E andiamo di TRICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo FabioCapello (ti rimpiango ancora Mr, e quanto sono lontani i tempi dello scudetto! ah x noi milanisti resti il top! :P :P )

    ....seguirò con piacere il tuo percorso.
     
    .
  2. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hahahahahaha... E se ti dico che sono juventino? Lo seguo ancora il mio percorso?? Apparte gli scherzi posso farti 2 domande?
    Da quando hai finito con la trico?
    Ti sta tenendo botta?
    Grazie mille per la disponibilità, amico virtuale di sventura.
     
    .
  3. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi che non si finisce mai con la trico... croce e delizia di questa tecnica, non essendo permanente faccio una seduta di mantenimento ogni 3 mesi circa, utile anche per fare un ritocchino qui, uno lì...

    Tutto procede normale.
     
    .
  4. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la pronta risp! Spero di poter fare i ritocchi almeno ogni 6-8 mesi!! (Non sono di milano...)
    Mi consigli uno sciampo seboregolatore?
    Non ho grossi problemi ma dopo aver usato lo sciampo datomi da Milena ho notato una decina di brufoli in testa! Grazie mille sei il mio guru
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lo shampoo post tricopigmentazione ha un ruolo fondamentale per la "cura" della zona trattata.
    Ha principi attivi specifici e pH 3,5 per preservare acidità cutanea e evitare attività batterica
    Non ha potere sgrassante, poiché non è un vero e proprio shampoo. È importante utilizzare lo stesso per una settimana dopo il trattamento ed in seguito passare al prodotto abituale o consigliato dal medico....tipo shampoo sebo regolatore....anche se 7/8 brufoletti non sono indice di seborrea
     
    .
  6. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo! Grazie per la risposta immediata! Procedo come da voi indicato, mi sono fatto prendere un po la mano da i post di SVB!
     
    .
  7. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    lascia perdere SVB, io lo conosco bene...fidati, quello li è un 'gigione' :P :P
     
    .
  8. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Viva i gigioni e i sognatori
     
    .
  9. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per correttezza e dovere di cronaca, devo confessare che ad un paio di giorni dalla seconda seduta non ho nessunissimo segno di rossore o di eritema! La cute è perfetta!! Ora vorrei solo farci dentro con il colore! Notte a tutti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Benone
     
    .
  11. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    In risposta all'amico Erpopo: (colgo l'occasione per rispondere anche ad altri ragazzi che mi pongono la domanda trico vs concealer via messaggi.)

    Rischi di essere sgamato, il rischio è alto... se ti toccano in testa rimane il nero, sul cuscino resta il nero (parecchio!). Il mio consiglio spassionato è quello di lasciare stare quel tipo di prodotti.

    Per rispondere alla tua domanda, no il risultato è molto diverso rispetto ad una trico, il concealer stende una patina di prodotto uniforme più simile ad una gettata di catrame che a capelli rasati, la trico di contro è molto più leggera, molto meno coprente ma anche molto più naturale. Devi veder un po' te cosa preferisci, se una super copertura nera nera allora vai di concealer, se opti invece per un effetto più leggero ma più naturale scegli la trico.

    Per capire quale sarà l'effetto della trico io consiglio di fare un piccolo test, prendi una matita per occhi, quella che usano le ragazze per capirci e fai dei piccolissimi puntini in zona HL, ecco quello più o meno sarà l'effetto a trattamento appena eseguito, poi picchietta con il dito il punto appena fatto con la matita in modo da sbiadirlo un po', quello sarà a grandi linee l'effetto del pigmento in fase calante, cioè quando tenderà a sfumare.
     
    .
  12. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo, io ero davvero bravo a stendere il male up sulla mia testa ma non ha nulla a che vedere con una trico fatta bene! La mia è molto legera ma i puntini sono perfetti!!

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69915652

    Make up...
     
    .
  13. Erpopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio SVB per la sua disponibilità! In effetti era quello che temevo, che sembrasse una patina nera e non dei puntini! Però se uno è diradato in modo uniforme magari l'effetto potrebbe essere accettabile. Dovrebbero creare dei campioncini tester per provare i vari concealer :) Io sono sicuro di fare la trico, però purtroppo per adesso non posso, e quindi vorrei rasarmi e usare un make up per effetto rasato, ma se voi mi dite che non conviene resto come sto, ossia con i miei 4 capelli lunghi ( 3-4 cm) e con toppik, fino al giorno ( spero non lontano) della mia trico.
     
    .
  14. sasterix1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao SVB e ciao a tutti,
    leggendo le vostre storie rivendo in me tutti i problemi legati alla schiavitù del toppik, di come ogni mattina mi lavo la testa e mi pettino ma che dentro di me mi sento finto.. e forse anche un pò finito. Zero mare da tempo, zero sport di gruppo e con le ragazze una dramma.. perchè ci esco qualche volta e poi mi dico : si vabbè e poi la mattina quando ci svegliamo e io devo andare a fare la doccia e mettere il toppik e .. come faccio a non essere sgamato!!
    anche perchè la mattina da sempre mi alzo e portando i capelli lunghetti sui 10-13 cm (tipo Nesta o inzaghi per rendere l'idea) sembra che mi sia esplosa un petardo in testa e per pettinarmi ci vogliono le bombe .
    Ora a 35 anni ho visto sempre più accentuarsi la chierica e fronte alta, a cui si aggiunge pian piano la stempiatura..

    certo che la tua "partenza" SVB era già buona perchè portavi già i capelli molto corti seppur con camouflage, ma per la tua fisionomia facciale era già a metà del percorso.

    Io dovrei invece passare da un taglio lunghetto a zero.. un dramma!

    Ho una paura matta del cambio look anche perchè ho un bel naso e ho idea che rapandomi si accentuerebbe non poco...

    ma l' altro dramma è quello di essere sgamato: come posso aggirare questo ostacolo ?
    gente e amici o colleghi che oggi mi vedono con i capelli lunghetti... poi da un giorno all'altro mi vede rasato e con la chierica e la stempiata! nel giro di mezz'ora mi arrivano 50 persone e telefonate per prendermi per il culo.. assicurato !!

    E vedendo le vostre esperienze sembrano percorsi piuttosto lunghi.. io pensavo che nel giro di 3 setttimane uno potesse risolvere tutto... maagari mi reco a Milano in estate (tanto per un mese vanno tutti al mare) ed almeno.. con la scusa dell'estate .. uno si rapa ma almeno uno non si riprenta ad amici e colleghi con la chierica e la stempia !!!

    che palle ragazzi!! non ne esco proprio!! so solo che pian piano mi sto annientando.

    Avevo alcune domande da fare:

    1) hai voluto te l'effetto rasato oppure eri per un effetto alta densità ( o effetto toppik) ma non potevi farlo? hai visto esempi di quest'ultimi ?

    2) Riguardo allo studio di Milena.. ma lei non "opera" più? delega ai suoi collaboratori? chi è il migliore? non puoi richiedere che ti venga fatto solo da Milena?

    3) L'effetto rasato non prevede il "punto pelo" di cui ho letto in altri post??

    4) hai contattato altri studi di tricopgmen. ? o sei andato a bomba su questo? sicuro che sia il migliore?

    grazie
     
    .
  15. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sasterix,

    perdona il ritardo ma ho dei piccoli problemi di salute e sono un po' latitante, soffro di cefalea sin dall'adolescenza, il problema per anni sembrava essere rientrato invece nell'ultimo periodo ho avuto qualche rottura di scatole con la mia cara cefalea con aura, a differenza del normale mal di testa l'aura crea anche perdita temporanea di campo visivo, fastidio alla luce ecc, insomma: du palle! In linea di massima comunque basta stare tranquilli e far si che il corpo recuperi, ovviamente però tocca fare delle visite ecc. Per adesso comunque la mia trico regge, l'effetto è leggero ma tiene... avrei dovuto fare il mantenimento trimestrale a metà Dicembre ma per i problemi di cui sopra ho dovuto rimandare. Credo che d'ora in poi terrò buono magari una seduta ogni 4 mesi, 3 all'anno... prima però devo finire tutti i vari controlli, esami ecc.

    Comunque, per rispondere alle tue domande:

    CITAZIONE
    hai voluto te l'effetto rasato oppure eri per un effetto alta densità ( o effetto toppik) ma non potevi farlo? hai visto esempi di quest'ultimi ?

    sono partito con l'idea di avere una super copertura, stile toppik/couvrè. Quel tipo di risultato non è raggiungibile con la tecnica della trico, avresti una testa inguardabile, nel mio caso specifico ho trovato un compromesso, raso a 0 ogni giorno, l'effetto in determinate circostanze di luce è molto naturale in altre si vede molto meno, ma più di così non si può avere.

    CITAZIONE
    Riguardo allo studio di Milena.. ma lei non "opera" più? delega ai suoi collaboratori? chi è il migliore? non puoi richiedere che ti venga fatto solo da Milena?

    Io faccio sempre le sedute con Milena, senti in studio, parla con Stefano e chiedi di Milena, non credo ci siano problemi.

    CITAZIONE
    L'effetto rasato non prevede il "punto pelo" di cui ho letto in altri post??

    L'effetto rasato è effetto rasato, devi appunto raderti, ripeto nel mio caso specifico obbligatoriamente ogni giorno a zero, di contro non sei uniforme. Come ho già detto, io perdo circa il 40% d'intensità del pigmento nei 10 giorni successivi al trattamento, ciò significa che io in testa non ho un puntino nero definito ma più una sorta di naturale ombreggiatura che simula l'effetto rasato a lametta, questo il motivo per il quale rado ogni giorno.

    CITAZIONE
    hai contattato altri studi di tricopgmen. ? o sei andato a bomba su questo? sicuro che sia il migliore?

    la struttura è seria, direi che puoi tranquillamente affidarti a loro. Certo non basta per dirti che avrai un effetto super da copertina di giornale, li va anche a fortuna, se reagisci bene al trattamento, se hai ancora parecchi capelli ecc.


    Spero di esserti stato utile.
     
    .
322 replies since 30/1/2014, 11:08   44638 views
  Share  
.
Open chat