Report di Giannino

3023 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Veramente complimenti, sei invecchiato al contrario con la capigliatura :D Soffri anche tu di un pattern frontale, da quanto ho capito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XuHai @ 9/4/2020, 14:32) 
    Veramente complimenti, sei invecchiato al contrario con la capigliatura :D Soffri anche tu di un pattern frontale, da quanto ho capito

    si, effettivamente è così.... Credo che chi come me ha perso i capelli da giovanissimo, anzi quasi da bimbetto (a 19anni sei un bimbetto), si ritrovi in alcuni casi con implicazioni psicologiche talmente pesanti da non sopportare mai più di essere calvo.
    Si, pattern frontale, il vertex non è stato interessato (non ancora)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo: io ho iniziato a perderli a 17, con stempiature evidenti a 19, per poi perdere tutto il frontale a 20, obbligandoti a rasarti, ed è stato terribile. Ti senti inferiore, vecchio, davanti ai coetanei che fanno sfoggio di tagli all'ultima moda. Gli anni della giovinezza nessuno te li restituisce, però potersi migliorare anche più avanti negli anni è una bella cosa.
    A parte il frontale compromesso ho un diradamento nella parte alta dello scalpo che si vede solo a capelli bagnati, non so se sia causato da effluvio - negli ultimi mesi ne ho uno pazzesco - o dall'aga
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Aggiornamento verbale...

    La situazione rimane buona, tuttavia è mio dovere mettere in guardia chi si sottopone a HT.
    L'HT non è risolutivo, personalmente devo continuare incessantemente con Finasteride e Minoxidil, altrimenti ricomincia la caduta e l'indebolimento generale dei capelli, anche dei trapiantati, che si assottigliano e cadono come gli indigeni.
    1 mese ho dovuto smettere per 5 giorni il minoxidil ed ho avuto un effluvio per 2 settimane, questo per dire quanto sia dipendente dai farmaci tale situazione.
    Ci sono giorno in cui questa dipendenza dai farmaci mi pesa parecchio, altri in cui invece ci faccio meno caso... A volte penso che se non avessi fatto nulla e fossi diventato calvo sarebbe stato meglio... mi fa ancora tanta rabbia e invidia vedere miei amici strapieni di capelli senza fare niente di niente, mentre io prendo la pasticca e il minox 2 volte il giorno per avere una situazione accettabile, dopo tricopigmentazione e trapianto, non certo da capellone....
    Purtroppo per chi ha AGA molto aggressive e precoci come la mia ci vuole una immensa forza di volontà, una costanza certosina con il minoxidil e finasteride, perchè bastano pochi giorni di mancanze per produrre danni non sempre recuperabili.
    Scordatevi che il trapianto sia la soluzione, questo vale solo per pochissimi casi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto Giannino, immagino quanto possa essere frustrante. Se almeno si potesse sapere in anticipo se il trapianto è destinato a durare uno si metterebbe l'anima in pace e sceglierebbe altre soluzioni...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo le chirurgie non sono una scienza esatta al pari della fisica o della matematica. A maggior ragione se si tratta di chirurgie non indispensabili per la vita umana o comunque puramente estetiche.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 9/6/2020, 15:49) 
    Aggiornamento verbale...

    La situazione rimane buona, tuttavia è mio dovere mettere in guardia chi si sottopone a HT.
    L'HT non è risolutivo, personalmente devo continuare incessantemente con Finasteride e Minoxidil, altrimenti ricomincia la caduta e l'indebolimento generale dei capelli, anche dei trapiantati, che si assottigliano e cadono come gli indigeni.
    1 mese ho dovuto smettere per 5 giorni il minoxidil ed ho avuto un effluvio per 2 settimane, questo per dire quanto sia dipendente dai farmaci tale situazione.
    Ci sono giorno in cui questa dipendenza dai farmaci mi pesa parecchio, altri in cui invece ci faccio meno caso... A volte penso che se non avessi fatto nulla e fossi diventato calvo sarebbe stato meglio... mi fa ancora tanta rabbia e invidia vedere miei amici strapieni di capelli senza fare niente di niente, mentre io prendo la pasticca e il minox 2 volte il giorno per avere una situazione accettabile, dopo tricopigmentazione e trapianto, non certo da capellone....
    Purtroppo per chi ha AGA molto aggressive e precoci come la mia ci vuole una immensa forza di volontà, una costanza certosina con il minoxidil e finasteride, perchè bastano pochi giorni di mancanze per produrre danni non sempre recuperabili.
    Scordatevi che il trapianto sia la soluzione, questo vale solo per pochissimi casi

    Ciao Giannino nelle tue parole mi pare di percepire un po di scoramento
    È dovuto dall' effluvio che hai avuto nell'ultimo periodo se ho ben capito?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono parole dovute alla realtà effettiva delle cose, più che altro (a mio avviso)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giannino. @ 9/6/2020, 15:49) 
    Aggiornamento verbale...

    La situazione rimane buona, tuttavia è mio dovere mettere in guardia chi si sottopone a HT.
    L'HT non è risolutivo, personalmente devo continuare incessantemente con Finasteride e Minoxidil, altrimenti ricomincia la caduta e l'indebolimento generale dei capelli, anche dei trapiantati, che si assottigliano e cadono come gli indigeni.
    1 mese ho dovuto smettere per 5 giorni il minoxidil ed ho avuto un effluvio per 2 settimane, questo per dire quanto sia dipendente dai farmaci tale situazione.
    Ci sono giorno in cui questa dipendenza dai farmaci mi pesa parecchio, altri in cui invece ci faccio meno caso... A volte penso che se non avessi fatto nulla e fossi diventato calvo sarebbe stato meglio... mi fa ancora tanta rabbia e invidia vedere miei amici strapieni di capelli senza fare niente di niente, mentre io prendo la pasticca e il minox 2 volte il giorno per avere una situazione accettabile, dopo tricopigmentazione e trapianto, non certo da capellone....
    Purtroppo per chi ha AGA molto aggressive e precoci come la mia ci vuole una immensa forza di volontà, una costanza certosina con il minoxidil e finasteride, perchè bastano pochi giorni di mancanze per produrre danni non sempre recuperabili.
    Scordatevi che il trapianto sia la soluzione, questo vale solo per pochissimi casi

    Ho appena finito di leggere tutto il tuo report, scoperto solo ora.
    Forse il caso più curioso e strano di tutto il forum. Ancora non si capisce se il tuo è un problema di aga o meno, per aver retto tutti questi anni, importanti diradamenti in periodi alternati e raggiungere densità spaventose.
    Sul discorso trapiantati ti sono vicino, la lenta caduta dei miei mi sta mangiando letteralmente il cervello, giorno dopo giorno.
    La fina topica non sta facendo granché a ormai 5 mesi, la caduta continua inesorabilmente e abbondante.
    Ho iniziato, come mi consigliavi, la doppia applicazione di rogaine 5%.
    Devo dire che mi hai convinto ad assumere la sistemica che ho sempre voluto evitare.
    Ti dirò se nel mio caso risponde o meno sui trapiantati che restano.
    Grazie per la tua testimonianza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Giannino, novità?
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao procede tutto regolare sul fronte capelli, ho calato però l'assunzione dei farmaci da Novembre, minoxidil solo la sera 5 volte a settimana, mentre Finasteride 0.5mg 4 volte a settimana, però adesso faccio pause di 3 mesi ogni 9.
    Capelli sempre ottimi, sides nessuno, tra qualche mese posterò una foto per vedere se ci sono stati cambiamenti ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Grande Giannino, io come penso tanti altri giovani del forum spero di arrivare alla tua età nella stessa condizione tricologica!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO FOTOGRAFICO 7ANNI POST-OP

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Edited by .Giannino. - 25/2/2021, 21:57
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il tuo è uno dei casi più curiosi e "ambigui" di tutto il forum. Praticamente sei il Giulio Andreotti di Bellicapelli
     
    .
1317 replies since 22/1/2014, 15:35   108091 views
  Share  
.
Open chat