Shampoo post trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao vorrei un tuo suggerimento , io ho fatto un trapianto fue e sono trascorsi 23 giorni e sto ancora usando lo shampoo datomi dalla clinica con ph 5.5.
    Questo tipo di shampoo che sto usando, un tre volte a settimana, mi sta seccando il cuoio capelluto e anche un po la pelle della fronte provocando un sorta di forfora.
    Per caso tu mi sai dire se posso usare un altro tipo di shampoo?sottolineando che prima dell'intervento avevo sempre il cuoio capelluto e la pelle unta
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    Puoi certamente utilizzare un altro tipo di shampoo. Se lavi i capelli spesso, anche quotidianamente, puoi scegliere tra triconac lavaggi frequenti; dermolenitivo bionike; shampoo extravergine azienda la saponaria; biokap mandorle dolci; phytojojoba della phyto...questi sono solo alcuni tra quelli che mi piacciono particolarmente a livello di formulazione e che consiglio a tutti.

    Ho modificato il titolo della discussione in modo da rendere il post meno generico e più fruibile.

    Edited by noconsumption - 5/12/2013, 15:54
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie

    ma questi shampii da te elencati vanno bene anche per questo tipo di problema che ho , cioè cuoio e pelle spesso unta.
    Mi sapresti anche consigliare le frequenze dei lavaggi sottolineando che sono passati 21 giorni dal trapianto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    Vanno molto bene per il tuo problema, se lavi i capelli spesso. Altrimenti puoi dirigerti verso uno shampoo seboregolatore da usare un paio di volte a settimana. Per esempio phytopanama o biokap capelli grassi.
    I capelli puoi anche lavarli tutti i giorni, ma in questo caso utilizza gli shampoo che ho consigliato nel post precedente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie mille
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao mi hanno consigliato questi due shampi Biokap e Lavera …tu cosa ne pensi? .
    grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 5/12/2013, 22:56) 
    Vanno molto bene per il tuo problema, se lavi i capelli spesso. Altrimenti puoi dirigerti verso uno shampoo seboregolatore da usare un paio di volte a settimana. Per esempio phytopanama o biokap capelli grassi.
    I capelli puoi anche lavarli tutti i giorni, ma in questo caso utilizza gli shampoo che ho consigliato nel post precedente.

    Sera noc ,io ho comprato lo shampo Bioscalin Oil per cute sensibile.Sono ad un mese e 13 giorni post trapianto fue .Ho anche io molta forfora ,ho brufoli grossi nella zona donor e un pò di brufoletti piccoli piccoli nella ricenvente che è un pò arrossata.questo Oil shampo ripristina il film idrolipidico,lenisce la cute e riduce il prurito ed ha la tecnologia active care(a base di derivati di liquirizia.) Ingredienti:acqua,Disodium laureth sulfosuccinate,Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate,Disodium cocoamphodiacetate,Ammonium lauryl sulfate,Polysorbate 20,Laureth-3,Parfum,Climbazole,Piroctene olamine,Salicylic acid,Panthenol,Azelaic Acid/Polyglyceryl-3 Copolymer,Ammonium glycyrrhizate,Dipotassium glycyrrhizate,Methylpropanediol,Dimethicone PEG-7 Isostearate,Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch,PEG-8caprylic/capric glycerides,Phenoxyethanol, Polyquaternium -10 Citrid acid, Laureth -2 ,Tetrasodium EDTA ,Octadecyl ,DI-t-Butyl-4-hydroxyhydrocinnamate. Secondo te lo posso usare secondo te visto che sono ad un mese e 13 giorni post ? ,e se si lo posso usare giornalmente? Ho cercato altri shampi ,ma mi è caduto l'occhio su questo .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leo 33 @ 20/3/2014, 23:42) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 5/12/2013, 22:56) 
    Vanno molto bene per il tuo problema, se lavi i capelli spesso. Altrimenti puoi dirigerti verso uno shampoo seboregolatore da usare un paio di volte a settimana. Per esempio phytopanama o biokap capelli grassi.
    I capelli puoi anche lavarli tutti i giorni, ma in questo caso utilizza gli shampoo che ho consigliato nel post precedente.

    Sera noc ,io ho comprato lo shampo Bioscalin Oil per cute sensibile.Sono ad un mese e 13 giorni post trapianto fue .Ho anche io molta forfora ,ho brufoli grossi nella zona donor e un pò di brufoletti piccoli piccoli nella ricenvente che è un pò arrossata.questo Oil shampo ripristina il film idrolipidico,lenisce la cute e riduce il prurito ed ha la tecnologia active care(a base di derivati di liquirizia.) Ingredienti:acqua,Disodium laureth sulfosuccinate,Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate,Disodium cocoamphodiacetate,Ammonium lauryl sulfate,Polysorbate 20,Laureth-3,Parfum,Climbazole,Piroctene olamine,Salicylic acid,Panthenol,Azelaic Acid/Polyglyceryl-3 Copolymer,Ammonium glycyrrhizate,Dipotassium glycyrrhizate,Methylpropanediol,Dimethicone PEG-7 Isostearate,Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch,PEG-8caprylic/capric glycerides,Phenoxyethanol, Polyquaternium -10 Citrid acid, Laureth -2 ,Tetrasodium EDTA ,Octadecyl ,DI-t-Butyl-4-hydroxyhydrocinnamate. Secondo te lo posso usare secondo te visto che sono ad un mese e 13 giorni post ? ,e se si lo posso usare giornalmente? Ho cercato altri shampi ,ma mi è caduto l'occhio su questo .

    Nonostante sia un olio shampoo ha al suo interno ben 2 antimicotici e acido salicilico e zelaico. A me le formulazioni del Bioscalin, non sono mai piaciute granchè, e questa, seppur tanto nuova e promettente, non fa eccezione.
    No, assolutamente, NON può essere usato quotidianamente, seppur le percentuali degli attivi siano davvero presenti in minima quantità, non posso consigliarti una detersione quotidiana con il prodotto suddetto.
    Se il medico che ti ha operato, ti dà l'OK per iniziare a usare uno shampoo antiforfora, mi orienterei comunque su altro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Grazie Noc ho capito.Mi sono ritrovato tra le mani il costosissimo Revita shampo anticaduta e antiinfiammatorio e con mille proprietà ottime e ho anche comprato l'auseb shampo anch'esso mi sembra molto buono e senza tensioattivi dannosi .Come mi consigli di usarli? Considera che sono quasi a due masi dall' intervento FUE 3000 UF. Ti scrivo tre domande ordinate per non far confusione. 1)Posso fare lo shampo almeno tre volte alla settimana con il Revita con specifica azione anti-DHT,anti ossidante e antiinfiammatorio/ e o usare lo shampo ALUSEB? 2) Ho comprato in farmacia il gel per capelli all'aloe vera della Bioearth, per lenire la cute ,però come mi ha suggerito stratega è una fesseria metterlo adesso,non devo usare questo prodotto ma un'altro per lenire la cute? 3) Posso riprendere il minoxidil almeno nel Vertex, il foligain minoxidil 5% ? :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    @Leo33:
    Ti risponde nell'ordine:
    1)Fai tranquillamente lo shampoo con il Revita. Anzi, facci sapere che ne pensi ;) Puoi iniziare a usare l'aluseb, a mio avviso (una o due volte a settimana).
    2)Va benissimo il gel all'aloe della Bioearth che hai acquistato.
    3)Non penso ci siano problemi a riprendere a utilizzare il minoxidil, ma comunque chiedi al Dottore che ti ha operato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 26/3/2014, 16:25) 
    @Leo33:
    Ti risponde nell'ordine:
    1)Fai tranquillamente lo shampoo con il Revita. Anzi, facci sapere che ne pensi ;) Puoi iniziare a usare l'aluseb, a mio avviso (una o due volte a settimana).
    2)Va benissimo il gel all'aloe della Bioearth che hai acquistato.
    3)Non penso ci siano problemi a riprendere a utilizzare il minoxidil, ma comunque chiedi al Dottore che ti ha operato.

    allora lo shampo REVITA è molto buono ,poi ogni volta che lo risciaquo sento un sollievo nella cute meraviglioso,cmq oggi ho trovato il biokap lavaggi frequenti all'olio di mandorle dolci e Yucca.Poi ho preso l'aloe vera gel puro al 100% al Tea tree oil e fico d'india.Userò il Revita due volte la settimana ,e il Biokap i restanti giorni .Per quanto riguarda il minoxidil sono scettico nel metterlo nella mia zona ricevente ,lo riinizierò sicuramente dal seconsdo mese nel Vertex con il benestare della clinica ...Sempre grazie Noc e a tutti gli amici del forum .
     
    .
  12. Ste84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve noco,volevo chiedere consiglio riguardo l uso dello shampoo asquam 2 ? Nel senso io sono al 2 mese post ht pensi che posso riprendere l'utilizzo??? E siccome un po' paranoico nn sto utilizzando neanche balsamo...mi limito a lavare i capelli con triconac lavaggi frequenti.grazie anticipatamente !!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,210
    Reputation
    +910

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ste84 @ 3/7/2014, 19:51) 
    Salve noco,volevo chiedere consiglio riguardo l uso dello shampoo asquam 2 ? Nel senso io sono al 2 mese post ht pensi che posso riprendere l'utilizzo??? E siccome un po' paranoico nn sto utilizzando neanche balsamo...mi limito a lavare i capelli con triconac lavaggi frequenti.grazie anticipatamente !!!

    Parto dall'ultima parte del tuo post. Il balsamo anche post trapianto (ovviamente parliamo di uno ben formulato), non può certamente arrecare nessun tipo di danno, né al cuoio capelluto, né tanto meno ai nascituri ;)

    A 2 mesi dal trapianto, laddove hai esigenza di utilizzare uno shampoo per la DS, puoi tranquillamente iniziare a utilizzare uno shampoo specifico per il problema, anche se però è sempre bene sentire il parere della Clinica.
     
    .
  14. Ste84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
13 replies since 4/12/2013, 23:31   5190 views
  Share  
.
Open chat