E andiamo di TRICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasterix2
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie pr le info
     
    .
  2. fofoder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso farti una domanda?

    Ma con la trico, i capelli quando crescono li rasi a macchinetta a.8 ecc, mica vai di lametta?

    Grazie
     
    .
  3. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fofoder,

    io raso a 0 ogni giorno. Personalmente faccio cosi: prima raso a 0 usando il Philips Headgroom poi rifinisco determinate zone con la lametta (Gilette Fusion Proglide), questo perchè ho i capelli molto neri e molto spessi, dei tronchi praticamente! In questo modo riesco ad uniformare quanto più possibile il tutto. la mia trico non ha l'effetto puntino nero di capelli (quel tipo di risultato mi dura non più di 10 giorni dopo il trattamento, poi sbiadisce e lentamente si stabilizza). Personalmente credo che rasare a zero sia fondamentale per chi ha ampie zone diradate o ha deciso, ad esempio, di ricostruire parte dell' HL, già i capelli non rasati da un giorno sono troppo scuri rispetto alla trico, vedi la differenza, poi c'è il discorso tridimensionalità. La regola secondo me è questa: ampie zone diradate e/o ricostruzione HL rasare assolutamente a zero, con poco diradamento invece puoi rasare ogni 2/3 giorni anche di pù se hai parecchi capelli.
     
    .
  4. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO:

    4 mesi e mezzo dopo ultimo mantenimento.

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  5. fofoder
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, molto molto gentile!!!
     
    .
  6. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...di niente.
     
    .
  7. Fabiocapello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo a pieno!! Anche se io ogni tanto mi lascio andare.... :(
    Comunque... Direi che sta tenendo bene la tua trico!! Tieni conto che rasare con la lametta, sollecita molto di più la pelle a rigenerarsi, quindi a fagocitare il pigmento!
     
    .
  8. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO: un paio di giorni post seduta di mantenimento

    Nota: foto Macro. Distanza circa 30/40 cm.

    Il lucido che si vede è dovuto alla crema Bepanthenol.

    jpg

    In questa immagine si nota la cute ancora un po' arrossata. Rosso che andrà via nei prossimi giorni.

    jpg
     
    .
  9. sette
        Like  
     
    .

    User deleted


    migliora sempre di più :)
    tu come ti trovi?
     
    .
  10. fabiocapello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello!!
    Io abbasserei la stempiatura!!

    Anche se so che dal vivo é tutta un altra cosa!! Eeeeeeeh
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ottimo
     
    .
  12. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena possibile condividi per favore foto senza creme o unguenti,a pelle asciutta,cosi' vediamo il vero effetto e risultato,grazie.
     
    .
  13. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    cari amici... è un botto che non entravo più nella mia discussion! :B): Perdonerete la mia poca solerzia nel rispondere... faccio mea culpa.

    Tornando a noi:

    CITAZIONE
    Io abbasserei la stempiatura!!

    Saggia annotazione la tua caro Mister :P anche se 'de visu' è MOLTO meno evidente. Step by step abbasseremo ancora un po', perchè no.. Tenendo sempre ben presente la regola del taglio a lametta per scongiurare il terribile effetto scalino.

    CITAZIONE
    condividi per favore foto senza creme o unguenti,a pelle asciutta,cosi' vediamo il vero effetto e risultato,

    ciao Lucifer, sarà mia premura accontentarti quanto prima. Hai perfettamente ragione! Nell'attesa: nelle 65.543 pagine della mia discussione hai modo di farti un'indigestione di immagini della mia splendida capoccia; con crema, senza crema, con luce, senza luce, con capelli, senza capelli, con riflesso arcobaleno e una pure con la Madonna che mi appare alle spalle! :P ;)
     
    .
  14. fabiocapello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un grande svb!!
    Correggo il tiro, il risultato é ottimo! Più che bello....
    Beauty sempre i migliori

    Edited by fabiocapello2 - 12/5/2015, 10:29
     
    .
  15. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO: a circa 4 mesi dall'ultimo mantenimento.

    Nota: Per correttezza di Voi cari amici che mi leggete da 'illo tempore', specifico che il risultato che vedete in questa immagine NON è solo e soltanto dato dalla trico ma da 3 fattori, cioè: Trico + Matita occhi + Concealer.
    Mi spiego e Vi spiego: come ben noto il puntino ben definito lo perdo dopo circa 7/8 giorni post trattamento, sbiadisce molto in fretta per poi stabilizzarsi. Qualche puntino di pigmento con il tempo fugge via... ora, cosa fa il buon SVB per rimediare a tutto questo? Semplice, mette in campo tutta il suo smisurato talento (ehm, vaaaaabene! :B): ) e.... boom!
    Dopo aver rasato a zero la capoccia, con una matita per occhi si ricreano i puntini mancanti, fatto questo è la volta dei famosi triangoli ai lati, boom! SVB Picasso sistema pure quelli, da qualche giorno ho scoperto che una MINIMISSIMA spolverata di concealer opacizza la testolina non poco, e allora potevo farmi mancare questo fondamentale passaggio? No di certo! Come ultima cosa chiudo leggermente la stempiatura sfumando sempre con il ditino.

    Ora, il procedimento di restauro :P dura non più di 10 minuti, ho una certa manualità ormai, ciò detto, è obiettivamente una gran rottura di cocones, of course!

    PS: l'HL è parzialmente ricostruita con la tecnica della matita per occhi, la parte centrale l'ho abbassata di qualche millimetro.

    jpg
     
    .
322 replies since 30/1/2014, 11:08   44638 views
  Share  
.
Open chat