Tutti saremo norwood 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surfway
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io faccio le cure hanno sempre funzionato e poi trac! Fine dei giochi. Hanno deciso di nn funzionare più! Nn è detto che questo sia per tutti uguale. È comunque e sempre un punto interrogativo. Potrei farne un altro essere aposto per altri anni e poi? Nn so, ti faccio un esempio: hai presente chi nn ha problemi di aga? Ecco ci sto ragionando in questo periodo vedendo signori di sessant'anni che sono naturalmente diradati su tutta la capoccia e stanno bene. Se hai una cica li sotto con la densità che hanno loro vai sereno che si vede! E magari loro fino ai cinquanta erano capelloni .. Mi spaventa tutto qua! Io ho ricevuto credo meno di mille uf fue e man mano che la mi hairline recede comincio il mio reversal con feriduni . C'è chi probabilmente ne farebbe un altro nella mia situazione però mi spaventa il domani. Nn so se capisci cosa intendo?... Ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Beh credo che le cure funzionino ovviamente fino ad un certo punto. poi ovviamente se l'AGA è aggressiva dovrai ricorrere ad un trapianto o più di uno...il resto non lo capisco come ragionamento.

    Ricorda che la cica la puoi migliorare e rendere invisibile anche nel corso degli anni con Fue su scar se hai paura di quello.
    Per il resto non riesco a capirti, e nemmeno a vedere un tuo report per cercare di immedesimarmi nelle tue paure.
    Purtroppo sappiamo cosa significhi intraprendere la strada dei trapianti e che molte volte uno non basti.
    Una volta che siamo in ballo tendiamo sempre a migliorare e perfezionare il tutto.

    Ti spaventa il domani e hai paura della cica? vai con una Fue.

    Le tue credo siano paure/pensieri che si sono fatti/e tante persone che sono all'interno di questo forum prima di dover affrontare un Ht.
    Credo sia normale, magari sei un attimo in pensiero e sei in confusione spiegandoti. ;)

    Vai tranquillo a tutto c'è una soluzione......e magari noi a anche tu un domani nn diventeremo nw7! ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nic89_3 @ 7/1/2014, 15:11) 
    Ragazzi, state tranquilli, ognuno esprime la sua opinione ed io le ascolto tutte! Però è chiaro che c'è un controsenso... dire che i capelli trapiantati non cadono più perchè non soggetti all'aga vuol dire essere in grado di prevedere l'evoluzione dell'aga stessa.

    Il mondo non è a logica binaria. Ci sono capelli che cadranno, capelli che non cadranno e capelli che FORSE cadranno.
    I capelli che non cadranno ci permettono di parlare di "autotrapianto", quelli che forse cadranno ci fanno dire che l'AGA è imprevedibile.
     
    .
  4. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti l'unica cosa seria sarebbe la barzelletta che si legge da anni della clonazione dei capelli,poi trapiantati.
    Quella sarebbe una rivoluzione vera.
    Dubito che uno poi possa fare fina o duta o topici(che sconsiglio come li sconsigliano top come Wong) per sempre e io li faccio da 17 anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chissà forse un giorno grazie a questa tecnica riavremo tutti i nostri capelli e finalmente.... stop!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve.
    Volevo accodarmi a questo discorso che io trovo molto interessante.
    Vorrei amplificare il senso della domanda posta all'inizio....
    Abbiamo capito che ci sono tutte le scale nw.
    Io mi sono posto la stessa domanda....
    Quale garanzia c'é a fare un trapianto di capelli?
    Se la zona safe dovrebbe essere permanente, anche nelle forma più gravi di alopecia, come mai ci sono pelati totali in giro?
    Ammettiamo che l'aga porti a quello stato estremo, quell'aga come mai non è nella scala nw?
    Aggiungo, che i capelli trapiantati dalla zona donatrice a quella ricevente, se la zona donatrice era destinata a alopecizzarsi, in teoria i capelli traliantati dovrebbero cadere perché prelevati da una zona androgenetica, perciò non capisco. Per spendere un mucchio do soldi ci vorrebbero garanzie, non per dar soldi così per ritrovarsi al punto di partenza. Infine perché quell'alopecia non é compresa nella scala nw? Ci sono un sacco di dubbi.
    Vediamo se qualcuno risponde....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Il soggetto totalmente glabro o sa radersi in modo inpeccabile,o è affetto da alopecia universale (ma in tal caso sarebbe privo anche di ogni altra peluria) e per quest'ultima patologia pare si sia trovato il rimedio.Che poi vi siano soggetti con una donor "povera" di natura per vari motivi (genetica o affetti da dupa) è un'altra cosa.Certo è che io personalmente ritengo fattibile l'ht solamente in casi medio/lievi ,per persone che mirano ad una condizione
    che si avvicini il più possibile ad un risultato naturale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 25/11/2014, 18:34) 
    Il soggetto totalmente glabro o sa radersi in modo inpeccabile,o è affetto da alopecia universale (ma in tal caso sarebbe privo anche di ogni altra peluria) e per quest'ultima patologia pare si sia trovato il rimedio.Che poi vi siano soggetti con una donor "povera" di natura per vari motivi (genetica o affetti da dupa) è un'altra cosa.Certo è che io personalmente ritengo fattibile l'ht solamente in casi medio/lievi ,per persone che mirano ad una condizione
    che si avvicini il più possibile ad un risultato naturale

    c'è alopecia totale, sarebbe un areata estesa. che lascia zone glabre. ma riassumendo sinteticamente dici che la scala di nw si ferma al 7? ma in questo forum oltre al dott gigli rispone qualcun altro? son tutti morti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Platinì @ 25/11/2014, 11:59) 
    Salve.
    Volevo accodarmi a questo discorso che io trovo molto interessante.
    Vorrei amplificare il senso della domanda posta all'inizio....
    Abbiamo capito che ci sono tutte le scale nw.
    Io mi sono posto la stessa domanda....
    Quale garanzia c'é a fare un trapianto di capelli?
    Se la zona safe dovrebbe essere permanente, anche nelle forma più gravi di alopecia, come mai ci sono pelati totali in giro?
    Ammettiamo che l'aga porti a quello stato estremo, quell'aga come mai non è nella scala nw?
    Aggiungo, che i capelli trapiantati dalla zona donatrice a quella ricevente, se la zona donatrice era destinata a alopecizzarsi, in teoria i capelli traliantati dovrebbero cadere perché prelevati da una zona androgenetica, perciò non capisco. Per spendere un mucchio do soldi ci vorrebbero garanzie, non per dar soldi così per ritrovarsi al punto di partenza. Infine perché quell'alopecia non é compresa nella scala nw? Ci sono un sacco di dubbi.
    Vediamo se qualcuno risponde....

    Calvi totali come ti hanno spiegato soffrono di altre forme di calvizie come l'alopecia universalis in quel caso non è possibile effettuare un trapianto così come in casi di alopecia cicatriziale e di alopecia areata.
    Per quanto riguarda la tua domanda ci sono casi di pazienti in cui anche i recettori dell'area donante sono sensibili all'azione del DHT, sono quei soggetti colpiti da DUPA (DIFFUSE UNPATTERNED ALOPECIA).
    Questi soggetti non sono generalmente buoni candidati per il trapianto e il loro tipo di calvizie non è classificato nella scala Norwood.
    Un esempio lo trovi qui sotto:

    dupa_sample_zps5aacbc65

    Infine ci sono soggetti colpiti da alopecia retrograda che colpisce la zona inferiore della nuca e la zona sopra le orecchie, in questi casi l'area donante disponibile è limitata e i candidati sono marginali.

    In un soggetto sano l'area donante safe presenta sempre una percentuale di capelli sensibili al DHT che va dall'1% al 5% (in alcuni casi anche qualcosa in più). Se parte di quei capelli sono trapiantati il loro destino sarà quello di cadere in un arco temporale di 3-5 anni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Quindi la dupa è un concetto ben diverso dal norwood 7 "completo" stile massimo boldi o moggi, cioè quei soggetti dove la striscia safe è davvero molto sottile e perde anche sopra le orecchie ma rimane di densità ben definita.

    Dalla foto del caso di dupa vedo che questa donor non è sottile come disegno ma presenta dei diradamenti evidenti proprio come se non fosse "safe".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 2/12/2014, 13:47) 
    Quindi la dupa è un concetto ben diverso dal norwood 7 "completo" stile massimo boldi o moggi, cioè quei soggetti dove la striscia safe è davvero molto sottile e perde anche sopra le orecchie ma rimane di densità ben definita.

    Dalla foto del caso di dupa vedo che questa donor non è sottile come disegno ma presenta dei diradamenti evidenti proprio come se non fosse "safe".

    Esattamente un NW7 con donor limitata e retrograda è diverso da un soggetto con DUPA.
    Il primo è un caso limite e potrebbe anche essere accettato per un intervento ultra conservativo mentre il secondo assolutamente no !
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 2/12/2014, 02:08) 
    In un soggetto sano l'area donante safe presenta sempre una percentuale di capelli sensibili al DHT che va dall'1% al 5% (in alcuni casi anche qualcosa in più). Se parte di quei capelli sono trapiantati il loro destino sarà quello di cadere in un arco temporale di 3-5 anni.

    Come fa il chirurgo a stabilire quali siano questi capelli?
     
    .
  13. edoardopalomogutierrez
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha critto che il trapianto accelera la calvizie???? è vero??
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma che vuol dire che il trapianto accelera la calcizie, allora le cure a cosa servono?
     
    .
  15. edoardopalomogutierrez
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno lo ha scritto in un intervento precedente in questo post.... è dovuto allo stress da trapianto?
     
    .
90 replies since 3/1/2014, 17:34   9385 views
  Share  
.
Open chat