pectoral machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foxtròt @ 6/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (lollipop81 @ 6/1/2015, 13:44) 
    Partendo dal presupposto che il lavoro di accorciamento ed allungamento deve essere eseguito in condizioni di bacino neutro.
    Osso pubico ed ombelico perfettamente allineati sullo stesso piano (ore 6-ore 12)

    C'entra col fatto delle compensazioni di cui parlano i metodi globali (Mezieres, Souchard)? Posso chiederti che ne pensi di questo tipo di approccio? Ho letto qualche articolo e si afferma che per correggere davvero la postura c'è bisogno di fare allungamenti globali della catene muscolari, mentre con lo stretching settoriale gli allungamenti sono temporanei e limitati.

    L'approccio di Mezières e Souchard è un approccio formidabile a mio avviso ma non pensare che l'allungamento della catena (individuabile dall'ultima cervicale al tendine d'achille per Mezières ad esempio) sia un qualcosa di definitivo.

    Ogni approccio (stretching attivo, passivo, PNF) ed i relativi risultati li ottieni ma non li mantieni vita natural durante se non cè reiterazione dello stesso.


    P.s. Teoricamente e tecnicamente il PNF è uno dei metodi di detensionamento muscolare più efficaci ma costa tempo, denaro e fatica visto che è praticamente impossibile farlo da solo.
     
    .
  2. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta. Oltre lo stetching c'è qualche esercizio valido che si può fare da soli? Io tendo ad avere il collo avanti oltre alla lordosi e le spalle intraruotate e ogni tanto faccio l'esercizio di Brugger, oppure contro il muro in piedi con le braccia a candeliere cercando di tenere tutta la colonna appoggiata e spingere con la testa e le braccia, o ancora estensioni del tratto toracico sul foam roller (quest'ultimo mi da parecchio sollievo :D ).
     
    .
  3. lollipop81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (foxtròt @ 6/1/2015, 15:00) 
    Grazie della risposta. Oltre lo stetching c'è qualche esercizio valido che si può fare da soli? Io tendo ad avere il collo avanti oltre alla lordosi e le spalle intraruotate e ogni tanto faccio l'esercizio di Brugger, oppure contro il muro in piedi con le braccia a candeliere cercando di tenere tutta la colonna appoggiata e spingere con la testa e le braccia, o ancora estensioni del tratto toracico sul foam roller (quest'ultimo mi da parecchio sollievo :D ).

    Esercizi di mobilitazione del tratto cervicale vanno bene (rotazioni, flessioni laterali e frontali,extrarotazioni e detensionamento dei trapezi). Ancor meglio se riesci a tenere la lingua sotto il palato (mai sottovalutare le implicanze derivanti dalla mandibole).
    Ottimo l'esercizio di cui parli con il roller.

    Valuta la condizione delle spalle o meglio fatti valutare da qualcuno quando estendi gli arti lungo le orecchie. Se modifichi le curve fisiologiche spanciando con l'addome e beccando con la cervicale lavorerai anche su esse (detensionamento deltoidi).
     
    .
  4. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele 86 @ 1/12/2013, 10:34) 
    volevo chiedere a chi a esperienza in palestra e in particolare x la pectoral machine, oltre a far sviluppare i pettorali e anche utile x aiutare a tenere una coretta postura?

    Dubito si tratti di un buon esercizio per pettorali: io l'ho usata per 2 mesi circa perchè, per via di un dolore alla spalla, non riuscivo più a fare le distensioni su panca.
    Molto pompaggio, pochi doms e nessun risultato.

    Just my two cents.
     
    .
19 replies since 1/12/2013, 10:34   587 views
  Share  
.
Open chat