E andiamo di TRICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Fortunatamente non hai il dono della sintesi Sté :D
    Scherzi a parte grazie per il chiarimento/approfondimento ;)
    Fatene tesoro amici.
     
    .
  2. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi giusto per precisare: l'effetto che ottenevo con i concealers variava a seconda di quanto i capelli :( fossero lunghi. Mi spiego, sopra il fatidico millimetro calchi un pochetto la mano e l'effetto risulta più marcato, viceversa sotto il millimetro (effetto rasato per intenderci) dovevo essere leggero leggero.

    Ora dove stava il problema, e di qui la scelta della TRICO: 1) A capelli più lunghi (effetto più marcato cioè più prodotto applicato) lo stacco tra la zona con meno densità di indigeni (termine che ho imparato da voi! ;) )e le parti dove ci sono ancora capelli è DECISAMENTE evidente. Per farla breve, se fai crescere troppo i capelli, basta anche poco sopra il mm, non avendo un HL ben definita fai la figura del pirla! La trico simula il puntino giusto? Ecco questo il concealer non può farlo, tu lo stendi e ti scurisce in toto la cute, bene se hai ancora molti capelli, molto meno piacevole è la situation se i capelli ti hanno salutato... Altro motivo per cui ho optato per la trico.

    Discorso aspettative: le aspettative sono tanto più alte quanto è conosciuto il nome e la capacità di chi ti bucherellerà la capoccia. Io vado a farmi la trico tranquillo, sereno, beato e paciarotto! Se la domanda è: la trico ti cambierà la vita? La risposta è: non diciamo minchiate! (francesismo raffinato! :P ) Come detto in precedenza la mia è una velleità da 30enne vanesio, nulla più. So', come Stefano m'ha spiegato, che il trattamento andrà a simulare un effetto rasato, con i pregi e i difetti che ciò comporta: rasarsi almeno ogni 2 giorni ecc ecc, ma d'altro canto è una cosa che già faccio, avere dunque la possibilità di evitare l'uso dei concealer sarà una bella cosa.

    Un po' come altri di Voi che prima di me si sono sottoposti a questo trattamento cosa ho fatto? Mi sono informato, ho 'tastato' un mondo che non sapevo neanche cosa fosse (sono passato dal sognare le donzellette a svegliarmi ripetendo WhiteDots, Fue, Wong, Strips Straps, 50uf 30uf 70uf, capirete il trauma! :D :P :P ) poi ho sentito il buon Stefano, ci siamo organizzati, e boom! ho deciso di fare la Trico.

    Poi fosse per me vorrei l'attaccatura dei capelli bassa bassa, quasi in zona ombelico ;) , una densità da far paura e un'insgamabilità da mago silvan. Ecco direi che proprio tutto questo forse non sarà possibile ma confido nel tocco magico di Milena. :D :rolleyes:

    Vi saluto, vi abbraccio e me ne vo' a cena!

    Il sempre VeramenteBruttissimo amico Vostro! :P
     
    .
  3. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda ke poi vogliamo cambi nome in "sonoveramente-rinatissimo" ^_^
     
    .
  4. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahaha Giallo, naaaaah il SonoVeramenteBruttissimo è parte di me ormai! :D
     
    .
  5. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzuoli..

    eccoci da queste parti.

    Trico fatta da Milena/con Milena ieri l'altro e ieri.

    Come mi sono trovato, impressions etc etc: mi sono trovato bene, non che personalmente io faccia fatica ad entrare in sintonia con posti e luoghi nuovi, anzi.. sono un po' come quegli animaletti che si mimetizzano a seconda del luogo in cui vanno.. ecco io pure, mandatemi a cena con un aristocratico, anzi aristRocatici come dicevano nel piccolo Lord, e io sarò un damerino, mandatemi tra i tamarri e la buonanima di Tupac a confronto risulterebbe un San Carlino. ;)
    Ciò detto, veniamo a noi: ho fatto le prime due sedute, ho sofferto come UN ANIMALO! :D :P Ho una cute iper iper sensibile, stressata da qualche anno di uso molto strong di concealers, risultato: un male della madonna! Davanti e lateralmente male vero! Dietro invece quasi niente, sensazione di pizzicorio ma niente di più.

    La sera del primo giorno a casa avevo la testa peperone, immaginatevi il trattamento il giorno dopo. Cute ipersensibile, stressata il giorno prima.. risultato: AZZ! La parte migliore è l'applicazione del siero post trattamento, bello fresco, goduria per la mia crapolina!

    Il tempo vola via, il buon Stefano appare e scompare stile David Copperfield, macchina fotografica alla mano ti sezione la capoccia in tutto e per tutto. Il secondo giorno ho voluto abbassare un po' il disegno dell'HL, io la volevo ad un millimetro dagli occhi :P , Stefano non troppo convinto, Milena pure.. alla fine me l'ha disegnata Alessandro a penna... una via di mezzo tra quello che volevo e quella fatta il giorno prima.

    Finita la seconda seduta la copertura era gi? abbastanza evidente. Rossore alla sera ma senza particolari problemi di dolore o prurito, tutto ok!

    Questa mattina prima doccia, shampoo detergente intimo a ph. 3.5 e poi cremina che ti fa la testa lucida lucida.

    Ora arriviamo a quello che più interessa chi legge: si va beh socio ma sta trico com'è? Fatta la doccia stamattina e lavata per la prima volta la testolina dopo il trattamento l'effetto è minimo, lo shampoo porta via il nero del colore in eccesso e lascia solo i puntini sotto pelle. Quelli che poi effettivamente resteranno nel tempo, dunque giudicare una trico appena fatta non è cosa buona e giusta, resta un eccesso di pigmento che inevitabilmente falsa il risultato.. in soldoni: finita la trico sei più coperto, il giorno dopo a shampoo fatto il colore in eccesso sulla cute viene lavato via e il risultato è meno evidente.

    Questa cosa NON mi preoccupa affatto, mi è stato detto che io personalmente dovrò fare ALMENO 3/4 sedute, credo che per la mia bella capoccia forse non basteranno ma dovrò passare dai ragazzi a Milano forse qualche volta in più. Aspetteremo, pazienteremo, non c'è problema, l'importante è il risultato finale. Ieri ho visto un ragazzo che aveva appena finito la quarta passata, azz stava da Dio! Molto carinamente m'ha permesso di guardargli la chioma, ottimo risultato!

    Ho ancora la zona trattata molto arrossata, sar? mia volont? , non appena il rossore andr? scemando e appena avrò il tempo, mettere qualche foto anche perchè senza immagini niente ha senso. A met? Marzo avrò la terza seduta, sar? da correggere anche la zona dell'HL perchè probabilmente in un paio di punti il pigmento ha preso poco, la parte sx ha un disegno leggermente diverso rispetto la parte dx, poco simmetrico, mezzo dito più alto la differenza tra una zona e l'altra.

    Statemi bene. Ci si becca nel World Wide Web

    Il Vs. Amico VerementeBruttissimo
     
    .
  6. rosco72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...aspettavo il tuo resoconto e devo dire che hai fatto una cronaca bella dettagliata.
    qualche domanda:
    1 hai sentito male dal primo minuto o il dolore ti è venuto man mano che facevi la seduta?...e il giorno dopo hai sentito ancora più male se già eri indolenzito?
    2 quanto hai impiegato? 2 ore o di più?
    3 oggi puoi presentarti al lavoro senza problemi o il rossore è ancora troppo evidente?

    Grazie!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Online
    Ciao. ..e qualche fotina :D :woot:
     
    .
  8. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Rosco:

    1) direi dolore sin da subito solo nel momento in cui entra l'ago nei punti citati sopra, appena l'aghetto esce passa tutto.
    2) vado a memoria ma direi 1 oretta e mezza
    3) faccio un lavoro particolare, dunque non ho orari d'uffico ne devo presentarmi assieme ad altri colleghi. Dunque non ho avuto il problema di dover dare spiegazioni. Lavorassi però per esempio in posta o in un ufficio a contatto con altri colleghi, sarebbe stato impossibile far finta di niente, ho la cute ancora molto rossa e poi la cremina che metti è MOLTO lucida. Qui poi penso che la reazione di rossore ecc sia pesantemente differente da persona a persona.

    @Fabius Come detto sopra appena possibile metterò le fotuzze personalmente, nun te preoccupà! devo aspettare che passi però il rossore perchè se no vedi un pomodoro pachino al posto di una splendida capoccia.
     
    .
  9. rosco72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SonoVeramenteBruttissimo :-P @ 19/2/2014, 16:45) 
    @Rosco:

    3) ...Lavorassi però per esempio in posta o in un ufficio a contatto con altri colleghi, sarebbe stato impossibile far finta di niente, ho la cute ancora molto rossa e poi la cremina che metti è MOLTO lucida. Qui poi penso che la reazione di rossore ecc sia pesantemente differente da persona a persona.

    Differentemente io lavoro in ufficio...ed E' proprio questo che un pò mi angoscia...fammi sapere per favore quando sarai presentabile...se un paio di giorni saranno sufficienti perchè il rossore svanisca.

    Grazieeeee!!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Online
    OK perfetto grazie :D :D :D
     
    .
  11. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel reportino attivo SVB... Come dovrebbe essere come i trap..

    Rinnovo anke io l'invito a postare qualke foto anke x il "verso/durante" il risultato definitivo. Visto ke il lasso d tempo nn è brevissimo.

    X tutto il resto, a BombazzZA! cipo%20(149)
     
    .
  12. SonoVeramenteBruttissimo :-P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prime due passate fatte lunedì e martedi... la mia testolina è ancora molto stressata, ad ogni modo vediamo di postare qualche immagine. Le foto si riferiscono ad un giorno e mezzo dopo la seconda seduta, non ho ancora potuto rasare i capelli ad 1 mm con il rasoio elettrico perche la cute è arrossata e mi da fastidio passarci sopra il tagliacapelli.

    Ho la sensation che ci vorranno forse più di 4 sedute, Dio benedica chi in 2 sedute è già coperto, ma come *beeeeeep* fate?! facciamo cambio di capoccia? :rolleyes:

    L'effetto lucido che vedete è il risultato di quella simpatica cremina per culo di neonato che devo spalmarmi in testa :P

    tricopigmentazione-svb-post1

    tricopigmentazione-svb-post2

    tricopigmentazione-svb-post3

    tricopigmentazione-svb-post4

    Ho notato una differenza ABISSALE nel risultato a seconda della luce che ci sta. Mi spiego, in ambienti con luce 'calda' quella sul giallo, stile salotto per intenderci, la trico praticamente non si vede, in ambienti con luce fredda, quella bianca da studio medico stile dentista, l'effetto è molto più presente. Ora, qualche anima pia che ha già fatto il trattamento, e che naturalmente l'ha finito, saprebbe darmi una spiegazione? Imputo questo al fatto che io sono ancora in alto mare, dunque immagino che non appena raggiungerò un grado di copertura adeguato anche in ambienti con luce calda tutto sia ok, giusto??

    Io vi saluto, la mia testolina vi saluta, e tutti assieme ci salutiamo. alla prox.

    Edited by stefan85 - 6/6/2015, 12:00
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Ciao carissimo,
    grazie 1000 del feedback ;)

    Secondo me appena rasi la trico si noter? molto di più.
    Dalle foto gli indigeni sembrano almeno a 4 mm, forse di più.
    Poi, come ben sai, il cambio netto di solito lo si percepisce dalla terza seduta.
    Ci vuole pazienza amico ;) Non mollare e non molarci :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Moderatore

    Group
    Tricopigmentisti
    Posts
    1,847
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ottimo
    per essere un "parziale" va molto bene.
    Con le prossime sedute sarai una bomba!!!!!!!!
     
    .
  15. giallomaury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wella ke hl da rapinatore ke t 6 fatto!! Bene bene... a115ik6

    Ps: se si usasse aloe vera ostacolerebbe il processo d stabilizzaz. Del pigmento?
     
    .
322 replies since 30/1/2014, 11:08   44603 views
  Share  
.
Open chat