne riparla quando ti sarai calmato vedo troppa aggressività
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Comunque anche il punto di vista di lomax è importante, è interessante avere più opinioni possibile quando si parla di cose su cui ci sono poche certezze e molti dubbi come i sides della fina; soprattutto se si tratta di un argomento molto importante come questo degli effetti collaterali. Quindi moderate un attimo i toni siamo tutti sulla stessa barca purtroppo e far chiudere una discussione come questa è un male per chiunque.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    pensare=cogito=co agitare=agitarsi dentro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,290
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passport @ 1/11/2013, 18:11)
    Lomaxino stai sbroccando se ne riparla quando ti sarai calmato vedo troppa aggressività

    Tu dici? Ricapitoliamo, solo per aver espresso la mia opinione, mi e' stato dato nell'ordine della checca isterica, ridicolo, ritardato, faccio discorsi del cazzo, augurato side.. ed io sbrocco e sono quello aggressivo? Ma sbrocco perche' la penso diversamente da te? ROTFL!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Hai sbroaccato falla poco lunga, te e fabiodell dietro, o viceversa (così non si continua su sterili conversazioni ha iniziato prima lui ecc ecc), non hai espresso la tua opinione civilmente ma sei venuto con fare saccente e provocatorio aggredendo un ragazzino di 20 anni tu che ne hai 36 ?!? scendi dalla cattedra, se ti rileggi quello che hai scritto magari riesci a capire il tono che hai avuto.

    Ad ogni modo, senza tante frignatine su io ho detto quello, caio mi ha dato della checca isterica, quell altro del ridicolo, e tornando su discorsi sensati visto che noi due ci conosciamo nel forum da un po, cosa è che non condividi di quello che ho detto riguardo finasteride così te lo psiego meglio, senza rancore eh, che di commenti utili ed interessanti ne hai sempre fatti.
     
    .
  11. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio ancora ragazzi per il vostro interesse al mio topic, per i vostri consigli e per aver riportato un po' delle vostre esperienze. siamo come avete etto tutti sulla stessa barca, una barca di merda è vero ma ci siamo tutti...cercherò di rpsondere a tutto in un solo post rassuntivo

    Lorddartefener: grazie, le tue parole sono di conforto, cercherò di riprnedere il controllo d questa cosa... ma non so quanti anni tu abbia, a 20, ma anche a 21,22,23 è veramente difficile accettare l'aga specie se passi da un periodo di "movida continua" ad uno dove esci poco di casa... e sulle donne sto facendo i tuo stesso errore, prima mi ci voleva poco a trovarle, ora è un casino! da quanto mi da noia l'aga ho smesso pure di guardarle..non ci provo neanche, perchè parto prevenuto pensando subito che mi vadano a guardare i capelli. mentre ho conosciuro un ragazzo qualche mese fa che c'ha 22 anni ed è quasi completamente pelato e ti giuro che questo stava con un figa assurda ...non ci volevo credere, pensavo fosse una presa di giro...il problema quindi è MIO\NOSTRO, siamo noi che non ci sentiamo a posto con noi stessi..quando magari gli altri manco ce lii guardano i capelli..

    fristduty: probabilmente hai ragione se in 16 anni fossero venute fuori cose disastrose l'avrebbero sospesa, a meno che non ci sia dietro un complotto...ricordiamoci che quando ci sono dietro TANTI MA TANTI quattrini la gente non guarda piu in faccia nessuno, venderebbero loro madre per 2 euro in più.. ed è certamente importante il parere di LOmaxino,è importante il parere di tutti! ma finchè lo dice civilmente è un conto, quando una parte subito arrabbiato e cerca di far sentire degli imbecilli gli altri... beh la cosa degenera per forza.. mica è il messia sto qua oh!

    Ed ha ragione passport lui ha sbroccato di brutto, cioè un 36enne che che prima aggredisce uno di soli 20 (perchè come detto da lui non sa cosa fare e si diverte), e poi si lamenta che gli ho dato del ritardato... Ha cercato di fare il saccente, di fare quello che ne sa piu di tutti e ora fa pure la vittima, pazzesco...pazzesco.. e ora tenta pure di sbroccare con passport

    IO ammetto di aver usato toni, ed espressioni poco consone al forum e probabilmente nemmeno ammesse, e per questo mi scuso con tutti, avrò ancheperso i capelli ma sono sempre stato un ragazzo impulsivo, un po aggressivo e con la battuta semrpe pronta.. scusatemi... ma però dovete vedere TUTTO il contesto non potete vedere solo le offese: Un ragazzo che scrive in preda alla disperazione, su un forum dove pensa dipoter trovare aiuto, pareri e conforto. si deve ritrovare uno che HA IL DOPPIO dei suoi anni che cerca di farlo passare per un cretino, per un paranoico, per uno scemo....ma io che dovevo fare? chiunque al mio posto si sarebbe alterato e non dite di no. Lui non ha affatto espresso solo la sua opinione, ma ha cercato traimite battute squallide di farmi passare per uno che si diverte a scrivere\inventare sides, certo non so prorpio cosa fare e appena mi alzo la mattina mi invento un sides....bah
    Poi detto questo spero ci si chiarisca tutti, non ha senso continuare così, io volevo leggere i pareri e le esperienze degli utenti non un pagina intera di offese...

    P.s: è da lunedi che non prendo propecia, oggi mi sono svegliato con una libido abbastanza alta, non chiedetemi perchè,perchè non lo so..l'urina maledorante non l 'ho piu sentita (e qui mi tocco i cogl...)l'irritazione c'è ma non brucia, il capezzolo invece è semrpe uguale, forse un po meno irritato ma non ci metterei la mano sul fuoco.. lo sperma non lo so, perchè ho paura a vederlo e sono restìo ad avere rapporti..
     
    .
  12. pinf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.s: è da lunedi che non prendo propecia, oggi mi sono svegliato con una libido abbastanza alta, non chiedetemi perchè,perchè non lo so..l'urina maledorante non l 'ho piu sentita (e qui mi tocco i cogl...)l'irritazione c'è ma non brucia, il capezzolo invece è semrpe uguale, forse un po meno irritato ma non ci metterei la mano sul fuoco.. lo sperma non lo so, perchè ho paura a vederlo e sono restìo ad avere rapporti..

    fabio la tua situazione mi sta a cuore pure a me, certo non ti conosco e non nemmeno come tu sia fatto, ma tanto abbiamo tutti lo stesso problema: ragazzi, adulti, adolescenti che siamo non importa... l'alopecia ci accomuna tutti purtroppo!! e mi metto nei tuoi panni perchè pure io non sono mica tanto tranquillo sulla sicurezza di questo farmaco,lo prendo con discereti risultati ma con delle paranoie in testa abominevoli....

    Ora non per fare il guastafeste ma in una sola settimana non spariscono i sides... il fatto che oggi tu abbia la libido piu alta non vuol dire niente... lo fa pure a me questo scherzetto la fina: c sono giorni in cui mi sento un toro ma per ogni giorno che mi sento così ne pago almeno 10 che mi sento un pensionato! è il farmaco che si diverte con i tuoi ormoni a fare casino.. nessuno sa bene cosa fa dentro di te, chi ci capisce è bravo. Facci sapere quando farai le visite e se proprio non vuoi rinunciare a fina prova a prenderla 2 voltea settimana, ho letto su forum stranieri che alcuni fanno così..ma di piu non so dirti
     
    .
  13. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vi invito a moderare i termini; scaldare gli animi un questo modo è oltremodo purile e infruttuoso ai fini della lotta contro il nemico comune: l'AGA; non saranno accettati termini come: checca isterica, ridicolo, ritardato; alla prossima scatta il ban.
     
    .
  14. fabiodell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno: sono stato dal medico di base, sembrava abbastanza preparato sull argomento, pensavo mi facesse la predica invece ha capito il problema e ha detto "non è facile fregarsene dei capelli, anche quelli sono importanti, capisco il disagio" (forse si sarà curato pure lui a suo tempo..) mi ha detto che il farmaco è sicuro ma non ha escluso che diversi soggetti (sopratutto giovani) possano avere effetti collaterali molto fastidiosi..
    Riguardo la mammella ed i capezzoli ha constatato che sono piu gonfi ed irritati del normale, ma nulla di così grave a suo dire (speriamo..) è certo però che sia provocata dalla finasteride, anche perchè non c'è altra spiegazione
    Le vene varicose sul pene non sapeva spiegarle nemmeno lui, gli sembrava strano che potesse essere fina a farle venire
    L'urina maleodorante potrebbe essere segno della presenza di batteri e microorganismi che hanno infettato il tratto urinario o la prostata, mi ha dtto infatti che fina può esporti maggiormente a cistiti e prostatiti, non è che le provoca ma a quanto pare ti rende molto piu vulnerabile agli attacchi dei batteri che trovano cosi terreno fertile.
    Per lo sperma liquido ed il calo della libido invece non si può far altro che abbassare la dose d fina o soperare che rientri tutto, ma questo è quello che mi preoccupa meno.
    Secondo lui a dosi così basse come le prendevo io è raro che finasteride possa fare grandi danni ma non è da escludere completamente, quando si tratta di ormoni è tutto soggettivo e purtroppo le medicine invece sono "universali"
    Mi ha prescritto gli esami ormonali, un urinocoltura, e un'ecografia mammaria. e nel frattempo mi ha consigliato di sospendere almeno fino a settimana prossima e provare semmai a riprenderla dopo, se dovessero ricomparire sides fastidiosi mi ha invitato caldamente a buttarla via...ma questo era chiaro..
    Ah quando gli ho fatto vedere la ricetta del propecia, mi ha dato del matto e mi ha segnato Proscar sostenendo che sono uguali, è vero? perchè avevo letto in qualche cartella clinica (non ricordo di chi), di sfuggita, dei commnenti di utenti che sostenevano che propecia fosse superiore sui capelli del proscar...boh
    Poi una cosa interessante è venuta fuori: mi ha detto il dottore che è probabile che dutasteride possa sostituire finasteride, perchè più potente e pare abbia MENO effetti collaterali, ma ovviamnete pure su quello è soggettivo, mi ha detto che se si sapesse esattamente la dose di dutasteride per "l'aga" me l'avrebbe prescritta subito, e ha pure detto che se proprio non dovessi piu tollerare fina si potrebbe provare questa terapia off-label, io però non sono proprio tranquillo...nessuno sa ancora nulla sulla duta!

    Che dire ragazzi, il parere di un medico, sopratutto uno che NON paghi e che non ci prende manco un euro dal presciverti la roba è abbastanza tranquillizzante e sono contento di essermi levato sto peso, ho dovuto dire anche tutto ai miei, per forza, ma ora son un po piu sereno..l'unica pecca è che io domani l'altro parto per la francia e farò ritorno o lunedi o martedi della sett. prossima e quidi dovro aspettare un po' prima di poter fare gli esami prescritti...

    CITAZIONE
    Ragazzi, vi invito a moderare i termini; scaldare gli animi un questo modo è oltremodo purile e infruttuoso ai fini della lotta contro il nemico comune: l'AGA; non saranno accettati termini come: checca isterica, ridicolo, ritardato; alla prossima scatta il ban

    Lo so, mi dispiace e chiedo scusa un'altra volta, però vedo che hai riportato solo le mie parole, ti invito a leggere tutto il contesto. Le mie parole sono state forti e poco opportune è vero, però è stata altrettanto forte l'arroganza verso di me e verso un problema molto più GRANDE di una o più semplici offese.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Propecia è uguale a proscar
     
    .
97 replies since 28/10/2013, 14:33   7382 views
  Share  
.
Open chat